CHIUSO Beast

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.467
Goblons
2.499
Ho chiesto lumi alla little rocket games e stanno spedendo... Dicono che a me dovrebbe arrivare domani o mercoledì tramite GLS (e che manderanno il tracking) vedremo

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk

Ma è Little Rocket che si occupa della distribuzione dei pledge di Kickstarter (late pledge su Backerkit nel mio caso)?
 

Infinitejest

Maestro
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Agosto 2018
Messaggi
1.025
Goblons
10.801
Io gioco American
Io gioco German
Io gioco Classico
I love Radio Goblin!
Io gioco col Viola!
#andràtuttobene
Anche a me nulla ancora
 

Piffo90

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2017
Messaggi
489
Località
Provincia Reggio Emilia
Goblons
208
Utente Bgg
PiffoLOL
Ma è Little Rocket che si occupa della distribuzione dei pledge di Kickstarter (late pledge su Backerkit nel mio caso)?
Se hai preso il pledge in italiano sì, se é in lingua inglese non lo so onestamente

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.467
Goblons
2.499
Se hai preso il pledge in italiano sì, se é in lingua inglese non lo so onestamente
Sì sì in italiano...gli ho scritto anche solo giusto per sapere se gli risulta, dato che ho fatto un late late pledge molto molto late
 

Piffo90

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2017
Messaggi
489
Località
Provincia Reggio Emilia
Goblons
208
Utente Bgg
PiffoLOL
Sì sì in italiano...gli ho scritto anche solo giusto per sapere se gli risulta, dato che ho fatto un late late pledge molto molto late
Allora vedrai che spediscono loro in questi giorni!
Confermo anche che mi sta arrivando il pacco

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
 

Mamu

Veterano
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Novembre 2018
Messaggi
651
Goblons
653
A me è arrivato il tracking il 21 e il pacco recapitato il 26 (ma c'era di mezzo il ponte).
 

rizzzzo999

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2021
Messaggi
1.457
Località
milano
Goblons
1.348
Io gioco American
Io gioco German
Scimmia onnipresente
I Love Birra
I Love Pizza
arrivato oggi, non mi è chiaro se ci sono stretch goal esclusivi o meno, in caso contario il vantaggio di aver fatto la campagna è averli 4 giorni prima del retail... ok...

CMQ abbiamo 2 copie nel gruppo nel caso ne vendiamo una a chi fosse interessato, aggiorno mercatino! :)
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.413
Località
Milano
Goblons
1.190
Arrivato (in realtà arrivato 2 settimane fa al mio vicino)
 

masterbomb2011

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2022
Messaggi
43
Goblons
47
Per chi ha fatto il weega secondo voi quando potrà riceverlo?
 

Naki85

Veterano
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2023
Messaggi
770
Località
Vicenza
Goblons
608
Tolkien
Spirit Island
Le Cronache di Avel
I Love Birra
I Love Pizza
Everdell
Utente Bgg
Camillo85
Board Game Arena
None
Yucata
None
Dai ragazzi provatelo che ho l'hype a 1.000 ! 😅
 

rizzzzo999

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2021
Messaggi
1.457
Località
milano
Goblons
1.348
Io gioco American
Io gioco German
Scimmia onnipresente
I Love Birra
I Love Pizza
in questo caso il kickstarter non è servito davvero ad una mazza a meno che non hai la deluxe.. in settimana cerchiamo di provarlo!, materiali e grafica top, uno dei migliori..
 

Naki85

Veterano
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2023
Messaggi
770
Località
Vicenza
Goblons
608
Tolkien
Spirit Island
Le Cronache di Avel
I Love Birra
I Love Pizza
Everdell
Utente Bgg
Camillo85
Board Game Arena
None
Yucata
None
Ancora nessuno qui in tana che lo abbia provato? Mi interessa soprattutto come gira in 2 giocatori. Chiedendo su Instagram ho trovato opinioni principalmente positive
 

Infinitejest

Maestro
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Agosto 2018
Messaggi
1.025
Goblons
10.801
Io gioco American
Io gioco German
Io gioco Classico
I love Radio Goblin!
Io gioco col Viola!
#andràtuttobene
A me non è ancora arrivato (weega).
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.413
Località
Milano
Goblons
1.190
No, jon ho ancora avuto tempo di intavolarlo, chissà quando...
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.068
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
210
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Magari lo avete già visto, ma vi lascio comunque il link al mio video tutorial su Beast!

Il gioco non è complicato ma ci sono tante regole e il manuale in alcuni punti non è proprio chiarissimo.

Buona visione e... Iscrivetevi


Inviato dal mio Pixel 3 XL utilizzando Tapatalk
 

Andrea_GA23

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2023
Messaggi
30
Località
Monaco di Baviera
Goblons
31
Board Game Arena
Blue_Renegade23
Mi è arrivato oggi tramite Weega!

Spero di provarlo presto, mi associo a quanto detto sopra: artwork e componenti molto belli, visivamente davvero notevole.
Se posso fare un piccolo appunto, mi sembra ci siano un po' di tracce/residui di colla sulle plance delle bestie: qualcun altro (che lo abbia già ricevuto) ha notato questa cosa?
 

Paddosan

Esperto
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2008
Messaggi
437
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.reggiegames.com
Goblons
428
Utente Bgg
paddosan
Principalmente vorrei capire se è un gioco da gamer o se è facile da spiegare e apprendere.

La spiegazione non è eccessivamente lunga e il gioco non è particolarmente complesso, però non è neanche un titolo che presenterei a gente a digiuno di giochi da tavolo, perché comunque ha una complessità da non sottovalutare nello sviluppo della partita.

Comunque, commenti a caldo post partita...

Premetto che ho giocato lo scenario consigliato per la prima partita, in 3 giocatori, ossia *La Grande Purificazione* (che usa la mappa *Terre Inondate*).
Essendo quello che si è studiato il gioco, ho giocato la Bestia scegliendo *Fangrir* (il lupo), mentre i due giocatori hanno usato *Iona* e *Krim*.

La partita è stata vinta da me, verso la fine del secondo giorno.

Nel primo giorno ho ucciso un paio di pecore per accumulare un po' di rancore e completare l'obiettivo per la prima notte, così da ottenerne la ricompensa... ma chiaramente in questo modo mi sono rivelato ai cacciatori che mi stavano ormai parecchio appresso.
Sono tuttavia riuscito a evitare troppi danni, subendo solo 1 ferita, per poi spostarmi nell'altra zona, senza che i cacciatori riuscissero a capire dove mi ero nascosto. Nel frattempo, però, se la sono presa con i due lupetti che avevo evocato per darmi una mano a uccidere un nobile, al che ho dovuto cambiare drasticamente i miei piani.

La ricompensa della prima notte mi ha consentito di trasformare un nobile in contadino, rendendomi quindi più facile ucciderlo. Come potenziamenti ho scelto quelli che mi permettevano di far attaccare i lupi dopo un mio attacco e di muoverli dopo un mio movimento.
Ho quindi iniziato il secondo giorno uccidendo un contadino, grazie all'aiuto di un lupo appena evocato, per poi evocare anche i suoi fratelli nel mio turno successivo.
A quel punto mi trovavo in posizione di vantaggio, perché i cacciatori erano rimasti a distanza, per cui quando mi sono nuovamente nascosto, non sapevano più che pesci pigliare.
Ne ho approfittato per lanciare i lupi all'attacco del secondo contadino, uccidendolo e vincendo la partita.

Non sono certo un amante dei giochi a movimento nascosto, dato che tutti quelli che ho provato in passato non mi hanno mai convinto e li ho rivenduti velocemente... ho preso Beast un po' come scommessa, ma devo dire che questa partita mi fa ben sperare, mi sono divertito e mi è sembrato abbastanza diverso dai classici come Letters from Whitechapel, per dire.

Il draft delle carte azione è fantastico e per nulla semplice, ci sono tantissime cose da considerare. Il fatto di doversi rivelare attaccando è meno devastante di quanto pensavo e anzi si può anche sfruttare, in determinate situazioni... e le evocazioni sono fenomenali, davvero utilissime.

Dovrò sicuramente fare altre partite, prima di poter dare un parere definitivo, ma per ora sono piuttosto positivo.
 

Paddosan

Esperto
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2008
Messaggi
437
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.reggiegames.com
Goblons
428
Utente Bgg
paddosan
Mi è arrivato oggi tramite Weega!

Spero di provarlo presto, mi associo a quanto detto sopra: artwork e componenti molto belli, visivamente davvero notevole.
Se posso fare un piccolo appunto, mi sembra ci siano un po' di tracce/residui di colla sulle plance delle bestie: qualcun altro (che lo abbia già ricevuto) ha notato questa cosa?

Non ci ho fatto caso, darò una controllata quanto prima.

L'inserto in compenso l'ho cestinato subito, non solo non ci stanno le carte imbustate, ma c'è così tanta roba (nella deluxe, almeno), che anche nella scatola nuda si fa fatica a far stare tutto.
Materiali comunque piuttosto buoni, anche se le carte sono parecchio sottili e i mini token in legno per upgrade e movimento sulla minimappa sono terribilmente piccoli.

Ah e le bustine sono penose, sottilissime... e me ne hanno mandata pure una in meno del necessario. 🤦‍♂️
 
Alto Basso