Impressioni Eleven

ekan78

Maestro
15 anni con i goblins!
Registrato
18 Dicembre 2007
Messaggi
880
Località
Milano
Goblons
615
In quel caso devi flippare la maglia dal lato del giocatore, poi in che senso non presente? Oltre l'11? CI sono i tre segnalini senza numero per quei casi.

@FrancescoSpagnolo Il gioco in solo è longevolissimo ci avrò fatto una trentina di partite e mi ha sempre divertito
Intendo… ma magari mi sto sognando le cose.. compro un giocatore con maglia 42, devo quindi piazzare la maglia senza numero che ho in panchina. Dal campo,.. quale tolgo? Una qualsiasi non assegnata di qualsiasi tipo?
 

FrancescoSpagnolo

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2020
Messaggi
919
Località
Palermo
Goblons
920
Utente Bgg
FrancescoSpagnolo
Board Game Arena
frafra77
In quel caso devi flippare la maglia dal lato del giocatore, poi in che senso non presente? Oltre l'11? CI sono i tre segnalini senza numero per quei casi.

@FrancescoSpagnolo Il gioco in solo è longevolissimo ci avrò fatto una trentina di partite e mi ha sempre divertito
Ma sei di Palermo?
 

Vateruis79

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2013
Messaggi
278
Località
Milano (MI)
Goblons
109
Intendo… ma magari mi sto sognando le cose.. compro un giocatore con maglia 42, devo quindi piazzare la maglia senza numero che ho in panchina. Dal campo,.. quale tolgo? Una qualsiasi non assegnata di qualsiasi tipo?
si esatto, scegli tu quale rimuovere basta che abbia lo stesso ruolo e che non sia già assegnata.
 

renberche

Onnisciente
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2012
Messaggi
4.783
Località
Campagna Lupia [VE] & Padova
Sito Web
gioconauta.it
Goblons
10.562
Gioconauta
TdG Fire SysAdmin
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Harry Potter
Agricola
Utente Bgg
renberche
Board Game Arena
renberche

Inuyasha

Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2004
Messaggi
2.389
Località
Palermo
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
1.001
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
Intendo… ma magari mi sto sognando le cose.. compro un giocatore con maglia 42, devo quindi piazzare la maglia senza numero che ho in panchina. Dal campo,.. quale tolgo? Una qualsiasi non assegnata di qualsiasi tipo?
Sì togli una qualsiasi non assegnata

Il tabellone che hai mostrato è un segnazioni da usare con i segnalini dei giocatori... ci sono vendita e acquisto giocatori, staff, sponsor, stadio e uffici, l'ultima è quella delle azioni delle carte staff o dirigenza

Piuttosto molti chiedono se il gioco è fattibile in solo anche senza scenario. Sì lo è.
Oggi mi andava di sfruttare coppe internazionali, così ho fatto una partita in seconda divisione con tutte le espansioni (campagna esclusa ovvio) senza scenario. L'obiettivo è fare più punti con meno restrizioni alle regole da un lato ma dall'altro non c'è la possibilità di ottenere punti aggiuntivi con obiettivi secondari.
Sono arrivato 4 in campionato, ma ho vinto la coppa internazionale. Punteggio finale 40 punti (che in B non son pochi)
Una cosa che ho notato dalle coppe nelle partite che ho fatto con questa espansione è che se vinci ti arrivano una fraccata di soldi, questo perché le partite ti danno dei bonus in tifosi e quindi hai due introiti da gara rispetto che uno... ovviamente dall'altro lato bisogna un buon turnover perché si arriva stanchi alla partita di campionato.
Opinione personale: promosso anche in vanilla.
 

Shuto73

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Luglio 2021
Messaggi
380
Località
Roma
Goblons
384
@Inuyasha tu hai capito come si usa questo? 🤪

image.jpg
Be anche io non avevo capito all'inzio questo.. ma @Inuyasha è stato molto gentile nel spiegarmelo.
Alla fine non è indispensabile ma sicuramente ha il pregio se si gioca non da soli tiene traccia meglio delle azioni di tutti. :)
 

renberche

Onnisciente
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2012
Messaggi
4.783
Località
Campagna Lupia [VE] & Padova
Sito Web
gioconauta.it
Goblons
10.562
Gioconauta
TdG Fire SysAdmin
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Harry Potter
Agricola
Utente Bgg
renberche
Board Game Arena
renberche
Ma quindi le 6 azioni base non sono ripetibili durante la settimana? 🤔
Da quanto mi ricordo (potrei sbagliarmi) un'azione può essere scelta dal giocatore solo una volta alla settimana.
 

ekan78

Maestro
15 anni con i goblins!
Registrato
18 Dicembre 2007
Messaggi
880
Località
Milano
Goblons
615
Io ho capito che la stessa azione può essere rifatta quante volte vuoi. Tranne quelle delle carte che vanno infatti ruotate!
 

ekan78

Maestro
15 anni con i goblins!
Registrato
18 Dicembre 2007
Messaggi
880
Località
Milano
Goblons
615
Il regolamento dice:
“Potete usare l'azione di una carta solamente una volta alla settimana. Quando usate l’azione di una carta, ruotatela di 90° a indicare che è esaurita e non potrà essere utilizzata di nuovo durante questa settimana. Ognuna delle altre cinque azioni possibili può essere svolta più volte durante la settimana, ma sempre con limite di 1 azione Base al giorno.”
Per cui si, possono essere ripetute :)
 
Ultima modifica:

Inuyasha

Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2004
Messaggi
2.389
Località
Palermo
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
1.001
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
Ma quindi le 6 azioni base non sono ripetibili durante la settimana? 🤔
Da cosa desumi che non siano ripetibili? Se ne fai di più dello stesso tipo ci metti più segnalini azione
Le uniche non ripetibili sono quelle specifiche delle carte che vanno girate di 90° come remind
 

ekan78

Maestro
15 anni con i goblins!
Registrato
18 Dicembre 2007
Messaggi
880
Località
Milano
Goblons
615
E aggiungo… le azioni delle carte fanno parte delle azioni di base e sono le uniche che possono essere rifatte (con un’altra carta) pagando due risorse all’interno dello stesso turno.
Ho solo un dubbio: posso farne solo una per turno o se pago quattro posso farne due? (Supponendo di avere tante carte azione…)
 

Inuyasha

Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2004
Messaggi
2.389
Località
Palermo
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
1.001
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
Al massimo al giorno puoi fare 2 azioni. La base e l'extra a pagamento. Quindi per settimana max 6 azioni
 
Alto Basso