Consigli Aiutatemi a scegliere un bel solitario

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.109
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.405
Board Game Arena
Gatsu976
Euthia gioco base ha regolamento e libro scenari tradotto. Il testo in gioco è praticamente nullo. Direi che in questo caso la barriera linguistica non c'è
Confermo...io ci gioco tranquillamente...al netto di qualche arzigogolio delle regole...ma il gioco è godibile con quello che c'è in rete
E tra poco anche @computer82 che l'ha preso in francese...

Spacca tanto le palle ma in realtà sa diverse lingue... soprattutto quelle dei giochini...

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.109
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.405
Board Game Arena
Gatsu976
Che la mia limitazione dovuta all’inglese è frustrante (mea culpa ovviamente).
Fosse localizzato, il suo predecessore Gloom of Kilforth sarebbe già in collezione. Mi pare ci fosse stata una campagna da parte di giochix per la versione italiana, che però è finita in un nulla di fatto.
Ti capisco...ci son tanti giochi che nn compro per colpa della lingua...
Dannate scuole di noi anziani e poca voglia di studiare...


Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

WARFARVELEN

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2018
Messaggi
1.189
Goblons
973
Ti capisco...ci son tanti giochi che nn compro per colpa della lingua...
Dannate scuole di noi anziani e poca voglia di studiare...


Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
Presente! eheh. Ho 55 anni e lavoro da quando avevo 16 anni...ops. La generazione di oggi sono tutti sapientoni,colti e intellgienti,ma quando arrivano ai 55 anni di età avranno lavorato 10 anni tra tutto? :pippotto:
 

Bruzzo

Esperto
Osservatore Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2022
Messaggi
440
Località
Roma
Goblons
92
Arkham Horror
7th Continent
GMT Games
High Frontier
Le Cronache di Avel
Newton
Spirit Island
Mage Knight
I Love Birra
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
Coliandro_
Board Game Arena
Coliandro_
Mi piace molto Cooper island molto interessante in solitario è una sfida per board gamer di altissimo livello ai limiti dell'impossibile , già perdere con un minimo scarto al livello 1 da una certa soddisfazione vincere è quasi impossibile.
Se qualcuno ha mai vinto al livello di difficoltà massimo si faccia avanti perchè vorrei avere un suo autografo .
:asd::asd::asd: Verissimo. è veramente tosto e ti spreme il cervello al limite. Credo di non aver mai provato il livello più difficile visto che anche il più facile è veramente impegnativo da battere (quel cagnolino è ovunque e naviga che è un piacere)
 

Bruzzo

Esperto
Osservatore Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2022
Messaggi
440
Località
Roma
Goblons
92
Arkham Horror
7th Continent
GMT Games
High Frontier
Le Cronache di Avel
Newton
Spirit Island
Mage Knight
I Love Birra
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
Coliandro_
Board Game Arena
Coliandro_
Molti trovano One Deck Dungeon troppo fortunoso e noioso. Personalmente ho molto apprezzato il base e ci ho giocato a lungo finendo la modalità campagna con tutti gli eroi. Ho invece trovato troppo difficile espansione della foresta, rasentando la frustrazione...
Io ho solo La foresta delle ombre e lo trovo veramente, e soprattutto inutilmente, troppo difficile e punitivo. Dovrei provare il base
 

WARFARVELEN

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2018
Messaggi
1.189
Goblons
973
Io ho solo La foresta delle ombre e lo trovo veramente, e soprattutto inutilmente, troppo difficile e punitivo. Dovrei provare il base
Mai comprata, già mi sembra stra-difficile il gioco base...mettiamoci poi l'aggiunta del veleno...
 

arcadebox

Maestro
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2017
Messaggi
891
Località
Exeter, UK
Goblons
509
Twilight Struggle
Cthulhu Wars
The Great Zimbabwe
Black Rose Wars
Wir Sind Das Volk!
Barrage
El Grande
Maria
Hannibal
Conan
Sun Tzu
Io sto giocando a Space Corp con espansione Space Corp Ventures e lo trovo un fantastico gioco in solitaria.
Il bot è facilissimo da gestire e offre una vera sfida. Il gioco scorre fluido, si parte dall'esplorazione del sistema solare, si prosegue all'industrializzazione del sistema solare e infine ci si lancia nella corsa alle stelle.
400 anni di corsa allo spazio, evoluzione della specie umana, mutazioni genetiche, incontri con habitat e specie aliene...una corsa all'oro "spaziale".
 

stormrider

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2017
Messaggi
3.718
Località
Neverwhere
Goblons
2.046
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Viaggi nella Terra di Mezzo
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
Io ho solo La foresta delle ombre e lo trovo veramente, e soprattutto inutilmente, troppo difficile e punitivo. Dovrei provare il base
Anche io ho solo quello perché sembrava interessante la meccanica del veleno. Il gioco è veramente difficile, ho provato a togliere anche il fattore veleno ma non ho mai vinto. Nonostante tutto lo trovo carino. In solo però secondo me è meglio Turno di guardia
 

Alberto74

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Marzo 2022
Messaggi
989
Goblons
999
Anche io ho solo quello perché sembrava interessante la meccanica del veleno. Il gioco è veramente difficile, ho provato a togliere anche il fattore veleno ma non ho mai vinto. Nonostante tutto lo trovo carino. In solo però secondo me è meglio Turno di guardia
Confermo Turno di Guardia è nettamente superiore.
Meccaniche migliori, anche l’alea, pur presente, incide meno.
Le partite sono molto più divertenti nel complesso.
Però potrei non fare testo perché Turno di Guardia è nella mia top 5.
 

arcadebox

Maestro
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2017
Messaggi
891
Località
Exeter, UK
Goblons
509
Twilight Struggle
Cthulhu Wars
The Great Zimbabwe
Black Rose Wars
Wir Sind Das Volk!
Barrage
El Grande
Maria
Hannibal
Conan
Sun Tzu
Io ho solo il base. L'espansione aggiunge molto all'esperienza in solitario?
La migliora in maniera significativa per due motivi. Il primo sono le fazioni asimmetriche che ti offrono una sfida diversa ad ogni partita con pochissime regole aggiuntive. Inoltre vengono aggiunti nuovi contratti per variare di più le partite.

La seconda è la nuova routine IA per cui il bot diventa molto più efficiente. La sfida è al livello del multi. Puoi provare il nuovo bot scaricando il nuovo player aid dal sito GMT senza bisogno di comprare l'espansione.
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.315
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.689
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Anche io ho solo quello perché sembrava interessante la meccanica del veleno. Il gioco è veramente difficile, ho provato a togliere anche il fattore veleno ma non ho mai vinto. Nonostante tutto lo trovo carino. In solo però secondo me è meglio Turno di guardia
Confermo Turno di Guardia è nettamente superiore.
Meccaniche migliori, anche l’alea, pur presente, incide meno.
Le partite sono molto più divertenti nel complesso.
Però potrei non fare testo perché Turno di Guardia è nella mia top 5.
Io invece sono estimatore di One Deck Dungeon (scatola base, espansione foresta è ingiocabile).
Una volta che si conosce il gioco cinsi accorge che alea incide molto meno di quello che appare ad un primo sguardo. Inoltre la modalità campagna rende "utili" anche le sconfitte.
Turno di Guardia invece l'ho sempre trovato troppo lungo come durata per quello che offre.
 

WARFARVELEN

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2018
Messaggi
1.189
Goblons
973
Turno di Guardia invece l'ho sempre trovato troppo lungo come durata per quello che offre.
Ci ho pensato e ripensato tante volte per l'acquisto,ma onestamente non mi ha mai convinto. Troppo lungo,set up rognoso,troppe regolucce in qua e la..insomma per un gioco "piccolo" troppe cose. Ma è mia opinione.
 

Alberto74

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Marzo 2022
Messaggi
989
Goblons
999
Ci ho pensato e ripensato tante volte per l'acquisto,ma onestamente non mi ha mai convinto. Troppo lungo,set up rognoso,troppe regolucce in qua e la..insomma per un gioco "piccolo" troppe cose. Ma è mia opinione.
Posso capire che risulti ostico, in effetti le regole hanno richiesto parecchio correzioni ma non sono d’accordo sulla definizione di gioco piccolo o che offre poco.
Non credo sia stato messo sul mercato dicendo che si tratta di un gioco semplice o veloce….
C’è tanta rigiocabilità e partite sempre diverse e non è vero che i turni sono tutti uguali, come spesso si dice
 

Legatus80

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2019
Messaggi
468
Goblons
456
Ci ho pensato e ripensato tante volte per l'acquisto,ma onestamente non mi ha mai convinto. Troppo lungo,set up rognoso,troppe regolucce in qua e la..insomma per un gioco "piccolo" troppe cose. Ma è mia opinione.
Non concordo.
Troppo lungo….dipende. Non è un giochino veloce e, dopo diverse partite alle spalle, ritengo che non sia stato concepito come fillerino.
Set-Up rognoso assolutamente no, la scatola è anche il tabellone di gioco. Crei i mazzi, scegli i personaggi (sempre 4, non ci sono nemmeno regole per la scalabilità) cominci a giocare.
Le regole sono semplici e le carte autoesplicative. Semmai è il regolamento che è una ciofeca, questo si. E anche le FAQ ufficiali sono insufficienti. Senza quelle del buon Jason Myers, che raccoglie confronti e dubbi della comunità, sarebbe difficile non commettere errori, ma ormai le sue FAQ sono da considerarsi un vero e proprio “compendio”.
 

Drage

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2022
Messaggi
36
Goblons
40
Riesumo il topic per vedere se potete aiutarmi.
Mi sto appassionando ai giochi gigamic (quarto, quoridor, ecc)
Esiste un solitario strategico o rompicapo come questi che sia portatile e realizzato con bei materiali (legno per esempio)?
A parte il solitario della bastiglia che già posseggo.

Grazie in anticipo
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.748
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.400
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Riesumo il topic per vedere se potete aiutarmi.
Mi sto appassionando ai giochi gigamic (quarto, quoridor, ecc)
Esiste un solitario strategico o rompicapo come questi che sia portatile e realizzato con bei materiali (legno per esempio)?
A parte il solitario della bastiglia che già posseggo.

Grazie in anticipo
Geniale!

1684309939468.png

Non è un titolo Gigamic ma è comunque un gran bel astratto con un bel solitarIO!... e poi è un titolo di quel genIO di Knizia...
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.748
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.400
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
C'è un articolo nel sito, ma non c'è una vera discussIOne nel Forum.

Voi che titoli consigliate da fare in solitarIO (Visto che da Marzo, causa Covid, non vedo più la mia compagnia per gIOcare)?

IO ho iniziato con Mice and Mystics e ora forse inizierò (ma ho paura del regolamento) Mage Knight.
Ritorno dopo 3 anni e molta più esperienza nei solitari...

i titoli da me provati in questi anni in solo:

Mice and Mystics
Mage Knight Ultimate Edition
Spirit Island
Geniale!
Agricola
Festa per Odino
Le Havre
Fields of Arle
The Gallerist
Gloomhaven
Jaws of The Lion
Great Western Trail
Terraforming Mars
Venerdì
Scythe
Castelli della Borgogna
Progetto Gaia
Robinson Crusoe
Nemo's War Ultimate Edition
Tainted Grail
That's Pretty Clever!
This War of Mine
Nemesis
Cartographers
Runebound (terza edizIOne)
Wingspan
Pandemic
Regicide
Sherlock Holmes
Lewis & Clark


Sicuramente mi scordo qualcosa, che appena mi verrà in mente editerò!
Direi che ora mi posso sentire un minimo esperto... certo mi manca ancora un pò di roba (a casa ho ancora da provà Concordia e Clans of Caledonia)
Non mi piace fare classifiche e/o altro perchè le ritengo classifiche in quel momento!
 

Drage

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2022
Messaggi
36
Goblons
40
Geniale!

1684309939468.png

Non è un titolo Gigamic ma è comunque un gran bel astratto con un bel solitarIO!... e poi è un titolo di quel genIO di Knizia...
Bello!
Messo in lista.
Mi sembra però poco portatile, però ho visto una versione mini in tedesco, non so se cambia qualcosa.
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.748
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.400
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Bello!
Messo in lista.
Mi sembra però poco portatile, però ho visto una versione mini in tedesco, non so se cambia qualcosa.
il gIOco dovrebbe essè sempre quello... per sicurezza metti una foto di quello che dici te @Drage
 
Alto Basso