Dubbi Heat: Pedal to the Metal

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.772
Località
Modena
Goblons
2.977
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
È da un po' che non lo gioco, ma con un testacoda devi pagare tutte le carte heat, quindi non ne hai dopo per partire in terza.

Giusta osservazione.
Al massimo partirai in seconda.
 

kagliostro

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Settembre 2010
Messaggi
2.491
Località
Perugia
Goblons
83
È da un po' che non lo gioco, ma con un testacoda devi pagare tutte le carte heat, quindi non ne hai dopo per partire in terza.
Si scusa, ho scritto terza come caso estremo (come per dire che puoi ripartire da dove ti pare), ma in realtà si, potresti partire solo in prima o seconda.
 

zeppelie

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Giugno 2011
Messaggi
49
Località
orte
Goblons
51
Buonasera a tutti. Ho giocato alcune partite e dalla lettura di regolamento e faq ho ancora alcuni dubbi sull'effetto scia (probabilmente non ho letto bene): con più auto in scia, si inizia l'effetto scia da chi è in ultima posizione? Posso entrare in scia anche se termino il movimento affiancato a un'altra auto o devono essere libere entrambi le corsie? Ad esempio: se ci sono 3/4 auto in fila, chi usufruisce dell'effetto scia? Eventualmente in che ordine?
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.772
Località
Modena
Goblons
2.977
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Buonasera a tutti. Ho giocato alcune partite e dalla lettura di regolamento e faq ho ancora alcuni dubbi sull'effetto scia (probabilmente non ho letto bene): con più auto in scia, si inizia l'effetto scia da chi è in ultima posizione? Posso entrare in scia anche se termino il movimento affiancato a un'altra auto o devono essere libere entrambi le corsie? Ad esempio: se ci sono 3/4 auto in fila, chi usufruisce dell'effetto scia? Eventualmente in che ordine?

La scia si applica al proprio turno se ci sono le condizioni.

Secondo me giocate sbagliato.
Solo le prime due fasi si svolgono in contemporanea.

Le successive ognuno, a partire dalla macchina in testa, le svolge tutte.

Quindi, in pratica, il primo fa tutte le sue fasi fino al ripristino della mano a 7 carte.
Poi fa tutto il secondo e così via.

La scia va applicata nella sua fase.
 

zeppelie

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Giugno 2011
Messaggi
49
Località
orte
Goblons
51
La scia si applica al proprio turno se ci sono le condizioni.

Secondo me giocate sbagliato.
Solo le prime due fasi si svolgono in contemporanea.

Le successive ognuno, a partire dalla macchina in testa, le svolge tutte.

Quindi, in pratica, il primo fa tutte le sue fasi fino al ripristino della mano a 7 carte.
Poi fa tutto il secondo e così via.

La scia va applicata nella sua fase.
Ok, grazie per il chiarimento. Venendo da Flamme Rouge ho fatto un po' di confusione. Per quel che riguarda l'altro dubbio, terminare il movimento dell'effetto scia affiancato ad un'altra auto, per tua esperienza è possibile o in quel caso l'effetto scia non si applica (lo chiedo perché le immagini della scia indicano lo spazio di arrivo vuoto su ambedue le corsie)? Grazie.
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.772
Località
Modena
Goblons
2.977
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Ok, grazie per il chiarimento. Venendo da Flamme Rouge ho fatto un po' di confusione. Per quel che riguarda l'altro dubbio, terminare il movimento dell'effetto scia affiancato ad un'altra auto, per tua esperienza è possibile o in quel caso l'effetto scia non si applica (lo chiedo perché le immagini della scia indicano lo spazio di arrivo vuoto su ambedue le corsie)? Grazie.

Puoi tranquillamente.
 

zeppelie

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Giugno 2011
Messaggi
49
Località
orte
Goblons
51
Altro dubbio su una carta della "Modalità garage": i simboli della carta "Colling sistem" come vanno risolti? Dall'alto verso il basso o a piacimento? Mi spiego: un simbolo (fiamma) indica di spostare una carta heat dal motore agli scarti e quello successivo (termometro) di spostare una carta heat dalla mano al motore; posso giocare la carta anche se non ho carte heat nel motore spostandone una prima dalla mano al motore e poi dal motore agli scarti (quindi risolvo i simboli non in ordine) oppure per poterla giocare devo per forza avere una carta heat nel motore da poter scartare subito (risolvendo i simboli dall'alto in basso)?
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.376
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.160
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Altro dubbio su una carta della "Modalità garage": i simboli della carta "Colling sistem" come vanno risolti? Dall'alto verso il basso o a piacimento? Mi spiego: un simbolo (fiamma) indica di spostare una carta heat dal motore agli scarti e quello successivo (termometro) di spostare una carta heat dalla mano al motore; posso giocare la carta anche se non ho carte heat nel motore spostandone una prima dalla mano al motore e poi dal motore agli scarti (quindi risolvo i simboli non in ordine) oppure per poterla giocare devo per forza avere una carta heat nel motore da poter scartare subito (risolvendo i simboli dall'alto in basso)?

I simboli che ottieni da tutte le fonti (Marcia corrente, carte Garage, Boost) li puoi risolvere nell'ordine che desideri durante il passo 5 del turno. Lo trovi specificato in grassetto a pagina 5, in basso.

Buona corsa! :D
 

Greenluke

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Gennaio 2021
Messaggi
547
Goblons
436
Chip Theory Games
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Brass Birmingham
Quando si usano le leggende e la modalità clima, se per una curva il limite viene abbassato dal relativo segnalino, vale solo per i giocatori o anche per le leggende?
 

Greenluke

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Gennaio 2021
Messaggi
547
Goblons
436
Chip Theory Games
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Brass Birmingham
Quando si usa il modulo clima non mi è chiaro dove vanno messi i segnalini.
Per esempio, circuito Usa, sono quattro curve quindi devo mettere un segnalino per curva.
Devo applicare : meteo, +1curva, -1curva, +.
In teoria si parte dalla prima curva e il primo segnalino è "meteo" quindi lo applico sul settore.
Poi passo alla seconda curva (quindi la prima rimane a 7) e applico +1 curva a quella da 3.
Poi alla terza curva ho il -1 curva.
Alla quarta ho il segnalino settore "+" che applico al settore fra la terza e la quarta curva.
È corretto così?
 

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
2.324
Località
Verona
Goblons
950
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
Alla quarta ho il segnalino settore "+" che applico al settore fra la terza e la quarta curva.
È corretto così?
Tutto giusto tranne che il quarto segnalino lo applichi al settore tra la quarta e la prima, quello della partenza per intenderci.

I segnalini percorso vanno applicati sempre al tratto successivo alla curva per cui sono stati estratti. Per ogni curva infatti ci sono un "gazebo" sulla stessa e uno sul tratto subito successivo.
 
Ultima modifica:

Greenluke

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Gennaio 2021
Messaggi
547
Goblons
436
Chip Theory Games
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Brass Birmingham
Tutto giusto tranne che il quarto segnalino lo applichi al settore tra la quarta e la prima, quello della partenza per intenderci.

I segnalini percorso vanno applicati sempre al tratto successivo alla curva per cui sono stati estratti. Per ogni curva infatti ci sono un "gazebo" sulla stessa e uno sul tratto subito successivo.
Scusa, ma vorrei essere sicuro di aver capito bene...
Sempre prendendo gli Usa come circuito:
Se il primo segnalino è +1/-1 curva va messo sulla "7" , se è "meteo" va messo sul settore che comprende il traguardo (quindi precedente alla curva "7") o successivo?
Giusto?
 

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
2.324
Località
Verona
Goblons
950
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
Scusa, ma vorrei essere sicuro di aver capito bene...
Sempre prendendo gli Usa come circuito:
Se il primo segnalino è +1/-1 curva va messo sulla "7" , se è "meteo" va messo sul settore che comprende il traguardo (quindi precedente alla curva "7") o successivo?
Giusto?
Successivo alla prima curva, il segnalino percorso è attivo sul tratto che va dalla curva per cui è stato estratto (la prima) a quella successiva (la seconda). Il tratto con il traguardo viene influenzata dal segnalino estratto per l'ultima curva.
 

Jack92

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Marzo 2022
Messaggi
86
Goblons
87
Dopo 3 serate consecutive di gare, posso dire che il gioco è una bomba, sono contentissimo di averlo acquistato. il fattore rigiocabilità con i vari moduli avanzati è altissimo.

persino un mio amico fissato con i giochi german non riesce più a farne a meno.... ieri sera a l'una di notte sono dovuto fuggire da casa sua con il gioco altrimenti mi teneva la fino alle 4 del mattino :D
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.524
Località
Verona
Goblons
1.988
Utente Bgg
akirafudo75
Ciao a tutti,
mi è sorto un piccolo dubbio in merito alle curve.
Il raffreddamento per marcia 1 o marcia 2 viene effettuato prima del controllo della curva o dopo?
Se dovessi seguire la sequenza mi sembra che il controllo curva sia uno degli ultimi, prima della pesca e scarto delle carte, ma così facendo renderei più facile sfruttare le curve. Non sono ora sicurissimo, ma credo di aver sempre giocato eseguendo il raffreddamento al termine del turno. Ho sbagliato?

grazie
 

Agodd

Veterano
First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2021
Messaggi
742
Goblons
764
Ciao a tutti,
mi è sorto un piccolo dubbio in merito alle curve.
Il raffreddamento per marcia 1 o marcia 2 viene effettuato prima del controllo della curva o dopo?
Se dovessi seguire la sequenza mi sembra che il controllo curva sia uno degli ultimi, prima della pesca e scarto delle carte, ma così facendo renderei più facile sfruttare le curve. Non sono ora sicurissimo, ma credo di aver sempre giocato eseguendo il raffreddamento al termine del turno. Ho sbagliato?

grazie

Il raffreddamento avviene al quinto "step" del proprio turno, mentre il controllo velocità al settimo.
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.524
Località
Verona
Goblons
1.988
Utente Bgg
akirafudo75
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.524
Località
Verona
Goblons
1.988
Utente Bgg
akirafudo75
Domanda:
Imposto la marcia e gioco le carte.
Mi accorgo che non ho abbastanza carte Heat x pagare le carte che ho giocato: che succede?
Ricordo di aver letto un appunto da qualche parte, ma come sempre, quando cerchi qualcosa, non riesci a trovarla.

Domanda 2:
Gioco 2 carte: una offre raffreddamento mentre l’altra obbliga al pagamento di carta Heat. I simboli li applico nell’ordine che preferisco al punto 5? Oppure la carta Heat da pagare deve essere pagata subito?
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Emilius

Saggio
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2012
Messaggi
2.468
Località
Luna City
Goblons
422
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
Domanda:
Imposto la marcia e gioco le carte.
Mi accorgo che non ho abbastanza carte Heat x pagare le carte che ho giocato: che succede?
Ricordo di aver letto un appunto da qualche parte, ma come sempre, quando cerchi qualcosa, non riesci a trovarla.

Domanda 2:
Gioco 2 carte: una offre raffreddamento mentre l’altra obbliga al pagamento di carta Heat. I simboli li applico nell’ordine che preferisco al punto 5? Oppure la carta Heat da pagare deve essere pagata subito?
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
1:
05864B74-A674-4FC7-A916-2B05307D4BFA.jpeg


2:
1691731853807.png
 
Alto Basso