FUTURO Sankokushin: Five Sacrifices [?/2023]

CarloalbertoVignali

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Agosto 2017
Messaggi
1.024
Località
Bologna
Goblons
878
va beh alla fine non sappiamo nulla se non che partirà a gennaio 2023. A questo punto non conveniva fare un update direttamente settimana prossima?
Hanno scritto "first monthS" (plurale) e per chi ha avuto modo di imparare il loro modus operandi vuol dire minimo gennaio, ma potrebbe essere benissimo anche più in là. Non ne sarei per niente sorpreso.
A loro conviene prima di marzo, dove ci sarà su gamefound il bestione della chip theory games.
Effettivamente questo Q4 2022 é stato allucinante per chi segue i KS:
HoM&M, Slay the spire, Elden Ring per citarne 3 che hanno raccolto milioni e milioni.
Non é detto che uno preclusa l'altro, ma vogliono procedere in un periodo totalmente libero.

Sono davvero specializzati nel fare updates di updates per updates che non servono assolutamente a nulla e nel quale non danno alcuna risposta ne info utile.
Mettendo hype su hype a volte anche deleterio per quelle che erano le premesse.
Sono molto attirato dal prodotto ma non mi piace il loro modo di gestire la comunicazione.
 

Cris92

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
995
Località
Firenze
Goblons
998
Utente Bgg
Kris92
Hanno scritto "first monthS" (plurale) e per chi ha avuto modo di imparare il loro modus operandi vuol dire minimo gennaio, ma potrebbe essere benissimo anche più in là. Non ne sarei per niente sorpreso.
A loro conviene prima di marzo, dove ci sarà su gamefound il bestione della chip theory games.
Effettivamente questo Q4 2022 é stato allucinante per chi segue i KS:
HoM&M, Slay the spire, Elden Ring per citarne 3 che hanno raccolto milioni e milioni.
Non é detto che uno preclusa l'altro, ma vogliono procedere in un periodo totalmente libero.

Sono davvero specializzati nel fare updates di updates per updates che non servono assolutamente a nulla e nel quale non danno alcuna risposta ne info utile.
Mettendo hype su hype a volte anche deleterio per quelle che erano le premesse.
Sono molto attirato dal prodotto ma non mi piace il loro modo di gestire la comunicazione.
Sisi, infatti hai ragione…………………….




tanto facciamo TUTTI il pledge lo stesso 🤣 😏
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.396
Località
bergamo
Goblons
1.821
cavolo è vero...ero così concentrato sul spendere i soldi di natale che non ho visto la "s" finale 😅
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.438
Goblons
2.469
Effettivamente questo Q4 2022 é stato allucinante per chi segue i KS:
HoM&M, Slay the spire, Elden Ring per citarne 3 che hanno raccolto milioni e milioni.
Non é detto che uno preclusa l'altro, ma vogliono procedere in un periodo totalmente libero.

Per non parlare di Cthulhu Death May Die: Fear of the Unknown, Tainted Grail: King of Ruins, Oathsworn (che hanno pure in comune la tipologia "narrativa"), effettivamente questo Q4 2022 sembra sia stato abbastanza eccezionale da questo punto di vista.

Ma di periodi totalmente liberi non ce ne sono e non ce ne saranno mai e stanno freschi se sperano in qualcosa del genere. Secondo me nei primi mesi dell'anno oltre al nuovo Chip Theory Game e ad Andromeda's Edge potrebbero incrociare anche il prossimo "grosso" della CMON che ormai sembra aver stabilmente accelerato i suoi ritmi.
Senza contare che in quegli stessi primi mesi dell'anno probabilmente molte delle campagne multimilionarie di questo periodo potrebbero chiudere i loro PM.
 

mrdauthia

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Febbraio 2011
Messaggi
923
Località
Milano
Goblons
910
Beh, il discorso degli altri ks mi sembra una palese scusa, soprattutto perché appunto i primi mesi del 2023, ci scommetto entrambi i reni, si finirà in primavera.
Evidentemente non sono ancora pronti a lanciare.
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.396
Località
bergamo
Goblons
1.821
Beh, il discorso degli altri ks mi sembra una palese scusa, soprattutto perché appunto i primi mesi del 2023, ci scommetto entrambi i reni, si finirà in primavera.
Evidentemente non sono ancora pronti a lanciare.
si ma primavera è sempre un periodo molto duro per i kickstarter perché in genere ci sono sempre tante campagne interessanti per via delle tempistiche
 

CarloalbertoVignali

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Agosto 2017
Messaggi
1.024
Località
Bologna
Goblons
878
Per non parlare di Cthulhu Death May Die: Fear of the Unknown, Tainted Grail: King of Ruins, Oathsworn (che hanno pure in comune la tipologia "narrativa"), effettivamente questo Q4 2022 sembra sia stato abbastanza eccezionale da questo punto di vista.

Ma di periodi totalmente liberi non ce ne sono e non ce ne saranno mai e stanno freschi se sperano in qualcosa del genere. Secondo me nei primi mesi dell'anno oltre al nuovo Chip Theory Game e ad Andromeda's Edge potrebbero incrociare anche il prossimo "grosso" della CMON che ormai sembra aver stabilmente accelerato i suoi ritmi.
Senza contare che in quegli stessi primi mesi dell'anno probabilmente molte delle campagne multimilionarie di questo periodo potrebbero chiudere i loro PM.
Ma infatti riflettendoci bene non ho mai visto un momento morto nel mondo KS, si parla al massimo di "meno peggio". Sé non sono campagne live ci sono le spade di Damocle dei PM aperti (io ad esempio ne 15 da chiudere).

Sé non ci sono problemi logistici, dovrebbero avere piú fiducia nel loro progetto e lanciarlo indipendentemente dal resto.

Per me questo titolo in base a ciò che offre e la spesa, potrebbe spostare l'ago della bilancia di alcuni PM che ho in bilico.

Si tratta pure sempre di una perla rara: gioco da tavolo + hobbistica miniature, con la sua nicchia di pubblico.
Piú che il periodo di lancio credo che inciderà maggiormente ciò che proporranno:
esclusive ks, tempi di consegna, credibilità del regolamento, rapporto qualità-quantità/prezzo, early bird.

Hanno ancora tutto da dimostrare. (visto il loro unico precedente) e sicuro non troveranno migliaia di persone pronte a sborsare 400€ per un gioco di cui non si hanno opinioni credibili in rete, giustificando la cifra per una dozzina di miniature in sprue.
Non hanno una licenza alla Elden Ring, Slay the Spire o Heroes if Might & Magic a pomparli.
Giochi ORIGINALI che attualmente sono osannati e vengono venduti come boutique game, é perché sono passati attraverso KS, facendo la gavetta e offrendosi a prezzi assolutamente stracciati (facendo la patta):
KDM (200$)
Middara (100$)
AT:O (129$)
Oathsworn (179$)
ecc
Adesso questi gongolano di recensioni e vendono il loro prodotto alla cifra che vogliono.
Io spero che da parte loro questo ragionamento venga fatto, sennò ho paura possano pigliarsi un bel palo in fronte.
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.679
Goblons
1.410
Concordo la comunicazione fino a questo punto è stata tutt'altro che chiara e trasparente e considerato il loro track record veramente esiguo penso debbano impegnarsi di più perché la gente si fidi di loro.

In ogni caso adoro tutto quello che hanno fatto vedere finora, tranne per le solite miniature da assemblare, diciamo che sicuro con un prezzo esagerato difficilmente sbancheranno, motivo per cui spero che non si parli di cifre folli

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.396
Località
bergamo
Goblons
1.821
Beh se penso che durante la campagna punteranno a vendere anche molto materiale extra per chi adora dipingere le miniature anche in scale diverse da quello del gioco spero che il prezzo del gioco in se rimanga abbordabile....anche perché poi sono previste 2 espansioni...
 

Alith

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Gennaio 2020
Messaggi
1.165
Goblons
740
Soulgivers
Le Rovine Perdute di Arnak
Assalto Imperiale
In poppa magna!
Marvel Zombies
Sono un Game Master
This War of Mine
I love Kickstarter
Gloomhaven
Viaggi nella Terra di Mezzo
Sono un Ranger

Alith

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Gennaio 2020
Messaggi
1.165
Goblons
740
Soulgivers
Le Rovine Perdute di Arnak
Assalto Imperiale
In poppa magna!
Marvel Zombies
Sono un Game Master
This War of Mine
I love Kickstarter
Gloomhaven
Viaggi nella Terra di Mezzo
Sono un Ranger
Ah ok, perdonate il post allora !
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.854
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.540
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Questo KS costerà uno sproposito e non riusciranno cmq mai a produrlo.
Io mi terrei alla larga..

Questo dice la sfera del Saggio Backerio🔮🧙‍♂️

Non è vero, fate pure fuori il vostro stipendio e tra 10 anni forse avrete la scatola base!

Questo dice il Saggio Bonobo 💸🐒
 
Ultima modifica:

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.509
Goblons
6.073
Questo KS costerà uno sproposito e non riusciranno cmq mai a produrlo.
Io mi terrei alla larga..

Questo dice la sfera del Saggio Backerio🔮🧙‍♂️

Non è vero, fate pure fuori il vostro stipendio e tra 10 anni forse avrete la scatola base!

Questo dice il Saggio Bonobo 💸🐒
Direi un mix dei due.

costerà uno sproposito e l’avremo fra un paio di anni.
 

mrdauthia

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Febbraio 2011
Messaggi
923
Località
Milano
Goblons
910
Intanto è 3 anni che devono lanciarlo...
Magari non vedremo mai il lancio altro che il gioco🤣
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.509
Goblons
6.073
Intanto è 3 anni che devono lanciarlo...
Magari non vedremo mai il lancio altro che il gioco🤣
Come ho scritto e non mi stuferò mai di ripeterlo, hanno scelto la strada di finalizzare tutto o quasi prima di partire col ks e non di creare il gioco dopo il ks.
Tutte le resine sono già stampate e quindi i modelli creati e definitivi.
In questo modo a campagna finita non gli servirà altro che stampare e basta.
Praticamente abbiamo atteso 1 anno prima del ks invece che doverlo attendere dopo il ks.

io comunque non capisco tutta questa ansia di dovergli dare dei soldi. 😂
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.385
Località
Milano
Goblons
1.162
Mmm... sicuro?
Mica arriveranno in resina ai backer, saranno in plastica. Per cui dovranno produrre gli stampi in acciaio, che per le resine non hanno dovuto fare.
Ok che si sono portati avanti con le resine, ma per tutta la tiritera degli stampi 1 anno se ne può andare via tranquillamente.
 

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.422
Località
milano/carrara
Goblons
1.037
Intanto è 3 anni che devono lanciarlo...
Magari non vedremo mai il lancio altro che il gioco
In realtà è questo il gioco, l'attesa del lancio

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso