Generale Ieri ho giocato a...

Axios

Saggio
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2021
Messaggi
2.072
Goblons
2.018
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Ieri pomeriggio, Marvel Champions, Spider Woman e Occhio di Falco hanno ridotto a mal partito Klaw ed i Sinistri Sei di Iron Spider (set modulare pieno di gregari alquanto perniciosi).

Spider Woman ha tenuto sotto controllo la situazione grazie ai suoi alleati S.H.I.E.L.D Giustizia, potenziati con le migliorie dell'aspetto Autorita', Occhio di Falco e le sue frecce unite alle carte Offensiva hanno eliminato gregari e criminale.

Vinto per un soffio: al penultimo turno, 3 trame secondarie in gioco insieme alla nemesi di Occhio di Falco e trama principale a 13 minacce su 16. Un altro turno e sarei stato sconfitto.
IMG_20230528_171255838.jpg
 

Naki85

Veterano
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2023
Messaggi
794
Località
Vicenza
Goblons
633
Tolkien
Spirit Island
Le Cronache di Avel
I Love Birra
I Love Pizza
Everdell
Utente Bgg
Camillo85
Board Game Arena
None
Yucata
None
Dopo un po' di tempo rispolveriamo Seasons , gioco che avevamo giocato un paio di volte ma non ci aveva entusiasmato. Dopo una ripassata al regolamento, inizia la partita. Sarà che nel frattempo abbiamo giocato a giochi più complessi rispetto al passato, beh stavolta il gioco fa il botto! Mia moglie come sempre fortissima (comincio a pensare di essere scarso io... 😅 ) mi da circa 10 punti di distacco e vince meritatamente!

Partita a Savernake Forest , acquisto azzeccatissimo che consiglio a tutti. Giochiamo in 2 con la configurazione 8x4. Inutile dire anche qui chi ha vinto.

Aspetto con ansia il weekend lungo per le rivincite...speriamo bene! :chebotta:
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.119
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.035
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Seconda partita a Geat Western Trail Argentina.
Adoro il gioco base di cui ho preso la nuova edizione; ma questo devo dire che riesce ad essere migliore sotto diversi aspetti.
Tutte le aggiunte sono interessanti, aprono nuove strategie ed aumentano il numero di scelte interessanti. Tutto si amalgama bene e gira perfettamente.
Nuove risorse e vie per fare punti, nuovi aggiustamenti ed utilizzi del treno e delle consegne. Tutto ottimo. Super promosso.
 

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.142
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.569
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
One card dungeon
IMG_20230529_222618.jpg
Beh, che dire..
Pure con questa scatolina si entra in un maledetto dungeon.. grafica cubettosa stile videogame nostalgico anni 80 .. regolamento fatto di poche paginette contraddistinte da ignoranza purissima.. dadi per rappresentare eroi, abilità e mostri.. dadi da lanciare per fare tutto.. morte certa sempre dietro l'angolo.. il tutto stando su una singola carta che rappresenta il maledetto dungeon.. siamo ai massimi livelli di tutto.. evviva!
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.119
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.035
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
7 ore a Nemesis nel pieno della notte manco se mi pagassero, ci credo che non vi siete divertiti

Inviato dal mio CPH2219 utilizzando Tapatalk
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.579
Località
Padova
Goblons
3.068
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
ieri abbiamo giocato la nostra prima partita a nemesis dalle 23:00 alle 6:00 e non ci siamo divertiti per niente
Che strazio. Io alle 3 mi sarei gettato addosso a un alieno.
 

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.329
Goblons
2.336
Stasera altra partita con la Moglie a The Wolves

questa l'abbiamo giocata con più consapevolezza del gioco in sè e ci siamo divertiti molto
nella categoria dei pesi medi è sicuramente un ottimo gioco

tra l'altro con meccaniche nuove e originali
e anche ambientatissimo (cosa che a me non frega nulla, ma so che a molti piace)
 

arcadebox

Maestro
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2017
Messaggi
931
Località
Exeter, UK
Goblons
549
Twilight Struggle
Cthulhu Wars
The Great Zimbabwe
Black Rose Wars
Wir Sind Das Volk!
Barrage
El Grande
Maria
Hannibal
Conan
Sun Tzu
Stasera altra partita con la Moglie a The Wolves

questa l'abbiamo giocata con più consapevolezza del gioco in sè e ci siamo divertiti molto
nella categoria dei pesi medi è sicuramente un ottimo gioco

tra l'altro con meccaniche nuove e originali
e anche ambientatissimo (cosa che a me non frega nulla, ma so che a molti piace)
Così ambientato che si sono inventati l'esistenza del lupo alpha.

In un gioco moderno basato sui lupi almeno i fondamentali dovrebbero azzeccarceli.

Il gioco almeno è carino.
 

Vokail

Iniziato
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Giugno 2022
Messaggi
276
Goblons
228
Io gioco col Blu!
Root
Ieri la prima partita completa in due ad Oath...


Un magnanimo cancelliere governava i territori di oath dalla sua splendida città nella foresta, portando pace e stabilità (io), ma una misteriosa volpe è emersa da un deserto salato, nel mezzo delle terre selvagge assieme ad alcune milizie (Dune?).
La volpe potendo contare sul favore delle bestie è riuscita lentamente ed inesorabilmente ad aumentare le sue forze, conquistare il favore del popolo. Ma il suo lato più oscuro si è presto rivelato: faceva incetti di segreti per conquistare il segreto più oscuro ed é proprio lì, nelle province che mentre il cancelliere ri-scopre la città antica (archeologia?) che la volpe attacca.
La sua prima campagna é devastante e porta al ritiro delle milizie.
Ma la volpe é furba e cerca al tribunale di spiegarsi, di farsi capire: diventerà un cittadino al prezzo di un altro segreto.
Il cancelliere non si fida dopo il primo sangue versato e chiede il giuramento senza condizioni, sottostando allo scettro imperiale: la volpe... non accetta.
Ed é qui che le terre di Oath diventano un campo di battaglia per le gli eserciti, con le popolazioni nel mezzo.
Grazie all'arpa della verità il cancelliere riesce ad attrarre sempre più persone nei suoi territori e come consiglieri.
Gli scontri si fanno via via più grandi, più difficili e solo grazie all'insperato intervento del clan dell'onore (piano di battaglia onore di battaglia), il cancelliere riesce a trovare gli ultimi favori, esausto e combattere l'ultima campagna, prima che la visione delle reliquie rendano vani i suoi sforzi.
Ed é così, col caso, come un dado, che il primo capitolo finisce.

Il cancelliere ha vinto, la volpe é sconfitta, ma a quale prezzo ?



Nota: Oath è un bel gioco, ma é intricato. Le regole iniziano ad avere senso verso metà partita, quando mi sono accorto che avevo sprecato segreti e favori ( le due risorse del gioco), per potenziarmi, ma bloccandomi per quasi due turni, mentre il mio avversario esplorava e gestiva meglio i suoi consiglieri ed una combo. Giocare in due è stato stimolante, difficile ( troppe regolette davvero ), ma è andato liscio.
L'altro giocatore commentando la partita l'ha vissuta partendo in svantaggio ( gli esuli partono da una posizione di svantaggio ) come una corsa disperata per provare a vincere.
E no, non abbiamo registrato il fine partita, questa è di riscaldamento per una più avanti, chissà quando...

In allegato la fase finale della partita
 

Allegati

  • IMG_20230530_002443(1).jpg
    IMG_20230530_002443(1).jpg
    649,7 KB · Visite: 22

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
3.647
Località
Lucania/Frankfurt am Main
Goblons
355
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
Ieri la prima partita completa in due ad Oath...


Un magnanimo cancelliere governava i territori di oath dalla sua splendida città nella foresta, portando pace e stabilità (io), ma una misteriosa volpe è emersa da un deserto salato, nel mezzo delle terre selvagge assieme ad alcune milizie (Dune?).
La volpe potendo contare sul favore delle bestie è riuscita lentamente ed inesorabilmente ad aumentare le sue forze, conquistare il favore del popolo. Ma il suo lato più oscuro si è presto rivelato: faceva incetti di segreti per conquistare il segreto più oscuro ed é proprio lì, nelle province che mentre il cancelliere ri-scopre la città antica (archeologia?) che la volpe attacca.
La sua prima campagna é devastante e porta al ritiro delle milizie.
Ma la volpe é furba e cerca al tribunale di spiegarsi, di farsi capire: diventerà un cittadino al prezzo di un altro segreto.
Il cancelliere non si fida dopo il primo sangue versato e chiede il giuramento senza condizioni, sottostando allo scettro imperiale: la volpe... non accetta.
Ed é qui che le terre di Oath diventano un campo di battaglia per le gli eserciti, con le popolazioni nel mezzo.
Grazie all'arpa della verità il cancelliere riesce ad attrarre sempre più persone nei suoi territori e come consiglieri.
Gli scontri si fanno via via più grandi, più difficili e solo grazie all'insperato intervento del clan dell'onore (piano di battaglia onore di battaglia), il cancelliere riesce a trovare gli ultimi favori, esausto e combattere l'ultima campagna, prima che la visione delle reliquie rendano vani i suoi sforzi.
Ed é così, col caso, come un dado, che il primo capitolo finisce.

Il cancelliere ha vinto, la volpe é sconfitta, ma a quale prezzo ?



Nota: Oath è un bel gioco, ma é intricato. Le regole iniziano ad avere senso verso metà partita, quando mi sono accorto che avevo sprecato segreti e favori ( le due risorse del gioco), per potenziarmi, ma bloccandomi per quasi due turni, mentre il mio avversario esplorava e gestiva meglio i suoi consiglieri ed una combo. Giocare in due è stato stimolante, difficile ( troppe regolette davvero ), ma è andato liscio.
L'altro giocatore commentando la partita l'ha vissuta partendo in svantaggio ( gli esuli partono da una posizione di svantaggio ) come una corsa disperata per provare a vincere.
E no, non abbiamo registrato il fine partita, questa è di riscaldamento per una più avanti, chissà quando...

In allegato la fase finale della partita
Oath in due proprio no, però.
Va giocato almeno in quattro.

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
 

charlie_scarpino_1980

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Settembre 2020
Messaggi
64
Sito Web
radiocarlonia.blogspot.com
Goblons
55
Black Rose Wars

Seconda partita in 3, dopo aver stracciato gli apprendisti stregoni la scorsa volta. Squadra che vince non si cambia, riprendo il "mago de foco" e mi metto a macinare punti, pochi, maledetti e subito, puntando nelle ricompense ottenute mandando ko i miei avversari. Che però hanno fatto tesoro della passata disfatta e si difendono al meglio con evocazioni e protezioni, soffiandomi ogni volta l'accesso alla stanza della rosa.
Risultato: ottengo solo un KO e finisco ultimo. Maledetti...
Gioco totale. Poche volte mi sono alzato così fomentato da un tavolo. I maghi sono maghi che fanno cose pazze, senza limitarsi a sparare raggi dalle mani: piazzano trappole, si teletrasportano, tramano con la rosa nera, prendono il controllo dei nemici, evocano creature, fanno esplodere stanze...con una immediatezza soprendente (il manuale, in questo non fa giustizia: a fronte di un flusso di gioco scorevole e cristalino, è un tantino confuso...)
La possibilità di scegliere tra diverse scuole dona al gioco una rigiocabilità enorme.
Se potessi intavolarlo ogni sera lo prenderei subito, ma credo sia uno di quei giochi di cui la mia dolce metà mi tirerebbe i pezzi...Se qualcuno lo vende a prezzo amico...
Unico neo il setup un pò lunghetto, ma chissene.
Parafrasando il titolo di una storica e fondamentale complilation hardcore: questa è nova aetas, mica hogwarths!
Non vedo l'ora di tornare nell'arena.
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.233
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.253
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Sto giocando poco gdt perché mi sono dato finalmente sul serio alla miniature (Kill Team <3), ma ieri questa serata con il buon amico Max ve la devo raccontare, perché ha tirato fuori una perla:
Counterattackgame.com , un gioco di calcio in stile wargame, con righello e tondini in legno che ricordano la partita dall'alto di football manager, ma per nulla nulla banale.

IMG-20230529-WA0041.jpeg
Si scegli un team dei colori preferiti, casualmente un portiere dal set di carte (si, può dire un po di sfiga) e si parte con il draft di 4 carte dove alternativamente si seleziona un giocatore.

La squadra quindi va fatta sul momento scegliendo nel draft i valori per bene dei propri giocatori.

La velocità indicherà quanti esagoni possono essere attraversati, il colpo di testa cosa accade in un contrasto aereo, il tiro la possibilità di segnare.
IMG-20230529-WA0045.jpeg
Il tutto si risolve con un tiro di D12 modificato, con doppia faccia da 1a6, sommato al proprio valore di abilità.

Ci si muove nella modalità 4-5-2, ovvero 4 movimenti l attaccante, 5 il difensore, 2 l attaccante (di quelli non mossi nei 4 iniziali) e poi si decide passo/cross/tiro lungo/tiro in porta.

Se il difensore contrasta si interrompe il movimento per fare un dribbling va contrasto, e se il difensore ha la meglio conquista la palla.

IMG-20230529-WA0050.jpeg
Bellissimo portare avanti la palla con il proprio regista, fare contrasti, ovviamente segnare!
Finisce 1a1 tra Roma e Ajax, ma sicuramente da riprovare perché veramente una piccola perla!
 

Allegati

  • IMG-20230529-WA0043.jpeg
    IMG-20230529-WA0043.jpeg
    333 KB · Visite: 15
  • IMG_20230529_212607_083.jpg
    IMG_20230529_212607_083.jpg
    1,9 MB · Visite: 16
  • IMG-20230529-WA0047.jpeg
    IMG-20230529-WA0047.jpeg
    340,1 KB · Visite: 16

Vokail

Iniziato
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Giugno 2022
Messaggi
276
Goblons
228
Io gioco col Blu!
Root
Oath in due proprio no, però.
Va giocato almeno in quattro.

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
Guarda si e no.
La prima partita in 4 leggendo le regole é stato un caos, in due è più gestibile. Quando la bestia sarà domata potremo estenderla anche ad altri
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.724
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.469
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
ieri abbiamo giocato la nostra prima partita a nemesis dalle 23:00 alle 6:00 e non ci siamo divertiti per niente
Ma in mezzo le avete fatte 4 ore di sonno, spero.
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.523
Località
Verona
Goblons
1.987
Utente Bgg
akirafudo75
ieri abbiamo giocato la nostra prima partita a nemesis dalle 23:00 alle 6:00 e non ci siamo divertiti per niente
per fare 7 ore di Nemesis dovete aver avuto il gioco ancora sigillato e quindi:
- aprirlo,
- mettere bustine
- controllare i componenti
- leggere il manuale da zero per la prima volta per tutti

onestamente non comprendo come sia possibile.

Poi piacere o meno questo è totalmente soggettivo e, credo, anche legato al gruppo di gioco.
 
Alto Basso