CHIUSO Aeon Trespass: Twelve Sins of Herakles [16/05/2023]

Cris92

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
995
Località
Firenze
Goblons
998
Utente Bgg
Kris92
Si stanno chiaramente adottando la stesa filosofia di mercato di KDM. “Ti è piaciuto ATO? Vuoi di più? Più nemici ? Più fan service ? E noi te lo diamo !” 🤣

Comunque io dico solo che se la campagna arriva veramente a 10k backers prima della fine allora la Summer core di SOH diventa veramente super ghiotta con ben 3 espansioni “in regalo” per un totale di 14+36+36 = 86€ di roba 😅.
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.610
Località
Ravnica
Goblons
5.078
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Si stanno chiaramente adottando la stesa filosofia di mercato di KDM. “Ti è piaciuto ATO? Vuoi di più? Più nemici ? Più fan service ? E noi te lo diamo !” 🤣

Comunque io dico solo che se la campagna arriva veramente a 10k backers prima della fine allora la Summer core di SOH diventa veramente super ghiotta con ben 3 espansioni “in regalo” per un totale di 14+36+36 = 86€ di roba 😅.
Già non si capisce cosa abbiano di diverso le due da 36€ rispetto al nuovo add-on da 30€? Cosà avranno in più?
 

Cris92

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
995
Località
Firenze
Goblons
998
Utente Bgg
Kris92
Già non si capisce cosa abbiano di diverso le due da 36€ rispetto al nuovo add-on da 30€? Cosà avranno in più?
Bella domanda. Non so darti una risposta soddisfacente. Immagino che lo scopriremo più avanti. Comunque aggiungeranno un bundle scontato con tutti questi add-ons e altri pledge. Come diceva @lushipur comincia ad esserci veramente troppa roba 🤣
 

Cris92

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
995
Località
Firenze
Goblons
998
Utente Bgg
Kris92
Per me c'è ne già troppa con il core del primo Ato🤣
Non è mai abbastanza ! XD

Si già il Core ha un contenuto fuori di testa. Al di là dei soldi da spendere (che non son pochi) apprezzo il fatto che tu possa avere più Nemesi, primordiali e Titani che puoi tranquillamente mischiare con i vari giochi in tuo possesso. E sono sicuro cercheranno di implementare anche le nuove meccaniche cosicché tu le posa usare su ATO per esempio. Questo porta tanta varietà e personalizzazione alle campagne che puoi giocare (che è una cosa che è presente anche in KDM).
 

Einar

Grande Saggio
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.438
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.694
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Non è mai abbastanza ! XD

Si già il Core ha un contenuto fuori di testa. Al di là dei soldi da spendere (che non son pochi) apprezzo il fatto che tu possa avere più Nemesi, primordiali e Titani che puoi tranquillamente mischiare con i vari giochi in tuo possesso. E sono sicuro cercheranno di implementare anche le nuove meccaniche cosicché tu le posa usare su ATO per esempio. Questo porta tanta varietà e personalizzazione alle campagne che puoi giocare (che è una cosa che è presente anche in KDM).

Si infatti della campagna apprezzo molto questa complementarietà tra il primo e soh con la aggiunta di nuove nemesi da poter inserire,gli intrecci narrativi tra i due ma mi sarei fermato ad una sola nuova stagione con soh senza stare ad aggiungerne altre 3 con ancora ciclo iv e v in arrivo.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.508
Goblons
6.072
Probabilmente hanno preso atto che i cicli di AT:O sono fin troppo scolpiti nella pietra e che la rigiocabilitá è un miraggio.
 

Einar

Grande Saggio
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.438
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.694
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Probabilmente hanno preso atto che i cicli di AT:O sono fin troppo scolpiti nella pietra e che la rigiocabilitá è un miraggio.

Si anche se la rigiocabilita di ato non è la prima cosa che andrei a correggere.
Per come è strutturato la ricercherei più in un titolo come forlorn.
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.679
Goblons
1.410
Boh, ATO a me sembra tuttora parecchio rigiocabile, piuttosto ci sta che mettano contenuti cross compatibili, diciamo che è quello che la gente si aspettava facendo anche paragoni con kdm

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

Einar

Grande Saggio
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.438
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.694
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Boh, ATO a me sembra tuttora parecchio rigiocabile, piuttosto ci sta che mettano contenuti cross compatibili, diciamo che è quello che la gente si aspettava facendo anche paragoni con kdm

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Si quello si.diciamo che dopo 250 ore di campagna la voglia di rigiocarlo sara' poca se non dopo qialche anno ecco.
Forlorn dopo 25 ore di gioco avrò più voglia di usare diversi cavalieri.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.508
Goblons
6.072
Boh, ATO a me sembra tuttora parecchio rigiocabile, piuttosto ci sta che mettano contenuti cross compatibili, diciamo che è quello che la gente si aspettava facendo anche paragoni con kdm

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
Forse a livello di storie hub e r&r.
La main story praticamente è sempre quella ed è pure soggetta a metagame.
Tecnologia, equip e combattimenti sono sempre quelli.
Onestamente non so quanto rigiocherei.
Al massimo mi leggo le storie e ci do dentro di teatro per sconfiggere i boss avanzati.
 

_x_SiM_x

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Novembre 2015
Messaggi
343
Località
Perugia
Goblons
133
Sta cagata del completismo ci sta sfuggendo di mano, anche io soffro di completismo ma non gli permetto di togliermi il gusto del gioco. Se a un certo punto devo mollare il colpo su un gioco per qualsiasi motivo (economico, di spazio, non mi piacciono le espansioni, ecc) non inizio a guardarlo come un fallimento. Se è un bel gioco resta un bel gioco.
Hai pienamente ragione, ma quando mi piace un gioco e so che c'è altro di quel gioco in giro dopo vado a spendere il triplo per ritrovarlo (KDM e SOB docet), anche se sembra assurdo preferisco non vederlo in giro a casa, cmq mi stanno uccidendo con questi add-on mi piacciono più del summer, va a finire male qui!!
 

_x_SiM_x

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Novembre 2015
Messaggi
343
Località
Perugia
Goblons
133
Ma ho paura che stanno facendo il passo più lungo della gamba
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.438
Goblons
2.469
Hai pienamente ragione, ma quando mi piace un gioco e so che c'è altro di quel gioco in giro dopo vado a spendere il triplo per ritrovarlo (KDM e SOB docet), anche se sembra assurdo preferisco non vederlo in giro a casa, cmq mi stanno uccidendo con questi add-on mi piacciono più del summer, va a finire male qui!!

Io ti capisco perché soffro dello stesso problema. Anche se in questo caso sono quasi certo che riuscirò a chiudere con l'euro la campagna so già che sarà dura resistere quando chiuderà il pm o nel loro caso il "grace period"...
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.438
Goblons
2.469
Quindi anche se non metto nemmeno un dollaro li ricevero? Non ho capito mica 😅

Questo comunque è un altro dei motivi per cui si meritano tutto il successo da aggiungere a quelli di cui sopra (niente riscatto ecc.)
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.384
Località
Milano
Goblons
1.161
apprezzo il fatto che tu possa avere più Nemesi, primordiali e Titani che puoi tranquillamente mischiare con i vari giochi in tuo possesso.

Lo apprezzo anche io e non me l'aspettavo. Mi aspettavo una ristampa secca e un gioco nuovo. Invece sembra che stiano arricchendo tanto il primo ATO. Se effettivamente con queste aggiunte si va a risolvere il difetto che sento più spesso citare qui ("che palle sempre lo stesso mostro") è una figata.
Dopo fomo ed euforia iniziale e successivo reality check ("sto spendendo un botto per l'ennesima campagna che rischia di prendere polvere), con questa mossa è probabile che il mio allin resti invariato...
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.384
Località
Milano
Goblons
1.161
Ma ho paura che stanno facendo il passo più lungo della gamba
Non credo, perché dalla loro hanno un pubblico usa (mooolto meno critico nei confronti della quella qualità del gioco rispetto a quanto si legga in questo forum) che gli darebbe anche la madre, il gioco è stato elevato a leggenda quasi quando kdm, per cui ora riuscirebbero a vendere annche le mutande sporche dei designer a peso d'oro. E stanno cavalcando la cosa, giustamente e meritatamente, anche perché la cavalcano con astuta eleganza, senza eccedere in trucchetti percepiti come scorretti, ma usando tutti quelli ormai universalmente accettati. A me sembrano tutto fuorché sprovveduti.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.508
Goblons
6.072
Questo comunque è un altro dei motivi per cui si meritano tutto il successo da aggiungere a quelli di cui sopra (niente riscatto ecc.)
Basta che non finisce che riceviamo i cicli 4/5 nel 2025.

Già siamo passati a marzo 2024 (se ho capito bene).

Mi sarei aspettato che ci gli ha dato i soldi nella precedente campagna lo ricevesse prima di chi ha pledgiato in questa.

In pratica non c’è differenza di prezzo anzi chi ha pledgiato prima viene fregato perché se vuole qualcosa di nuovo deve pagare doppie ss.

Si, è figo che ci infilino dentro altra roba “gratis” ma ricordiamoci che la Gambler Chest di KD:M ha fatto la stessa cosa e siamo ancora qua ad aspettarla.
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.679
Goblons
1.410
Basta che non finisce che riceviamo i cicli 4/5 nel 2025.

Già siamo passati a marzo 2024 (se ho capito bene).

Mi sarei aspettato che ci gli ha dato i soldi nella precedente campagna lo ricevesse prima di chi ha pledgiato in questa.

In pratica non c’è differenza di prezzo anzi chi ha pledgiato prima viene fregato perché se vuole qualcosa di nuovo deve pagare doppie ss.

Si, è figo che ci infilino dentro altra roba “gratis” ma ricordiamoci che la Gambler Chest di KD:M ha fatto la stessa cosa e siamo ancora qua ad aspettarla.
In che senso non c'è differenza di prezzo? Il core di ATO lo ho pagato 129 dollari

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.438
Goblons
2.469
Basta che non finisce che riceviamo i cicli 4/5 nel 2025.

Già siamo passati a marzo 2024 (se ho capito bene).

Mi sarei aspettato che ci gli ha dato i soldi nella precedente campagna lo ricevesse prima di chi ha pledgiato in questa.

In pratica non c’è differenza di prezzo anzi chi ha pledgiato prima viene fregato perché se vuole qualcosa di nuovo deve pagare doppie ss.

Si, è figo che ci infilino dentro altra roba “gratis” ma ricordiamoci che la Gambler Chest di KD:M ha fatto la stessa cosa e siamo ancora qua ad aspettarla.

Io purtroppo o per fortuna non conoscevo Kickstarter al tempo della campagna di KDM, magari è per questo che l'ho trovata una cosa così figa...😅

(e le schifezze che ho visto nelle altre campagne hanno sicuramente favorito loro nel confronto)
 
Alto Basso