CHIUSO Aeon Trespass: Odyssey

feralway

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Ah ok, pensavo ci fosse altro.

Secondo me sono tutte considerazioni che ci stanno e che spero terranno in considerazione per il futuro.
Di sicuro un lavoro di UI/UX più di fino avrebbe aiutato, ma capisco anche le complessità del caso e l'inesperienza dovuta alla giovinezza di ITU.
Diciamo che finché il gameplay spacca sono disposto a sacrificarmi sull'altare del divertimento

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talbain

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Spero che ITU, impari da questi piccoli inciampi, e, grazie all'esperienza acquisita con ATO, faccia un bel lavoro con KF.
 

mrdauthia

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Con KF ha ricevuto critiche quasi unanimi da tutti ( gli youtuber a cui è stato inviato il gioco in prova) proprio per l'interfaccia di gioco veramente fiddly (tile con scritte ancora più microscopiche). L'accusa principale è stata che il prototipo era troppo acerbo.
Io ovviamente mi ci sono buttato dentro all in😅.
I tempi per ricevere i feedback, anche sfruttando quello su ATO, li hanno tutti.
Detto ciò ho fatto le prime ore del I ciclo e la parte narrativa è tantissima, e fatta abbastanza bene mi sembra.
 

VIKING

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Ma questa formula qui dove viene spiegata nel manuale?
Come si traduce?
 

Kuraudio

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Ma questa formula qui dove viene spiegata nel manuale?
Come si traduce?
è simbologia comune. Se hai 2+ Danger (è presente sulle carte AI/BP anche quel tipo di layout) -> Aumenta di uno il fate e spendi una azione di atacco e di movimento per effettuare il RUSH
 
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Cris92

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Kris92
Ma questa formula qui dove viene spiegata nel manuale?
Come si traduce?
È spiegata insieme alle azioni combinate. Se all’inizio del tuo turno il Titano ha Danger sul triskelion di 2 o superiore puoi aumentare il Fate di 1 e sei obbligato a fare un azione di movimento e attacco con uno spazio di movimento aggiuntivo. Inoltre hai un segnalini break gratis da aggiungere al Kratos pool (questo serve per sostituire il Potenziale sul dado rosso per i danni in un danno completo ).
 

mrdauthia

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Fatto hekaton lv1. 3 titani accoppati e fatta l'ultima ferita per un pelo. Comunque, e mi ricorda middara ma ancora più fiddly, ogni cacchio di arma (e siamo alle prime) ha un'abilità diversa (carving, opening, break etc).
Mi sono preso un attacco simultaneo a 3 titani adiacenti che mi ha fatto malissimo.
Per ora continuo ad avere il regolamento sotto mano ogni due per tre, tante sono le peculiarità. Speriamo che con un paio di sessioni scattino gli automatismi.
Tra i mille dubbi per esempio nella parte di escalation dice (similmente che siano LV 1,2 o 3) di togliere una carta ai dello stesso livello di quella BP ferita, ma non si capisce se la carta ai tolta è random, la posso scegliere e se posso scegliere se toglierla dagli scarti o dal mazzo, quando è presente il LV di carta in entrambe. Il learn to play è fatto bene ma paradossalmente non basta.
Comunque sono gasatissimo per ora, c'è tantissima carne al fuoco.
 

VIKING

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Ho finito il tutorial…la storia mi prende….sembra proprio un gran gioco.

Vado avanti
 

Kuraudio

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togli la prima che trovi. Sarebbe random ma di certo nessuno ti dice di mescolare le carte di quel livello prima di toglierla.
l tolgo dagli scarti se non c’è nel mazzo.
 

Cris92

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Kris92
Fatto hekaton lv1. 3 titani accoppati e fatta l'ultima ferita per un pelo. Comunque, e mi ricorda middara ma ancora più fiddly, ogni cacchio di arma (e siamo alle prime) ha un'abilità diversa (carving, opening, break etc).
Mi sono preso un attacco simultaneo a 3 titani adiacenti che mi ha fatto malissimo.
Per ora continuo ad avere il regolamento sotto mano ogni due per tre, tante sono le peculiarità. Speriamo che con un paio di sessioni scattino gli automatismi.
Tra i mille dubbi per esempio nella parte di escalation dice (similmente che siano LV 1,2 o 3) di togliere una carta ai dello stesso livello di quella BP ferita, ma non si capisce se la carta ai tolta è random, la posso scegliere e se posso scegliere se toglierla dagli scarti o dal mazzo, quando è presente il LV di carta in entrambe. Il learn to play è fatto bene ma paradossalmente non basta.
Comunque sono gasatissimo per ora, c'è tantissima carne al fuoco.
Guarda pagina 53 del manuale. Te lo dice li. Devi togliere una AI dello stesso livello del BP che hai tolto dal mazzo (la prima che corrisponde al criterio di scelta la togli). Se non c’è nel mazzo la togli da quello degli scarti e rimescoli lo stesso nel mazzo principale.

Comunque si. C’è tanta carne al fuoco ma è una goduria per chi adora giochi di strategia, min maxing delle risorse e degli equipaggiamenti (considerando che ognuno ha le sue abilità e puoi associare elementi aggiuntivi con abilità o bonus addizionali). Ci vuole sicuramente l’ausilio del manuale i primi tempi perché le abilità son tante e anche le meccaniche possono avere molta variabilità (questo perché il gicoo deve tener conto di tante variabili). Tanto tanto figo. Più vai avanti più si aggiungono libertà a quello che puoi personalizzare e la storia è pure interessante e sembra ben congegnata è scritta (per il poco che ho potuto sperimentare fiNora). Ovviamente deve piacere il genere di gioco.
 

Cris92

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Fatto hekaton lv1. 3 titani accoppati e fatta l'ultima ferita per un pelo. Comunque, e mi ricorda middara ma ancora più fiddly, ogni cacchio di arma (e siamo alle prime) ha un'abilità diversa (carving, opening, break etc).
Mi sono preso un attacco simultaneo a 3 titani adiacenti che mi ha fatto malissimo.
Per ora continuo ad avere il regolamento sotto mano ogni due per tre, tante sono le peculiarità. Speriamo che con un paio di sessioni scattino gli automatismi.
Tra i mille dubbi per esempio nella parte di escalation dice (similmente che siano LV 1,2 o 3) di togliere una carta ai dello stesso livello di quella BP ferita, ma non si capisce se la carta ai tolta è random, la posso scegliere e se posso scegliere se toglierla dagli scarti o dal mazzo, quando è presente il LV di carta in entrambe. Il learn to play è fatto bene ma paradossalmente non basta.
Comunque sono gasatissimo per ora, c'è tantissima carne al fuoco.
Giusto per curiosità. Hai fatto uso del fatto che puoi decidere l’ordine di azioni dei Titani? Per evitare di prendere un colpo su quei 3 magari potevi attaccare con uno o due di loro (presumendo fossero già adiacenti al Primordial) e poi spostarli in direzioni opposte per prevenire possibili brutte sorprese. Poi tutto dipende da che situazione è che attacco hai ricevuto 😃.
 

Lagoon

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Per chi non ha oledgisto e si mangia le mani, update fresco fresco:

we will reopen the Pledge Manager in the latter part of December and offer the remaining copies of the Core Game, Luxury Tiles, Dice Sets and the Battle Board Mat. Supplies range from very limited to extremely limited. If you want to be informed as soon as the PM opens, please send us an email to contact[at]itustudio.com, and we will add you to the List!
 

madagelo

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Ma l'app del gioco non è ancora stata rilasciata? sembra che dovrebbe aiutare un bel po' a districarsi nel gioco
 

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Ma l'app del gioco non è ancora stata rilasciata? sembra che dovrebbe aiutare un bel po' a districarsi nel gioco
Ieri su bgg anno detto che dovrebbe arrivare a breve

From what I was told, we're in certification, so not long now It'll be a near simultaneous launch on iOS and Android
 

mrdauthia

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Stanotte ho fatto le 2 di per arrivare al giorno 05, e sarei andato ad oltranza senza dormire. La parte narrativa è scritta benissimo. Sto iniziando a cumulare carte tecnologia e fare "scelte" di upgrade. . Combat mi fa strano che dopo aver menato in melee posso allontanarmi senza subire reazioni (retaggio di middara e altri DC), ma in realtà la cosa aggiunge più tattica qui.
Sono curioso di capire se i titani potranno essere abbastanza differenziati come build (inteso come abilità associate etc) oppure se la differenziazione più grossa sarà quella di averli alcuni ranged ed altri melee (anche se assegnando armi dei dui tipi allo stesso titano potrebbero essere entrambi).
Io ho messo le carte organizzate, non solo per cicli ma anche per tipo es ordine alfabetico, separandole in scatoline (una decina) dedicate, e la fiddlyness è quasi sparita, almeno nella parte di perdita di tempo a trovare le cose. Ultima impressione, mi sembra un gioco prettamente per giocatori in solo. A differenza di gloomhaven, per dirne uno che è abbastanza complesso, qui la parte narrativa è almeno il 50% ed è fatta di scelte sequenziali si storie ed upgrade che deve essere continuamente seguita. Per giocarci in gruppo bisogna trovare gente disposta non solo a digerire la pesantezza e le mille eccezioni, ma pure a giocarci almeno un paio di volte a settimana per sessioni di 3-4 ore, altrimenti si spezzetta tutto e si perde il filo.
 
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feralway

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Stanotte ho fatto le 2 di per arrivare al giorno 05, e sarei andato ad oltranza senza dormire. La parte narrativa è scritta benissimo. Sto iniziando a cumulare carte tecnologia e fare "scelte" di upgrade. . Combat mi fa strano che dopo aver menato in melee posso allontanarmi senza subire reazioni (retaggio di middara e altri DC), ma in realtà la cosa aggiunge più tattica qui.
Sono curioso di capire se i titani potranno essere abbastanza differenziati come build (inteso come abilità associate etc) oppure se la differenziazione più grossa sarà quella di averli alcuni ranged ed altri melee (anche se assegnando armi dei dui tipi allo stesso titano potrebbero essere entrambi).
Io ho messo le carte organizzate, non solo per cicli ma anche per tipo es ordine alfabetico, separandole in scatoline (una decina) dedicate, e la fiddlyness è quasi sparita, almeno nella parte di perdita di tempo a trovare le cose. Ultima impressione, mi sembra un gioco prettamente per giocatori in solo. A differenza di gloomhaven, per dirne uno che è abbastanza complesso, qui la parte narrativa è almeno il 50% ed è fatta di scelte sequenziali si storie ed upgrade che deve essere continuamente seguita. Per giocarci in gruppo bisogna trovare gente disposta non solo a digerire la pesantezza e le mille eccezioni, ma pure a giocarci almeno un paio di volte a settimana per sessioni di 3-4 ore, altrimenti si spezzetta tutto e si perde li filo.
Fidati, potranno essere differenziati un sacco, tra tipologie diverse e Kratos table nuove

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Cris92

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Se ti fai prendere da questo gioco ti ci chiudi quasi subito. La variabilità delle build dei titani esce fuori mano a mano che sblocchi cose con storie e tecnologie. Intanto ci sono equipaggiamenti e abilità che fanno il loro bel lavoro di personalizzazione 😃.
 

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Btw che contenitori di plastica consigliate per tenere tokens e terrains che possibilmente siano su Amazon ed entrino nel buco dei terrains attuale?

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Ma questa formula qui dove viene spiegata nel manuale?
Come si traduce?
Sembra una funzione di fisica che studia mia figlia al liceo classico,... per Delta che tende a 2 o più, Psi da un Pugno sul tallone ad Achille che per il dolore si muove di +1 e attcca (entro portata) in preda alla sua proverbiale Furia Pelide :asd:
 
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