Generale Libri game

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.611
Goblons
6.177
Ho giocato il primo in lingua italiana ma mi ha deluso parecchio: sistema di gioco molto bello, semplice e godibile ma ambientazione, almeno per i miei gusti, bruttina. Non mi ha lasciato nulla.
Come libro game continuo ad avere una spiccata predilezione per lgacy of dragonholt, per ora nessuno meglio di lui.
Hai giocato tutto il primo libro?

Perché la partenza è lenta ma poi si apre con le varie possibilità e, se ricordo bene, tutta la sidequest del samurai.
 

Lupetto84

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2021
Messaggi
395
Località
Argenta (Fe)
Goblons
400
Hai giocato tutto il primo libro?

Perché la partenza è lenta ma poi si apre con le varie possibilità e, se ricordo bene, tutta la sidequest del samurai.
Non l'ho finito tutto perchè non mi ha preso ma ne ho giocate parecchie ore e ho girato per molte location; ripeto sistema bello bello ma non è la mia cup of tea come ambientazione...
Un pò come hexplore it, il terzo capitolo non mi piace come ambientazione e non mi godo il gioco, gli altri 3 volumi si....
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.611
Goblons
6.177
Non l'ho finito tutto perchè non mi ha preso ma ne ho giocate parecchie ore e ho girato per molte location; ripeto sistema bello bello ma non è la mia cup of tea come ambientazione...
Un pò come hexplore it, il terzo capitolo non mi piace come ambientazione e non mi godo il gioco, gli altri 3 volumi si....
Ah bhe, quello ci può stare.
Però ti assicuro che la storia “decolla” più avanti, quando le decisioni iniziano ad essere interessanti.

però si, se il genere deserto, schiavismo, civiltà scomparse non piace, non c’è nulla da fare.

anche a me, onestamente, non è un genere che fa impazzire, ma ho apprezzato veramente l’evoluzione.
 

redbairon

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2010
Messaggi
1.224
Località
Torino
Goblons
347
Utente Bgg
redbairon
Io lo sto trovando stupendo, ho già fatto parecchio del libro, ma posterò con le mie considerazioni quando l'avrò terminato.
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.196
Goblons
2.204
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Ah bhe, quello ci può stare.
Però ti assicuro che la storia “decolla” più avanti, quando le decisioni iniziano ad essere interessanti.

però si, se il genere deserto, schiavismo, civiltà scomparse non piace, non c’è nulla da fare.

anche a me, onestamente, non è un genere che fa impazzire, ma ho apprezzato veramente l’evoluzione.

Ho visto che c'è solo il primo libro e tra l'altro è costosetto...
Ma se dite che vale la pena...
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.611
Goblons
6.177
Ho visto che c'è solo il primo libro e tra l'altro è costosetto...
Ma se dite che vale la pena...
Se non ti spaventa l’inglese sul sito ufficiale ci sono i primi due in formato pdf.
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.196
Goblons
2.204
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Se non ti spaventa l’inglese sul sito ufficiale ci sono i primi due in formato pdf.

Mi spaventa in parte perché diventano "faticosi".
Si perdono sfumature e piacere della lettura...
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.611
Goblons
6.177
Mi spaventa in parte perché diventano "faticosi".
Si perdono sfumature e piacere della lettura...
Capisco.
Purtroppo io presi il primo libro tempo fa e ormai li ho inglesi. Se poi GU non traduce a rotella, tanto vale che proseguo eng.
Fortunatamente non è un inglese complesso.
 
  • Like
Reazioni: ofx

Alith

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Gennaio 2020
Messaggi
1.170
Goblons
745
Soulgivers
Le Rovine Perdute di Arnak
Assalto Imperiale
In poppa magna!
Marvel Zombies
Sono un Game Master
This War of Mine
I love Kickstarter
Gloomhaven
Viaggi nella Terra di Mezzo
Sono un Ranger
Qualcuno ha provato il libro game di Sine Requie I randagi delle terre perdute ? Pareri ?
 

redbairon

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2010
Messaggi
1.224
Località
Torino
Goblons
347
Utente Bgg
redbairon
Finito LEGENDARY KINGDOMS La Valle delle Ossa, semplicemente ECCCEEEEZZIIOOONAAALEE! Un inno all'avventura fantasy, questo libro mi ha letteralmente rapito come pochi altri libri game sono riusciti. Un open world che trasuda lore da ogni poro, uno Skyrim su carta, un prodotto qualitativamente e quantitativamente pregno di passione dell'autore che ha creato per me una perla nel genere. Certo non brilla per originalità, è il classico fantasy con il party di 4 eroi con le canoniche skills (lotta, carisma, sapienza, furtivitá, sopravvivenza) che prevede i soliti skill check per superare le prove e qualcosa di leggermente più articolato per il combattimento (ma neanche troppo) eppure funziona alla grande per una serie di motivi:
- l'ambientazione è molto buona, anche se non originale, la regione è ben variegata con cittá differenti e luoghi abbastanza diversi tra loro da proporre situazioni differenti
- la quantità e la qualità delle quest è ottima. C'è davvero tanto da scoprire, c'è da mappare se si vuole, ci sono tanti piccoli tesori nascosti, segreti da scoprire, insomma girare per la mappa è sempre fonte di sorpresa
- l'impianto ludico funziona. Sia chiaro è dadoso e aleatorio, ma essendo il tiro armatura previsto solo per gli eroi (che quindi possono parare o smorzare il danno) tende a mitigare in parte la cattiva sorte. Certo all'inizio quando si è privi di equipaggiamento con poche monete è dura ma appena si riesce a potenziare gli eroi ogni scontro è possibile vincerlo. Bravo all'autore per aver mantenuto nemici ed equipaggiamenti su in giusto equilibrio, certo ci sono tesori equip buoni, ma non ho trovato nulla che sbilanci il gioco in un senso o nell'altro. Anche la variazione di spells ed equip l'ho trovata adeguata (scordatevi però la quantitá di equipaggiamento di DESTINY QUEST nel bene e nel male e i talenti che qui non sono presenti ). Anche i combattimenti tra navi ed eserciti mi hanno divertito sebbene semplici.
- la narrativa è ottima, certo l'avventura è meno personale rispetto al classico lupo solitario o simili, ma le quest principali sono comunque ben descritte e consiglio di prendere nel party Akihiro che essendo nativo della regione trattata nel libro ha una sua Quest principale. Complimenti anche a GIOCHI UNITI per l'ottima traduzione. Non ricordo di aver trovato un singolo errore. Bravi.
- la durata per me è stata adeguata, ci avrò messo tra le 20/25 ore (tante per un libro game) ma sono state davvero veloci

Infine consiglio l'app di legendary kingdom per giocare il libro (grazie @lushipur) Tra oggetti, spells, valori di caratteristiche, codici, monete c'è davvero tanto da registrare e modificare, e l'app consente anche di salvare la scheda in ogni momento. Solo in inglese ma basta tradurre solo gli oggetti e le spells quando li dovete inserire nell'inventario.
A metà tra libro game e GDR lo consiglio a tutti, è stata una delle esperienze in solo più bella mai fatta.
 
Ultima modifica:

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.611
Goblons
6.177
E ti dico solo che il secondo libro gli piscia in testa al primo.

Se si ha in party il personaggio giusto , parte una delle side quest più fighe che abbia mai fatto.

Tosta, dura, cattiva ed estremamente potente come un pugno nello stomaco.

gli argomenti trattati non sono assolutamente leggeri
stupro e aborto
mai ho trovato qualcosa del genere in un librogame.
 

stormrider

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2017
Messaggi
3.722
Località
Neverwhere
Goblons
2.050
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Viaggi nella Terra di Mezzo
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
Se si ha in party il personaggio giusto , parte una delle side quest più fighe che abbia mai fatto.
Non puoi tirare il dado e ritrarre la mano... Chi è il personaggio? Almeno lo metto nel party, visto che vorrei iniziarlo. A pelle opterei per un gruppo di disadattati con Tasha, Amelia, Akihiro tenuti a bada da Lord Ti'Quon, anche se mi piacerebbe avere le due sorelle nel gruppo.
 
Ultima modifica:

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.291
Località
Brescia
Goblons
3.310
Ok ok, mi avete convinto, lo compro
 

pepato

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2018
Messaggi
352
Località
Roma
Goblons
210
Utente Bgg
fraenrico
Legendary Kingdoms, la versione italiana di Giochi Uniti: qualcuno sa dirmi le caratteristiche fisiche del primo volume? Dimensioni, formato, tipo rilegatura, numero pagine....
Dai vari siti non trovo nulla, e non capisco che tipo di libro mi ritroverò in mano.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.611
Goblons
6.177
Legendary Kingdoms, la versione italiana di Giochi Uniti: qualcuno sa dirmi le caratteristiche fisiche del primo volume? Dimensioni, formato, tipo rilegatura, numero pagine....
Dai vari siti non trovo nulla, e non capisco che tipo di libro mi ritroverò in mano.
Puoi provare a vedere sul sito ufficiale. Non credo si siano discostati molto.
 

pepato

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2018
Messaggi
352
Località
Roma
Goblons
210
Utente Bgg
fraenrico
Non vedo nulla, a parte paperback.
 
Alto Basso