Impressioni Shogun No Katana

WhiteWinston

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Giugno 2017
Messaggi
1.333
Località
Prato
Sito Web
www.giochisulnostrotavolo.it
Goblons
291
Utente Bgg
White Winston
Board Game Arena
White Winston
Per chi fosse interessato, lascio qui l'articolo che ho scritto per Giochi Sul Nostro Tavolo, con la recensione del gioco, del solitario e delle espansioni:

 

FrancescoSpagnolo

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2020
Messaggi
917
Località
Palermo
Goblons
918
Utente Bgg
FrancescoSpagnolo
Board Game Arena
frafra77
Ciao, letto, già è salita la scimmia
Per chi fosse interessato, lascio qui l'articolo che ho scritto per Giochi Sul Nostro Tavolo, con la recensione del gioco, del solitario e delle espansioni:

L'ho letto ed è salita la scimmia
 

stormrider

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2017
Messaggi
3.718
Località
Neverwhere
Goblons
2.046
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Viaggi nella Terra di Mezzo
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
Per chi fosse interessato, lascio qui l'articolo che ho scritto per Giochi Sul Nostro Tavolo, con la recensione del gioco, del solitario e delle espansioni:

Letta e non posso che condividere ogni singola parola. Placentia non sbaglia un colpo. Sicuramente una new entry nelle prime posizioni della top 10 dedicata ai solitari.
 

alerian1978

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Gennaio 2017
Messaggi
524
Goblons
322
Provato la prima volta ieri sera in 2 giocatori. Esperienza molto soddisfacente, capisci subito che nella semplicità delle azioni si nasconde una profondità non da poco,grazie alla forgia ma non meno alle combo delle carte utilizzabili anche durante il turno dell'avversario. Inizialmente si parte lentamente, come una fase preparatoria nei primi 2 round senza quasi muovere il segnalino dei punti,per poi esplodere letteralmente iniziando a consegnare le katane. A differenza del mio avversario riesco a consegnare la shogun no katana,semplice con 4 risorse,ma sufficienti per aggiudicarmi i 2 bonus. Finisco a 149 a 115 ,ma entrambi super soddisfatti per il gran gioco che è, esteticamente e meccanicamente. Proverò domani il singolo,per prepararmi al meglio alla spiegazione per il mio gruppo di gioco. 2 ore con spiegazione alla prima partita in 2,spero di abbassare i tempi in 3-4 giocatori spiegandolo al meglio
 

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.368
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.472
Utente Bgg
vincyus
Se può aiutare\interessare ho realizzato una recensione che trovate qui: https://goblins.net/forum/threads/i...censione-shogun-no-katana.108481/post-2082640
In sintesi, il gioco mi è piaciuto molto... forse andava snellito qualche passaggio (vedi la shogun no katana) ma per il resto funziona che è un a bellezza. un Eurogame molto stretto ma che può dare enormi soddisfazioni se la pianificazione riesce con successo.
 

alerian1978

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Gennaio 2017
Messaggi
524
Goblons
322
Stasera ho provato la modalità solitario con automa difficoltà 2. Mi ha distrutto
Bellissima modalità, studiata benissimo e molto semplice da usare.finirá spesso sul tavolo
Consiglio in sottofondo la colonna sonora del film "l'ultimo samurai"
 

titillo80

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2009
Messaggi
1.814
Località
Eboli (Sa)
Goblons
548
Utente Bgg
titillo80
Board Game Arena
titillo80
Yucata
titillo80
Potete darmi una conferma?

La versione Deluxe Kickstarter include, oltre al gioco base, anche:
- Monete in metallo
- Streatch goal tra cui 4 tessere Accademia, 2 miniature Drago e Pagoda, 7 personaggi erranti
- Personaggio errante Geisha
- Personaggio errante Unsuiso
- Tray in plastica per risorse

Come add-on relativo al gameplay resta fuori solo la mini espansione Katana metallica.

Corretto?

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
1.945
Località
Caserta
Goblons
1.263
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Potete darmi una conferma?

La versione Deluxe Kickstarter include, oltre al gioco base, anche:
- Monete in metallo
- Streatch goal tra cui 4 tessere Accademia, 2 miniature Drago e Pagoda, 7 personaggi erranti
- Personaggio errante Geisha
- Personaggio errante Unsuiso
- Tray in plastica per risorse

Come add-on relativo al gameplay resta fuori solo la mini espansione Katana metallica.

Corretto?

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Rispetto al pledge base su KS, la deluxe include in più:
- Monete in metallo
- Personaggio errante Geisha
- Personaggio errante Unsuiso
- Tray in plastica per risorse
- Copertina rimovibile della scatola

Rispeto alla versione retail, oltre la roba sopra, include in più:
- Streatch goal tra cui 4 tessere Accademia, 2 miniature Drago e Pagoda, 7 personaggi erranti


Il portakatana in metallo era incluso se seguivi la campagna prima del lancio.
Se sei un imbustatore dovresti comprarti anche le bustine protettive, dato che bustine per il formato 44.5x63 non esistono in commercio e se usi quelle più grandi poi non entrano nell'organizer.
 

titillo80

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2009
Messaggi
1.814
Località
Eboli (Sa)
Goblons
548
Utente Bgg
titillo80
Board Game Arena
titillo80
Yucata
titillo80
Ok, allora devo recuperare solo le bustine. A livello di gameplay ho preso tutto ordinando una copia della Deluxe Kickstarter + katana metallica.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
2.440
Località
Padova
Goblons
1.130
Utente Bgg
gabrielgeek
Ok, allora devo recuperare solo le bustine. A livello di gameplay ho preso tutto ordinando una copia della Deluxe Kickstarter + katana metallica.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Dove lo hai preordinato?
 

Stexx

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2020
Messaggi
1.376
Goblons
1.945
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ok, allora devo recuperare solo le bustine. A livello di gameplay ho preso tutto ordinando una copia della Deluxe Kickstarter + katana metallica.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
E dove trovi le bustine?
 

titillo80

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2009
Messaggi
1.814
Località
Eboli (Sa)
Goblons
548
Utente Bgg
titillo80
Board Game Arena
titillo80
Yucata
titillo80
Dove lo hai preordinato?
FantasyWelt
Ho prima scritto una mail per chiedere conferma e quando mi hanno detto che è in arrivo a breve (confermato dagli aggiornamenti sulla pagina KS del progetto), ho preordinato.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 

Jason Myers

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2020
Messaggi
1.575
Località
Roma
Goblons
1.328
I Love Pizza
Arkham Noir
Love Lacerda
Io gioco col Viola!
Terraforming Mars
H.P. Lovecraft
On Mars
Fallout
Barrage
Utente Bgg
pincopanco
Cioè, fammi capire... 194 euro in italia e 86 su Fantazywelt?
 

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
2.440
Località
Padova
Goblons
1.130
Utente Bgg
gabrielgeek
A onor del vero su Fantasy Welt aggiungendo anche la metal katana e le spese di spedizione viene 105,00€

Mi sembra in linea con quello che si pagava nella campagna KS.
 
Ultima modifica:

titillo80

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2009
Messaggi
1.814
Località
Eboli (Sa)
Goblons
548
Utente Bgg
titillo80
Board Game Arena
titillo80
Yucata
titillo80
In Italia dove 194€?

Qualche store nostrano ci ha provato a mettere la Deluxe a prezzi pompati. E comunque se si vuole acquistare tutto sciolto in retail, il costo è alto… Per questo l’offerta su FW mi ha attirato parecchio.
 
Alto Basso