CHIUSO Monster Hunter World: Iceborne

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.841
Località
Cavarzere
Goblons
4.491
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Ok in pratica il mio primo Monster Hunter. Che bello che era! sicuramente il più difficile che ho giocato anche perché la prima volta lo provai in jappo con patch inglese al 5%. Un delirio...il gioco non spiegava nulla ed era molto più difficile di quelli che sono arrivati dopo ( o forse sarà l'esperienza?)...
comunque devo dire che se uno va di all in ha una bella variabilità e potendo aggiungere il diablos ottiene molti dei mostri più amati del gioco...l'unica pecca è che ogni volta che mostrano una carta dei mostri mi sembrano davvero tutti uguali nel comportamento....e con quelle cifre posso farmi 2 grossi kickstarter a momenti...o comunque giochi più originali nel design...

occhio che se non hanno cambiato niente il diablos nero ed il rathalos blu nell'espansione sono solo miniature. In pratica come SG nel gioco base avevano sbloccato sti due mostri al tempo come varianti e visto che molti le chiedevano hanno messo delle miniature extra dei 2 col colore di fondo appropriato (ma la miniatura era la stessa identica), penso indirizzate principalmente a chi vuole dipingerle. Se compri senza le miniature ti mancano tutte le carte, che tra l'altro sono spalmati su 2 set diversi, quella del rathalos blu è sul set della foresta antica, quella del diablos è su quello del desrto.
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.841
Località
Cavarzere
Goblons
4.491
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Nuovo mostro di quelli SG, tobi kadachi vipera, ne resta ancora uno, penso se la giochi zinogre e brachidios a sto punto.
 

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.198
Località
PESCARA
Goblons
53
Se devo scegliere tra questo e Primal cosa prendo MH è recuperabile?
Grazie

Inviato dal mio TRT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.841
Località
Cavarzere
Goblons
4.491
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Se devo scegliere tra questo e Primal cosa prendo MH è recuperabile?
Grazie

Inviato dal mio TRT-LX1 utilizzando Tapatalk

MH world ha parecchia roba esclusiva ks, ogni tanto sul suo store SFG mette in vendita le esclusive per periodi limitati ma non c'è nessuna certezza. Però come gioco probabilmente sarà meglio primal
 

Echo

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2015
Messaggi
1.561
Goblons
554
Sono un Game Master
Twilight Struggle
Twilight Imperium
Terraforming Mars
Terra Mystica
Avevo previsto 310£, superofferta sono 302£!
Sinceramente, se non ci fossero da aggiungere spedizione e vat lo prenderei, ma tutto compreso siamo quasi a 500€, decisamente troppo per qualsiasi gioco da tavolo (vabhe a parte kdm...)
Mi ci faccio un altro esercito del 40k


Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
 

Hatedsoul

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2007
Messaggi
1.999
Sito Web
www.sgananzium.it
Goblons
89
I mazzi degli hunter non sono compatibili con il gioco precedente, giusto? Immagino che essendoci mostri diversi cambino di conseguenza il farming e il crafting.
Detto ciò, hanno praticamente reso obbligatoria almeno un'espansione di hunter aggiuntivi, perché averne solo 4 la trovo davvero brutta come mossa, almeno nell'altro ne avevi 8 senza l'apposita espansione.
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.841
Località
Cavarzere
Goblons
4.491
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
I mazzi degli hunter non sono compatibili con il gioco precedente, giusto? Immagino che essendoci mostri diversi cambino di conseguenza il farming e il crafting.
Detto ciò, hanno praticamente reso obbligatoria almeno un'espansione di hunter aggiuntivi, perché averne solo 4 la trovo davvero brutta come mossa, almeno nell'altro ne avevi 8 senza l'apposita espansione.

Nell'altro per averne 8 dovevi prendere i 2 set base però, anche se era più conveniente perché un'espansione cacciatori di iceborne da 5 cacciatori costa quasi come un vecchio set base che aveva 4 cacciatori + 4 mostri.
Cmq si non sono compatibili come cacciatori, questo avrà le sue armi e le sue tabelle di crafting, meccanicamente puoi utilizzare anche i vecchi cacciatori, ma ti dovresti inventare qualcosa per ottenere nuovo equipaggiamento e farli progredire.
 

Echo

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2015
Messaggi
1.561
Goblons
554
Sono un Game Master
Twilight Struggle
Twilight Imperium
Terraforming Mars
Terra Mystica
Per gli hunter, a mio parere, andrebbero presi tutti
 

Hatedsoul

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2007
Messaggi
1.999
Sito Web
www.sgananzium.it
Goblons
89
Per gli hunter, a mio parere, andrebbero presi tutti
certo che però passare da 30 pounds per avere 6 cacciatori nel primo KS a 40 pounds (iva compresa) per averne 5 adesso è un bella differenza. Sono fondamentalmente 90 euro da aggiungere al pledge (e sì, la penso come te, avere tutti gli hunter diventa praticamente un obbligo, per me aggiungono molta più varietà rispetto ai mostri).
Insomma l'Hunter's Pledge con le 2 scatole di cacciatori siamo a 315 euro spedito (ivato e calcolata l'iva anche sulla spedizione, non so qui se sarà calcolata solo sul gioco). A questo punto non so nemmeno se tenere il pound fermaporta o dirottare tutto su Oathsworn che costa uguale.
 

Echo

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2015
Messaggi
1.561
Goblons
554
Sono un Game Master
Twilight Struggle
Twilight Imperium
Terraforming Mars
Terra Mystica
certo che però passare da 30 pounds per avere 6 cacciatori nel primo KS a 40 pounds (iva compresa) per averne 5 adesso è un bella differenza. Sono fondamentalmente 90 euro da aggiungere al pledge (e sì, la penso come te, avere tutti gli hunter diventa praticamente un obbligo, per me aggiungono molta più varietà rispetto ai mostri).
Insomma l'Hunter's Pledge con le 2 scatole di cacciatori siamo a 315 euro spedito (ivato e calcolata l'iva anche sulla spedizione, non so qui se sarà calcolata solo sul gioco). A questo punto non so nemmeno se tenere il pound fermaporta o dirottare tutto su Oathsworn che costa uguale.
L'Iva sulla spedizione non dovrebbe esserci, almeno così hanno risposto in un commento...
Cambia poco, saranno circa 300€, più o meno quanto l'allin del primo (con lo stesso numero mostri e hunter tra l'altro, anche se non elder dragons)
Questo facendo hunters pledge + i 2 Arsenal

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.841
Località
Cavarzere
Goblons
4.491
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Sbloccato l'ultimo mostro, lo zinogre finalmente. Peccato per il brachidios ma pazienza, preferisco lo zinogre tra i due.
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
Ma hanno fatto uscire più mostri del primo Kickstarter o è una mia impressione?
 

Echo

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2015
Messaggi
1.561
Goblons
554
Sono un Game Master
Twilight Struggle
Twilight Imperium
Terraforming Mars
Terra Mystica
Ma hanno fatto uscire più mostri del primo Kickstarter o è una mia impressione?
Sei in più, e molte varianti.
Anche il prezzo é aumentato di conseguenza!

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480

alebuce

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Marzo 2017
Messaggi
390
Goblons
68
Ma quindi chi fra quelli che aveva fatto il primo ks è dentro pure con questo? E se sì che livello di pledge?

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
 

Echo

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2015
Messaggi
1.561
Goblons
554
Sono un Game Master
Twilight Struggle
Twilight Imperium
Terraforming Mars
Terra Mystica
Decido stasera, vedo la persona con cui ho smezzato il primo che cercherà di convincermi a fare anche questo...
Nel caso hunter's pledge più tutti gli hunter e uno dei due draghi, di più mi rifiuto!

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.413
Località
bergamo
Goblons
1.838
cavolo a me lo zinogre sta per fare capitolare....a livello di miniature questo kickstarter è il mio sogno bagnato...ma leggendo le FAQ dicono che sarà possibile fare late pledge direttamente dal sito. Cambia qualcosa rispetto a chi ha messo 1£?
 
Alto Basso