Heroquest

L

legolas80

Guest
Qui ho trovato un playtest, se qualcuno di voi che conosce bene l'inglese ha la pazienza di seguire i 50 minuti di partita per capire se le nuove modifiche ufficiali Hasbro hanno sistemato la giocabilità, nonostante i due tipi, diciamo "alternativi" 🤣🤣🤣

Sub-Zero

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
321
Utente Bgg
AllElite
Eventualmente ci sono anche questi video:

L

legolas80

Guest
Ti ringrazio ! Siccome non ho molto tempo per vedere per intero i video, qualcuno mi può confermare se Frozen Horror con le nuove regole Hasbro è giocabile? Così vado subito a comprarlo con il mio buono Feltrinelli, grazie.

mikivr

Illuminato
First reaction SHOCK!
Goblons
408
Tolkien
Love Luciani
Barrage
Ti ringrazio ! Siccome non ho molto tempo per vedere per intero i video, qualcuno mi può confermare se Frozen Horror con le nuove regole Hasbro è giocabile? Così vado subito a comprarlo con il mio buono Feltrinelli, grazie.
Assolutamente ingiocabile. La Hasbro se non erro ha inserito solo qualche oggetto, e piccole modifiche, ma Frozen horror rimane non giocabile.

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.064
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Assolutamente ingiocabile. La Hasbro se non erro ha inserito solo qualche oggetto, e piccole modifiche, ma Frozen horror rimane non giocabile.
curiosità, perché ingiocabile?

mikivr

Illuminato
First reaction SHOCK!
Goblons
408
Tolkien
Love Luciani
Barrage
curiosità, perché ingiocabile?
La cosa più evidente è che non ci sono porte aperte e mobili a sufficienza, già questo indica poca cura nella realizzazione delle avventure. Poi alcune avventure sono praticamente impossibili, fattibili forse acquistando tanti mercenari ma allora diventa lungo e noioso da giocare. Poi cambiando un po' le regole, ci si diverte comunque.

Ultima modifica:
L

legolas80

Guest
Ok, ti ringrazio moltissimo, mi hai evitato di buttare il buono Feltrinelli da 50 euro che dura 10 anni. Aspetto le espansioni Rise of the dread moon e Prophecy of Telor in italiano. Purtroppo le espansioni che non sono state scritte da Stephen Baker, come Frozen Horror e Mirror Mage risultano ingiocabili proprio perchè Stephen Baker è l'inventore di Heroquest e quindi meglio di lui nessuno conosce le dinamiche più profonde del gioco. 👍

Poi cambiando un po' le regole, ci si diverte comunque.

Io sono un fissato con le regole originali, non mi va di cambiare le regole ufficiali di un gioco, preferisco non comprarlo, mi rendo conto che è un mio problema. 👍

Ultima modifica di un moderatore:

mikivr

Illuminato
First reaction SHOCK!
Goblons
408
Tolkien
Love Luciani
Barrage
Ok, ti ringrazio moltissimo, mi hai evitato di buttare il buono Feltrinelli da 50 euro che dura 10 anni. Aspetto le espansioni Rise of the dread moon e Prophecy of Telor in italiano. Purtroppo le espansioni che non sono state scritte da Stephen Baker, come Frozen Horror e Mirror Mage risultano ingiocabili proprio perchè Stephen Baker è l'inventore di Heroquest e quindi meglio di lui nessuno conosce le dinamiche più profonde del gioco.

Io sono un fissato con le regole originali, non mi va di cambiare le regole ufficiali di un gioco, preferisco non comprarlo, mi rendo conto che è un mio problema.
Ti dirò che la prima avventura scritta da mio figlio, è più bella di una qualunque di Frozen horror.

Sub-Zero

Iniziato
Goblons
321
Utente Bgg
AllElite
Aspetto le espansioni Rise of the dread moon e Prophecy of Telor in italiano.
Perdonate l'ignoranza, ma Prophecy of Telor non era negli extra del Mythic Tier? Vogliono proporlo a parte allora?

E dove posso trovare le nuove regole?

Andros84

Illuminato
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.359
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Perdonate l'ignoranza, ma Prophecy of Telor non era negli extra del Mythic Tier? Vogliono proporlo a parte allora?

E dove posso trovare le nuove regole?
Si, era del Mythic Tier. Io non ho notizie di localizzazioni ufficiali, ma si trova da stampare sul forum italiano di Heroquest... Tanto per giocarci basta il (nuovo) base. Non ha né nuove tile, né nuove carte o mostri...

L

legolas80

Guest
Chiedo scusa per il quest book "il tormento della regina degli spiriti" sono necessarie nuove miniature e tiles rispetto al set base?

Sub-Zero

Iniziato
Goblons
321
Utente Bgg
AllElite

D: Qual è il prezzo consigliato al pubblico?
R: Il prezzo consigliato al pubblico è di 139,90 euro e potrà variare in base al canale. Saranno disponibili per il mercato italiano anche gli extra venduti in America.
Ma per questi extra venduti in America si intende il box del Mythic Tier? o le due espansioni che non sono state tradotte?

Ri-edit: le regole nuove del Frozen Horror dove le posso trovare?

L

legolas80

Guest
Le nuove regole ufficiali Hasbro per Frozen Horror le trovi qui:
sito che ti consiglio di inserire tra i preferiti, perchè ci saranno anche nuove regole per La maga dello specchio

Ma per questi extra venduti in America si intende il box del Mythic Tier?

Ovvio che si intende gli extra relativi al set base, perchè è del set base che si parla nella domanda a Hasbro, quindi si fa riferimento ai tre libretti del Mythic Tier. Se noti, ciò che riguarda invece le espansioni fa riferimento a una domanda specifica nell'intervista con Hasbro.

Faranno la stessa cosa che hanno fatto con "HeroQuest Le nuove imprese". Considera che il set base uscì nel 1989, mentre "Heroquest Le nuove imprese" nel 1992. Se Heroquest in italiano è uscito nel 2022, bisognerà attendere, credo, il 2025 per il Mythic Tier in italiano.
Vedremo.

Sub-Zero

Iniziato
Goblons
321
Utente Bgg
AllElite
Le nuove regole ufficiali Hasbro per Frozen Horror le trovi qui:
sito che ti consiglio di inserire tra i preferiti, perchè ci saranno anche nuove regole per La maga dello specchio

Sì questo è il sito Hasbro che conosco, sarò impedito ma le regole non le trovo.

Ovvio che si intende gli extra relativi al set base, perchè è del set base che si parla nella domanda a Hasbro, quindi si fa riferimento ai tre libretti del Mythic Tier. Se noti, ciò che riguarda invece le espansioni fa riferimento a una domanda specifica nell'intervista con Hasbro.

Faranno la stessa cosa che hanno fatto con "HeroQuest Le nuove imprese". Considera che il set base uscì nel 1989, mentre "Heroquest Le nuove imprese" nel 1992. Se Heroquest in italiano è uscito nel 2022, bisognerà attendere, credo, il 2025 per il Mythic Tier in italiano.
Vedremo.
Premettendo che mi prenderei il Mythic Tier anche in austro-ungarico basta che lo mettano in vendita ad un prezzo umano, sto guardando ora la notizia ed è del 2021.
Poi guardando la risposta della seconda domanda, cito: Allo stato attuale delle cose, le espansioni di HeroQuest arriveranno in Italia a partire da Marzo nella loro versione in lingua originale. Detto ciò, potrebbero esserci delle belle sorprese per il Natale 2022, quindi non si possono escludere colpi di scena!
Abbiamo già passato il Natale 2022.
Quindi suppongo che per extra intendano qualsiasi cosa uscita finora.

E' una notizia vecchia.

L

legolas80

Guest
Sì questo è il sito Hasbro che conosco, sarò impedito ma le regole non le trovo.

Sì, sei un pò impedito 😅😜 pagine 2, 3 e 4.

Premettendo che mi prenderei il Mythic Tier anche in austro-ungarico basta che lo mettano in vendita ad un prezzo umano, sto guardando ora la notizia ed è del 2021.
Poi guardando la risposta della seconda domanda, cito: Allo stato attuale delle cose, le espansioni di HeroQuest arriveranno in Italia a partire da Marzo nella loro versione in lingua originale. Detto ciò, potrebbero esserci delle belle sorprese per il Natale 2022, quindi non si possono escludere colpi di scena!
Abbiamo già passato il Natale 2022.
Quindi suppongo che per extra intendano qualsiasi cosa uscita finora.

E' una notizia vecchia.

Il fatto che la notizia non sia di oggi non significa che sia falsa o già avvenuta.
Se noti per il periodo circa di Natale 2022 le sorprese sono arrivate, Hasbro ha mantenuto la parola: Frozen Horror e Mirror mage in italiano e il prossimo Rise of dread moon. Ma questo come ho già detto riguarda la domanda sulle espansioni

La domanda a Hasbro sugli extra del set base non c'entra nulla con la domanda sulle espansioni, ancora attendiamo gli extra in italiano del set base. 👍

Sub-Zero

Iniziato
Goblons
321
Utente Bgg
AllElite

Ah quelle? pensa che l'avevo già scaricato manco me ne ero accorto! Pensavo fossero regole solo per quella quest...

Il fatto che la notizia non sia di oggi non significa che sia falsa o già avvenuta.
Se noti per il periodo circa di Natale 2022 le sorprese sono arrivate, Hasbro ha mantenuto la parola: Frozen Horror e Mirror mage in italiano e il prossimo Rise of dread moon. Ma questo come ho già detto riguarda la domanda sulle espansioni

La domanda a Hasbro sugli extra del set base non c'entra nulla con la domanda sulle espansioni, ancora attendiamo gli extra in italiano del set base. 👍
Sì ma ad essere pignoli: Frozen Horror uscì in estate (e va beh potresti dire è sempre 2022 e fin qui ci sta), Mage of the Mirror è uscito ora in US e febbraio da noi quindi oltre il 2022, per non parlare di Rise che sarà nell'anno in corso...
Ma a parte questo, se gli extra non sono le espansioni, mi chiedo: quali sono 'sti extra che vendevano in US???

Ultima modifica:
Alto Basso