CHIUSO UND1C1

Alith

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Gennaio 2020
Messaggi
1.170
Goblons
745
Soulgivers
Le Rovine Perdute di Arnak
Assalto Imperiale
In poppa magna!
Marvel Zombies
Sono un Game Master
This War of Mine
I love Kickstarter
Gloomhaven
Viaggi nella Terra di Mezzo
Sono un Ranger
Arrivato anche a me, ma non ho potuto fare un controllo dato che mi toccava andare a lavurà.
Non sapevo dei pezzi mancanti vado ad informarmi sulla pagina KS…
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.381
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
698
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Tracking arrivato anche a me. Il pacco è partito da Udine, previsione di consegna per lunedì 13.
 

klements17

Babbano
1 anno con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Febbraio 2022
Messaggi
9
Goblons
10
Arrivato un paio di ore fa. Appena finito il controllo. Manca qualche SG (sono andata a vedere i commenti del KS: dicono di aver ricevuto millemila mail di lamentele a tal proposito, ma di non preoccuparsi che li spediranno successivamente, probabilmente con le squadre Nazionali). Informare i backers con un biglietto dentro al pacco dell'assenza di quelle carte non sarebbe stato male.
I dischi dei giocatori delle squadre sono di OTTIMA qualità, molto bello anche il terreno di gioco ed il tessuto con cui è stato fatto. Purtroppo lo stesso non si può dire delle carte, veramente TROPPO SOTTILI.

Ciao ThePlayer,

ho letto il tuo messaggio e ci tengo a rettificare: non abbiamo affatto ricevuto millemila lamentele per componenti mancanti. Al momento solo un paio (letteralmente) di backer ci hanno scritto, peraltro molto gentilmente, informandoci che manca loro qualcosa. Cio' detto, se a te mancano dei componenti, fammi pure sapere (idealmente mandando una mail a info@und1c1.com) e senz'altro porremo rimedio!

Capitolo SG (approfitto per rispondere anche a Giuseppe (aka muten), che ha posto la questione su altri canali):
- abbiamo dovuto abbandonare (momentaneamente) l'idea delle carte meteo. E' stata una scelta difficile ma necessaria, vista la pressione da parte della community e considerato che non eravamo 100% sicuri della resa di questo SG. Mi sono reso conto solo ora di non aver mai comunicato questa cosa alla community. Ero convinto di averlo fatto in un update in autunno (quando la scelta e' maturata) ma mi sbagliavo. Chiedo venia qui per il momento, e recupererò nel prossimo update. In ogni caso ripeto e' un discorso accantonato solo temporaneamente;
- per quel che riguarda i "Quick game scenarios", contiamo di rilasciarli sul nostro sito prossimamente, appena avremo un attimo di respiro... semplicemente finora non abbiamo avuto tempo da dedicare a questo SG.

Per le nazionali ci vorrà ancora un po' (speriamo di averle ad aprile, ma viviamo alla giornata e ci basiamo su quanto ci dice il produttore).

Ti ringrazio per i commenti su pedine e campo, mentre le carte hanno una grammatura di 300g.
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.381
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
698
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Pacco arrivato a sorpresa di sabato :alesisi:

Veloce unboxing e primo dubbio: i due mazzi di carte strategie hanno entrambi il retro nero. È normale? Non dovrebbero essere uno bianco e l'altro nero?

IMG_20230311_105649.jpg
 

MarkusTheMerciful

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Maggio 2022
Messaggi
121
Goblons
122
Anche i miei mazzi sono entrambi neri. A pag. 6 del regolamento nella sezione 'preparazione' si parla di mazzo bianco e mazzo nero
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.871
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.557
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Nell'immagine della home di kickstarter sono uno bianco ed uno nero, ma se guardate quella dell'update #20 sono entrambi neri.
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.381
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
698
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Nell'immagine della home di kickstarter sono uno bianco ed uno nero, ma se guardate quella dell'update #20 sono entrambi neri.
Ah, grazie della dritta.
Peccato, però, avrei preferito la soluzione originale, soprattutto per evitare che i mazzi si mischino per errore.
 

klements17

Babbano
1 anno con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Febbraio 2022
Messaggi
9
Goblons
10
Ciao ragazzi, i mazzi bianco e nero si distinguono per il fronte della carta, non per il retro. La scelta é ricaduta su questa soluzione per facilitare il rilascio di nuove carte/nuove generazioni di carte in futuro.
Avete ragione, avremmo dovuto specificarlo meglio nel regolamento. Prendo nota, grazie.
 
Ultima modifica:

Alith

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Gennaio 2020
Messaggi
1.170
Goblons
745
Soulgivers
Le Rovine Perdute di Arnak
Assalto Imperiale
In poppa magna!
Marvel Zombies
Sono un Game Master
This War of Mine
I love Kickstarter
Gloomhaven
Viaggi nella Terra di Mezzo
Sono un Ranger
Ho fatto un controllo anche io e credo di avere tutto.
Se dovessi trovare un primo difetto a questo progetto direi che il non avere una lista precisa di cosa trovare nella scatola è sicuramente un aspetto negativo ( o almeno io non ho trovato un elenco ).
Per dire il non avere il pallone in plastica è una info recuperata in un update.
Per il resto nulla da dire. Grazie alle bustine incluse nello SG questo è il mio primo gioco con carte imbustate !!
E devo dire che hanno un loro perché...🤣
 

Alith

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Gennaio 2020
Messaggi
1.170
Goblons
745
Soulgivers
Le Rovine Perdute di Arnak
Assalto Imperiale
In poppa magna!
Marvel Zombies
Sono un Game Master
This War of Mine
I love Kickstarter
Gloomhaven
Viaggi nella Terra di Mezzo
Sono un Ranger
Ho dato una lettura veloce alle regole Pro e intavolato il gioco per provare le meccaniche.
Mi son bastati pochi turni per trovare il primo gol dall'interno dell'aria piccola dopo che un difensore aveva perso malamente il pallone e rendermi conto che non c'è alcun segnapunti.
Allo stesso momento ho realizzato che non c'è modo di segnare, eventualmente utilizzando anche le regole pro, ammoniti espulsi, infortuni o semplicemente marcatori.
Ovviamente tutto ciò può essere risolto facilmente con metodi fai da te ,ma, magari, realizzare un foglio in stile "tabellino" renderebbe questi dati facilmente riportabili con il numero del turno che rispecchia a grandi linee il minuto di gioco.
Nel caso di campionati simulati, questo aiuterebbe a creare classifiche assistmen, marcatori etc...
 

Peppolone_04

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2011
Messaggi
376
Goblons
113
Avventure nella Terra di Mezzo
Root
Runewars
Twilight Imperium
I Love Pizza
Tolkien
I Love Birra
Io gioco col Rosso!
I love Kickstarter
Ottima idea! Magari anche qualcosa di ufficiale da scaricare in pdf 👍
 

muten

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2016
Messaggi
99
Località
Sant'Angelo Lodigiano (LO)
Goblons
65
Utente Bgg
gvilla76
Ciao ThePlayer,

ho letto il tuo messaggio e ci tengo a rettificare: non abbiamo affatto ricevuto millemila lamentele per componenti mancanti. Al momento solo un paio (letteralmente) di backer ci hanno scritto, peraltro molto gentilmente, informandoci che manca loro qualcosa. Cio' detto, se a te mancano dei componenti, fammi pure sapere (idealmente mandando una mail a info@und1c1.com) e senz'altro porremo rimedio!

Capitolo SG (approfitto per rispondere anche a Giuseppe (aka muten), che ha posto la questione su altri canali):
- abbiamo dovuto abbandonare (momentaneamente) l'idea delle carte meteo. E' stata una scelta difficile ma necessaria, vista la pressione da parte della community e considerato che non eravamo 100% sicuri della resa di questo SG. Mi sono reso conto solo ora di non aver mai comunicato questa cosa alla community. Ero convinto di averlo fatto in un update in autunno (quando la scelta e' maturata) ma mi sbagliavo. Chiedo venia qui per il momento, e recupererò nel prossimo update. In ogni caso ripeto e' un discorso accantonato solo temporaneamente;
- per quel che riguarda i "Quick game scenarios", contiamo di rilasciarli sul nostro sito prossimamente, appena avremo un attimo di respiro... semplicemente finora non abbiamo avuto tempo da dedicare a questo SG.

Per le nazionali ci vorrà ancora un po' (speriamo di averle ad aprile, ma viviamo alla giornata e ci basiamo su quanto ci dice il produttore).

Ti ringrazio per i commenti su pedine e campo, mentre le carte hanno una grammatura di 300g.
Grazie per informazione, negli se fate un update per spiegare questo a tutti

Inviato dal mio moto g(8) plus utilizzando Tapatalk
 

Rinus86

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Marzo 2022
Messaggi
3
Goblons
4
Ma il playmat è lavabile/stirabile? Sto notando da alcune foto postate sui vari canali che il tappetino del campo presenta alcune pieghe (soprattutto sulla zona di tiro), probabilmente a causa dell'imballaggio.
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.381
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
698
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Ma il playmat è lavabile/stirabile? Sto notando da alcune foto postate sui vari canali che il tappetino del campo presenta alcune pieghe (soprattutto sulla zona di tiro), probabilmente a causa dell'imballaggio.
Sì, anche il mio era piegato male ed il risultato è che è tutto spiegazzato, soprattutto da un lato.
Per una mezza giornata l'ho lasciato sul tavolo con dei pesi per "schiacciare" le pieghe, ma ho ottenuto poco e niente :cattivo:
 

asmo77

Novizio
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2012
Messaggi
106
Località
siracusa (sr)
Goblons
210
I love Basket
I love Rugby
El Grande
Jurassic Park
Mice & Mystics
Keyflower
Utente Bgg
asmo77
non loggavo da tempo qui su tana, comunque la mia copia e quella di "Apago" sono arrivate 10/14 giorni fa.
tutto in buone condizioni, nessuna chip o altro componente mancante (abbiamo preso entrambi i 12 club ed aspettiamo le nazionali quando saranno pronte), qualche piccola sbavatura in un paio di chipholder, ma tutto già sistemato "a mano".

sul discord e su bgg si sta già iniziando coi contenuti fanmade e houserules.
 

DrJacko

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Giugno 2020
Messaggi
7
Località
Roma
Goblons
4
Io spero tanto che appena finita la parte faticosa che stanno affrontando riescano a dare maggior supporto al post vendita. Magari ideando nuove squadre, creando scenari, modalità di gioco diverse o quant’altro. Il gioco ha tutto per essere un futuro classico del genere, e va trattato come tale.
P.S. anche tradurre il regolamento “pro” in italiano sarebbe cosa molto gradita.
 

ThePlayer

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2020
Messaggi
551
Località
Voghera (PV)
Goblons
366
Io spero tanto che appena finita la parte faticosa che stanno affrontando riescano a dare maggior supporto al post vendita. Magari ideando nuove squadre, creando scenari, modalità di gioco diverse o quant’altro. Il gioco ha tutto per essere un futuro classico del genere, e va trattato come tale.
P.S. anche tradurre il regolamento “pro” in italiano sarebbe cosa molto gradita.
Praticamente hai scritto tutto quello che dovremmo GIA' avere da tempo dal KS, tra ADD-On (squadre Nazionali) , SG mancanti (Scenari Veloci e carte Meteo) e promesse non mantenute (Regolamento Pro in italiano).....
 

kurtzelda

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Agosto 2016
Messaggi
59
Località
varese
Goblons
46
Il solitario è praticamente ingiocabile, comunque...
 
Alto Basso