Consigli Aiutatemi a scegliere un bel solitario

Jason Myers

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2020
Messaggi
1.575
Località
Roma
Goblons
1.328
I Love Pizza
Arkham Noir
Love Lacerda
Io gioco col Viola!
Terraforming Mars
H.P. Lovecraft
On Mars
Fallout
Barrage
Utente Bgg
pincopanco
Concordo, va giocato per forza con 2 personaggi e comunque con ambo le espansioni.
Però c'è crescita del personaggio, mappa modulare, ambientazione e bella grafica.
Evitare spoiler è un problema di molti giochi narrativi, non solo di Fallout (ma vabbé è superabile)
 

redbairon

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2010
Messaggi
1.223
Località
Torino
Goblons
346
Utente Bgg
redbairon
Per me il meglio del solo game è:
- Mage Knight perchè ogni scenario singolo diventa un'esperienza epica, per me il più bel gioco con sviluppo del personaggio in singolo scenario.
- Arkham Horror LCG. Perchè è un gioco completo a 360°. Il più bello a modalità campagna. Immersivo, narrazione più o meno sviluppata a seconda delle campagne, scenari differenti e tematizzati con un relativo senso di scoperta e sviluppo della mappa, tecnico (per sapere giocare bene ad AH LCG devi giocare e sapere giocare comprende anche sapere creare un mazzo performante), con un senso di crescita del personaggio ben sviluppato e una lunghezza della campagna adeguata. (Generalmente 8 scenari). Continuo a ritenerlo tutt'ora un gioco sempre fresco per le novità introdotte da ogni campagna e per la capacità degli autori di creare sempre personaggi da giocare in modalità differenti con scenari abbastanza diversificati tra loro. Lo ritengo inavvicinabile per sensazioni da qualunque altro titolo della linea Arkham Horror a parte i gdr a tema ovviamente). Di contro, è poco adatto ai casual gamer, costa parecchio, tempi di preparazione della partita che possono essere pesanti (tra costruzione del deck e preparazione dello scenario c'è tempo dedicato alla sola preparazione del gioco), regole in costante evoluzione per come strutturato il gioco. Se hai tempo, soldi e costanza, per me E' il meglio del meglio.
 

Jason Myers

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2020
Messaggi
1.575
Località
Roma
Goblons
1.328
I Love Pizza
Arkham Noir
Love Lacerda
Io gioco col Viola!
Terraforming Mars
H.P. Lovecraft
On Mars
Fallout
Barrage
Utente Bgg
pincopanco
Sì ma in Arkham LCG stai sempre a controllare se quella carta ha un effetto su quell'altra che ne impedisce un altro che però era potenziato da quello ma c'ho pure l'artefatto che mi ero dimenticato di contare e poi c'era il bonus del personaggio e il malus del nemico...
Per me, troppa fatica, a malapena riesco a tener testa a Eldritch. E poi a me piacciono i TABELLONI :D... e quello di Eldritch è bellissimo.
 
Ultima modifica:

Alberto74

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Marzo 2022
Messaggi
993
Goblons
1.003
Sì ma in Arkham LCG stai sempre a controllare se quella carta ha un effetto su quell'altra che ne impedisce un altro che però era potenziato da quello ma c'ho pure l'artefatto che mi ero dimenticato di contare e poi c'era il bonus del personaggio e il malus del nemico...
Per me, troppa fatica, a malapena riesco a tener testa a Eldritch. E poi a me piacciono i TABELLONI :D... e quello di Eldritch è bellissimo.
Io possiedo entrambi e non saprei scegliere….diversi ma fantastici tutti e due.
Se si ama Lovecraft da prendere entrambi a occhi chiusi
 

N3utr1no

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2021
Messaggi
112
Goblons
114
Utente Bgg
T3rr4former
i miei attuali preferiti per il gioco in solitario sicuramente Too Many Bones e Il Signore degli Anelli LCG, aspettando Mage Knight (prima o poi arriverà). Anche Spirit Island è in wishlist e mi sa che a breve cederò, più staccato al momento SpaceCorp. Prima o poi arriverà anche un wargame (già attenzionati i vari COIN, Field Commander e Warfighter, anche se quest'ultimo sembra più un ibrido wargame/LCG).

ne approfitto per chiedere un'info su Labyrinth - War on Terror: l'edizione italiana (Asterion Press, ora Asmodee) non viene più stampata? È irreperibile ovunque.
 

nemonemon

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2014
Messaggi
480
Goblons
402
Ark Nova in solitario come gira?
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.846
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.501
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Mi chiedo come sia possibile che "perle ludiche" del calibro di:

Nemo's War
Euthia
Fields of Arle
The 7 Continent
Aeon's End (forse a breve)
Anachrony
Too Many Bones
etc...

Ma che siamo noi? L'Italiano è una delle più belle lingue...

Boh vabbè

Nemo's War lo volevo prende ma vedo che esiste solo in Inglese...
 
Ultima modifica:

danyspin97

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Giugno 2022
Messaggi
6
Goblons
7
Qualcuno ha provato I Predoni di Scizia e Hadrian's Wall in solo? Ho visto le recensioni e discussioni e ne parlano parecchio bene; poi I Predoni di Scizia dovrebbe essere bello da giocate anche in multi.

Sent from my SM-G991B using Tapatalk
 

zagher

Iniziato
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2019
Messaggi
307
Goblons
246
Mi chiedo come sia possibile che "perle ludiche" del calibro di:

Nemo's War
Euthia
Fields of Arle
The 7 Continent
Aeon's End (forse a breve)
Anachrony
etc...

Ma che siamo noi? L'Italiano è una delle più belle lingue...

Boh vabbè

Nemo's War lo volevo prende ma vedo che esiste solo in Inglese...

se arrivasse the 7 continent farei all-in


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.341
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.716
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Direi anche Euthia, se fosse tradotto non esiterei.
Euthia gioco base ha regolamento e libro scenari tradotto. Il testo in gioco è praticamente nullo. Direi che in questo caso la barriera linguistica non c'è
 

Legatus80

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2019
Messaggi
474
Goblons
462
Euthia gioco base ha regolamento e libro scenari tradotto. Il testo in gioco è praticamente nullo. Direi che in questo caso la barriera linguistica non c'è
Più che altro mi scoccia avere giochi non tradotti, l’inglese lo mastico un po’ (es. non ho grossi problemi con Spirt Island).
Ma probabilmente se è come dici tu non lo tradurranno mai, valuterò acquisto in lingua inglese. Grazie.
 

zagher

Iniziato
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2019
Messaggi
307
Goblons
246
Direi anche Euthia, se fosse tradotto non esiterei.
troppo fantasy per me.

ho provato a scrivere a dei Publisher italiani, mi han detto che eran interessati ma alla serious poulp non interessa tradurlo :(
 

Bruzzo

Esperto
Osservatore Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2022
Messaggi
446
Località
Roma
Goblons
98
Arkham Horror
7th Continent
GMT Games
High Frontier
Le Cronache di Avel
Newton
Spirit Island
Mage Knight
I Love Birra
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
Coliandro_
Board Game Arena
Coliandro_
Scusate, di Shadows of Kilforth cosa ne pensate?
 

Legatus80

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2019
Messaggi
474
Goblons
462
Scusate, di Shadows of Kilforth cosa ne pensate?
Che la mia limitazione dovuta all’inglese è frustrante (mea culpa ovviamente).
Fosse localizzato, il suo predecessore Gloom of Kilforth sarebbe già in collezione. Mi pare ci fosse stata una campagna da parte di giochix per la versione italiana, che però è finita in un nulla di fatto.
 

Gerald

Saggio
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Luglio 2011
Messaggi
1.853
Goblons
31
Navegador
Through the Ages
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico Anniversary
Le Havre
Terraforming Mars
The Great Zimbabwe
HeroQuest
Age of Empires III
Brass Lancashire
Gloomhaven
Mage Knight
Mi piace molto Cooper island molto interessante in solitario è una sfida per board gamer di altissimo livello ai limiti dell'impossibile , già perdere con un minimo scarto al livello 1 da una certa soddisfazione vincere è quasi impossibile.
Se qualcuno ha mai vinto al livello di difficoltà massimo si faccia avanti perchè vorrei avere un suo autografo .
 

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.097
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.523
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.126
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.422
Board Game Arena
Gatsu976
Mi chiedo come sia possibile che "perle ludiche" del calibro di:

Nemo's War
Euthia
Fields of Arle
The 7 Continent
Aeon's End (forse a breve)
Anachrony
Too Many Bones
etc...

Ma che siamo noi? L'Italiano è una delle più belle lingue...

Boh vabbè

Nemo's War lo volevo prende ma vedo che esiste solo in Inglese...

The 7 continent mi ha sempre intrippato pure a me...
E come te...l'ho cassato per la lingua...

Ma che problemi hai...
Euthia basta prenderlo in francese e sei a posto!!!


Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso