CHIUSO D.E.I.: Divide et Impera

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.574
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.284
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Kickstarter ormai tollera qualunque cosa, altrimenti la mithyc games sarebbe già a gambe all'aria.

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
... ma la Mythic Games È gambe all'aria 😅
 

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.422
Località
milano/carrara
Goblons
1.037
... ma la Mythic Games È gambe all'aria
Si, ma ha fatto in tempo a piazzare 4 o 5 kickstarter senza averli consegnati, quindi direi che i controlli siano piuttosto blandi

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
 

MickPowa

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2011
Messaggi
846
Località
Cuneo
Goblons
639
Annunciati tutti i dettagli della nuova campagna: https://gamefound.com/projects/lms/dei-divide-et-impera/updates/1

Tre livelli di pledge, uno da 49 € con solo la nuova espansione per chi aveva già il Core, uno con il Core + tutti gli stretch goals della precedente campagna a 139 €, uno all-in di tutto a 279 €.

Avvio campagna il prossimo 28 marzo.

Rimarrebbe giusto da capire perché sono trasmigrati su Gamefound, in particolare se il motivo sia che avere quattro campagne enormi (l'ultima un po' meno delle altre ma comunque anch'essa con il suo bel po' di miniature iperdettagliate) alle spalle non consegnate non sia troppo per quello che perfino Kickstarter possa tollerare...
A ks non gliene frega nulla, probabilmente gamefound si prende una percentuale minore del 10% che si mette in tasca ks
 

Macaia

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Novembre 2021
Messaggi
37
Goblons
45
Ciao a tutti,
sono molto interessato alla nuova campagna su Gamefound che parte tra pochi giorni, ho letto il regolamento ma non avendolo mai giocato chiedo qualche chiarimento sulle regole opzionali del gioco a chi le ha provate e ha un po’ di partite di esperienza:
1) meglio 8 o solo 4 missioni?
2) draft dei talenti direi sicuramente sì ma accetto consigli…
3) anche tenere le carte azioni nascoste e rivelarle soltanto al proprio turno nelle 3 fasi mi sembrerebbe quasi scelta obbligata…
4) verificare le missioni alla fine della 3 fase per tutti mi sembra invece che favorisca l’ultimo di turno che per la regola della priorità è anche quello con più punti e quindi si rischierebbe di dargli ulteriore vantaggio…
Grazie per i vs. consigli e scusate se ho malinteso qualche regola ma, ripeto, non ho mai giocato e solo letto rapidamente il regolamento…
 

Zagarna

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Aprile 2019
Messaggi
1.078
Goblons
984
Campagna partita , sono al 46%.

Cosi a naso direi che si concludera positivamente ma non farà gridare al miracolo (anzi...), per come la vedo io il prossimo KS se di spessore, e non un reprint come questo, sarebbe meglio farlo DOPO aver consegnato i vari NAR, BRWR e TB.
 

superbofy

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2013
Messaggi
1.375
Località
Roma
Goblons
593
Di questo passo potrebbero arrivare a fare come la vecchia campagna KS, se non di più.
Diciamo che, in tal caso, proprio male male non sarebbe andata eh ;)
 

Riwap

Gran Maestro
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2016
Messaggi
1.168
Località
Milano
Sito Web
www.ludofunclub.it
Goblons
134
Twilight Struggle
Non sono un Cylon
Rising Sun
Ankh
Twilight Imperium
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Nemesis
Alien
Io gioco col Nero!
Blood Rage
Jurassic Park
Utente Bgg
Riwap
Board Game Arena
Riwap
Il gioco è piaciuto, nella prima campagna non ha fatto il boom e ora magari recuperano un po' di backers che si sono pentiti di non averlo preso.
In più chi vuole completare il gioco con espansioni o con contenuti extra che non aveva preso nella prima campagna ha l'occasione di farlo.

Personalmente manterrò la mia posizione: finchè non vedo NA:R e poi BRW:R non farò alcun pledge con la LMS.
E mi spiace molto, perchè in condizioni diverse avrei partecipato almeno ad 1 tra Runar e The Breach.
 

Zagarna

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Aprile 2019
Messaggi
1.078
Goblons
984
Personalmente manterrò la mia posizione: finchè non vedo NA:R e poi BRW:R non farò alcun pledge con la LMS.
E mi spiace molto, perchè in condizioni diverse avrei partecipato almeno ad 1 tra Runar e The Breach.

Posizione che condivido pienamente.
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.314
Località
Rovigo
Goblons
1.895
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
niente big box mi pare... quindi passo e pazienza per la nuova fazione
 

superbofy

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2013
Messaggi
1.375
Località
Roma
Goblons
593
se leggi nell'update #3, hanno detto che valuteranno la cosa e poi faranno vedere idea e prezzi dopo la campagna, così che ognuno possa farsi un'idea e loro decidere (tramite survey, come fatto per il wash di Runar) se c'è abbastanza interesse
 

Alith

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Gennaio 2020
Messaggi
1.165
Goblons
740
Soulgivers
Le Rovine Perdute di Arnak
Assalto Imperiale
In poppa magna!
Marvel Zombies
Sono un Game Master
This War of Mine
I love Kickstarter
Gloomhaven
Viaggi nella Terra di Mezzo
Sono un Ranger
Sto facendo un gran tifo per questa campagna pur non partecipandovi affatto con la speranza che gli effetti positivi ricadino sopratutto su NAR e BRWR.
Ad ogni modo il gioco mi attira pure, ma non ho un gruppo col quale giocarlo.
Prossimo obiettivo i 100 k 😎
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.314
Località
Rovigo
Goblons
1.895
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
se leggi nell'update #3, hanno detto che valuteranno la cosa e poi faranno vedere idea e prezzi dopo la campagna, così che ognuno possa farsi un'idea e loro decidere (tramite survey, come fatto per il wash di Runar) se c'è abbastanza interesse
quindi se mi interessa solo quello, devo mettere 1 dollarino?
 

superbofy

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2013
Messaggi
1.375
Località
Roma
Goblons
593
La big box dici? In realtà nemmeno quello, basta che fai il follow alla campagna. Poi se vuoi prendere il Candy boost nel PM puoi mettere già 10 euro (il suo prezzo nel PM, da solo)
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.075
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.056
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Io sono tra quelli che avevano lasciato stare il progetto senza rimpianti però adesso ci sto ripensando.
Non sarà un capolavoro ma mi pare che nel suo genere sia molto valido.
Sto valutando il core + white death + nuova espansione.
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.025
Località
Aosta
Goblons
2.939
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Io sono tra quelli che avevano lasciato stare il progetto senza rimpianti però adesso ci sto ripensando.
Non sarà un capolavoro ma mi pare che nel suo genere sia molto valido.
Sto valutando il core + white death + nuova espansione.

Anche a me dispiace far passare questa campagna.
Ieri sera ho avuto -finalmente- occasione di giocare una partita al gioco base, e devo dire che pur essendo il primo tentativo, in cui non si conoscevano ancora le meccaniche nè le strategie, il gioco mi è piaciuto.
Tra l'altro l'abbiamo giocato in due, e secondo me con un giocatore o due in più la cosa si fa ancora più interessante.
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.075
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.056
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Comunque il gioco è pronto no?
Basta mandarlo in produzione...
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.438
Goblons
2.469
Dicono che sarà spedito entro la fine del 2023. Non vuoi che ci sia un minimo intoppo che farà slittare di un mese e quindi capodanno cinese eccetera?
Se arriva tra un anno (minimo) ci sarà già da festeggiare
 

Alith

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Gennaio 2020
Messaggi
1.165
Goblons
740
Soulgivers
Le Rovine Perdute di Arnak
Assalto Imperiale
In poppa magna!
Marvel Zombies
Sono un Game Master
This War of Mine
I love Kickstarter
Gloomhaven
Viaggi nella Terra di Mezzo
Sono un Ranger
Dicono che sarà spedito entro la fine del 2023. Non vuoi che ci sia un minimo intoppo che farà slittare di un mese e quindi capodanno cinese eccetera?
Se arriva tra un anno (minimo) ci sarà già da festeggiare
A meno che hanno già messo in preventivo che i loro altri giochi slitteranno verso fine anno e quindi unico lotto di spedizione per tutti i loro giochi così da abbattere i costi.
 

Winter

Esperto
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Ottobre 2020
Messaggi
576
Località
Verona
Goblons
572
Utente Bgg
Winternights
Comunque il gioco è pronto no?
Basta mandarlo in produzione...
si ma ormai è diventata questione di principio, io almeno non do più soldi a chi non si dimostra serio.. gli imprevisti ci sono e li posso capire (per quanto nel settore dei boardgame vengono perdonate cose che in qualsiasi altro settore ti avrebbero distrutto, ma vabbe), però non devo sentirmi preso in giro. A me DEI interesserebbe anche, ma resto alla finestra e entrerò nel late pledge solo se nel frattempo arriveranno due tra NAR, Black Rose Wars e Breach, a costo di spendere più dopo.
 
Alto Basso