Impressioni Heat: Pedal to the Metal

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.291
Località
Brescia
Goblons
3.310
Urca vedo che state ancora discutendo su Heat.
Io sono stato uno dei primi estimatori da queste parti, in sintesi per i motivi elencati nell’ultimo post di @Rommix .
Posso dire che avevo bene in chiaro già prima quello cercavo in un racegame, e Heat ha esattamente quelle caratteristiche.
Capisco benissimo che altri abbiano altre esigenze, e va bene pure così, così come sono sereno nell’affermare che mi piace Tapestry e non mi piace Alta Tensione, magari proprio per quegli stessi motivi per cui tanti altri li giudicano in modo diametralmente opposto al mio.
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.196
Goblons
2.204
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Visto che tutti si sono espressi dico la mia.
Io lo ritengo un gran gioco: simulazione ben fatta nella sua semplificazione, turno semplice quasi noiso, che non è necessariamente un difetto in modo che si può pensare alla strategia della gara.

Vi chiedete perchè è entrato in TOP100 di BGG?
Semplice, ha regole semplici!
Il gioco oltre al voto dato nell'immediato, dettato dall'entusiasmo, merita forse ancora di più... lo dira il tempo: perchè i giochi più belli sono quelli che rimetti sul tavolo e per rimetterli sul tavolo necessitano di poche regole e poche eccezioni, senza dover programmare la giocata in modo da ri-studiare le regole il giorno prima.
Ci sono simulazioni di corse migliori? Sicuramente! Sono purtroppo relegate ad una nicchia di giocatori che faticano a giocarli per via dell'impossibilità di giocarlo con tutti.
Per me il top è Gaslands, purtroppo non vede mai il tavolo...
 

blacklotus

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2019
Messaggi
3.042
Località
Santa Giustina in Colle (PD)
Goblons
1.814
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
occorre anche considerare che, molto spesso, chi si accosta ad un genere nuovo NON cerca un polpettone (farcito di mille regolette e cavili).
per cui regole semplici = gioco attrente e facilmente giocabile con chiunque = gioco popolare
gli hardcore del genere hanno altri giochi e come detto, dubito che Heat sia stao pensato per quel target di gamers.

con mia figlia di 6 anni e mio figlio di 10, quando vogliamo sfrecciare a suon di bombe e missili giochiamo ad Rush and Bash.
fra qualche anno anche la piccola potrà cimentarsi con Heat.
 
Ultima modifica:

insania

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2010
Messaggi
1.041
Località
Trecastagni CT
Goblons
402
Utente Bgg
insania
Giocando in 6 conviene aggiungere due bot per rendere ancora più affollata la pista?

Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.569
Località
Padova
Goblons
3.058
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Urca vedo che state ancora discutendo su Heat.
Io sono stato uno dei primi estimatori da queste parti, in sintesi per i motivi elencati nell’ultimo post di @Rommix .
Posso dire che avevo bene in chiaro già prima quello cercavo in un racegame, e Heat ha esattamente quelle caratteristiche.
Capisco benissimo che altri abbiano altre esigenze, e va bene pure così, così come sono sereno nell’affermare che mi piace Tapestry e non mi piace Alta Tensione, magari proprio per quegli stessi motivi per cui tanti altri li giudicano in modo diametralmente opposto al mio.
Perché Heat scalda gli animi. Prendi Endless Winter, praticamente non ne parla nessuno.

Ad ogni modo, la presenza o meno di una modalità semplice non mi sembra di per sé una caratteristica sufficiente per criticare o elogiare un gioco, dipende da come sono fatte l’una (la semplice) e l’altra (complessa).
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.081
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.062
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Comunque alla play ho visto più copie di Heat nei sacchetti che gente ai tavoli

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk
 

Inuyasha

Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2004
Messaggi
2.389
Località
Palermo
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
1.001
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
Comunque alla play ho visto più copie di Heat nei sacchetti che gente ai tavoli

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk
Beh è un gioco che va continuamente esaurito negli store online, poi lo riassortiscono e si esaurisce di nuovo, mi sa che è il gioco più venduto nel 2023
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.867
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.553
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Provato un giro alla Play, perdendo all'ultima curva mentre ero primo perchè avevo la macchina completamente surriscaldata e non potevo fare più boost, così mi hanno superato in due. 😭 È semplice nelle regole, divertente e leggero da giocare, ma costa troppo.
 

arkady72

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2012
Messaggi
2.288
Località
Roma
Goblons
445
Utente Bgg
arkady72
Board Game Arena
arkady72
Yucata
arkady72
Provato un giro alla Play, perdendo all'ultima curva mentre ero primo perchè avevo la macchina completamente surriscaldata e non potevo fare più boost, così mi hanno superato in due. È semplice nelle regole, divertente e leggero da giocare, ma costa troppo.

visto l andamento dei prezzi non è troppo ,ci sono oltre 300 carte ,4 tabelloni ,3 espansioni ,modalità campionato e il solo .
Se pensiamo che earthborne rangers costa 100€ ,Heat è regalato ,IMHO


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.081
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.062
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Provato un giro alla Play, perdendo all'ultima curva mentre ero primo perchè avevo la macchina completamente surriscaldata e non potevo fare più boost, così mi hanno superato in due. È semplice nelle regole, divertente e leggero da giocare, ma costa troppo.
Con scontistiche online te lo prendi sui 55€... Ci fai 10 serate (che è un attimo) e si è ripagato ampiamente secondo me

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.867
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.553
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
A 45€ ci potrei fare un pensiero, di più a mio parere può aspettare. :) Poi capisco i discorsi che paragonato al livello dei prezzi in generale è cmq onesto, infatti non ho comprato nulla se non un paio di vecchi giochi all'outlet..perchè vedere dei parti game a 35€ li lascio dove stanno.
 

Inuyasha

Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2004
Messaggi
2.389
Località
Palermo
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
1.001
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
A 55 euro scontato io l'ho preso, in fondo per i materiali che ha vale quella cifra.
 

NicDice

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2022
Messaggi
92
Goblons
95
Su Egyp è in forte sconto
 

lorenzobecciani

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Gennaio 2023
Messaggi
22
Goblons
31
Al Play ne hanno venduti un bel po'. Tutte le volte che passavo davanti allo stand di Asmodee c'era qualcuno alla cassa con una scatola del gioco in mano. Sinceramente non mi piacciono le macchine così piccole. Esteticamente il percorso non è male, ma poteva essere più grande..
 

Abe79

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
286
Località
Ostuni (Br)
Goblons
137
Secondo me hanno hackerato il sito di Egyp, era irraggiungibile fino a un po di tempo fa, ora esce una pagina inquietante....mi spiace per loro, speriamo risolvano e soprattutto non ci sia stato un furto di dati, altrimenti per noi so c@##i
 

Greenluke

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Gennaio 2021
Messaggi
543
Goblons
432
Chip Theory Games
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Brass Birmingham
Secondo me hanno hackerato il sito di Egyp, era irraggiungibile fino a un po di tempo fa, ora esce una pagina inquietante....mi spiace per loro, speriamo risolvano e soprattutto non ci sia stato un furto di dati, altrimenti per noi so c@##i
Vista ora....:eek::eek::eek::eek::eek:
 
Alto Basso