Impressioni Tainted Grail

Mazinga73

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2017
Messaggi
458
Goblons
247
Non ho trovato una sezione dubbi in generale, chiedo qui 😅, allora credo di aver capito bene però a volte m viene il dubbio , quando faccio esplorazione in un luogo e ho più scelte interessanti, ne scelgo e svolgo una poi termina l'esplorazione, posso subito dopo fare una altra esplorazione per scegliere poi l'altra opzione ? Da quel che ho capito si , ovviamente pagando sempre l'energia , mi sorge il dubbio perché mi sembra a volte poco ......come dire tematico
 

Legatus80

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2019
Messaggi
480
Goblons
468
Non ho trovato una sezione dubbi in generale, chiedo qui 😅, allora credo di aver capito bene però a volte m viene il dubbio , quando faccio esplorazione in un luogo e ho più scelte interessanti, ne scelgo e svolgo una poi termina l'esplorazione, posso subito dopo fare una altra esplorazione per scegliere poi l'altra opzione ? Da quel che ho capito si , ovviamente pagando sempre l'energia , mi sorge il dubbio perché mi sembra a volte poco ......come dire tematico
Si, puoi farlo.
Perché poco tematico. Diciamo che l’esplorazione termina sta a indicare che con quell’energia riuscivi a fare “solo quella cosa” e che devi spendere un’altra energia perché continui a esplorare il luogo. Torni sui tuoi passi prendendo un’altra strada, dopo aver comprato al mercato fai 4 parole con la gente, ci sta dai.
 

Mazinga73

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2017
Messaggi
458
Goblons
247
Altro dubbio, se devo rimuovere un luogo causa Menhir e sul luogo c'è un guardiano, quest'ultimo che fine fa ? Esce anche lui dal gioco o si sposta ?
 

Legatus80

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2019
Messaggi
480
Goblons
468
Altro dubbio, se devo rimuovere un luogo causa Menhir e sul luogo c'è un guardiano, quest'ultimo che fine fa ? Esce anche lui dal gioco o si sposta ?
È uno dei modi per liberarsi dei guardiani. Si, sparisce.
Attenzione al predecessore (piccolo spoiler molto leggero):
il Predecessore della trama segue una regola specifica che lo farà ricomparire passato un tot di turni.
 

Winter

Veterano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Ottobre 2020
Messaggi
622
Località
Verona
Goblons
618
Utente Bgg
Winternights
Altro dubbio, se devo rimuovere un luogo causa Menhir e sul luogo c'è un guardiano, quest'ultimo che fine fa ? Esce anche lui dal gioco o si sposta ?
si scarta, come qualsiasi altra cosa su quel luogo, tranne i personaggi che devono essere spostati e subire le conseguenze dell'anomalia
 

Mazinga73

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2017
Messaggi
458
Goblons
247
Grazie a entrambi 👍🙂
 

Mazinga73

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2017
Messaggi
458
Goblons
247
Ciao a tutti , usate app o libro ?
 

ShaNagh

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Dicembre 2022
Messaggi
1.221
Località
Padova
Goblons
929
Tolkien
Oathsworn
Daisuke Jigen
Philip K. Dick
This War of Mine
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
Mage Knight
Specie Dominanti
High Frontier
Libro.
se si può scegliere evito sempre l app😅.
Libro, io nei giochi non voglio avere nulla di digitale… sono già davanti ad un pc tutto il giorno per lavoro.
Ho sentito però parlare molto bene dell app di Tainted Grail, sopratutto per gli errata.
 

Mazinga73

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2017
Messaggi
458
Goblons
247
Libro.
se si può scegliere evito sempre l app😅.
Si anche per me uguale , tra l'altro il libro mi sembra fatto bene a livello di qualità, più che altro ho guardato la app per ...........paura di rovinare il libro 😅
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.207
Goblons
2.215
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Si... avete ragione... sbaglio mio! 😬
 

Camin

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
25 Agosto 2020
Messaggi
633
Goblons
571
Rispolvero la discussione . Ho ricominciato da zero , perché l’ho sempre abbandonato per il poco tempo.
questione combattimenti. Di per se l’idea non sarebbe male , anzi . Solo che richiede un po’ di tempo e non é proprio immediata . Tre carte forse sono poche ed averne magari 5 facilitava un po’ . Il combattimento quindi non é così male solo che non da l’idea della epicita‘ . Solo di un gioco scacchistico
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.132
Località
Aosta
Goblons
3.046
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Rispolvero la discussione . Ho ricominciato da zero , perché l’ho sempre abbandonato per il poco tempo.
questione combattimenti. Di per se l’idea non sarebbe male , anzi . Solo che richiede un po’ di tempo e non é proprio immediata . Tre carte forse sono poche ed averne magari 5 facilitava un po’ . Il combattimento quindi non é così male solo che non da l’idea della epicita‘ . Solo di un gioco scacchistico

L'epicità secondo me in combattimento arriva con le abilità e le carte avanzate, si giocano delle belle sequenze e si tirano colpi che danno parecchia soddisfazione, con un po' di avanzamenti la differenza si sente. La soddisfazione di tirare giù con facilità bestiacce che ci facevano penare è notevole, ed ogni personaggio può avere qualche effetto o combo che magari non è così immediato da usare, ma che quando esce dà belle soddisfazioni.

Ricordo con parecchia soddisfazione verso la fine del gioco il mio Arev che ha tirato un colpo enorme roba da 30+ danni, di quelli che si fanno una volta nella vita, ad un nemico molto molto grosso e cattivo il grande Wyrm che si può affrontare in uno dei luoghi finali.. :cool:
 

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.851
Località
Monza / Saronno
Goblons
3.115
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Rispolvero la discussione . Ho ricominciato da zero , perché l’ho sempre abbandonato per il poco tempo.
questione combattimenti. Di per se l’idea non sarebbe male , anzi . Solo che richiede un po’ di tempo e non é proprio immediata . Tre carte forse sono poche ed averne magari 5 facilitava un po’ . Il combattimento quindi non é così male solo che non da l’idea della epicita‘ . Solo di un gioco scacchistico

Guarda io sono un amante dei dadi ma il combattimento con le carte l'ho apprezzato parecchio.
Se già all inizio non ti dispiace il combattimento dagli solo un po di tempo perché con l'andare avanti dei capitoli sblocchi piano a piano nuove carte con cui migliorare il tuo deck.
Come diceva @PierreSimon poi puoi decidere di scegliere determinati tipi di carte che possono farti fare delle combo.
sicuramente il combattimento richiede un po di clacoli..tra il cercare il collegamento migliore da fare con le carte,al tenere conto dell abilità di ogni nemico e allo stare attenti a non infliggere troppe ferite al nemico per non far magari scattare dei malus parecchio bastardi.
Per l'epicità personalmente l'ho sentita ma anche qui devi proseguire un po con la storia.
 

Camin

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
25 Agosto 2020
Messaggi
633
Goblons
571
L’espansione echi dal passato vale il prezzo ( non modesto ).?
l’esperienza cambia significativamente cambiando personaggio ?
 

Cristiano

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2017
Messaggi
868
Località
BO
Goblons
514
Utente Bgg
Trigaranus
L’espansione echi dal passato vale il prezzo ( non modesto ).?
l’esperienza cambia significativamente cambiando personaggio ?
Io ce l'ho.
E' indispensabile solo per i completisti.
Usandola scopri informazioni sul passato di ogni personaggio (facendo mini-quest) e hai delle carte con poteri speciali da usare nel gioco, diverse per ogni personaggio.
non ti cambia sostanzialmente l'esperienza di gioco.
la espansione ti dà le carte e le informazioni relative a tutti i personaggi coinvolti in Tainted Grail, quindi gioco Base + le due espansioni.
 
Alto Basso