CHIUSO Runar [29/11]

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.039
Mamma mia che mortorio.
Penso che possiamo tranquillamente metterlo in cima alla classifica delle campagne meno riuscite della ludus.
Dei per lo meno, criticato, era comunque seguito dalla comunità ludica, questo progetto è come se non esistesse.
Per carità, 219 mila euro non sono bruscolini, magari nel rush finale un po' recupera, ma secondo me è sotto le aspettative.
Se non si danno una mossa con i progetti in corso e accumulano ulteriori ritardi, la vedo male per loro.

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.226
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Sì, è tutto molto fermo. Peccato, perchè il gioco sembra bello. Anche le due espansioni mi sembrano azzeccate, e gli SG sono pochi ma interessanti.

Credo che siamo tutti concordi sul fatto che devono consegnare al più presto i due grossi progetti in arretrato.

Eorel

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
168
Utente Bgg
Eorel
Board Game Arena
Eorel
A mio avviso la campagna è strutturata bene, le miniature ed il comparto grafico sono ottimi come sempre. Gli SG sono comunque delle belle aggiunte. Devono solo chiarire bene il discorso del tabellone per 6 giocatori e l'eventuale playmat.
Pure io come altri di voi sono in attesa di ricevere Rebirth, Nova Aetas e the Breach e quindi non ho partecipato.
Non essendo una CMON molti non si fidano a dargli altri soldi, però mortificare questo progetto mi pare eccessivo.
Credo sia normale a questo punto che non se ne parli, che faccio vengo a scrivere che l'espansione Jarl è fighissima e che aggiunge modalità che rendono il gioco ancora più longevo ed interessante, ma poi alla fine non pledgio.... non mi sembra coerente quindi attendo e spero ci sia un late pledge dopo aver ricevuto le consegne previste per l'anno prossimo.

Maggot2021

Grande Saggio
Goblons
2.633
spero ci sia un late pledge dopo aver ricevuto le consegne previste per l'anno prossimo.

In base ai precedenti ci sarà sicuramente, motivo in più per aspettare.

Per il resto, ritengo che il fatto che la campagna andasse così sia stato preventivato e ponderato, considerando che sono professionisti che vivono da molto tempo su Kickstarter e conoscono benissimo le sue dinamiche, se hanno deciso lo stesso di lanciare la campagna in questo periodo avranno fatto le loro opportune valutazioni.

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4.926
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Per i miei gusti la campagna è strutturata veramente male invece. Mi sono letto il regolamento, il gioco di per se pare pure bello. Non sono sicuro che l'idea di strutturare il regolamento come una campagna a scenari, dove ognuno ti introduce una regola nuova, sia stata una buona idea per la campagna kickstarter. In generale potrebbe anche funzionare come un regolamento secondario, ma un regolamento completo e strutturato correttamente serve durante la campagna, soprattutto se non è presente una demo.
Gli SG giornalieri su una campagna pure corta ammazzano un po' l'hype e continuare con sta storia del "1$ non da diritto a niente" penso gli faccia più male che bene, visto che la gente sarà pure meno incentivata a fare late pledge per l'aumento dei prezzi.
Poi bo il prezzo mi convince poco, lungi dal voler fare i conti in tasca a LMS ma the breach come SG mi pare anni luce avanti a questa (e già the breach a livello di SG lo trovai abbastanza moscio rispetto a BRW:R e NA:R), per quello che costa, senza tirare in ballo la qualità delle miniature (superiore in the breach per dimensioni, numero ed il loro essere bicolore) e numero di carte (superiore in runar ma solo molto leggermente).
È un po' un peccato perché come gioco mi pare nettamente superiore a the breach e fosse costato qualcosa in meno probabilmente lo avrei preso.

Ultima modifica:

PierreSimon

Grande Saggio
Goblons
3.226
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Per i miei gusti la campagna è strutturata veramente male invec.e Mi sono letto il regolamento, il gioco di per se pare pure bello. Non sono sicuro che l'idea di strutturare il regolamento come una campagna a scenari, dove ognuno ti introduce una regola nuova, sia stata una buona idea per la campagna kickstarter. In generale potrebbe anche funzionare come un regolamento secondario, ma un regolamento completo e strutturato correttamente serve durante la campagna, soprattutto se non è presente una demo.

Non so quanto il regolamento pesi effettivamente sul successo di una campagna. Io ammetto di essere tra quelli che generalmente li guardano poco, preferisco generalmente dei video di gameplay per capire come funziona, e fa molto l'impressione generale sul gioco.
Probabilmente per chi vuole approfondire o farci un video invece il discorso cambia.

Gli SG giornalieri su una campagna pure corta ammazzano un po' l'hype e continuare con sta storia del "1$ non da diritto a niente" penso gli faccia più male che bene, visto che la gente sarà pure meno incentivata a fare late pledge per l'aumento dei prezzi.

Gli SG giornalieri penso siano stati una scelta obbligata, secondo me avevano messo in conto di non raccogliere grosse cifre, se avessero messo SG classici avrebbero passato una settimana senza sbloccare nulla, quello sì avrebbe ammazzato l'hype, si è visto nelle ultime.

Poi bo il prezzo mi convince poco, lungi dal voler fare i conti in tasca a LMS ma the breach come SG mi pare anni luce avanti a questa (e già the breach a livello di SG lo trovai abbastanza moscio rispetto a BRW:R e NA:R), per quello che costa, senza tirare in ballo la qualità delle miniature (superiore in the breach per dimensioni, numero ed il loro essere bicolore) e numero di carte (superiore in runar ma solo molto leggermente).
È un po' un peccato perché come gioco mi pare nettamente superiore a the breach e fosse costato qualcosa in meno probabilmente lo avrei preso.

Il prezzo del base è in linea con il periodo, purtroppo, ma ovviamente gli SG qui saranno meno, quindi il rapporto quantità/prezzo è probabilmente peggiore.

Probabilmente se fosse uscito prima di TB avrei preso anch'io questo lasciando però l'altro.

Dan84

Esperto
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
141
Twilight Struggle
Black Orchestra
Root
I Love Birra
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco American
Sono un Game Master
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Mah... Ho già BRW di skirmish loro, ne serve un altro? Ho skippato The Brech e skipperò anche questo.

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4.926
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Non so quanto il regolamento pesi effettivamente sul successo di una campagna. Io ammetto di essere tra quelli che generalmente li guardano poco, preferisco generalmente dei video di gameplay per capire come funziona, e fa molto l'impressione generale sul gioco.
Probabilmente per chi vuole approfondire o farci un video invece il discorso cambia.

Io aldilà del discorso dei video il regolamento delle robe che pledgio voglio leggerlo, anche perché diciamo che dei video ufficiali sulla pagina mi fido fino ad un certo punto (in generale li trovo veramente poco critici). Poi preferirei una demo, ma non la pretendo per forza. Non dico che la cosa abbia danneggiato la campagna, ma per i miei gusti il regolamento così strutturato non è stata una buona scelta.

Gli SG giornalieri penso siano stati una scelta obbligata, secondo me avevano messo in conto di non raccogliere grosse cifre, se avessero messo SG classici avrebbero passato una settimana senza sbloccare nulla, quello sì avrebbe ammazzato l'hype, si è visto nelle ultime.

Ni, nel senso te la puoi giocare mettendoli molto vicini come soglia di sblocco, o mixare SG giornalieri e qualcosa di monetario come fa AR ultimamente.

Il prezzo del base è in linea con il periodo, purtroppo, ma ovviamente gli SG qui saranno meno, quindi il rapporto quantità/prezzo è probabilmente peggiore.

Probabilmente se fosse uscito prima di TB avrei preso anch'io questo lasciando però l'altro.

Insomma dai, di KS con prezzo simile e tutt'altro livello di contenuto in questo periodo ne sono usciti (Death May Die, Heroes of Might & Magic, Tainted Grail KoR). Ma anche volendo trovare una scusa e dicendo che quelli hanno raccolto molti più soldi (ed un motivo ci sarà pure), che le case di quelli sono più grandi (ma la stessa LMS tanto piccola non è), anche lo stesso the breach è solo di 6 mesi fa ed eravamo in condizioni geopolitiche simili. La trovo un po' una scusa giustificare sempre tutto col periodo.

PierreSimon

Grande Saggio
Goblons
3.226
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Insomma dai, di KS con prezzo simile e tutt'altro livello di contenuto in questo periodo ne sono usciti (Death May Die, Heroes of Might & Magic, Tainted Grail KoR). Ma anche volendo trovare una scusa e dicendo che quelli hanno raccolto molti più soldi (ed un motivo ci sarà pure), che le case di quelli sono più grandi (ma la stessa LMS tanto piccola non è), anche lo stesso the breach è solo di 6 mesi fa ed eravamo in condizioni geopolitiche simili. La trovo un po' una scusa giustificare sempre tutto col periodo.

Sì, nessun dubbio che il rapporto Quantità/Prezzo sia peggiore di tutti quelli citati, anche se comunque stiamo parlando di un gioco che ha 30 miniature nel core (come TB, anche se non bicolori) ed un 15-20 negli SG. Questi ultimi con una campagna di maggior peso sarebbero stati sicuramente di più.

Il problema loro in questo momento comunque non è il periodo (anche se arrivare dopo i pezzi grossi ha pesato), ma è il ritardo di DEI e quello di NAR e BRWR. Devono prima recuperare la fiducia dei sostenitori.

Pigro

Goblin
Goblons
4.926
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Sì, nessun dubbio che il rapporto Quantità/Prezzo sia peggiore di tutti quelli citati, anche se comunque stiamo parlando di un gioco che ha 30 miniature nel core (come TB, anche se non bicolori) ed un 15-20 negli SG. Questi ultimi con una campagna di maggior peso sarebbero stati sicuramente di più.

Il problema loro in questo momento comunque non è il periodo (anche se arrivare dopo i pezzi grossi ha pesato), ma è il ritardo di DEI e quello di NAR e BRWR. Devono prima recuperare la fiducia dei sostenitori.

In che senso 15-20 miniature negli SG? Con i giornalieri saremo a 9 a fine campagna se ne aggiungono altre 2, ce ne sono altre che mi sono perso?

PierreSimon

Grande Saggio
Goblons
3.226
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
In che senso 15-20 miniature negli SG? Con i giornalieri saremo a 9 a fine campagna se ne aggiungono altre 2, ce ne sono altre che mi sono perso?

Ci sono 5 eroi, poi 6 nemici di un tipo e 4 di un altro, siamo a 15, aggiungi un altro nemico in copia multipla e Jukas/Alfarinn e arriviamo lì.

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.081
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Insomma qui dentro poi lo pledgia qualcuno?

A me sta sulle balle questa loro strategia che si basa principalmente sulla FOMO, ancora più rigida della CMON.
Immagino che dal loro punto di vista sia profittevole visto che continuano a praticarla.

Maggot2021

Grande Saggio
Goblons
2.633

A me sta sulle balle questa loro strategia che si basa principalmente sulla FOMO, ancora più rigida della CMON.
Immagino che dal loro punto di vista sia profittevole visto che continuano a praticarla.

Considerando che con loro è sempre tutto ordinabile anche dopo la chiusura del late pledge e del pledge manager la FOMO con loro è l'ultimo dei problemi.

Sì, costano 15 € in più ma sticazzi, preferisco decisamente mettere 15 € in più tra un anno eventualmente e comparare il prodotto con tutti quelli che usciranno nel frattempo o comunque avere più tempo per valutare se prenderlo.

La CMON da questo punto di vista è tutta un'altra cosa purtroppo, con loro sai che puoi rimandare il salasso di due o tre mesi al massimo ma quando chiude il PM il treno con tutte le esclusive è andato...

Pigro

Goblin
Goblons
4.926
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho

Io sono indeciso, il gioco mi prende bene, ma costa veramente molto per quello che ci giocherei

superbofy

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
626
io sono dentro con il pledge da 99, quasi sicuramente alzerò a 129 nel PM. Mi sembra un gioco piuttosto semplice da intavolare anche per partite one-shot, le miniature mi piacciono molto e anche i costi di spedizione sono ragionevoli.
In ogni caso, sto valutando anche il pledge da 199, in cui è incluso anche l'early bird

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.112
Anch'io ci sono col pledge da 99 che alzo a allin nel PM

mrdauthia

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
959
Considerando che con loro è sempre tutto ordinabile anche dopo la chiusura del late pledge e del pledge manager la FOMO con loro è l'ultimo dei problemi.

Sì, costano 15 € in più ma sticazzi, preferisco decisamente mettere 15 € in più tra un anno eventualmente e comparare il prodotto con tutti quelli che usciranno nel frattempo o comunque avere più tempo per valutare se prenderlo.

La CMON da questo punto di vista è tutta un'altra cosa purtroppo, con loro sai che puoi rimandare il salasso di due o tre mesi al massimo ma quando chiude il PM il treno con tutte le esclusive è andato...
Sì e no, con NaR altro che 15 euro in più, costa quasi il doppio ora. Però concordo che con loro se non si è convinti, meglio pigliarlo 1 anno e mezzo dopo pagandolo anche un 30/40% in più.

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.168
Utente Bgg
gabrielgeek
Secondo me si troverà tutto sul loro sito dopo l'uscita della campagna, anche con qualche bundle scontato. È successo così anche con D. E. I.

superbofy

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
626
Secondo me si troverà tutto sul loro sito dopo l'uscita della campagna, anche con qualche bundle scontato. È successo così anche con D. E. I.
Occhio che il bundle di DEI miniature che si trova (non sempre, essendo una versione KS) sullo shop LMS costa 333 euro più spedizione, a occhio è almeno il doppio (o più) di quanto costava durante la campagna...

Alto Basso