Impressioni Eleven

ekan78

Maestro
15 anni con i goblins!
Registrato
18 Dicembre 2007
Messaggi
910
Località
Milano
Goblons
645
Si esatto. All’inizio sono tutte valore 1. Poi i giocatori danno i valori maggiori (prima ho scritto che i tuoi valori sono le magliette ma correttamente sono i giocatori associati).
 

Shuto73

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Luglio 2021
Messaggi
380
Località
Roma
Goblons
384
Ma all'inizio non sono tutti valore uno? Prima di acquistare un giocatore?
si, tutti uno, il portiere 1 di forza e 1 di respinta-parata, tutti 1 tranne i calciatori di cui hai la carta che potrebbero avere una forza maggiore/minore anche grazie ai token +/-
 

Shuto73

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Luglio 2021
Messaggi
380
Località
Roma
Goblons
384
il confronto fra le squadre è più facile di quello che sembra, nel regolamento è spiegato bene fra due squadre , nel "nostro" caso, come in un video che trovi in rete, è molto comodo mettere la carta dell'avversario sulla porta nemica, in maniera da fare subito il confronto. Sono 5 le zone da esaminare, si parte con la fascia sinistra tua contro la destra avversaria.
Prima ti dicevo di posizionare la carta davanti alla posta a specchio come appunto si vede nelle grafiche dei videogiochi o altro, in questa maniera il confronto è ancora più immediato, visto che trovi davanti alla tua fascia sinistra, proprio la sua fascia destra.
Poi vai avanti, difesa tua/ attacco suo e viceversa, e poi il centrocampo. Appunto in totale sono 5 i confronti.
accoppia i giocatori in base alla caratteristica attaccante contro difensore, e vedi le loro forze, se un attaccante è èiù forte del difensore lo dribla e va al tiro, a quel punto il tuo portiere ha la possibilità di parare in base a quante parate ha non utilizzate e se ha forza uguale o superiore.
Spero si essere stato chiaro. :)
 

ekan78

Maestro
15 anni con i goblins!
Registrato
18 Dicembre 2007
Messaggi
910
Località
Milano
Goblons
645
Lol @Inuyasha !! Ho appena scoperto leggendo un post su BGG che mi ero proprio confuso su una regola! "Non puoi guardare il lato allenato di un Giovane prima di ingaggiarlo" per me era diventato "Non puoi guardare il lato allenato prima di ALLENARLO" ... per cui io allenavo e poi scoprivo cosa diventasse (il che, tematicamente, mi sembra più corretto...) :)
Così invece posso SCEGLIERE chi allenare prima se già so come mi cresce!!

Capitato solo a me?
 

Shuto73

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Luglio 2021
Messaggi
380
Località
Roma
Goblons
384
Lol @Inuyasha !! Ho appena scoperto leggendo un post su BGG che mi ero proprio confuso su una regola! "Non puoi guardare il lato allenato di un Giovane prima di ingaggiarlo" per me era diventato "Non puoi guardare il lato allenato prima di ALLENARLO" ... per cui io allenavo e poi scoprivo cosa diventasse (il che, tematicamente, mi sembra più corretto...) :)
Così invece posso SCEGLIERE chi allenare prima se già so come mi cresce!!

Capitato solo a me?
No su quella non ci sono cascaro.. in genere i regolamenti su cui spesso qualche regola la capisco o interpreto male, sono quelli in ENG che mi traduco da solo 😂
 

Shuto73

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Luglio 2021
Messaggi
380
Località
Roma
Goblons
384
é stato recensito da una nota youtubber.. sorrido su alcuni cose che ha detto, ma soprattutto che la parte della risoluzione delle partite sia lenta e farraginosa..si ovvio se non si sanno fare la addizioni e sottrazioni può capitare. Una volta capito come si analizza la partita in meno di un minuto sai il risultato.
 

Inuyasha

Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2004
Messaggi
2.389
Località
Palermo
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
1.001
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
é stato recensito da una nota youtubber.. sorrido su alcuni cose che ha detto, ma soprattutto che la parte della risoluzione delle partite sia lenta e farraginosa..si ovvio se non si sanno fare la addizioni e sottrazioni può capitare. Una volta capito come si analizza la partita in meno di un minuto sai il risultato.
Eh ma fare i confronti di numeri è faticoso, lol.

Chi è la youtuber?

EDIT: Visto
Non ho visto tutto il video solo le impressioni e le risoluzione della partita, ha fatto un grosso errore: le risoluzioni delle sezioni vanno fatte abbinando le coppie in modo che ci siano meno gol possibili da ambo le parti non in favore del giocatore, se no sarebbe molto più facile vincere (tipo abbinare un pallone 1 con uno scudo 3, mentre il nostro pallone 2 va contro uno scudo 1... cheat XD)
 
Ultima modifica:

Ahab

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Febbraio 2011
Messaggi
623
Località
Brescia/Mantova
Goblons
528
GMT Games
Black Orchestra
Utente Bgg
AhabXXX
Ho un paio di domande:
  • Solo con la scatola base e senza espansioni posso semplicemente fare e rifare un singolo campionato o esiste comunque una campagna o altre modalità?
  • Indicativamente quanto dura una partita in solitario (singola stagione o singolo secnario)?
Il gioco mi attrae molto e il prezzo è interessante, ma ci sono diversi aspetti che mi paiono poco tematici e che non mi convincono a pieno (soprattutto l'avere in squadra giocatori "fantasma" senza carte giocatore e il set collection delle carte).
 

Inuyasha

Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2004
Messaggi
2.389
Località
Palermo
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
1.001
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
Ho un paio di domande:
  • Solo con la scatola base e senza espansioni posso semplicemente fare e rifare un singolo campionato o esiste comunque una campagna o altre modalità?
  • Indicativamente quanto dura una partita in solitario (singola stagione o singolo secnario)?
Il gioco mi attrae molto e il prezzo è interessante, ma ci sono diversi aspetti che mi paiono poco tematici e che non mi convincono a pieno (soprattutto l'avere in squadra giocatori "fantasma" senza carte giocatore e il set collection delle carte).
Ogni scenario è rigiocabile perché alcune cose sono date e fisse ma molte altre sono variabili, quindi non c'è problema. Inoltre anche in solo è giocabile senza scenari a quel punto lo scopo è fare più punti possibili (un po' come Woodcraft per dire)
Una partita in solo a me dura sull'oretta e mezza (parlo sia di scenario che di singola stagione), la campagna mi è durata 6 partite vinte e tre perse (con scenari che ho dovuto rigiocare)

I giocatori fantasma vedili come scarsi gregari, mentre quelli con carta sono i giocatori di punta della tua squadra e diventa tutto ambientatissimo
 
Ultima modifica:

ekan78

Maestro
15 anni con i goblins!
Registrato
18 Dicembre 2007
Messaggi
910
Località
Milano
Goblons
645
Ho visto il video di Miss Meeple e alla fine è stata, come sempre, chiara e sincera.
Mi sono sorti alcuni dubbi e quindi chiedo al nostro "guru" @Inuyasha :)

Premessa: anche Lei ha detto erroneamente "Non puoi guardare MAI il lato allenato di un giocatore" :) Mi sento meno solo nell'errore!

1) Se acquisto un giocatore e questo ha una maglia già presente in campo, la giro eventualmente sul lato offensivo/difensivo a seconda del ruolo del giocatore e la sposto nella zona corretta del campo (se fosse in un'altra zona, tanto si potrebbero riallocare durante il prepartita).
Se la maglia del giocatore non è presente invece devo sostituirla con un'altra non associata ad una carta... A questo punto scelgo quella che mi pare? (A prescindere dalla zona di gioco e dal lato offensivo/difensivo)?

2) Ha senso/e' possibile allenare un VETERANO? mi viene da dire di no, essendo una cosa peggiorativa...

3) Per la risoluzione delle partite delle altre squadre tiro 1 dado per ogni squadra e non (come sembrerebbe dal video) 1 dado per colore muovendo di conseguenza tutte le rosse dello stesso valore e così via... Corretto?

Spero di essere stato chiaro! :)
 
Ultima modifica:

Shuto73

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Luglio 2021
Messaggi
380
Località
Roma
Goblons
384
Eh ma fare i confronti di numeri è faticoso, lol.

Chi è la youtuber?

EDIT: Visto
Non ho visto tutto il video solo le impressioni e le risoluzione della partita, ha fatto un grosso errore: le risoluzioni delle sezioni vanno fatte abbinando le coppie in modo che ci siano meno gol possibili da ambo le parti non in favore del giocatore, se no sarebbe molto più facile vincere (tipo abbinare un pallone 1 con uno scudo 3, mentre il nostro pallone 2 va contro uno scudo 1... cheat XD)
Per questo ho scritto "sorrido", però sai quando in meno di un ora hai 214 visualizzazioni.. discorso lungo ma ultimamente trovo che questi presunti "esperti" non siano cosi affidabili. :)
 

Inuyasha

Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2004
Messaggi
2.389
Località
Palermo
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
1.001
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
Ho visto il video di Miss Meeple e alla fine è stata, come sempre, chiara e sincera.
Mi sono sorti alcuni dubbi e quindi chiedo al nostro "guru" @Inuyasha :)

Premessa: anche Lei ha detto erroneamente "Non puoi guardare MAI il lato allenato di un giocatore" :) Mi sento meno solo nell'errore!

1) Se acquisto un giocatore e questo ha una maglia già presente in campo, la giro eventualmente sul lato offensivo/difensivo a seconda del ruolo del giocatore e la sposto nella zona corretta del campo (se fosse in un'altra zona, tanto si potrebbero riallocare durante il prepartita).
Se la maglia del giocatore non è presente invece devo sostituirla con un'altra non associata ad una carta... A questo punto scelgo quella che mi pare? (A prescindere dalla zona di gioco e dal lato offensivo/difensivo)?

2) Ha senso/e' possibile allenare un VETERANO? mi viene da dire di no, essendo una cosa peggiorativa...

3) Per la risoluzione delle partite delle altre squadre tiro 1 dado per ogni squadra e non (come sembrerebbe dal video) 1 dado per colore muovendo di conseguenza tutte le rosse dello stesso valore e così via... Corretto?

Spero di essere stato chiaro! :)
Premessa: non puoi guardarlo prima di comprarlo, dopo puoi anche prima di allenarlo
1) Quando acquisti un giocatore con maglia già presente, giri la maglia a seconda del giocatore che schieri
2) Allenare un veterano è possibile ma è da scemi
3) Un dado per squadra a seconda del colore, non un dado per colore
 

FrancescoSpagnolo

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2020
Messaggi
944
Località
Palermo
Goblons
945
Utente Bgg
FrancescoSpagnolo
Board Game Arena
frafra77
Continuo a vedere tutorial e a leggere commenti: non riesco a capire se Eleven è un incredibile bluff o un'esperienza "calcisticomanageriale" unica.

Inoltre, chiedo: longevità in solitario?
 

ekan78

Maestro
15 anni con i goblins!
Registrato
18 Dicembre 2007
Messaggi
910
Località
Milano
Goblons
645
Grazie @Inuyasha
Mi manca solo il punto che alla fine mi interessava di più: quando acquisto un giocatore con la maglia non presente? Quale scambio?

@FrancescoSpagnolo a me di calcio interessa zero ma Eleven è una gestionale manageriale che prescinde dallo sport stesso (avrebbe potuto benissimo essere basket o pallavolo). È un gestionale non particolarmente complicato ma divertente, con tanto materiale e una bella traduzione in italiano. A me ha convinto 🎉
 

FrancescoSpagnolo

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2020
Messaggi
944
Località
Palermo
Goblons
945
Utente Bgg
FrancescoSpagnolo
Board Game Arena
frafra77
Grazie @Inuyasha
Mi manca solo il punto che alla fine mi interessava di più: quando acquisto un giocatore con la maglia non presente? Quale scambio?

@FrancescoSpagnolo a me di calcio interessa zero ma Eleven è una gestionale manageriale che prescinde dallo sport stesso (avrebbe potuto benissimo essere basket o pallavolo). È un gestionale non particolarmente complicato ma divertente, con tanto materiale e una bella traduzione in italiano. A me ha convinto 🎉
Hai la versione gamefound o base?
 

tristano254

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Settembre 2012
Messaggi
1.699
Località
Roma
Goblons
214
E vabbè, visto anch'io in parte il video di MM e, sinceramente, non mi cambia nulla perché le ho dato sempre poco credito...come altri mercenari del settore.
È un mio parere ma l'ho sempre reputata non all'altezza del compito, di errori ne ha commessi tanti....e nonostante tutto ha più iscritti (é femmina?).

Chiuso lo spiacevole OT, mi sto affidando di più a voi per i dubbi che ai vari video...e li ho risolti!
Comunque gioco mi sta piacendo sempre di più...sarà un po' "solitario" ma per chi ama il tema é una gran bella simulazione a 360 gradi.

Inviato dal mio VOG-TL00 utilizzando Tapatalk
 

Inuyasha

Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2004
Messaggi
2.389
Località
Palermo
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
1.001
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
Grazie @Inuyasha
Mi manca solo il punto che alla fine mi interessava di più: quando acquisto un giocatore con la maglia non presente? Quale scambio?

@FrancescoSpagnolo a me di calcio interessa zero ma Eleven è una gestionale manageriale che prescinde dallo sport stesso (avrebbe potuto benissimo essere basket o pallavolo). È un gestionale non particolarmente complicato ma divertente, con tanto materiale e una bella traduzione in italiano. A me ha convinto 🎉
In quel caso devi flippare la maglia dal lato del giocatore, poi in che senso non presente? Oltre l'11? CI sono i tre segnalini senza numero per quei casi.

@FrancescoSpagnolo Il gioco in solo è longevolissimo ci avrò fatto una trentina di partite e mi ha sempre divertito
 
Alto Basso