Stanotte ho fatto le 2 di per arrivare al giorno 05, e sarei andato ad oltranza senza dormire. La parte narrativa è scritta benissimo. Sto iniziando a cumulare carte tecnologia e fare "scelte" di upgrade. . Combat mi fa strano che dopo aver menato in melee posso allontanarmi senza subire reazioni (retaggio di middara e altri DC), ma in realtà la cosa aggiunge più tattica qui.
Sono curioso di capire se i titani potranno essere abbastanza differenziati come build (inteso come abilità associate etc) oppure se la differenziazione più grossa sarà quella di averli alcuni ranged ed altri melee (anche se assegnando armi dei dui tipi allo stesso titano potrebbero essere entrambi).
Io ho messo le carte organizzate, non solo per cicli ma anche per tipo es ordine alfabetico, separandole in scatoline (una decina) dedicate, e la fiddlyness è quasi sparita, almeno nella parte di perdita di tempo a trovare le cose. Ultima impressione, mi sembra un gioco prettamente per giocatori in solo. A differenza di gloomhaven, per dirne uno che è abbastanza complesso, qui la parte narrativa è almeno il 50% ed è fatta di scelte sequenziali si storie ed upgrade che deve essere continuamente seguita. Per giocarci in gruppo bisogna trovare gente disposta non solo a digerire la pesantezza e le mille eccezioni, ma pure a giocarci almeno un paio di volte a settimana per sessioni di 3-4 ore, altrimenti si spezzetta tutto e si perde il filo.