Da ultra fan di KDM, permettimi di controbattere.
Anche se non ci sono oggetti palesi di controllo AI e BP ( nel primo ciclo ne conosco due), avere l’informazione del livello di carte è un aiuto enorme nel predire il comportamento del boss o la difficoltà a ferirlo.
La scelta dei tokens da mettere nel pool dopo aver fatto un escalation. La scelta se attaccare o meno dopo aver mescolato una carta AI di primo livello così da giocare in difensiva. Oppure attaccare apposta per rimescolare gli scarti nel mazzo AI sono strategie che si devono calcolare prima di ogni attacco.
Ovviamente queste strategie si massimizzano con la conoscenza del boss. Dopo un po’ di fight saprai quale è il target più comune delle carte di primo livello e quali sono i target per le carte di terzo livello.
Poi ci sono anche delle carte trauma che ti permettono di manipolare i due mazzi.
Insomma, non è del tutto lasciato al caso.
Con KDM siamo stati abituati bene, anche se è assolutamente fattibile battere qualsiasi boss senza l’uso dell’occhio di gatto o dell’oggetto del Gorm.
Sinceramente preferisco questo tipo di informazioni che avere la carta palesemente visibile ( un po’ alla Oathsworn per capirci)
Poi son gusti per carità