wooow
Maestro
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First reaction SHOCK!
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Per non creare confusione a chi non conosce Dune Imperium, ho pensato che è meglio aprire una discussione dedicata all’espansione L’Ascesa di Ix
- La carta Conflitto I viene sostituita con una carta Conflitto III (si gioca con 5 carte Conflitto II e 5 carte Conflitto III).
- Ogni giocatore rimuove dal proprio mazzo iniziale una carta “Dune, il Pianeta Desertico” e la sostituisce con la nuova carta “Controllare la Spezia”.
- Ogni giocatore pesca 1 carta Intrigo all'inizio del gioco.
- Ogni giocatore inizia con 5 Truppe nella propria Guarnigione (anziché 3).
- La Fine Partita si innesca con 12 PV (anziché 10 PV), oppure come sempre per esaurimento delle carte Conflitto (che rimangono 10 in totale).
Tutto il resto del gioco rimane invariato.
.
L’intendo degli autori è stato quello di allungare la partita, questo ovviamente vale solo per giocatori esperti che mediamente possono chiudere la partita in 8/9 Round, mentre se abitualmente si arriva al 10° Round la durata non può cambiare.
Al momento in modalità Epica ho fatto solo una partita terminata in 10 Rounds con 12 PV del vincitore, ma è presto per dare un giudizio attendibile sulla durata, al netto delle variabili che cambiano di partita in partita: Carte Conflitto II, Carte Impero, Tecnologie, Carte Intrigo, eventuali pareggi nei Conflitti ecc. servirà qualche partita di apprendistato per capire come sfruttare al meglio le novità dell’espansione.
Nel complesso comunque la sensazione è stata decisamente positiva, il surplus di risorse e la carta “Controllare la Spezia” (utile a tutti per sfoltire da subito il proprio mazzo) rende decisamente più vivace l'inizio partita.
Nella modalità Epica viene modificato principalmente il setup:Qualcuno mi può parlare della modalità Epica? In cosa consiste e come modifica la partita?
- La carta Conflitto I viene sostituita con una carta Conflitto III (si gioca con 5 carte Conflitto II e 5 carte Conflitto III).
- Ogni giocatore rimuove dal proprio mazzo iniziale una carta “Dune, il Pianeta Desertico” e la sostituisce con la nuova carta “Controllare la Spezia”.
- Ogni giocatore pesca 1 carta Intrigo all'inizio del gioco.
- Ogni giocatore inizia con 5 Truppe nella propria Guarnigione (anziché 3).
- La Fine Partita si innesca con 12 PV (anziché 10 PV), oppure come sempre per esaurimento delle carte Conflitto (che rimangono 10 in totale).
Tutto il resto del gioco rimane invariato.
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L’intendo degli autori è stato quello di allungare la partita, questo ovviamente vale solo per giocatori esperti che mediamente possono chiudere la partita in 8/9 Round, mentre se abitualmente si arriva al 10° Round la durata non può cambiare.
Al momento in modalità Epica ho fatto solo una partita terminata in 10 Rounds con 12 PV del vincitore, ma è presto per dare un giudizio attendibile sulla durata, al netto delle variabili che cambiano di partita in partita: Carte Conflitto II, Carte Impero, Tecnologie, Carte Intrigo, eventuali pareggi nei Conflitti ecc. servirà qualche partita di apprendistato per capire come sfruttare al meglio le novità dell’espansione.
Nel complesso comunque la sensazione è stata decisamente positiva, il surplus di risorse e la carta “Controllare la Spezia” (utile a tutti per sfoltire da subito il proprio mazzo) rende decisamente più vivace l'inizio partita.