CHIUSO Aeon Trespass: Odyssey

mrdauthia

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Febbraio 2011
Messaggi
923
Località
Milano
Goblons
910
Ragazzi, com'è la vostra plancia di gioco?

La mia è arrivata malconcia, data da una botta presa da un angolo. Oltre ad avere un angolo "battuto" ha anche i fogli stampati negli angoli al centro della plancia leggermente alzati e quando la apro, se non schiaccio bene gli angoli tendono ad alzarsi. Inoltre anche il lato delle due metà aperta mi sembra che i fogli stampati siano stati tagliati troppo precisi e quando apro la plancia si toccano leggerissimanente causando un leggerissimo rialzo. Roba mai vista su giochi di questo calibro. Se prendo come paragone la plancia di Oathsowrn, la qualità è proprio ad un altro livello.

Inoltre il mio coperchio ha un angolo danneggiato. Secondo voi vale la pena chiedere una sostituzione?

Condivido delle foto per rendere meglio l'idea: https://photos.app.goo.gl/RyozM2435PZDZK987
Non mi sembra un danno evidentemente
Certo da fastidio ma non mi sembra nulla di così drammatico. Io ho tenuto scatole ben più danneggiate per evitare ulteriori sprechi di soldi ed inquinamento.
Concordo, nulla di compromesso direi. Io la terrei così com'è.
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.679
Goblons
1.410
Feedback a caldissimo (nel senso che ci ho messo tutta la mattinata a catalogare le carte e ho fatto giusto due turni della battaglia ).

Tutorial per ora fatto in maniera eccellente, ti guida passo a passo nei primi turni, forse avrebbero potuto aggiungere riferimenti su dove trovare le carte richieste, ma mi pare di aver capito che hanno dovuto incasinare un po' i mazzi per problematiche relative ai colori della fabbrica.
Questo pomeriggio continuerò il mio viaggio, però ragazzi/e mi raccomando, arrivate pronti/e per farlo provare agli amici, perché altrimenti rovinate la serata cercando carte su carte nella scatola [emoji28

Edit: avete contenitori porta token da consigliare su Amazon che magari possano anche stare nel buco dei terrain?
Grazie!

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Cris92

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
995
Località
Firenze
Goblons
998
Utente Bgg
Kris92
Feedback a caldissimo (nel senso che ci ho messo tutta la mattinata a catalogare le carte e ho fatto giusto due turni della battaglia ).

Tutorial per ora fatto in maniera eccellente, ti guida passo a passo nei primi turni, forse avrebbero potuto aggiungere riferimenti su dove trovare le carte richieste, ma mi pare di aver capito che hanno dovuto incasinare un po' i mazzi per problematiche relative ai colori della fabbrica.
Questo pomeriggio continuerò il mio viaggio, però ragazzi/e mi raccomando, arrivate pronti/e per farlo provare agli amici, perché altrimenti rovinate la serata cercando carte su carte nella scatola [emoji28

Edit: avete contenitori porta token da consigliare su Amazon che magari possano anche stare nel buco dei terrain?
Grazie!

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
Fattelo con calma il tutorial che ci sono tante cose da apprendere e segnare sui vari fogli 👍. Appena completo tutto il Learn to Play aggiungo le mie impressioni generali (per chi può interessare).
 

mrdauthia

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Febbraio 2011
Messaggi
923
Località
Milano
Goblons
910
Io sono al giorno 5 del learn tò play. Secondo me l'impatto terrificante dato dalla difficoltà di trovare le carte verrà attenuato tantissimo a breve, una volta capito come organizzare il tutto. Le impressioni sono super positive finora. Ho qualche perplessità sulla ripetitività e sulla possibilità di diversificare molto le scelte in termine di Building dei pg e degli equip. Ma per capire quanto pesano le diverse build, i diversi craft etc direi che ne dobbiamo macinare ancora di ore.
Sul combattimento, ok l'idea dei reroll ma avrei preferito tirare qualche dado in più, per smussare un po' la statistica. Lanciare solo 1-2 D10 suona random.
 

Cris92

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
995
Località
Firenze
Goblons
998
Utente Bgg
Kris92
Io sono al giorno 5 del learn tò play. Secondo me l'impatto terrificante dato dalla difficoltà di trovare le carte verrà attenuato tantissimo a breve, una volta capito come organizzare il tutto. Le impressioni sono super positive finora. Ho qualche perplessità sulla ripetitività e sulla possibilità di diversificare molto le scelte in termine di Building dei pg e degli equip. Ma per capire quanto pesano le diverse build, i diversi craft etc direi che ne dobbiamo macinare ancora di ore.
Sul combattimento, ok l'idea dei reroll ma avrei preferito tirare qualche dado in più, per smussare un po' la statistica. Lanciare solo 1-2 D10 suona random.
Penso che ci saranno altre cose che verrano aggiunte ai risultati dei dadi e anche i dadi stessi aumenteranno. Finché siamo al tutorial è troppo presto per dare un’impressione finale e completa 😬
 

Einar

Grande Saggio
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.438
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.694
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Se può servire io l ho trovato utile da tenere sottomano
 

Allegati

  • ATO_Reference.pdf
    2,8 MB · Visite: 27

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.679
Goblons
1.410
Fattelo con calma il tutorial che ci sono tante cose da apprendere e segnare sui vari fogli . Appena completo tutto il Learn to Play aggiungo le mie impressioni generali (per chi può interessare).
Ho già perso un Titano con il secondo attacco del Primordial

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

Kuraudio

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2019
Messaggi
390
Goblons
242
Chip Theory Games
Oathsworn
Black Rose Wars
Pandemic Legacy
Kingdom Death Monster
Se volete imbustare le carte normali, NON comprate Sapphire perfect size. Oltre ad essere circa un millimitreo più corto (in realtà sono le carte ad essere leggermente più alte della dimensione standard), la larghezza delle bustine varia di pochissimo ma questo comporta che o la carta ti entra bene precisa, oppure non entra proprio, o se entra rimane piegata.

A sinistra una sleeve normale e a destra quella perfect size

539AD703-3911-4F4C-8C52-B72C560A9724.jpeg
26A1544E-4ADE-4ACB-A078-3F0C4F631902.jpeg
 

Cris92

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
995
Località
Firenze
Goblons
998
Utente Bgg
Kris92
Ho già perso un Titano con il secondo attacco del Primordial

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
Due attacchi?? Sicuro ?.
Fai il tutorial tranquillo cercando di apprendere tutte le meccaniche con calma e precisione.
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.679
Goblons
1.410
Due attacchi?? Sicuro ?.
Fai il tutorial tranquillo cercando di apprendere tutte le meccaniche con calma e precisione.
Sicurissimo, ho rollato male l'evasion e in più ho preso un colpo di schicchera nel primo attacco. Dopo il secondo attacco mi son ritrovato con 4 di danger e ho pescato un Major trauma

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

Cris92

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
995
Località
Firenze
Goblons
998
Utente Bgg
Kris92
Sicurissimo, ho rollato male l'evasion e in più ho preso un colpo di schicchera nel primo attacco. Dopo il secondo attacco mi son ritrovato con 4 di danger e ho pescato un Major trauma

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
Si questo è successo anche a me. Ho finito con un titano a Danger 7. Il major é stato così grave???
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.679
Goblons
1.410
Si questo è successo anche a me. Ho finito con un titano a Danger 7. Il major é stato così grave???
Era il Major "morte eroica", mi ha fatto attaccare ecc, ma alla fine della azione il Titano crepava!

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

Cris92

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
995
Località
Firenze
Goblons
998
Utente Bgg
Kris92
Era il Major "morte eroica", mi ha fatto attaccare ecc, ma alla fine della azione il Titano crepava!

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
Boia che sfiga ! 🤣 Io ne ho pescato uno con Rage +2 🤣🤣. Vabbè basta te ne rimanga in piedi uno 😬.
 

mrdauthia

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Febbraio 2011
Messaggi
923
Località
Milano
Goblons
910
Se volete imbustare le carte normali, NON comprate Sapphire perfect size. Oltre ad essere circa un millimitreo più corto (in realtà sono le carte ad essere leggermente più alte della dimensione standard), la larghezza delle bustine varia di pochissimo ma questo comporta che o la carta ti entra bene precisa, oppure non entra proprio, o se entra rimane piegata.

A sinistra una sleeve normale e a destra quella perfect size

539AD703-3911-4F4C-8C52-B72C560A9724.jpeg
26A1544E-4ADE-4ACB-A078-3F0C4F631902.jpeg
Confermo, una busta su 3 non va, le altre entrano al mm.
Hanno dimenticato di fornire la le te d'ingrandimento. Sarà tipo un font 4 o 5, maledetti. L'inglese è di livello medio alto come lessico. Io non ho grosse difficoltà, ogni tanto salta qualche termine che si capisce dal contesto, ma direi che non è proprio per tutti.
Mano a mano che procedo c'è sempre più la sensazione che manchino le ultime rifiniture che lo rendano più fruibile.
 

Allegati

  • IMG_20221207_193356.jpg
    IMG_20221207_193356.jpg
    446,6 KB · Visite: 35

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.679
Goblons
1.410
Confermo, una busta su 3 non va, le altre entrano al mm.
Hanno dimenticato di fornire la le te d'ingrandimento. Sarà tipo un font 4 o 5, maledetti. L'inglese è di livello medio alto come lessico. Io non ho grosse difficoltà, ogni tanto salta qualche termine che si capisce dal contesto, ma direi che non è proprio per tutti.
Mano a mano che procedo c'è sempre più la sensazione che manchino le ultime rifiniture che lo rendano più fruibile.
Tipo?

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

Cris92

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
995
Località
Firenze
Goblons
998
Utente Bgg
Kris92
Tutorial completato. Un’interessante introduzione a molte delle meccaniche base del gioco inerenti a Battaglie, Esplorazioni e Avventure e sicuramente un tutorial ben fatto. C’e sicuramente da approfondire con il manuale principale perché ci sono tante cose da apprendere e comprendere e a volte ti rimanda ad una sezione che poi rimanda ad un’altra sezione ecc… Bisogna leggere con calma ed avere la pazienza di “digerire” tutte le novitá con le spiegazioni di icone e funzionamenti vari di tutte le cose che vengono introdotte ( e diventano parecchie andando avanti. Si percepisce già qualcosa dal tutorial.)

Io sono preso bene e vedo come procede col Ciclo 1. Secondo me la personalizzazione di Argonauti, Titani, Argo con annessi equipaggiamenti, caratteristiche speciali e abilità sarà una figata con le varie sorprese positive/negative degli eventi di trama (Più o meno opzionali).
 

Tuzfil

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2019
Messaggi
31
Località
Udine
Goblons
23
Utente Bgg
tuzfil93
Altre prime impressioni? Lo chiedo perché a me il gioco è arrivato e, lo dico con sincerità, di tutti i pledge "pesanti" fatti questo è quello di cui son sempre stato meno convinto, non tanto per il gioco che penso sia una superfigata quanto per la complessità (intesa anche come curva di apprendimento) e la durata della campagna.

In altre parole, lo vendo subito senza neanche aprilo o provo a giocarci un po' (come di solito faccio)?
Se lo vuoi vendere te lo compro io
 
Alto Basso