CHIUSO Aeon Trespass: Odyssey

VIKING

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Novembre 2010
Messaggi
2.424
Località
Torino
Goblons
280
Per capire….come individuate se una carta è ciclo 1-2-3?

C’è qualcosa che indica chiaramente?
 

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.656
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.914
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Facile che era la routine del primordial.
Io ho fatto saltare tutti i tray di tutto e riorganizzato in mini scatole.
Dentro 3 le mini e dentro altrettante le carte, messe in organizer per tipo e ciclo. È un aborto da vedere, vediamo se almeno è funzionale
IMG_20221204_193153.jpg
🤣brutto forte ma pratico.
Sicuramente qualche porta token lo dovrò per forza prendere se no so già che impazzisco.
 

VIKING

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Novembre 2010
Messaggi
2.424
Località
Torino
Goblons
280
Si sulle varie carte in basso lo trovi scritto.

Adesso ho paura a chiederlo…..ma devo aprire obbligatoriamente tutti i pacchetti oppure se vedo che un pacchetto mostra “cycle III” posso lasciarlo chiuso?
Ad esempio questo pacchetto devo aprirlo?
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.682
Goblons
1.413
Trovata. Mezzora per fare il setup di un tutorial. Ma vaffanculo
Se non sbaglio nelle FAQ era già stato aggiunto, però concordo che non sia l'ideale, di sicuro spero in una loro presa di coscienza dopo le critiche a riguardo e confido nel fatto che la wave 2 e KF saranno organizzati meglio, senza carte messe insieme alla cazzo e con una spiegazione di come dividerle

Però da qui a dire vendo tutto mi sembra un po' una esagerazione
Una volta suddiviso ciò che è unito (male) la storia diventa ben più fattibile, soprattutto arrivando al tavolo preparati

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.656
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.914
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Adesso ho paura a chiederlo…..ma devo aprire obbligatoriamente tutti i pacchetti oppure se vedo che un pacchetto mostra “cycle III” posso lasciarlo chiuso?
Ad esempio questo pacchetto devo aprirlo?
No apri pure tutto e dividi per tipologia e ciclo anche perché non è tutto raggruppato..bisogna ordinare un po😅.
Sarebbe consigliabile prendere qualche divisore per poi trovare tutto facilmente.
 

VIKING

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Novembre 2010
Messaggi
2.424
Località
Torino
Goblons
280
Quando inizi a sbustate non puoi che pensare cose BRUTTE BRUTTE!

Maledetto pazzo!!!

Comunque sto organizzando così:
 

VIKING

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Novembre 2010
Messaggi
2.424
Località
Torino
Goblons
280
Alla fine ho diviso tutto e messo fascette…mi sa che è è obbligatorio

 

Kuraudio

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2019
Messaggi
393
Goblons
245
Chip Theory Games
Oathsworn
Black Rose Wars
Pandemic Legacy
Kingdom Death Monster
Qualcuno mi consiglia delle bustine poco spesse da mettere per le carte dei mostri? Voglio imbustare almeno le carte che durante il fight vengono mescolate ogni turno
 

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.656
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.914
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Qualcuno mi consiglia delle bustine poco spesse da mettere per le carte dei mostri? Voglio imbustare almeno le carte che durante il fight vengono mescolate ogni turno
Io usato in passato le pyn perfect size della cranyo e mi sono trovato bene
 

Elendil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Giugno 2008
Messaggi
2.020
Località
Palermo
Goblons
968
Il mio pacco:

- il 29 novembre era in Lombardia, data di consegna prevista 1 Dicembre;
- l' 1 dicembre era in Emilia Romagna, data di consegna prevista 2 Dicembre;
- il 3 dicembre era in Toscana, data di consegna prevista 6 dicembre;
- il 5 dicembre era ancora in Toscana, giustamente si è fermato in un agriturismo per il week-end, data di consegna prevista ancora 6 dicembre;
- oggi 6 dicembre è in Campania, data di consegna prevista oggi (a Palermo, ci credo poco).

Secondo voi sta venendo a piedi?
 

Atreyus

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2018
Messaggi
161
Goblons
149
Altre prime impressioni? Lo chiedo perché a me il gioco è arrivato e, lo dico con sincerità, di tutti i pledge "pesanti" fatti questo è quello di cui son sempre stato meno convinto, non tanto per il gioco che penso sia una superfigata quanto per la complessità (intesa anche come curva di apprendimento) e la durata della campagna.

In altre parole, lo vendo subito senza neanche aprilo o provo a giocarci un po' (come di solito faccio)?
 

snake15778

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2020
Messaggi
53
Località
Teramo
Goblons
51
Altre prime impressioni? Lo chiedo perché a me il gioco è arrivato e, lo dico con sincerità, di tutti i pledge "pesanti" fatti questo è quello di cui son sempre stato meno convinto, non tanto per il gioco che penso sia una superfigata quanto per la complessità (intesa anche come curva di apprendimento) e la durata della campagna.

In altre parole, lo vendo subito senza neanche aprilo o provo a giocarci un po' (come di solito faccio)?
Vendilo subito....che lo provi a fare?... Ovviamente te lo compro io 😁
 

Kuraudio

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2019
Messaggi
393
Goblons
245
Chip Theory Games
Oathsworn
Black Rose Wars
Pandemic Legacy
Kingdom Death Monster
Altre prime impressioni? Lo chiedo perché a me il gioco è arrivato e, lo dico con sincerità, di tutti i pledge "pesanti" fatti questo è quello di cui son sempre stato meno convinto, non tanto per il gioco che penso sia una superfigata quanto per la complessità (intesa anche come curva di apprendimento) e la durata della campagna.

In altre parole, lo vendo subito senza neanche aprilo o provo a giocarci un po' (come di solito faccio)?

E' sicuramente un gioco che richiedere passione e dedizione.
Anche il solo preparare le carte per iniziare richiede di aprire tutti i pacchetti e ordinarli per tipo e per ciclo.

Il tutorial ti prepara per un fight molto semplice e ti introduce alle meccaniche basi del fight, ma poi una volta finito sei alla merce delle 80 pagine del regolamento. In più, essendo un gioco narrativo, molte regole vengono introdotte nella storia stessa, perchè inerendo a quel ciclo di storia.

Ci sono un sacco di parole chiave, simbologie e carte a doppia faccia da controllare. La storia poi la fa padrona. C'è tanto da leggere, non solo sui libri delle storie ma anche sulle carte stesse. Non è sicuramente un gioco che puoi giocarci una volta ogni tanto.

Se non sei convinto e non hai voglia di studiare un giocone del genere ti consiglio di venderlo oppure di aspettare tempi migliori. In fin dei conti questo è un genere di gioco che sicuramente manterrà il valore( un po' come KDM) e riuscirai a venderlo benissimo anche più avanti.
 

Kuraudio

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2019
Messaggi
393
Goblons
245
Chip Theory Games
Oathsworn
Black Rose Wars
Pandemic Legacy
Kingdom Death Monster
Ragazzi, com'è la vostra plancia di gioco?

La mia è arrivata malconcia, data da una botta presa da un angolo. Oltre ad avere un angolo "battuto" ha anche i fogli stampati negli angoli al centro della plancia leggermente alzati e quando la apro, se non schiaccio bene gli angoli tendono ad alzarsi. Inoltre anche il lato delle due metà aperta mi sembra che i fogli stampati siano stati tagliati troppo precisi e quando apro la plancia si toccano leggerissimanente causando un leggerissimo rialzo. Roba mai vista su giochi di questo calibro. Se prendo come paragone la plancia di Oathsowrn, la qualità è proprio ad un altro livello.

Inoltre il mio coperchio ha un angolo danneggiato. Secondo voi vale la pena chiedere una sostituzione?

Condivido delle foto per rendere meglio l'idea: https://photos.app.goo.gl/RyozM2435PZDZK987
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.568
Goblons
6.134
Ragazzi, com'è la vostra plancia di gioco?

La mia è arrivata malconcia, data da una botta presa da un angolo. Oltre ad avere un angolo "battuto" ha anche i fogli stampati negli angoli al centro della plancia leggermente alzati e quando la apro, se non schiaccio bene gli angoli tendono ad alzarsi. Inoltre anche il lato delle due metà aperta mi sembra che i fogli stampati siano stati tagliati troppo precisi e quando apro la plancia si toccano leggerissimanente causando un leggerissimo rialzo. Roba mai vista su giochi di questo calibro. Se prendo come paragone la plancia di Oathsowrn, la qualità è proprio ad un altro livello.

Inoltre il mio coperchio ha un angolo danneggiato. Secondo voi vale la pena chiedere una sostituzione?

Condivido delle foto per rendere meglio l'idea: https://photos.app.goo.gl/RyozM2435PZDZK987
Certo da fastidio ma non mi sembra nulla di così drammatico. Io ho tenuto scatole ben più danneggiate per evitare ulteriori sprechi di soldi ed inquinamento.
 

VIKING

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Novembre 2010
Messaggi
2.424
Località
Torino
Goblons
280
Carte non imbustate immagino ...

Se imbustò non ci può stare in quegli spazi!

Le fascette le ho fatte in modo da tenere unite ma ovviamente non stringere carte.

Per me sta soluzione è top!
Un’alternativa può essere che imbusti ma solo il boss in uso è solo le carte del ciclo in corso.

Le altre carte non le tieni però nella scatola ma da un’altra parte temporaneamente….andando però sul ciclo due penso che si inizi ad usare le carte di entrambi i cicli e prima o poi ste bustine saranno un problema
 
Alto Basso