Impressioni Eleven

alkyla

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Aprile 2005
Messaggi
990
Località
Malo (VI)
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
74
Da quanto mi ricordo (potrei sbagliarmi) un'azione può essere scelta dal giocatore solo una volta alla settimana.
Non è così. Era una delle cose importanti che avevamo sbagliato in partita.
In pratica abbiamo giocato a Twelve.
 

renberche

Onnisciente
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2012
Messaggi
4.783
Località
Campagna Lupia [VE] & Padova
Sito Web
gioconauta.it
Goblons
10.562
Gioconauta
TdG Fire SysAdmin
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Harry Potter
Agricola
Utente Bgg
renberche
Board Game Arena
renberche
Non è così. Era una delle cose importanti che avevamo sbagliato in partita.
In pratica abbiamo giocato a Twelve.
Oddio, visto la regola più stretta a Ten.
 

ekan78

Maestro
15 anni con i goblins!
Registrato
18 Dicembre 2007
Messaggi
880
Località
Milano
Goblons
615
Non è così. Era una delle cose importanti che avevamo sbagliato in partita.
In pratica abbiamo giocato a Twelve.

Come sempre ottimo video! Ho solo 1 domanda (perchè è l'unico dubbio che mi è venuto... per il resto tutto preciso!):
Le carte TATTICA BASE: c'è chi dice che, dopo averne date 1 a giocatore si TOLGONO dal gioco (E quindi si pescano solo carte "avanzate" con effetto annesso). Altri (E anche tu nel video) dicono che vanno rimischiate tutte.

Chi ha ragione? :)
 

Inuyasha

Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2004
Messaggi
2.389
Località
Palermo
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
1.001
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
Secondo me vanno tolte e vi spiego il motivo. Le carte tattiche base sono "meno potenti" delle altre, e francamente in una partita a più giocatori se ad uno gli capita la tattica col potere e ad un altro quella base aggiuntiva mi pare una vera ingiustizia.
 

Inuyasha

Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2004
Messaggi
2.389
Località
Palermo
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
1.001
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
Come sempre ottimo video! Ho solo 1 domanda (perchè è l'unico dubbio che mi è venuto... per il resto tutto preciso!):
Le carte TATTICA BASE: c'è chi dice che, dopo averne date 1 a giocatore si TOLGONO dal gioco (E quindi si pescano solo carte "avanzate" con effetto annesso). Altri (E anche tu nel video) dicono che vanno rimischiate tutte.

Chi ha ragione? :)
Ha ragione l'autore del gioco che dice che vanno tolte

https://boardgamegeek.com/thread/2950271/article/40959778#40959778
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.265
Località
Brescia
Goblons
3.283
Non è così. Era una delle cose importanti che avevamo sbagliato in partita.
In pratica abbiamo giocato a Twelve.
Ogni volta che Re Alkyla si materializza per scrivere nel forum, ho un brivido di venerazione!
 

ManuelTheAnswer

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2016
Messaggi
95
Località
Roma
Goblons
9
Le espansioni sono tutte utilizzabili per il solitario (campagna e scenari)?
 

Inuyasha

Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2004
Messaggi
2.389
Località
Palermo
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
1.001
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
Puoi usare tutto, ma le coppe si sposano male con gli scenari, a mio parere...
 

Ghost.Writer

Iniziato
Editor
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Giugno 2020
Messaggi
358
Goblons
37
Star Trek
Il Meeple con la camicia
Gioconauta
7th Sea
Ticket to Ride
This War of Mine
Puerto Rico
Metallica
I Love Pizza
The Goblin Show
Blood Rage
ACDC
I love Fedellow
Tocca a Te
Agzaroth sorpreso
Fallout
Ghostbusters
Ritorno al Futuro
Utente Bgg
Ghost_Writer
Domanda: fermo restando il regolamento ufficiale dell'espansione Calciatori Internazionali, volendo solamente aggiungere le carte per aumentare il mazzo calciatori, mantenendo il regolamento del gioco base, è possibile farlo o ci sono controindicazioni legate a qualche abilità particolare degli stessi? O per qualsiasi altro motivo?
 

lao

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2015
Messaggi
322
Goblons
34
Er me è troppo farraginoso. Preferisco Superclub
 

lao

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2015
Messaggi
322
Goblons
34
Tutti ne parlano bene di questo Superclub, comincio a pensarci
È più immediato però ha comunque tutte le componenti del manageriale (stadio, scouting, allenamenti, staff). La partita è molto più divertente da giocare secondo me (c'è l'utilizzo del dado in aggiunta al valore dei giocatori). Lo preferisco sinceramente. Ma son gusti
 

Ahab

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Febbraio 2011
Messaggi
616
Località
Brescia/Mantova
Goblons
521
GMT Games
Black Orchestra
Utente Bgg
AhabXXX
Fatte le prime due partite nel weekend, in solitario: primo scenario passato, secondo perso.

Primissime impressioni su quanto visto finora:
  • Cosa mi è piaciuto:
    • Acquistare calciatori, allenarli, scoprire giovani e farli crescere, sono dinamiche divertenti e soddisfacenti.
    • Il tema si sente, tutto parla di calcio.
    • La riunione del lunedì con la dirigenza crea un minimo di inconveniente che rende comunque leggermente diversa ogni settimana di gioco.
    • I materiali sono curati: anche nella versione retail il gioco al tavolo è piacevole a vedersi e, nonostante l'abbondante spazio occupato, è anche abbastanza ergonomico.
    • E' un solitario puro, personalmente pensare di aver qualcun altro al tavolo con me sarebbe stato solamente un inutile impaccio, che non avrebbe migliorato l'esperienza di gioco, anzi. Per me un plus.
  • Cosa non mi è piaciuto:
    • L'alea la fa da padrona: i risultati avversari sono decisi da un dado, così come l'esito degli incontri con la dirigenza o gli effetti dopo partita (so che la risorsa tifosi può comunque far ritirare il dado).
    • Acquistare calciatori non è purtroppo il fulcro del gioco, di giocatori se ne acquisteranno mediamente pochi durante uno scenario e trovo davvero difficile affezionarmi a magliette anonime senza nome ne volto.
    • Il punto però che ho trovato più carente è proprio la risoluzione della partita: il resoconto dello scout non è solo inutile, ma sepesso addirittura forviante, ci si trova a piazzare magliette in maniera un po' casuale, sperando in incroci favorevoli. Non ho sentito alcun controllo e di conseguenza ho trovato frustranti le sconfitte quanto insoddisfacenti le vittorie, vista la sensazione di non aver avuto alcun merito nel poter dire la mia sul risultato finale.
    • E' un gioco sul calcio, non è un gioco di calcio. Neanche lontanamente una simulazione sportiva.

Per ora non posso dire di essere pienamente soddisfatto, mi rimane comunque la voglia di rigiocarlo e spero di ricredermi dopo queste primissime impressioni.
 

bibea

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
2.131
Località
Roma
Goblons
303
@Inuyasha tu hai capito come si usa questo? 🤪

image.jpg
Ma è presente in un'espansione o fa parte della versione non retail del gioco?
Ho letto tutta la discussione e continuerò a informarmi, il gioco mi intriga (ho giocato ai vari Palyer Manager, Scudetto, Bundesliga in tedesco, footballer of the year, Multi player soccer manager e chi più ne ha più ne metta), ma ho sempre il dubbio che Eleven mi possa deludere.
Gioco molto volentieri a Time of Soccer e leggerò anche di Superclub per cercare di capire....grazie a tutti ;)
 
Alto Basso