CHIUSO HEXplore It: Fall of the Ancients

Nukio

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Novembre 2013
Messaggi
304
Località
Levico Terme (TN)
Goblons
113
Questo secondo me è molto più bello di ES. Ma forse perché a me le chips and company hanno principalmente stufato...
Mi frenano un po' due cose:

- Il pledge che voglio fare di Elder Scrolls
- La lingua inglese

Me la cavo bene con l'inglese, ma comunque per quanto uno possa essere bravo richiede comunque un certo impegno. Mi sembra di capire che testo ce ne sia in questo gioco.

Per il resto sembra essere davvero bellissimo
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.610
Goblons
6.176
Mi frenano un po' due cose:

- Il pledge che voglio fare di Elder Scrolls
- La lingua inglese

Me la cavo bene con l'inglese, ma comunque per quanto uno possa essere bravo richiede comunque un certo impegno. Mi sembra di capire che testo ce ne sia in questo gioco.

Per il resto sembra essere davvero bellissimo
Nel gioco base il testo non è moltissimo.
Nella campagna, ovviamente, è tantissimo.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.610
Goblons
6.176
Ohhh un altro sg interessante, le plance dei boss.
 

elvis74

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Novembre 2020
Messaggi
530
Località
Milano
Goblons
534
Utente Bgg
elvisgame
Prevedibile ma non scontato. Allora arriverà sg anche per quelle del primo book. Moooolto bene!!!! Mi sa che recupero anche l’unico vol che non possiedo, il primo, quasi esclusivamente per giocarmi la campagna. Credo meriti molto pure il primo book
Chissà se una volta sbloccato il reprint del terzo non buttino dentro negli sg free anche qualcosa di questo.
Vedi che piano piano gli sg avanzano, malgrado i pessimisti ;)
Comunque ogni giorno che passa mi aumenta hype di questo e mi scende quello di elder. Vabbè tanto alla fine farò pure quello, più per fomo che altro
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.610
Goblons
6.176
Le plance boss sono belle e comode, come nel IV che il bossone ha la sua
Bhe in tutti i volumi i boss hanno le loro plance.
Sono solo sti libri (e forse qualche espansione) che non le hanno.

comunque speriamo vengano sbloccate plance e standee per entrambi i libri.
 

Lupetto84

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2021
Messaggi
395
Località
Argenta (Fe)
Goblons
400
Non mi è chiara la suddivisione degli sg; se io pledgio solo il librone cosa mi arriva?
tipo il power up deck illustrato mi interessa ma non lo vedo tra gli add on... dubito che lo spediscano a tutti gratis come sg
Voi avete capito come funziona?
 

elvis74

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Novembre 2020
Messaggi
530
Località
Milano
Goblons
534
Utente Bgg
elvisgame
Non mi è chiara la suddivisione degli sg; se io pledgio solo il librone cosa mi arriva?
tipo il power up deck illustrato mi interessa ma non lo vedo tra gli add on... dubito che lo spediscano a tutti gratis come sg
Voi avete capito come funziona?
Ci sono sg gratis (complementary) e altri invece che vanno negli add-on, tipo i Playmat o il reprint di volumi passati.
Gli sg free sono tali se e soltanto se fai un pledge che contiene il book vol II oggetto dell’attuale campagna. Per tutti gli altri pledge, il pack sg free (TUTTI) non è incluso ma si può acquistare come add-on a 12$.
Quindi se fai il pledge del librone fisico ti arriva a gratis tutto il pack degli sg free, inclusi i deck sostitutivi power Up con art dei vol I e II
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.610
Goblons
6.176
Non mi è chiara la suddivisione degli sg; se io pledgio solo il librone cosa mi arriva?
tipo il power up deck illustrato mi interessa ma non lo vedo tra gli add on... dubito che lo spediscano a tutti gratis come sg
Voi avete capito come funziona?
Dubiti giustamente MA con solo il libro ti arrivano tutti i deck illustrati di questo e del precedente libro e, se li sbloccheremo, standee e plance dei boss.
Praticamente rimangono fuori solo i playmat.

si, sono pazzi, hai pienamente ragione 😂
 

Lupetto84

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2021
Messaggi
395
Località
Argenta (Fe)
Goblons
400
Sono effettivamente dei pazzi, con 40 dollari ti porti a casa una valanga di roba… non avevo capito che i complementari fossero tutti gratuiti!!!
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.686
Goblons
1.417
Sì anche se alla fine non aggiungono niente al Gameplay se non erro, giusto?

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

manosco1

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2006
Messaggi
1.040
Località
roma
Goblons
872
Roba di cui però non ci fai nulla se non hai anche il primo volume....giocano su questo: ti diamo cose per il volume uno, che non te lo prendi in più se non lo hai già...?
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.610
Goblons
6.176
Sì anche se alla fine non aggiungono niente al Gameplay se non erro, giusto?

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
No. Nulla. Sostituiscono o carte che hai già (ma senza artwork) o roba presente all’interno del libro.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.610
Goblons
6.176
Roba di cui però non ci fai nulla se non hai anche il primo volume....giocano su questo: ti diamo cose per il volume uno, che non te lo prendi in più se non lo hai già...?
Bhe metà e metà.
Inoltre è roba che va bene sia per il gioco base che per il libro.
Poi chiaro, se non hai nessuno dei due non te ne fai nulla e magari ti invoglia a prenderli.
Potevano fregarsene e metterli a pagamento.
Io apprezzo il fatto che li regalino.
 

Lupetto84

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2021
Messaggi
395
Località
Argenta (Fe)
Goblons
400
Roba di cui però non ci fai nulla se non hai anche il primo volume....giocano su questo: ti diamo cose per il volume uno, che non te lo prendi in più se non lo hai già...?
Trovo che sia un bel modo di premiare i fedeli della saga e invogliare chi non ha i primi volumi...
Assolutamente d'accordo con lushipur
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.610
Goblons
6.176
Trovo che sia un bel modo di premiare i fedeli della saga e invogliare chi non ha i primi volumi...
Assolutamente d'accordo con lushipur
Inoltre poniamola al contrario.
Uno che magari ha acquistato il 4 volume perché ha una forte direzione artistica e, magari, non ha scelto il primo volume perché non ha praticamente artwork (ad esclusione del libro dell’ambientazione), ora potrebbe vedersi soddisfare questa esigenza.

tra parentesi, per me, il primo volume è sempre il migliore acquisto perché ha il maggior numero di razze/classi.
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.473
Goblons
2.505
Inoltre poniamola al contrario.
Uno che magari ha acquistato il 4 volume perché ha una forte direzione artistica e, magari, non ha scelto il primo volume perché non ha praticamente artwork (ad esclusione del libro dell’ambientazione), ora potrebbe vedersi soddisfare questa esigenza.

tra parentesi, per me, il primo volume è sempre il migliore acquisto perché ha il maggior numero di razze/classi.

Tipo me 😮🙉

Io sono stato a lungo indeciso sul primo volume perché sembra un po' troppo semplice anche se naturalmente tutte le classi e le razza "base" stanno lì. Questo è uno dei motivi per i quali ho continuato a tentennare, pensando che sia meglio avere un gameplay più profondo come quello dei volumi successivi piuttosto che le centinaia di migliaia di combinazioni di razze e classi possibili, solo per soddisfare il fortissimo bisogno di sapere che volendo ce le hai 😅 e che però poi non verranno mai utilizzate
 

elvis74

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Novembre 2020
Messaggi
530
Località
Milano
Goblons
534
Utente Bgg
elvisgame
Tipo me 😮🙉

Io sono stato a lungo indeciso sul primo volume perché sembra un po' troppo semplice anche se naturalmente tutte le classi e le razza "base" stanno lì. Questo è uno dei motivi per i quali ho continuato a tentennare, pensando che sia meglio avere un gameplay più profondo come quello dei volumi successivi piuttosto che le centinaia di migliaia di combinazioni di razze e classi possibili, solo per soddisfare il fortissimo bisogno di sapere che volendo ce le hai 😅 e che però poi non verranno mai utilizzate
Stessa cosa per me. Alla fine prenderò pure il primo sopratutto per giocarlo con il libro campagna
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.610
Goblons
6.176
Tipo me 😮🙉

Io sono stato a lungo indeciso sul primo volume perché sembra un po' troppo semplice anche se naturalmente tutte le classi e le razza "base" stanno lì. Questo è uno dei motivi per i quali ho continuato a tentennare, pensando che sia meglio avere un gameplay più profondo come quello dei volumi successivi piuttosto che le centinaia di migliaia di combinazioni di razze e classi possibili, solo per soddisfare il fortissimo bisogno di sapere che volendo ce le hai 😅 e che però poi non verranno mai utilizzate
Perché non verranno utilizzate?
Io vado sempre di generatore random (tra l’altro ora integrato direttamente nell’app).
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.473
Goblons
2.505
Perché non verranno utilizzate?
Io vado sempre di generatore random (tra l’altro ora integrato direttamente nell’app).
Perché le combinazioni totali mi pare di aver letto siano superiori ai due milioni. Personalmente non credo che riuscirei a provare mai le sole combinazioni di un Volume del gioco, anche non del primo ma degli altri che hanno meno classi, per cui la necessità di avere quelle del primo deriva principalmente dal fatto che quelle del primo sono le più "classiche" e "iconiche".
 
Alto Basso