Generale Ieri ho giocato a...

Neo Tokyo higurashi

Maestro
Love Love Love! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
833
Modern Art
Battlelore
Tolkien
Io gioco col Verde!
HeroQuest
Dune
Il Trono di Spade
Android Netrunner
Questa settimana giocato a Kremlin, vecchio gioco con ambientazione che allo stato dei tempi più eretica non si può...(io comandavo la fazione dei trotskisti)
20230301_233250.jpg
...eppoi un partitone a Dune Imperium espanso con Ascesa di Ix e la modalità Blitz!. Ne è uscita una delle migliori partite degli ultimi mesi. Tiratissima. E tutti perseguendo strategie diverse. 20230304_001025.jpg

arkady72

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
451
Utente Bgg
arkady72
Board Game Arena
arkady72
Yucata
arkady72
ieri sera partita in 6 a Stationfall,che dire un gioco assolutamente folle e divertente !
Superato lo scoglio della prima ora tra spiegazione è assimilazione dei poteri dei PG,il gioco scorre veloce e fluido ,al ritmo di bastardate e situazioni esilaranti
Un titolo che per chi ama il genere è da avere assolutamente in collezione (lo so avevo detto di non comprarlo )

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Neo Tokyo higurashi

Maestro
Love Love Love! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
833
Modern Art
Battlelore
Tolkien
Io gioco col Verde!
HeroQuest
Dune
Il Trono di Spade
Android Netrunner
ieri sera partita in 6 a Stationfall,che dire un gioco assolutamente folle e divertente !
Superato lo scoglio della prima ora tra spiegazione è assimilazione dei poteri dei PG,il gioco scorre veloce e fluido ,al ritmo di bastardate e situazioni esilaranti
Un titolo che per chi ama il genere è da avere assolutamente in collezione (lo so avevo detto di non comprarlo )

Un "party game" con la spiegazione delle regole più lunga di sempre. Un generatore di storie assolutamente epico.
Nei nostri raduni serali sta diventando IL titolo del momento.

Ultima modifica:

Angus

Iniziato
1 anno con i Goblins!
Goblons
351
Utente Bgg
Angus_Druido

Mi ispira un sacco, spero di provarlo al più presto (magari ad una fiera dato che non conosco nessuno che ce l’abbia!)

talbain

Onnisciente
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.908
Uprising Curse of the Last Emperor
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
5150 Total War Tanks & Mechs

La squadra di Mercenari di Jack Siri, e i suoi due fidi compari, BB e JJ, viene assoldata dalla colonia Alfa Tau, del pianeta Seistos, a causa della scomparsa di numerose mandrie di Grochen, animali molto simili ai bovini della terra...

Inizia il pattugliamento, andando a verificare tutti i segnali (tondini neri) che arrivano dagli strumenti...
JS1.jpg

I due segnali ai lati della formazione si rivelano false letture...
JS2.jpg

JJ troppo sicuro di se, si avventura nel bosco, cadendo dritto nelle fauci del leone, segnando la sua fine...
JS3.jpg

Uno dei mech nemici attacca sul fianco Jack Siri, che reagisce prontamente, danneggiandolo seriamente, e costringendo il pilota alla fuga. Un altro mech si lancia sparando all'impazzata verso BB, fulminato senza alcuna possibilità di reazione. Il terzo mech grazie al sacrificio del compare, riesce a sorprendere sul fianco Jack Siri, decretandone la fine...
JS4.jpg

La storia di Jack Siri e la sua banda di Mercenari termina quà, ma la crisi economica di Seistos è sempre più pressante.

Ultima modifica:

Pigoz

Onnisciente
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
3.031
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Fantascienza e avventure open world nelle mie ultime partite in solo....

Twilight Inscription

Dopo una prima partita piuttosto tiepida ora sta incominciando a piacermi. Mi hanno sempre affascinato i roll & write ma risultavano nei fatti troppo semplicetti. Questo invece da grande soddisfazione nel suo (lungo) svolgimento.
IMG_20230304_101951.jpg

Starship Captains

Gli manca quel qualcosa per poter spiccare come l' Arnak nello spazio. Temo verrà presto dimenticato ed è un peccato perché credo sia più profondo di quello che appare ad una prima prova.
IMG_20230304_150306.jpg

Lands of Galzyr

Dopo 13 mesi (partite) di gioco le terre di Galzyr hanno subito diverse modifiche tra vulcani che eruttano, città prese d'assedio, mongolfiere che solcano i cieli, una nuova arena sportiva... È c'è ancora così tanto da scoprire ed esplorare....
IMG_20230302_201819.jpg

Near and Far + miniere Ambra

Mi sto riappassionando a questo narrativo german. Ricomincio la campagna in modalità solitario scoprendo nuove storie...
IMG_20230304_201248.jpg

arkady72

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
451
Utente Bgg
arkady72
Board Game Arena
arkady72
Yucata
arkady72
Twilight inscription piace molto anche me

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Goblons
10.489
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow

Ghost.Writer

Iniziato
Editor
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
37
Star Trek
Il Meeple con la camicia
Gioconauta
7th Sea
Ticket to Ride
This War of Mine
Puerto Rico
Metallica
I Love Pizza
The Goblin Show
Blood Rage
ACDC
I love Fedellow
Tocca a Te
Agzaroth sorpreso
Fallout
Ghostbusters
Ritorno al Futuro
Utente Bgg
Ghost_Writer
Ma fai bene, i giochi vanno fatti stagionare un pochino all'apertura e all'infinito prima di rivenderli (senza averli giocati)

Cosa che capita molto più spesso di quanto tu creda 😅

A proposito: vuoi un Bretheancoso of the coast nuovo nuovo? 🤣

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Goblons
10.489
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Utente Bgg
Fedow
Cosa che capita molto più spesso di quanto tu creda 😅

A proposito: vuoi un Bretheancoso of the coast nuovo nuovo? 🤣
Sei alla frutta! XD

E comunque lo so che succede spesso, ho giochi là fermi da tipo 7-8 anni. E non li smolloooo

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
17.076
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente

mamma che colpo d'occhio, ma quanto spazio prende?

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
17.076
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Il ballo in maschera delle coccinelle
IMG_20230301_203659.jpg
Tra affettuosi bacetti e indignati rifiuti le coccinelle risultano parecchio imprevedibili nei loro scambi più o meno amichevoli di puntini colorati.. ma le formiche sono comunque talmente rintronate che non ci causano particolare apprensione.. indi per cui, evviva.
questo ce lo abbiamo anche noi, non lo daro' mai via...ma quanto e' bello e poi insegna anche il principio del magnetismo.

Ma hai anche Spinderella? Anche quello molto carino

talbain

Onnisciente
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.908
Uprising Curse of the Last Emperor
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
5150 Total War Tanks & Mechs.
Pianeta Seistos, dopo la brutta fine della banda di mercenari di Jack Siri, altre bande di mercenari sono state assoldate, senza venire a capo della situazione. La colonia Alfa Tau si è vista costretta e richiedere l'intervento delle forze di Polizia Federale, la PDF. Tutto ciò farà salire a galla tutta la merda e gli imbrogli burocratici della colonia, che sicuramente subirà una procedura di infrazione giudiziaria, da parte della federazione, ma, come si dice... meglio feriti che morti.

La squadra di pronto intervento del Capitano Alvin Mallory, con al seguito il sergente Troy, e il sergente Rodriguez sfrutta il bosco come nascondiglio, pronta a reagire, ai segnali captati dagli strumenti...
AM1.jpg

Uno dei segnali muove velocissimo verso di loro, ma la squadra prontamente gli sbarra la strada, un'unita di tank pesanti...
AM2.jpg

Il combattimento si risolve presto, un tank viene danneggiato seriamente (cubetto giallo), e la crew riesce a salvarsi e a fuggire, gli altri due sono irrimediabilmente distrutti (cubetti rossi)...
AM3.jpg

La squadra, si dirige verso i due segnali estremi ai due lati del campo di battaglia, sfruttando la copertura dei boschi, poi decide di puntare contro il segnale ad ovest che muove velocemente verso di loro.Dannazione, era un blip trappola!!! Alle loro spalle si stagliano minnacciose, due vere e proprie macchine di Morte, uno Zeus ed un Warhammer...
AM4.jpg

Presa alle spalle, la squadra non ha neanche il tempo di reagire. Lo Zeus erutta la sua pioggia di morte contro il mech del Sergente Rodriguez. La macchina, danneggiata irrimediabilmente, miracolosamente non esplode, permettendo al suo pilota di salvarsi. Il Capitano Mallory, muore sotto le bordate del Warhammer. Il Sergente Troy grazie al suo non essere stato il bersaglio primario riesce a girarsi e spara un raffica di colpi contro lo Zeus, mancandolo incredibilmente. Lo Zeus punta il suo braccio di morte e tutto finisce in un boato incredibile...
AM5.jpg

Quale organizzazione criminosa, si nasconde, dietro tutto questo?
Come reagirà, la Federazione?
Cosa ne sarà, della Colonia?

Continua?

Ultima modifica:

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.355
5150 Total War Tanks & Mechs.
Ti segnalo che per postare foto e report di giochi di miniature c'è un thread dedicato nel forum Miniature:

Delia

Super Goblin
Goblons
17.076
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Abbiamo giocato a:

1) Clever giallo, blu', rosa:
viene voglia di giocarlo e rigiocarlo sia i base che i challenge. Passo da vittorie soddisfacenti a disfatte disastrose...Velocissimo e divertente. Giocato e rigiocato in tutte le salse nella settimana passata.

2) Hens
Gioco di galline che avete bistrattato tutti a causa della tematica e c'e' anche la gallina padovana, ebbene si!!!! E non solo c'e' anche il Gallo-Predator per il quale ho lottato unghie e denti, perche' in campagna alcuni backers ne erano orripilati e non lo volevano. E' bello orrendo cosi' com'e'! Insomma credevo di stare vincendo invece ho perso a causa obbiettivi all'ultimo turno. Sfidante, non banale , veloce e con scelte sofferte. Un fillerino niente male. Non sapete cosa vi siete persi. PENTITEVI. Illustrazioni veramente belle.

3) Red 7:
Filler di carte che ho imparato da apprezzare, piuttosto originale. Il cambio continuo della carta punteggio e' un'idea innovativa. Molto grazioso il conteggio delle carte.

4) Kingdom Rush:
Terminata l'espansione Vezn'an. Ora dobbiamo affrontare la campagna Strech goal con due nuovi eroi: Lynn (che non mi attira per niente e poi mi ero affezionata Lilith) e Growl (quello lo prende il figlio). I mostri saranno una specie di albero con i denti (Greenmack) e Spider Goddess, quelli mi sembrano davvero belli. Si conferma un bel puzzle anche se l'ultimo scenario e' stato facile da battere piu' del penultimo. Oppure siamo noi che, a forza di giocarci, siamo diventati esperti...

20230218_163916.jpg

20230218_163924.jpg

5) Spirits of the forest:
giocato liscio, bel colpo d'occhio iniziale. Le tessere sono belle spesse. Ho perso. Ho valutato male i simboli spirito presi ed ho avuto una batosta. Molto carino da giocare. La prossima volta immetto almeno un'espansione. Non e' facile capire come muoversi e che pezzo prendere per controbilanciare l'avversario e ottimizzare punti.

6) Autolico
Finita l'avventura. In Italia ci attende il volume 2. Alla fine ci e' davvero piaciuto. Dopo un'inizio incerto, abbiamo capito lo spirito e, grazie a tutti i libri sulla mitologia letti fin da piccola, non e' stato difficilissimo risolvere gli indovinelli (usare internet se necessario). Lo trovo un volume instruttivo per insegnare i miti greci ai figli.

7) Lupo solitario 5:
cominciata l'avventura nel deserto con il nostro maestro KAI favorito. E' un lettura sempre molto piacevole. Piu' semplice di Autolico, ma e' sempre bello e con tante strade da seguire.

8) Eclipse second dawn:
Reimplementazione di Eclipse. Bel gioco. Premetto che abbiamo giocato con una variante semlplificata, pagando le rdenaro solo per le colonie occupate e non per tutte le azioni, perche' il figlio giocava con me e si e' arrabbiato perche' avevo preso la specie Imperiale che permetteva di partire con una marea di soldi.La prossima volta gli ho fatto giurare che giocheremo senza questa regola. Bel gioco, completo, lunghino ma non troppo. Le azioni sono piuttosto intuitive e non ho trovato enormi difficolta' nel regolamento. Abbiamo dovuto riguardare alcune regolette qui la' via via, ma niente di terribile. Bello anche a vedersi. Credo sia uno dei migliori nel suo genere, tenendo conto che non intendo prendere Twilight Imperium dati i tempi di gioco biblici.

20230223_184705.jpg

9) Tainted Grail: Red Death
Terminata la campagna. La fine del gioco dipende moltissimo dalle scelte fatte precedentemente. Noi ci siamo salvati, ma abbiamo mollato tutto il resto. Diciamo abbiamo avuto una fine intermedia. C'erano fini molto peggiori ed una migliore di tutte, che si poteva individuare, a mio avviso, solo dopo aver terminato la campagna, oppure provando e riprovando. Mi manchera' fino a Kings of Ruins...Rimesso definitivamente 4 scatole del gioco in cima alla libreria mi giro e vedo uno dei libri rimasti fuori....NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

10) Fall of the mountain king
Prequel di In the hall of the mountain king. Bel gioco di maggioranze con un'interessante sovrapposizione di plancette che permettono di connettere i simboli azioni potenziandone l'attivazione. Ambientazione guerra fra trolls e goblin. I giocatori sono i trolls mentre i goblinssono controllati dal gioco. Un gioco piu' complesso di In the hall of the mountain king, con un po' piu' di sotto regolette, ma soddisfacente. Occorrono alcune partite per ottimizzare le proprie mosse.

20230220_185325.jpg

11) Duck in tow
Gioco family in cui si accompagnano ochette nelle zone del parco a loro predilette attirandolo col cibo, adottandole, facendo delle foto e comprando loro il cibo adatto. Un puzzle da risolvere per riuscire a posizionare le ochette di un determinato colore sulle tessere corrette della plancia centrale e sulle carte stesse che vanno a formare una sequenza. Alle carte si possono aggiungere delle ulteriori carte plastificate trasparenti secondo un certo schema che incrementano i punti vittoria. Attendiamo l'espansione. Il gioco ha bisogno di variabilita' alla lunga.

20230222_175124.jpg

20230222_175128.jpg

12) Bunny kingdom:
Giocato solo il base. Un bel giochino di maggioranze, abbastanza fortunoso (difficile pianificare quali carte attendere da un turno ad un altro), ma divertente. Molto grazioso da vedersi e piuttosto cattivello.

20230301_181334.jpg

13) Spirits of the wild
Un gioco per famiglie da due con un po' di push your luck. Veloce, si possono fare delle discrete cattiverie. Si fanno punti seguendo combinazioni di colori differenti per ogni spirito animale, aiutandosi anche con carte spirito che donano poteri speciali. La volpina e' utilizzata per bloccare le postazioni dell'avversario ed impedirgli di fare punti. Le pietre trasparenti contano il tempo di fine partita.

20230304_172839.jpg

20230304_172857.jpg

Ci attende Maglev Metro per mercoledi' e Imperial 2030 per domenica, dato che non abbiamo piu' la campagna di Tainted Grail.
@Fedellow poi giocheremo Bus LO GIURO

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Goblons
10.489
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Utente Bgg
Fedow
@Fedellow poi giocheremo Bus LO GIURO
Con quello che gioco ultimamente, anche se giocassi al Gioco dell'Oca ti direi che sei stata brava XD
Bus è bello un bel po' comunque, va detto.

TeresaStrauss

Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Goblons
1.340
High Frontier
Terraforming Mars
Marco Polo
Lewis & Clark
Newton
I love Radio Goblin!
I love Rugby
Seasons
The King is Dead
Io gioco German
Tocca a Te
Le Havre
Io gioco col Blu!
Utente Bgg
TeresaStrauss
2) Hens
Gioco di galline che avete bistrattato tutti a causa della tematica e c'e' anche la gallina padovana, ebbene si!!!! E non solo c'e' anche il Gallo-Predator per il quale ho lottato unghie e denti, perche' in campagna alcuni backers ne erano orripilati e non lo volevano. E' bello orrendo cosi' com'e'! Insomma credevo di stare vincendo invece ho perso a causa obbiettivi all'ultimo turno. Sfidante, non banale , veloce e con scelte sofferte. Un fillerino niente male. Non sapete cosa vi siete persi. PENTITEVI. Illustrazioni veramente belle.

Aaahaha stupendo questo commento su Hens.
Io ammetto che proprio per il tema ce l'ho in wishlist 😁

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
3.320
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
Dopo aver buttato al maiale un anno di gamedesign su un mio proto che stavo testando, ho deciso di risollevare il morale sollazzandomi con uno zomicide e nello specifico green horde! Dopo tanto hype intorno a questo titolo infatti, alla fine ho deciso di acquistarne uno e di provarlo... ma che volete che vi dica... fa il suo! Ci ha divertito tutti, risate assicurate, un po' di pepe al c*lo e finale non scontato. Per me pollicione su!... e ora si macinano missioni come quando si deglutiscono a ruota le palle di Mozart in sala d'attesa del notaio 😉

(immagine gentilmente offerta dalla rete)

1678092293260.png

Alto Basso