grazie ci avevo in effetti pensato, ho letto commenti contrastanti, alcuni entusiasti altri meh (come spesso capita peraltro )Visto che avete già Above & Below, perché non puntare anche su Near & Far?
grazie ci avevo in effetti pensato, ho letto commenti contrastanti, alcuni entusiasti altri meh (come spesso capita peraltro )Visto che avete già Above & Below, perché non puntare anche su Near & Far?
Ciao a tutti.
Vi chiedo gentilmente un aiuto. [apro una discussione perché ho cercato ma senza grande successo (se c'è un topic, chiedo ai mod di unire, grazie)]
Oggetto: giochi per ragazze/i tra 12 e 14 anni.
Siamo in una fase di transizione tale per cui, da un lato, i giochi intavolati sinora ci stanno un po’ stancando e vorremmo qualcosa di più stimolante e, dall’altro, è ancora troppo presto per proporre i noiosi german pacco che di solito giocano i genitori….
Per fortuna sono ancora interessate al gioco ma vedo un rischio che si allontanino se non dovessero trovare i giusti stimoli e del sano divertimento.
Caratteristiche:
-Player count: 3 o 4
-Durata max 1h (l'idea è gioco serale in settimana)
-Ok sia coop sia pl vs pl (anche a squadre)
-Ambientato (questo punto è fondamentale)
-Stimolante, divertente, emozionante
-Ok anche legacy ma con sessioni brevi
-Ok qualsiasi meccanica, ok anche dadi, ma no solo fortuna
-Ok inglese
-No german tosti (ci sono e aspetto che crescano)
-No party game (quelli ci sono per fortuna)
-No fantasy (non ce la faccio io….)
-Reperibile ...
Da giocatore german purtroppo ho in collezione pochissimi giochi ambientati e anche la mia conoscenza al riguardo è piuttosto scarsina.
Se dovessi inventarmi qualcosa direi un Destinies più corto e un po’ più complesso o un Robinson + breve o un Nemesis semplificato di durata 1h (utopia, eh….).
Tales from the Loop, ad esempio, è piaciuto moltissimo (grazie, Tana, che ci fai conoscere queste chicche).
Siamo abbastanza onnivori ma manca il lato american. Per darvi un’idea giochiamo a:
Family+: Tales from the loop, Robinson Crusoe, Above and Below, Betrayal at the house on the Hill, Tiranni dell’Underdark, etc.
Family: Mysterium, Destinies, Galaxy Tracker, Karuba, Room 25, Dixit, Hidden Leaders, Magic Maze, Marrakech, Deep sea adventure, etc.
Scusate il papiello, era per semplificare i suggerimenti.
Mille grazie a chi vorrà buttare lì qualche suggerimento (non vi preoccupate dei dettagli, semmai poi cerco io).
assolutamente... infatti cercavo qualcosa che non fosse un cinghiale ma un gioco ambientato "in attesa" dei cinghialiun'ora di durata e cinghiali sono due cose che in genere si escludono a vicenda...
Non per farmi i fatti tuoi, ma a 14 anni io a mio figlio proporrei i cinghiali.assolutamente... infatti cercavo qualcosa che non fosse un cinghiale ma un gioco ambientato "in attesa" dei cinghiali
Mi piacerebbe, ma per temperamento non sono attratte da logiche “gestionali” (spero che lo siano più in là).Non per farmi i fatti tuoi, ma a 14 anni io a mio figlio proporrei i cinghiali.
Adesso a nove anni gioca a Takenoko, Stone Age, Hero Realms...
Per me proporre questo solitario di gruppo ad un ragazzo di 12-14 anni è il modo più veloce per scoglionarlo definitivamente.Ribadisco Wingspan, secondo me un buon compromesso
Buona idea, grazie. Il primo è in collezione (ma al mare e quindi dimenticato…). Da recuperare.Un’atra opzione potrebbe essere uno tra Lettere da Whitechapel o Withehall Mistery, sono giochi a movimento nascosto dove un gioca interpreta Jack lo Squartatore e gli altri i poliziotti che lo devono braccare.
Mi piacerebbe, ma per temperamento non sono attratte da logiche “gestionali” (spero che lo siano più in là).
Ho provato con roba leggera e ho visto poco entusiasmo.
Per quello mi trovo in mezzo al guado: vorrei tenere alto l’interesse al gioco con qualcosa che sia più di genere narrativo ma mantenendo un certo senso di impegno mentale.
Sono state fatte molte proposte in questo topic -e ringrazio tutti ancora una volta- ma ammetto che non ho ancora individuato qualcosa che mi abbia veramente colpito.
Forse più di tutti Earthborne Rangers ma aspetto che si calmino le acque per capire se sia ciccia buona o hype passeggero.
Sguaiata me gustaAnche roba un po' sguaiata
Ispira molto ma temo presto (so che in Tana ci sono piccoli germanofili che mischiano latte e carne di cinghiale ma temo di avere figliolanza più basic…) e di lunga durata. Però merita un approfondimento. Tks!Insondabili