Consigli Aiutatemi a scegliere un bel solitario

carloscaccabarozzi

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Ottobre 2019
Messaggi
120
Goblons
107
Trickerion ? Problema spazio però ....
Brass Birmingham ( con mautoma) .. occupa un pò meno , grandissimo gioco anche in solo (e in multi con avversari di pari skill è spettacolare)
La granja ( con automa unofficial), occupa decisamente meno , ultimamente lo sto giocando molto
Russian Railroads + german railroads , occupa medio
Jotl , occupa un pò , ma alla fine è un german con programmazione azioni , vestito da altro

Tutti german , dal peso medio in su , buone modalità solo , meccaniche varie .

Terraforming mars riesco a giocarlo solo in solo , in multi col draft diventa lunghissimo ( e giochiamo altro a quel punto ) . In solo come basso impegno mentaleva bene e ti scimmi con qualche combo ben piazzata .
Però sinceramente non lo trovo eccelso , mi piace più che altro perchè non richiede una pianificazione e una tensione su ogni azione che fai come gli altri indicati , quindi è un pò più rilassante .

I lacerda occupano troppo ( spazio e cervello) ,ma vinhos in particolare è un gran gioco di programmazione .

Scythe venduto , avevo anche fenris , ma non ho mai trovato gran varianza strategica , alla fine puoi far sempre solo le stesse cose , che non sono poi così tante..
 
Ultima modifica:

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.424
Goblons
1.910
Mautoma è ufficiale?
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.846
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.501
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82

carloscaccabarozzi

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Ottobre 2019
Messaggi
120
Goblons
107
In realtà ci sono almeno 3 o 4 varianti solo , tutte non ufficiali.

Mautoma lo trovate qui :

L ha fatto sia di birmimgham che lancashire( oltre che di altri giochi).
È fatto molto bene , ha delle carte per la scelta azione ma da coniugare a delle priorità di scelta che lo rendono abbastanza realistico , o meglio abbastanza coerente , nelle scelte .
Cè anche la versione web quindi potete usarlo senza stampare .
Non è chiaramente come giocare con umani , ma è un ottimo solo mode .

Un altro estremamente interessante è Eliza :


Con tanto di modalità campagna , fatta molto bene ( e il twist di avere condizioni diverse nelle varie partite ).

Sulla durata dipende dal giocatore , in entrambi i casi gli automi sono abbastanza rapidi da gestire , ma chiaramente essendo da soli e non avendo la pressione degli altri giocatori , almeno vale per me , scivolo nella ap più totale , soorattutto all inizio delle due ere , poi col proseguio vado più sparatonperchè la strategia è ormai formata quindi vado più rapido ( salvo verso la fine per fare i calcoli sulle ultime mosse più redditizie ). Io Mediamente 2 ore e mezza .

Ma io probabilmente sono lentissimo , trickerion in solo ( quello ufficiale contejito in dahlgaard academy , ma ho provato anche il non ufficiale che è ottimo , dato che è lo stesso utente di bgg che poi ha lavorato Turczi per realizzarlo ) ci metto 1 ora solo per decidere su che sequenza puntare di trucchi , che primo prendere , che aiutante , in più gioco comunque con le special abilities perchè è molto più figo il gioco , anche se ufficialmente non sono supportate dal solo mode , quindi ora che sono pronto alla prima mossa ciaone... e cè da dire che tieckerion se parti male hai person, giocando con buoni giocatori ( come brass , se sbagli male un turno stai indietro , se il gruppo è di skill omogenea non li ripigli più ... )
 
Ultima modifica:

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.846
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.501
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
In realtà ci sono almeno 3 o 4 varianti solo , tutte non ufficiali.

Mautoma lo trovate qui :

L ha fatto sia di birmimgham che lancashire( oltre che di altri giochi).
È fatto molto bene , ha delle carte per la scelta azione ma da coniugare a delle priorità di scelta che lo rendono abbastanza realistico , o meglio abbastanza coerente , nelle scelte .
Cè anche la versione web quindi potete usarlo senza stampare .
Non è chiaramente come giocare con umani , ma è un ottimo solo mode .

Un altro estremamente interessante è Eliza :


Con tanto di modalità campagna , fatta molto bene ( e il twist di avere condizioni diverse nelle varie partite ).

Sulla durata dipende dal giocatore , in entrambi i casi gli automi sono abbastanza rapidi da gestire , ma chiaramente essendo da soli e non avendo la pressione degli altri giocatori , almeno vale per me , scivolo nella ap più totale , soorattutto all inizio delle due ere , poi col proseguio vado più sparatonperchè la strategia è ormai formata quindi vado più rapido ( salvo verso la fine per fare i calcoli sulle ultime mosse più redditizie ). Io Mediamente 2 ore e mezza .

Ma io probabilmente sono lentissimo , trickerion in solo ( quello ufficiale contejito in dahlgaard academy , ma ho provato anche il non ufficiale che è ottimo , dato che è lo stesso utente di bgg che poi ha lavorato Turczi per realizzarlo ) ci metto 1 ora solo per decidere su che sequenza puntare di trucchi , che primo prendere , che aiutante , in più gioco comunque con le special abilities perchè è molto più figo il gioco , anche se ufficialmente non sono supportate dal solo mode , quindi ora che sono pronto alla prima mossa ciaone... e cè da dire che tieckerion se parti male hai person, giocando con buoni giocatori ( come brass , se sbagli male un turno stai indietro , se il gruppo è di skill omogenea non li ripigli più ... )
Li provo appena possibile (ovviamente per Brass originale)... Grazie

Edit: ma solo con APP?!?!? Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh non lo proverò mai :-(

P.S. ho trovato anche questa "variante" in sola lingua Inglese... @Gatsu976 traduci :p
 
Ultima modifica:

Wala91

Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2020
Messaggi
1.054
Località
Piacenza
Goblons
608
Maracaibo
Twilight Struggle - URSS
Tramways
GMT Games
COIN
Carcassonne
Concordia
Scimmia onnipresente
Marco Polo
Terraforming Mars
7 Wonders Duel
Through the Ages
Io gioco German
Arkham Horror LCG
Utente Bgg
Wala91
Board Game Arena
mistermeeple91
Alla fine ho preso Carnegie, per due motivi:

1) mi intriga il sistema di azioni condivise alla Puerto Rico
2) è stato fortemente approvato in gruppo dove mi trovo a giocare

quindi lo giocherei sia in solo che in multi e scala bene, dicono…

64E9324A-5101-4E61-914B-F1A692EEF7B5.jpeg
 

Alberto74

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Marzo 2022
Messaggi
993
Goblons
1.003
Alla fine ho preso Carnegie, per due motivi:

1) mi intriga il sistema di azioni condivise alla Puerto Rico
2) è stato fortemente approvato in gruppo dove mi trovo a giocare

quindi lo giocherei sia in solo che in multi e scala bene, dicono…

64E9324A-5101-4E61-914B-F1A692EEF7B5.jpeg
Attendiamo un tuo resoconto sulle sessioni in solo
 

Wala91

Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2020
Messaggi
1.054
Località
Piacenza
Goblons
608
Maracaibo
Twilight Struggle - URSS
Tramways
GMT Games
COIN
Carcassonne
Concordia
Scimmia onnipresente
Marco Polo
Terraforming Mars
7 Wonders Duel
Through the Ages
Io gioco German
Arkham Horror LCG
Utente Bgg
Wala91
Board Game Arena
mistermeeple91

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.716
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.461
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay

carloscaccabarozzi

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Ottobre 2019
Messaggi
120
Goblons
107
Li provo appena possibile (ovviamente per Brass originale)... Grazie

Edit: ma solo con APP?!?!? Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh non lo proverò mai :-(

P.S. ho trovato anche questa "variante" in sola lingua Inglese... @Gatsu976 traduci :p
Se ti riferisci a mautoma io ho provato la webapp cui accedi via browser .
Ma di base ha le carte automa da stampare , la app non è necessaria.
io di solito odio le app con i boardgame ,se gioco un gioco in scatola non voglio le app per forza , voglio tutto analogico ...
In questo caso mi è stato comodo però perchè nom potevo stamparmi le carte al volo...

Carnegie in solo è valido ? Ma valido valido ?

A breve provo snowdonia solo e spero di recuperare concordia + concordia solo . Qualcuno ha esperienza su questi ?
 
Ultima modifica:

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.126
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.422
Board Game Arena
Gatsu976
Li provo appena possibile (ovviamente per Brass originale)... Grazie

Edit: ma solo con APP?!?!? Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh non lo proverò mai :-(

P.S. ho trovato anche questa "variante" in sola lingua Inglese... @Gatsu976 traduci
Tze...brass celo in inglese...se vuoi te lo vendo che nn lo gioco più...o meglio mai giocato...provato alle fiere due tre volte...e mi è pure piaciuto...
Tant'è che la mia copia è ancora da defustellare....

Pensa se nn mi piaceva...



Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

Tsuki

Maestro
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Ho trovato il tesoro Like a Ninja Free Hugs! 1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
28 Marzo 2022
Messaggi
989
Goblons
459
Puerto Rico
7 Wonders Duel
Anachrony
La Guerra dell'Anello
Targi
Terraforming Mars
I Love Pizza
Dungeons & Dragons
Jim Henson's Labyrinth
El Dorado
Fujiko Mine
Verso Mordor
Ghostbusters
Beyond the Sun
Sun Tzu
Evangelion
Forest Shuffle
Martian Dice
Love Luciani
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco col Verde!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso
Carnegie in solo è valido ? Ma valido valido ?
Puoi provarlo su BGA 😉, così puoi valutare l'eventuale acquisto. Io ci gioco da poco e il solitario l'ho provato due volte all'inizio quando non sapevo ancora bene cosa fare, però mi è parso davvero fortissimo! Questo gioco è assolutamente nel mio mirino, anche se a casa probabilmente potrei giocarlo solo in solitario 😓...però è bello bello....
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.846
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.501
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
The Gallerist in solo vi è piaciuto?

1656436943445.png
 
Alto Basso