CHIUSO Beast

Sbarbazulein

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Settembre 2021
Messaggi
18
Località
Roma
Goblons
25
Utente Bgg
Sbarbazulein
Board Game Arena
Sbarbazulein
beast - kickstarter.jpg
Gioco 2/4 giocatori con movimento nascosto, draft delle carte azione e diversi poteri sbloccabili per 6 bestie e 6 cacciatori. Un giocatore sarà la bestia che dovrà sfuggire e uccidere da 1 a 3 cacciatori (gli altri giocatori).
Sembra davvero interessante e originale, che ne pensate ? Qualcuno è interessato ?
A quanto pare potrebbe esserci anche la localizzazione in italiano !
L'unica cosa che per adesso mi fa titubare è il prezzo di spedizione e VAT che aumenta sensibilmente il costo, secondo me giusto, di 50 € per il titolo.

 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.005
Località
Aosta
Goblons
437
Io ci sono dentro con tutti e due i piedi. Secondo me sarà un titolo che si rivelerà una piacevole sorpresa
 

albamk

Saggio
Osservatore Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2016
Messaggi
1.875
Località
Gatteo (FC)
Goblons
698
One Piece
I love LCG
Love Corey
Rosicone
Carrello
Arkham Horror LCG
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I Love Birra
Io gioco col Verde!
Io gioco American
Io sono un Goblin
Utente Bgg
albamk
Interessante ma genere difficile da proporre 😐, non saprei
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.300
Goblons
5.863
Comunque mi sembra poco movimento nascosto. Praticamente se vuoi vincere devi svelare la tua posizione ad intervalli regolari.
Però carina la meccanica del draft.
 

Sbarbazulein

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Settembre 2021
Messaggi
18
Località
Roma
Goblons
25
Utente Bgg
Sbarbazulein
Board Game Arena
Sbarbazulein
Comunque mi sembra poco movimento nascosto. Praticamente se vuoi vincere devi svelare la tua posizione ad intervalli regolari.
Però carina la meccanica del draft.
Si è diverso rispetto agli altri titoli con movimento nascosto in cui l'obiettivo è non farsi scoprire e completare determinati passaggi. Però, a mio parere, questo lo rende molto più tattico (devi capire tu quando è meglio prendere un rischio) e meno frustrante per i cacciatori, qualora non abbiano la minima idea di dove si trovi la bestia
 

siras

Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
967
Località
Buggiano (PT)
Goblons
3.358
I Love Birra
Doctor Who
Evangelion
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I love Fedellow
Harry Potter
HeroQuest
Hit Z Road
Arkham Noir
Philip K. Dick
The King is Dead
H.P. Lovecraft
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
I love fillers!
Avalon
13 giorni - La crisi dei missili di Cuba
Utente Bgg
Siras
Board Game Arena
siras
Interessante lo sembra: l'uno contro tutti e il draft fanno una bella combinazione. Certo non è economico, visto che si deve aggiungere l'IVA al costo del pledge. Vedo anche testo sulle carte: per quanto mi sembri elementare, mi sa che richiede comunque un gruppo avvezzo ad usarlo in gioco.
 

Sbarbazulein

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Settembre 2021
Messaggi
18
Località
Roma
Goblons
25
Utente Bgg
Sbarbazulein
Board Game Arena
Sbarbazulein
Interessante lo sembra: l'uno contro tutti e il draft fanno una bella combinazione. Certo non è economico, visto che si deve aggiungere l'IVA al costo del pledge. Vedo anche testo sulle carte: per quanto mi sembri elementare, mi sa che richiede comunque un gruppo avvezzo ad usarlo in gioco.
Assolutamente d'accordo sul costo notevole, vedremo come evolveranno i nuovi SG in programma. Calcolando che sta avendo un discreto successo è probabile vedremo una versione retail in futuro, ma qui in Italia non si sa mai.... Per il testo spero vivamente in una possibile localizzazione durante il ks, ma, anche così non fosse, le carte mi sembra davvero semplici e con pochi termini chiave
 

Peppolone_04

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2011
Messaggi
375
Goblons
112
Avventure nella Terra di Mezzo
Root
Runewars
Twilight Imperium
I Love Pizza
Tolkien
I Love Birra
Io gioco col Rosso!
I love Kickstarter
Ragazzi mi intriga molto ma non riesco a capirne la convenienza. Le uniche esclusive KS sono 3 disegni. Per ora credo aspetterò il retail, a meno di svolte clamorose :D
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.300
Goblons
5.863
Ma infatti non so quanto abbia senso il ks se non per il puro gusto del finanziamento. Cioè dire che grazie a te ha avuto successo e magari hai contribuito alla creazione di qualche step.

secondo me è un titolo che potrebbe trovare traduzione ufficiale nel futuro mercato retail. C’è tanto hype intorno a questo gioco.
Ragazzi mi intriga molto ma non riesco a capirne la convenienza. Le uniche esclusive KS sono 3 disegni. Per ora credo aspetterò il retail, a meno di svolte clamorose :D
 

Baraldi82

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
321
Goblons
41
Ma siamo sicuri che arriverà mai in retail?
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.238
Località
Milano
Goblons
1.015
Lo voglio, ma probabilmente aspetto il retail se non mettono niente di succoso tra le esclusive, sperando che lo facciano in italiano
 

mrdauthia

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Febbraio 2011
Messaggi
833
Località
Milano
Goblons
820
Mi ispira tantissimo. Uno dei problemi di sto tipo di giochi è che sono di basse fiddly e un po' lunghetti (se penso ai vari furia di Dracula e co mi viene lo sconforto se guardo al rapporto tempo di gioco/profondità).
Speriamo esca la demo di qualche partita, per capire la "consistenza".
Il base senza niente viene 60 USD, quindi con spese spedizione 85 e montando la solita vat sopra tutto siamo su 100.
Al cambio attuale che sta andando in picchiata (siamo a 1,15/1,16)siamo a 85 euro.
Un po' tantino per tutte cose in carta e cartone e poco materiale.
Se esce la retail allora il ks ha veramente poco senso secondo me.
Ma già ho messo il like alla pagina, giusto per ricordare alla 🐒 di attivarsi
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.300
Goblons
5.863
Mi ispira tantissimo. Uno dei problemi di sto tipo di giochi è che sono di basse fiddly e un po' lunghetti (se penso ai vari furia di Dracula e co mi viene lo sconforto se guardo al rapporto tempo di gioco/profondità).
Speriamo esca la demo di qualche partita, per capire la "consistenza".
Il base senza niente viene 60 USD, quindi con spese spedizione 85 e montando la solita vat sopra tutto siamo su 100.
Al cambio attuale che sta andando in picchiata (siamo a 1,15/1,16)siamo a 85 euro.
Un po' tantino per tutte cose in carta e cartone e poco materiale.
Se esce la retail allora il ks ha veramente poco senso secondo me.
Ma già ho messo il like alla pagina, giusto per ricordare alla 🐒 di attivarsi
Su weega c’è il 20% e spese gratis.
Io ci stavo facendo un pensierino.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.300
Goblons
5.863
Anche io, ma magari poi esce in italiano...
Se lo annunciassero durante la campagna si virerà direttamente su quello già in weega.
Ovviamente se uscirà in futuro non lo può sapere nessuno. Solito rischio ks. Ora e subito o magari mai 🤷‍♂️
 

Gil

Goblin
Spendaccione! Perfetto come un diamante! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.430
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.140
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Se lo annunciassero durante la campagna si virerà direttamente su quello già in weega.
Ovviamente se uscirà in futuro non lo può sapere nessuno. Solito rischio ks. Ora e subito o magari mai 🤷‍♂️
oddio, "subito" è un parolone...
 

Sbarbazulein

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Settembre 2021
Messaggi
18
Località
Roma
Goblons
25
Utente Bgg
Sbarbazulein
Board Game Arena
Sbarbazulein
Per adesso ho lasciato il pledge su KS nella speranza di fare numero e vedere una traduzione italiana. Spero se ne escano con qualche chicca finale per invogliare a fare il KS. Altrimenti tocca aspettare e sperare che esca il retail, cosa auspicabile ma non scontata in Italia
 
Alto Basso