CHIUSO Beast

Naki85

Veterano
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2023
Messaggi
770
Località
Vicenza
Goblons
608
Tolkien
Spirit Island
Le Cronache di Avel
I Love Birra
I Love Pizza
Everdell
Utente Bgg
Camillo85
Board Game Arena
None
Yucata
None
Scopro per caso questo gioco nella lista delle prossime uscite (31/03). Mi ispira parecchio...qualcuno di voi ha magari avuto modo di provarlo in anteprima? Lo giocherei principalmente in 2
 
Ultima modifica:

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.467
Goblons
2.499

Espansione Beast - Shattered Isles in arrivo in autunno su Gamefound
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.848
Località
Cavarzere
Goblons
4.498
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho

Espansione Beast - Shattered Isles in arrivo in autunno su Gamefound
Interessante, ma vediamo il base prima. La demo non era male, ma poi non ho più seguito eventuali cambiamenti
 

Naki85

Veterano
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2023
Messaggi
770
Località
Vicenza
Goblons
608
Tolkien
Spirit Island
Le Cronache di Avel
I Love Birra
I Love Pizza
Everdell
Utente Bgg
Camillo85
Board Game Arena
None
Yucata
None
Il base dovrebbe arrivare retail il mese prossimo, è uno dei giochi che sto aspettando. Spero tanto non deluda
 

Agodd

Veterano
First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2021
Messaggi
703
Goblons
723

Naki85

Veterano
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2023
Messaggi
770
Località
Vicenza
Goblons
608
Tolkien
Spirit Island
Le Cronache di Avel
I Love Birra
I Love Pizza
Everdell
Utente Bgg
Camillo85
Board Game Arena
None
Yucata
None
Little Rocket Games mi ha confermato che arriverà prestissimo nei negozi. Per il chi ha fatto il kickstarter dovrebbe riceverlo a giorni!
 
Ultima modifica:

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.621
Località
Firenze
Goblons
3.064
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
abbiamo già il racconto di esperienze di gioco da parte di qualche goblin?
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.413
Località
Milano
Goblons
1.190
Sarò via per due settimane... Temo che l'indirizzo non sia modificabile vero?
 

Piffo90

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2017
Messaggi
489
Località
Provincia Reggio Emilia
Goblons
208
Utente Bgg
PiffoLOL
Ma stanno spedendo le versioni italiane ai backers o no? Perché il 12 maggio c'è il rilascio del gioco nei negozi ed onestamente mi sta un po' sulle balle riceverlo dopo il rilascio ufficiale... Qualcuno ha qualche news?

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
 

mrdauthia

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Febbraio 2011
Messaggi
931
Località
Milano
Goblons
918
Io giro iniziano ad esserci recensioni diciamo non proprio positive per il gioco.
Soprattutto criticano il fatto che sia abbastanza convoluto rispetto alla poca profondità che offre e che sia molto soggetto alla pesca delle carte, mentre le azioni base siano molto limitate.
Io ero parecchio interessato, a sto punto però aspetto che arrivi ai backers della tana per avere un po' di pareri, prima di decidere se prenderlo retail.
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.433
Località
bergamo
Goblons
1.858
Io ho visto che molti lamentavano che i cacciatori potevano vincere semplicemente counterdrafrando la bestia. Però l'autore ha rilasciato una guida dove spiegava come opporsi a tale strategia per ogni bestia. Aspetto anche io le recensioni e i pareri della tana per orientarmi meglio.
 

Naki85

Veterano
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2023
Messaggi
770
Località
Vicenza
Goblons
608
Tolkien
Spirit Island
Le Cronache di Avel
I Love Birra
I Love Pizza
Everdell
Utente Bgg
Camillo85
Board Game Arena
None
Yucata
None
Scusate l'ignoranza ma cosa significa counterdrafare? 😅

Non so, io su instagram ho trovato buoni feedback. Attendo opinioni dalla Tana anche perché questo è uno dei giochi che più sto attendendo per quest'anno e mi dispiacerebbe fosse deludente
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.433
Località
bergamo
Goblons
1.858
Scusate l'ignoranza ma cosa significa counterdrafare? 😅

Non so, io su instagram ho trovato buoni feedback. Attendo opinioni dalla Tana anche perché questo è uno dei giochi che più sto attendendo per quest'anno e mi dispiacerebbe fosse deludente
significa che in fase draft i cacciatori non scelgono le carte per seguire un loro piano di gioco ma si limitano a togliere le carte che possono far svolgere una determinata azione alla bestia in modo che vincano impedendo alla bestia di svolgere il suo gioco.
Comunque si suona strano perché normalmente si direbbe COUNTERPICK o se italianizzato COUNTERPICKARE...non so perché mi è uscito counterdraftare.
 

Mamu

Veterano
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Novembre 2018
Messaggi
651
Goblons
653
Ma stanno spedendo le versioni italiane ai backers o no? Perché il 12 maggio c'è il rilascio del gioco nei negozi ed onestamente mi sta un po' sulle balle riceverlo dopo il rilascio ufficiale... Qualcuno ha qualche news?

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
A me è arrivato già da un po', anche se temo non avrò modo di provarlo nel futuro prossimo...
 

mrdauthia

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Febbraio 2011
Messaggi
931
Località
Milano
Goblons
918
significa che in fase draft i cacciatori non scelgono le carte per seguire un loro piano di gioco ma si limitano a togliere le carte che possono far svolgere una determinata azione alla bestia in modo che vincano impedendo alla bestia di svolgere il suo gioco.
Comunque si suona strano perché normalmente si direbbe COUNTERPICK o se italianizzato COUNTERPICKARE...non so perché mi è uscito counterdraftare.
Contereraftare banalmente è il fare counterpick in modo costante, per tutto il draft.
Ti è uscito perché forse giocavi a magic, visto che lì sta l'origine del termine.
Aspettiamo un po' di recensioni dai colleghi della tana quindi. E che magari dai 90 euro circa suonati scenda ad una 65-70 ina.
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.433
Località
bergamo
Goblons
1.858
Contereraftare banalmente è il fare counterpick in modo costante, per tutto il draft.
Ti è uscito perché forse giocavi a magic, visto che lì sta l'origine del termine.
Aspettiamo un po' di recensioni dai colleghi della tana quindi. E che magari dai 90 euro circa suonati scenda ad una 65-70 ina.
si si giocavo a magic ma generalmente si usa il counterpick visto che normalmente lo fai per togliere una carta forte dal pool nei tornei piccoli. Draftare tutta una mano per danneggiare il gioco altrui non ricordo abbia precedenti a memoria. In genere mi piace la possibilità di fare il counterpick durante il draft perché mette di fronte a delle scelte non banali però se davvero si rivelasse una strategia opprimente a quel punto il gioco ne uscirebbe a pezzi.
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
Confermo che l'ho ricevuto anch'io e ho già fatto una partita. Su quella, per ora, non esprimo opinioni.

Scrivo giusto un paio di cose: il manuale non è probabilmente stato tradotto direttamente dalla Little Rocket Games, quindi in un paio di punti è palese l'utilizzo di Google Traduttore o di un traduttore con due gambe che però non è madrelingua o non lavora nell'ambito ludico. Tutto sommato comunque si fa capire
Credo che la minimappa della Bestia per 4 giocatori abbia un errore di stampa, manca una strada che sulla mappa principale invece c'è (in basso a sx). Anche qui un errore da poco e per il quale si pone immediato rimedio
 

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.616
Goblons
1.072
Vi è arrivato un tracking??? A me ancora non è arrivato niente e pensavo ancora non avessero spedito dato che in una newsletter di oggi hanno scritto che cominciavano in data odierna le spedizioni EU
 

Piffo90

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2017
Messaggi
489
Località
Provincia Reggio Emilia
Goblons
208
Utente Bgg
PiffoLOL
Ho chiesto lumi alla little rocket games e stanno spedendo... Dicono che a me dovrebbe arrivare domani o mercoledì tramite GLS (e che manderanno il tracking) vedremo

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso