Tutto molto giusto e apprezzo il tuo punto di vista.Ma non servono a una funcia, sono inutile paccottiglia. Preferirsco che usino i soldi per altro.
…
Detto ciò ….. metti SI lo stesso
![Rolling on the floor laughing :rofl: 🤣](https://cdn.jsdelivr.net/joypixels/assets/6.0/png/unicode/64/1f923.png)
Tutto molto giusto e apprezzo il tuo punto di vista.Ma non servono a una funcia, sono inutile paccottiglia. Preferirsco che usino i soldi per altro.
Gradire un consiglio se possibile: tra i giochi con cui mi sono divertito di più ci sono Tainted Grail per la forte componente narrativa, Gloomhaven (con JOTL e FC scoppiati e preso pure Crimson Scales) per la parte di gameplay (visto che in GH la trama è giusto un mero pretesto).
Qui cosa devo aspettarmi? A me piacciono i giochi con una forte e spiccata componente narrativa, qui come siamo messi?
Invece a livello di Gameplay? E' difficile? C'è profondità di build o i pg sono sempre tutti uguali? (Gloomhaven con quella via di mezzo mi è piaciuto molto ma se vi fosse più personalizzazione non disdegnerei, anzi).
Inoltre, e qui arriviamo al problema serio, io sono un malato completista, se prendo un titolo devo avere tutto. Per prendere tutto di ATO che pledge dovrei fare? (E nel caso volessi prendere sia ATO che questa "espansione"?)
Ringrazio già chi avrà la santa pazienza di rispondermi![]()
Gradire un consiglio se possibile: tra i giochi con cui mi sono divertito di più ci sono Tainted Grail per la forte componente narrativa, Gloomhaven (con JOTL e FC scoppiati e preso pure Crimson Scales) per la parte di gameplay (visto che in GH la trama è giusto un mero pretesto).
Qui cosa devo aspettarmi? A me piacciono i giochi con una forte e spiccata componente narrativa, qui come siamo messi?
Invece a livello di Gameplay? E' difficile? C'è profondità di build o i pg sono sempre tutti uguali? (Gloomhaven con quella via di mezzo mi è piaciuto molto ma se vi fosse più personalizzazione non disdegnerei, anzi).
Inoltre, e qui arriviamo al problema serio, io sono un malato completista, se prendo un titolo devo avere tutto. Per prendere tutto di ATO che pledge dovrei fare? (E nel caso volessi prendere sia ATO che questa "espansione"?)
Ringrazio già chi avrà la santa pazienza di rispondermi![]()
Al momento é così, se non ricordo male con il GC dovrebbe essere introdotto un sistema che penalizza la caccia a ripetizione dello stesso mostro ( del medesimo livello) con una diminuzione dei ritorni sulle risorse acquisite. Ma se ne sono lette tante e Poots non é famoso per la coerenza su quanto affermato a distanza di mesi/anni ...(anche se non condivido quando si dice "a differenza di Kingdom Death Monster", perché anche in KDM uccidi intere mandrie di antilopi fino ad averne a noia)
Credo che il discorso sia diverso.Le problematiche di ripetitività, sicuramente presenti (anche se non condivido quando si dice "a differenza di Kingdom Death Monster", perché anche in KDM uccidi intere mandrie di antilopi fino ad averne a noia), potrebbero essere mitigate dall'inserimento dei Primordials di TSoH in ATO, tramite le regole che hanno aggiunto per farlo. Credo (ma potrei sbagliare) che creerebbero più varietà.
Esatto. KD:M avendo mille variabili che non puoi controllare, rende ogni partita unica.No so, parlando solo di combattimento sicuramente ho fatto più volte i soliti leone-gazzella che hekaton-toro, ma a gusto mio la ripetitività di ato l'ho sentita 10 volte di più. Sarà perché in KDM i personaggi e gli equip cambiavano molto più spesso, che il campo di battaglia era randomizzato in parte, che le carte del mostro prima del livello 3 erano un sottoinsieme e quindi potevi sempre trovare qualcosa che non avevi visto prima, che certi trait ti rivoluzionavano veramente l'approccio allo scontro, che le risposte agli hit erano più interessanti e variegate ed i critici spesso più epici. Poi sono ancora al primo ciclo, magari poi mi ricredo ma per ora non ne posso più di hekaton-toro, il teatro manco col binocolo voglio vederlo manco se mi sblocca il dio in terra di equip da tanto poca è la voglia di rifare quei due boss, mentre kdm potrei reiniziare una campagna domani e mi andrebbe bene.
Esatto. KD:M avendo mille variabili che non puoi controllare, rende ogni partita unica.
In AT:O sei costretto a seguire degli schemi molto precisi che ti castrano.
Per quante volte farai il leone 1, sarà sempre diverso.
Hekaton 1, no.
comunque c’è da dire che gli scontri del ciclo 2, pur avendo questo difetto di fondo, sono decisamente più divertenti. Sarà che c’è più scelta di equip e più roba da fare.
ps: il ciclo 2 me lo sto giocando da solo perché il socio ha mollato il colpo dopo il ciclo 1. Stiamo invece giocando a KD:M e ci siamo già sparati una campagna ed ora iniziata un altra.
Ehhhhh vabbè ciao.anche la persona con cui gioco io vorrebbe iniziare un'altra campagna a kdm subito, sto insistendo perché porti pazienza per la gamebler's ...
Concordiamo più o meno tutti, leggendo in giro sui vari forum.No so, parlando solo di combattimento sicuramente ho fatto più volte i soliti leone-gazzella che hekaton-toro, ma a gusto mio la ripetitività di ato l'ho sentita 10 volte di più. Sarà perché in KDM i personaggi e gli equip cambiavano molto più spesso, che il campo di battaglia era randomizzato in parte, che le carte del mostro prima del livello 3 erano un sottoinsieme e quindi potevi sempre trovare qualcosa che non avevi visto prima, che certi trait ti rivoluzionavano veramente l'approccio allo scontro, che le risposte agli hit erano più interessanti e variegate ed i critici spesso più epici. Poi sono ancora al primo ciclo, magari poi mi ricredo ma per ora non ne posso più di hekaton-toro, il teatro manco col binocolo voglio vederlo manco se mi sblocca il dio in terra di equip da tanto poca è la voglia di rifare quei due boss, mentre kdm potrei reiniziare una campagna domani e mi andrebbe bene.
PS: salire in due in testa alla chimera e pestarla a ripetizione oggi mi ha dato una certa soddisfazione...
Il fatto è che forse il livello 4 cambia le regole. I primi 3 livelli sono praticamente identici. Inoltre ogni mostro ha fondamentalmente un approccio al combattimento ed infatti le tecnologie che sblocchi servono allo scopo.Io invece non vi capisco. In un ciclo si deve affrontare un mostro dalle 5 alle 9 volte e quasi ogni scontro ha nuove regole che fanno cambiare l’approccio al combattimento. Nel gioco base ci sono 6 mostri in totale così da variare si molto la giocabilita.
Anche se lo sviluppo tecnologico è su binari, è difficile avere tutto subito e mi piace il fatto che ogni tecnologia sia bloccata dal affrontare il mostro, il che rende i primi fights di un nuovo livello difficili e sfidanti.
In KDM ( parlando del base) c’è molto più farming. In una campagna puoi affrontare lo stesso boss almeno 10 volte. Considerando che nel base hai solo 3 mostri e molta gente manco affronta la fenice per paura di farsi annientare I propri personaggi da una carta all’inizio del fight alla fine la gente si riduce a farmare 2 mostri di livello 2 per quasi tutta la campagna.
Il bello però di KDM è che la storia è assente ed è tutta meccanica. Se a una persona piacciono queste meccaniche, si ritrova davanti il gioco della sua vita. Ed è anche più facile condividere le speranza con altri.
In ATO la storia la da da padrona ed è difficile condividere questa esperienze con altre persone. Capisco perché il tuo amico abbia voluto abbandonare ATO per KDM. Anche io ho avuto lo stesso problema per Oathsworn, dove i miei amici si sono stufati di perdere 2 ore a sentire una persona leggere. Adesso preferiscono che io legga la storia per conto mio, fargli un sunto e poi giocare insieme il fight.
Io invece non vi capisco. In un ciclo si deve affrontare un mostro dalle 5 alle 9 volte e quasi ogni scontro ha nuove regole che fanno cambiare l’approccio al combattimento. Nel gioco base ci sono 6 mostri in totale così da variare si molto la giocabilita.
Anche se lo sviluppo tecnologico è su binari, è difficile avere tutto subito e mi piace il fatto che ogni tecnologia sia bloccata dal affrontare il mostro, il che rende i primi fights di un nuovo livello difficili e sfidanti.
In KDM ( parlando del base) c’è molto più farming. In una campagna puoi affrontare lo stesso boss almeno 10 volte. Considerando che nel base hai solo 3 mostri e molta gente manco affronta la fenice per paura di farsi annientare I propri personaggi da una carta all’inizio del fight alla fine la gente si riduce a farmare 2 mostri di livello 2 per quasi tutta la campagna.
Il bello però di KDM è che la storia è assente ed è tutta meccanica. Se a una persona piacciono queste meccaniche, si ritrova davanti il gioco della sua vita. Ed è anche più facile condividere le speranza con altri.
In ATO la storia la da da padrona ed è difficile condividere questa esperienze con altre persone. Capisco perché il tuo amico abbia voluto abbandonare ATO per KDM. Anche io ho avuto lo stesso problema per Oathsworn, dove i miei amici si sono stufati di perdere 2 ore a sentire una persona leggere. Adesso preferiscono che io legga la storia per conto mio, fargli un sunto e poi giocare insieme il fight.
Un grazie in anticipo a chi dedicherà tempo e voglia per rispondermi
Non conoscevo il gioco, sono approdato alla dinamica dei kickstarter di 'recente' e sono venuto a conoscenza di ATO soltanto con il lancio del nuovo Herakles. Per tutta una serie di motivi, che spaziano dall'incognita del nuovo e dei suoi tempi di produzione, alla quantità di materiale esistente per il 'vecchio' capitolo, oltre ad una questione economica che mi impedisce anche solo pensare di prendere tutto il possibile, mi sono focalizzato in queste settimane sul reprint di ATO.
Chiarisco subito: quando l'ho visto, capito l'ambientazione e la tipologia di approccio al gioco, sono letteralmente saltato dalla sedia. Il tema, la resa grafica soprattutto, ovviamente anche le miniature, erano praticamente quel che desideravo e neanche sapevo di volere. Stupendo. Poi il dramma, gioco narrativo che promette 200 ore di campagna - ma che davvero? - solo in inglese.
Mi è capitato di giocare in lingua, ma temo quest'esperienza sarebbe completamente diversa. Un conto è un gioco con del testo scolastico sulle carte, che già la seconda volta appare molto più chiaro della prima a tutti i giocatori presenti, un altro è affrontare un'esperienza narrativa, direi quasi cinematografica, comprensiva della sua parte regolamentare. Magari la porterei anche a casa, ma rischierei tantissimo di non godermi appieno l'esperienza.
Chiedendovi innanzitutto conforto e conferma dell'impossibilità di sostenere la campagna senza un inglese che vada ben oltre il grado di 'scolastico andante' che mi sono appena auto-assegnato, volevo chiedervi anche se, oltre al regolamento del gioco presente sulle pagini ufficiali del gioco, fosse possibile reperire con un certo anticipo i manuali delle tre avventure. Questo perchè l'ossessione maturata nei confronti del gioco (non so quanti video io abbia visto in queste settimane...) cerca in tutti i modi di plagiarmi - e pledgiarmi - e l'idea di poter lavorare, con tutta calma, alla traduzione dei manuali, al netto di inevitabili spoiler con cui dovrei farei i conti, tiene quella porticina aperta a tre giorni dalla chiusura del pledge. Per cui, domanda: esiste questa possibilità? E, ancor più in generale, una traduzione, ovviamente amatoriale, del gioco secondo voi mai arriverà in qualche modo o maniera?
Grazie a chi avrà anche solo letto le prime parole![]()