Impressioni Eleven

race79

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Settembre 2013
Messaggi
122
Località
Roma
Goblons
3
Vedo che molti di voi hanno diverse partite già fatte, leggendo un po' su bgg sembrerebbe che ci sia una sorta di strategia dominante giocando con più giocatori offensivi che difensivi andando avanti nella partita, secondo è vero o magari questo aspetto della partita viene bilanciato con altre cose essendo un manageriale.
 

race79

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Settembre 2013
Messaggi
122
Località
Roma
Goblons
3
Quindi giochi senza nessuna modifica alle regole durante la partita.
 

Inuyasha

Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2004
Messaggi
2.389
Località
Palermo
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
1.001
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
Senza modifiche sulla risoluzione delle partite, le trovo inutilmente complicate... uso unicamente una variante che mi permette di usare sia i giocatori regolari che quelli dell'espansione
 

fabri77

Veterano
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2017
Messaggi
642
Località
ospitaletto
Goblons
160
Io gioco German
Rising Sun
I love Basket
Root
Puerto Rico
I love Magnifico!
Boba sempre con noi
Dunwich Buyers Club
The Goblin Show
El Grande
Nemesis
I love Radio Goblin!
Io gioco col Blu!
Love Feld
Utente Bgg
fabri77soa
Board Game Arena
hitz
Ieri sera seconda partita sempre in solitario. Completata la stagione con un buon risultato sportivo, secondo posto a meno 1 dal primo, ma un pessimo risultato in termini di pt vittoria, solo 25. Ho investito molto in giocatori e poco nello stadio forse è questo che non ha pagato. Aldilà di questo a fine partita la soddisfazione è tanta, veramente un gran bel prodotto.
Dubbio : Se a fine settimana mi manca un milione per far fronte alle spese societarie devo mettere un cartellino rosso su un membro dello staff, esattamente quando viene tolto ? A fine della successiva se si riesce a pagare tutto ?
 

Vateruis79

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2013
Messaggi
278
Località
Milano (MI)
Goblons
109
Ieri sera seconda partita sempre in solitario. Completata la stagione con un buon risultato sportivo, secondo posto a meno 1 dal primo, ma un pessimo risultato in termini di pt vittoria, solo 25. Ho investito molto in giocatori e poco nello stadio forse è questo che non ha pagato. Aldilà di questo a fine partita la soddisfazione è tanta, veramente un gran bel prodotto.
Dubbio : Se a fine settimana mi manca un milione per far fronte alle spese societarie devo mettere un cartellino rosso su un membro dello staff, esattamente quando viene tolto ? A fine della successiva se si riesce a pagare tutto ?
Ne vanno messi due per ogni milione che non ha da pagare, partendo da quelli che non ne hanno ancora. Nel giorno della partita puoi scartarne uno da ogni carta.
1673858927178.png
Scaricati anche la FAQ non ufficiale dal sito BBG, che aiutano molto a dipanare vari dubbi.
 

fabri77

Veterano
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2017
Messaggi
642
Località
ospitaletto
Goblons
160
Io gioco German
Rising Sun
I love Basket
Root
Puerto Rico
I love Magnifico!
Boba sempre con noi
Dunwich Buyers Club
The Goblin Show
El Grande
Nemesis
I love Radio Goblin!
Io gioco col Blu!
Love Feld
Utente Bgg
fabri77soa
Board Game Arena
hitz
Urca questa mi era sfuggita. Cerco subito le FAQ da scaricare grazie
 

Shuto73

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Luglio 2021
Messaggi
386
Località
Roma
Goblons
390
Finalmente l'ho provato, il base con Scenario 1, mi sono divertito. Del fatto che sia soprattutto un solitario, non lo vedo come un punto a sfavore. E' FM, punto. Tenuto conto di tutto quello che aggiungono le espansioni, quindi un setup con molte condizioni variabili, credo di poter dire che siamo davanti a un prodotto molto valido non solo per i fan della palla rotonda. Ultra promosso.
 

Inuyasha

Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2004
Messaggi
2.389
Località
Palermo
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
1.001
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
Finalmente l'ho provato, il base con Scenario 1, mi sono divertito. Del fatto che sia soprattutto un solitario, non lo vedo come un punto a sfavore. E' FM, punto. Tenuto conto di tutto quello che aggiungono le espansioni, quindi un setup con molte condizioni variabili, credo di poter dire che siamo davanti a un prodotto molto valido non solo per i fan della palla rotonda. Ultra promosso.
Infatti io l'ho comprato per giocarlo in solo, tanto in multi lo farò provare max in 2 qualche volta e poi si passerà ad altro
 

ekan78

Maestro
15 anni con i goblins!
Registrato
18 Dicembre 2007
Messaggi
923
Località
Milano
Goblons
658
Finalmente l'ho provato, il base con Scenario 1, mi sono divertito. Del fatto che sia soprattutto un solitario, non lo vedo come un punto a sfavore. E' FM, punto. Tenuto conto di tutto quello che aggiungono le espansioni, quindi un setup con molte condizioni variabili, credo di poter dire che siamo davanti a un prodotto molto valido non solo per i fan della palla rotonda. Ultra promosso.
Confermo.
Io di calcio me ne intendo ZERO ma il tema mi ha affascinato!
 

fabri77

Veterano
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2017
Messaggi
642
Località
ospitaletto
Goblons
160
Io gioco German
Rising Sun
I love Basket
Root
Puerto Rico
I love Magnifico!
Boba sempre con noi
Dunwich Buyers Club
The Goblin Show
El Grande
Nemesis
I love Radio Goblin!
Io gioco col Blu!
Love Feld
Utente Bgg
fabri77soa
Board Game Arena
hitz
A me ha preso talmente tanto che giocandoci non riuscivo a focalizzarmi sul fare punti vittoria bensì sul far funzionare il club ed ottenere buoni risultati sportivi.... alla fine in PV erano pochissimi 😂
 

AleM1984

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2020
Messaggi
2.281
Località
BOLOGNA
Goblons
1.993
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
faccio una domanda, magari avete già risposto...
per giocarci prettamente in solo quali espansioni sono indispensabili?
 

ekan78

Maestro
15 anni con i goblins!
Registrato
18 Dicembre 2007
Messaggi
923
Località
Milano
Goblons
658
Indispensabili nessuna. Quella specifica per il solo crea una modalità campagna che aumenta la longevità. Poi tutte aggiungono carte… per cui aumenta la varietà. Dovessi fare un ordine (basato solo sulla lettura dei vari regolamenti):
- solo
- stadio
- giocatori internazionali
- eventi inaspettati
- coppe internazionali
 

AleM1984

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2020
Messaggi
2.281
Località
BOLOGNA
Goblons
1.993
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
Indispensabili nessuna. Quella specifica per il solo crea una modalità campagna che aumenta la longevità. Poi tutte aggiungono carte… per cui aumenta la varietà. Dovessi fare un ordine (basato solo sulla lettura dei vari regolamenti):
- solo
- stadio
- giocatori internazionali
- eventi inaspettati
- coppe internazionali
Direi che sei stato perfetto! Grazie mille…
😎
 

race79

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Settembre 2013
Messaggi
122
Località
Roma
Goblons
3
Senza modifiche sulla risoluzione delle partite, le trovo inutilmente complicate... uso unicamente una variante che mi permette di usare sia i giocatori regolari che quelli dell'espansione
La variante ufficiale ho un'altra?
 

Inuyasha

Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2004
Messaggi
2.389
Località
Palermo
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
1.001
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
Un'altra, mi piace mantenere il meccanismo degli aerei.
Comunque ho finito la campagna solo, però ho giocato solo su 6 schede delle 14 quindi rigiocabile (anche se nella scheda del port east dice che posso giocare anche al di fuori qualunque società voglia).

Alla fine 3 campionati di C (uno vinto), uno di B (vinto) e 2 di serie A (vinti entrambi). Ho giocato con 4 squadre: Brickton, Middleham (2 stagioni), Brightsbury (2 stagioni) e Port East
 

FrancescoSpagnolo

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2020
Messaggi
946
Località
Palermo
Goblons
947
Utente Bgg
FrancescoSpagnolo
Board Game Arena
frafra77
Ho visto alcuni tutorial ma non ho capito il meccanismo di risoluzione della partita che mi sembra la partita più farraginosa.

Nel confronto tra le squadre, come si vedono i valori dei rispettivi giocatori? Quelli dell'avversario, girando la carta e quelli della proprio squadra? Inoltre sapere che formazione ha l'avversario in che modo aiuta?
 

ekan78

Maestro
15 anni con i goblins!
Registrato
18 Dicembre 2007
Messaggi
923
Località
Milano
Goblons
658
Ho visto alcuni tutorial ma non ho capito il meccanismo di risoluzione della partita che mi sembra la partita più farraginosa.

Nel confronto tra le squadre, come si vedono i valori dei rispettivi giocatori? Quelli dell'avversario, girando la carta e quelli della proprio squadra? Inoltre sapere che formazione ha l'avversario in che modo aiuta?
I valori dell’avversario sono sulla carta.
I valori della tua squadra sono le magliette che hai schierato in campo.

Conoscere la formazione ti permette di ipotizzare dove essere più difensivo e dove essere più in attacco.

Ricordati che i confronti di punteggio vengono fatti distintamente sulle cinque zone del campo
 
Alto Basso