Ieri la prima partita completa in due ad Oath...
Un magnanimo cancelliere governava i territori di oath dalla sua splendida città nella foresta, portando pace e stabilità (io), ma una misteriosa volpe è emersa da un deserto salato, nel mezzo delle terre selvagge assieme ad alcune milizie (Dune?).
La volpe potendo contare sul favore delle bestie è riuscita lentamente ed inesorabilmente ad aumentare le sue forze, conquistare il favore del popolo. Ma il suo lato più oscuro si è presto rivelato: faceva incetti di segreti per conquistare il segreto più oscuro ed é proprio lì, nelle province che mentre il cancelliere ri-scopre la città antica (archeologia?) che la volpe attacca.
La sua prima campagna é devastante e porta al ritiro delle milizie.
Ma la volpe é furba e cerca al tribunale di spiegarsi, di farsi capire: diventerà un cittadino al prezzo di un altro segreto.
Il cancelliere non si fida dopo il primo sangue versato e chiede il giuramento senza condizioni, sottostando allo scettro imperiale: la volpe... non accetta.
Ed é qui che le terre di Oath diventano un campo di battaglia per le gli eserciti, con le popolazioni nel mezzo.
Grazie all'arpa della verità il cancelliere riesce ad attrarre sempre più persone nei suoi territori e come consiglieri.
Gli scontri si fanno via via più grandi, più difficili e solo grazie all'insperato intervento del clan dell'onore (piano di battaglia onore di battaglia), il cancelliere riesce a trovare gli ultimi favori, esausto e combattere l'ultima campagna, prima che la visione delle reliquie rendano vani i suoi sforzi.
Ed é così, col caso, come un dado, che il primo capitolo finisce.
Il cancelliere ha vinto, la volpe é sconfitta, ma a quale prezzo ?
Nota: Oath è un bel gioco, ma é intricato. Le regole iniziano ad avere senso verso metà partita, quando mi sono accorto che avevo sprecato segreti e favori ( le due risorse del gioco), per potenziarmi, ma bloccandomi per quasi due turni, mentre il mio avversario esplorava e gestiva meglio i suoi consiglieri ed una combo. Giocare in due è stato stimolante, difficile ( troppe regolette davvero ), ma è andato liscio.
L'altro giocatore commentando la partita l'ha vissuta partendo in svantaggio ( gli esuli partono da una posizione di svantaggio ) come una corsa disperata per provare a vincere.
E no, non abbiamo registrato il fine partita, questa è di riscaldamento per una più avanti, chissà quando...
In allegato la fase finale della partita