FUTURO Sankokushin: Five Sacrifices [?/2023]

stormrider

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2017
Messaggi
3.718
Località
Neverwhere
Goblons
2.046
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Viaggi nella Terra di Mezzo
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
Direi che il Q4 2022 è iniziato 😌 possiamo iniziare a trattenere il respiro?
Più che altro bisogna preparare i sali perché quando vedremo i livelli dei vari pledge temo saremo in parecchi a cadere dal seggiolone
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.679
Goblons
1.410
La stanno tirando un po' per le lunghe eh

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.021
Località
Aosta
Goblons
2.935
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Non è secondo me un buon periodo per i KS, tra black friday prima e spese per le feste dopo, magari si va all'anno prossimo.
 

mrdauthia

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Febbraio 2011
Messaggi
923
Località
Milano
Goblons
910
Stiamo parlando di un progetto che è da 2 anni e passa che è in procinto di essere lanciato. Con tutto l'hype che posso avere per il concept bellissimo, le minia etc, onestamente ci sono tutte le premesse perché finisca in barzelletta o comunque in tempistiche stile consegna reale nel 2026.
Vediamo quando e cosa tirano fuori al ks, non ho idea di quante persone ci stiano lavorando dietro ma la sensazione è che si proceda a forza lavoro molto ridotta.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.509
Goblons
6.073
Stiamo parlando di un progetto che è da 2 anni e passa che è in procinto di essere lanciato. Con tutto l'hype che posso avere per il concept bellissimo, le minia etc, onestamente ci sono tutte le premesse perché finisca in barzelletta o comunque in tempistiche stile consegna reale nel 2026.
Vediamo quando e cosa tirano fuori al ks, non ho idea di quante persone ci stiano lavorando dietro ma la sensazione è che si proceda a forza lavoro molto ridotta.
In realtà, a differenza di tanti ks, qui è tutto pronto.
Le miniature sono già disegnate e i mold pronti.
Praticamente quando partirà il ks ci sarà solo da mandare in stampa.
Probabilmente ci sarà meno margine di manovra per sg e simili ma non credo fosse mai stata una loro priorità.
Anche a livello di espansioni non mi pare vogliano fare nulla.
In pratica stiamo spendendo adesso il tempo che inevitabilmente avremmo speso dopo a progettare il gioco di cui, in real, non esiste nulla se non l’idea (tipo AR).
 

mrdauthia

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Febbraio 2011
Messaggi
923
Località
Milano
Goblons
910
In realtà, a differenza di tanti ks, qui è tutto pronto.
Le miniature sono già disegnate e i mold pronti.
Praticamente quando partirà il ks ci sarà solo da mandare in stampa.
Probabilmente ci sarà meno margine di manovra per sg e simili ma non credo fosse mai stata una loro priorità.
Anche a livello di espansioni non mi pare vogliano fare nulla.
In pratica stiamo spendendo adesso il tempo che inevitabilmente avremmo speso dopo a progettare il gioco di cui, in real, non esiste nulla se non l’idea (tipo AR).
Capisco il senso, ma chi me lo garantisce? Chi mi garantisce che invece non ci mettano 3 anni a consegnare? 1 anno ci mette la cmon con i suoi giochi quasi pronti e con un track record di una cinquantina di ks consegnati (poi hanno i loro mille difetti ma è un altro discorso).
Questi sono al primo ks, mi sembra. Secondo me è un bell'azzardo ipotizzare che abbiano tutto pronto e che consegnino a breve.
Vediamo quanto sapranno essere convincenti in sede di campagna, certo è che per me partono con un handicap grande quanto una casa in fatto a fiducia da concedere (se la sono tirata pern2-3 anni dicendo che stava per arrivare il ks, manco fosse l'allunaggio del 69).
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.438
Goblons
2.469
Capisco il senso, ma chi me lo garantisce? Chi mi garantisce che invece non ci mettano 3 anni a consegnare? 1 anno ci mette la cmon con i suoi giochi quasi pronti e con un track record di una cinquantina di ks consegnati (poi hanno i loro mille difetti ma è un altro discorso).
Questi sono al primo ks, mi sembra. Secondo me è un bell'azzardo ipotizzare che abbiano tutto pronto e che consegnino a breve.
Vediamo quanto sapranno essere convincenti in sede di campagna, certo è che per me partono con un handicap grande quanto una casa in fatto a fiducia da concedere (se la sono tirata pern2-3 anni dicendo che stava per arrivare il ks, manco fosse l'allunaggio del 69).

D'accordo con tutto eccetto che con l'ultima parte.

Sono d'accordissimo nel dire che il fatto che sia tutto pronto NON garantisce tempi di consegna certi e rapidi. Perché non è tutto pronto, SEMBRA tutto pronto, così come lo SEMBRA per il 90% delle grandi produzioni (vedasi la citata CMON, ma anche Aweken Realms, che in virtù della loro organizzazione di impresa consegnano i loro progetti con ritardi non terrificanti).

Secondo me questo anche se SEMRBA tutto pronto a meno di due anni dalla campagna non lo fanno arrivare, due anni SE TUTTO VA BENE.

Non sono d'accordo con l'ultima parte ovvero con il fatto che se la siano tirata volutamente. Secondo me inizialmente c'era l'intenzione di lanciare il progetto con largo anticipo per far salire l'attesa e l'interesse (e ci sono riusciti) ma a un certo punto è stata la situazione di contesto, dal COVID alla conseguente crisi delle materie prime, delle spedizioni eccetera, che li ha fermati e che ancora li sta fermando. Perché un conto è se avevano progettato il tutto con un certo costo di spedizioni e senza VAT, tutt'altro è quello che è successo nel frattempo.
 
Ultima modifica:

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.509
Goblons
6.073
Capisco il senso, ma chi me lo garantisce? Chi mi garantisce che invece non ci mettano 3 anni a consegnare? 1 anno ci mette la cmon con i suoi giochi quasi pronti e con un track record di una cinquantina di ks consegnati (poi hanno i loro mille difetti ma è un altro discorso).
Questi sono al primo ks, mi sembra. Secondo me è un bell'azzardo ipotizzare che abbiano tutto pronto e che consegnino a breve.
Vediamo quanto sapranno essere convincenti in sede di campagna, certo è che per me partono con un handicap grande quanto una casa in fatto a fiducia da concedere (se la sono tirata pern2-3 anni dicendo che stava per arrivare il ks, manco fosse l'allunaggio del 69).
Onestamente preferisco dare fiducia a loro che comunque hanno già fatto almeno due ks (un gioco e miniature) e che hanno già mostrato miniature fatte e finite, che un AR o CMON che non hanno nemmeno un idea del loro gioco (i primi) o che ti inchiappettano dopo con spedizione e altre prese in giro (i secondi).

inoltre scusa ma anche AR e Cmon sono partiti che nessuno sapeva chi fossero e la fiducia se la sono guadagnata dopo tot ks.
Sti qua invece, non si sa perché, devono già partire con la fiducia?
E non è un comportamento più responsabile lanciare la campagna in tempi migliori e con le idee chiare?
Mi sembra proprio un discorso senza senso il tuo.
E se anche ci mettessero due anni a consegnare, che cambierebbe? Non mi pare che AR, ITO o altri ks grossi rispettino mai le date.

invece di supportare un progetto che sta dimostrando in mille modi di essere serio, gli chiediamo più di quello che chiediamo ad altri. Non sense puro 😂
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.021
Località
Aosta
Goblons
2.935
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Purtroppo per loro è un periodo in cui un po' tutta la fiducia nel sistema KS è in ribasso, vuoi per la faccenda della VAT, i problemi degli ultimi anni tra COVID e logistica, ed il generale aumento dei prezzi, per quanto mi riguarda non ho nulla di personale contro di loro, ma sono semplicemente meno propenso a spendere certe cifre per un gioco, indipendentemente da chi lo produce. Sicuramente se a farlo è qualcuno di noto, con una certa solidità alle spalle, allora forse si ha qualche indugio in meno, ma non basta neanche questo, basta vedere la discussione sul nuovo Tainted Grail, gioco la chi solidità non è in dubbio, quanta gente è lì che medita se entrare o meno. Non è tempo di "shut up and take my money".

Nel caso di questo gioco, la lunga attesa prima del lancio sicuramente smorza un po' l'hype e fa venire qualche dubbio, poi magari vogliono solo arrivare più pronti possibile per abbreviare i tempi post campagna, ma può anche darsi che abbiamo impostato un progetto da 200 € (cifra a caso) un paio di anni fa ed ora se lo trovano da 350 € (sempre cifra a caso) per starci dentro, e stanno valutando il da farsi.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.509
Goblons
6.073
Purtroppo per loro è un periodo in cui un po' tutta la fiducia nel sistema KS è in ribasso, vuoi per la faccenda della VAT, i problemi degli ultimi anni tra COVID e logistica, ed il generale aumento dei prezzi, per quanto mi riguarda non ho nulla di personale contro di loro, ma sono semplicemente meno propenso a spendere certe cifre per un gioco, indipendentemente da chi lo produce. Sicuramente se a farlo è qualcuno di noto, con una certa solidità alle spalle, allora forse si ha qualche indugio in meno, ma non basta neanche questo, basta vedere la discussione sul nuovo Tainted Grail, gioco la chi solidità non è in dubbio, quanta gente è lì che medita se entrare o meno. Non è tempo di "shut up and take my money".

Nel caso di questo gioco, la lunga attesa prima del lancio sicuramente smorza un po' l'hype e fa venire qualche dubbio, poi magari vogliono solo arrivare più pronti possibile per abbreviare i tempi post campagna, ma può anche darsi che abbiamo impostato un progetto da 200 € (cifra a caso) un paio di anni fa ed ora se lo trovano da 350 € (sempre cifra a caso) per starci dentro, e stanno valutando il da farsi.
Innanzitutto, secondo me, bisogna già entrare nell’idea che questo è un ks alla KD:M. Stiamo parlando di un prodotto di estrema nicchia con target un pubblico di modellisti.
Già se ti preoccupi del prezzo, sei fuori target 😂
Poi, onestamente, non capisco tutto sta ansia da volerlo vedere. Han detto che avrebbero annunciato qualcosa in autunno. Aspettiamo e bona. Di progetti ambiziosi da pledgiare ce ne sono a iosa.

Ribadisco. Questo progetto è per una nicchia di giocatori che non si porranno problemi di prezzo.
Vedendo la mole di gente che ha finanziato la loro statua, non credo avranno grossi problemi a farsi lanciare contro una valanga di soldi. Solo con le miniature la gente farà affari.
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.610
Località
Ravnica
Goblons
5.078
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Che poi essere un KS alla KD:M è un po' il sogno di tutte le campagne del genere 🤣
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.509
Goblons
6.073
Che poi essere un KS alla KD:M è un po' il sogno di tutte le campagne del genere 🤣
Ahahah.
Gli auguriamo di tutto cuore di fare i milioni.
Basta che non ci mettono 5 anni 😂
 

mrdauthia

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Febbraio 2011
Messaggi
923
Località
Milano
Goblons
910
invece di supportare un progetto che sta dimostrando in mille modi di essere serio, gli chiediamo più di quello che chiediamo ad altri. Non sense puro 😂
Lasciando stare le ripetute provocazioni, ma come sta dimostrando in tutti i modi di essere serio?
Con un update ogni 5-6 mesi per due anni di fila? Come fai a dire che dopo 1 anno dal lancio della campagna spediranno?Non abbiamo nulla di concreto in mano.
Detto ciò concordo sul discorso del target di nicchia, che spero non sia troppo di nicchia.
Quando uscirà il ks sarò sicuramente interessato e se avrà cifre umane (ipotizzo 250+iva per il core) ci farò un pensiero, sapendo che non arriverà probabilmente prima di 2 anni e passa dal lancio.
Se sarà una roba da modellisti stra di nicchia da 400 e passa euro solo il core, per me e per le mie tasche se lo possono tenere e beato solo chi se lo potrà permettere.
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.679
Goblons
1.410
Lasciando stare le ripetute provocazioni, ma come sta dimostrando in tutti i modi di essere serio?
Con un update ogni 5-6 mesi per due anni di fila? Come fai a dire che dopo 1 anno dal lancio della campagna spediranno?Non abbiamo nulla di concreto in mano.
Detto ciò concordo sul discorso del target di nicchia, che spero non sia troppo di nicchia.
Quando uscirà il ks sarò sicuramente interessato e se avrà cifre umane (ipotizzo 250+iva per il core) ci farò un pensiero, sapendo che non arriverà probabilmente prima di 2 anni e passa dal lancio.
Se sarà una roba da modellisti stra di nicchia da 400 e passa euro solo il core, per me e per le mie tasche se lo possono tenere e beato solo chi se lo potrà permettere.
Già il fatto che le mini saranno da assemblare mi lascia abbastanza contraddetto, vediamo un po'

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.509
Goblons
6.073
Lasciando stare le ripetute provocazioni, ma come sta dimostrando in tutti i modi di essere serio?
Con un update ogni 5-6 mesi per due anni di fila? Come fai a dire che dopo 1 anno dal lancio della campagna spediranno?Non abbiamo nulla di concreto in mano.
Detto ciò concordo sul discorso del target di nicchia, che spero non sia troppo di nicchia.
Quando uscirà il ks sarò sicuramente interessato e se avrà cifre umane (ipotizzo 250+iva per il core) ci farò un pensiero, sapendo che non arriverà probabilmente prima di 2 anni e passa dal lancio.
Se sarà una roba da modellisti stra di nicchia da 400 e passa euro solo il core, per me e per le mie tasche se lo possono tenere e beato solo chi se lo potrà permettere.
Quindi il fatto che le miniature siano già tutte pronte non vuol dire nulla?
Meglio aspettare 1 anno per disegnarle, stamparle, provare l’assemblaggio, ripetere daccapo.
Non ti sfiora il pensiero che in mezzo a quegli update ci sia del lavoro di preparazione delle varie carte, equip, ecc?
E ribalto la domanda. Come fai a sapere che AR spedisca? E visto l’andazzo di ritardi già accumulati in precedenti ks non vedo come esvluderli.
Non sono provocazioni le mie. Semplicemente non capisco questo “astio”. 🤷‍♂️
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.509
Goblons
6.073
Già il fatto che le mini saranno da assemblare mi lascia abbastanza contraddetto, vediamo un po'

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
Why? È la cosa più bella che siano hips da assemblare.
Ripeto. Non è un ks per tutti. È un prodotto rivolto al 50% agli hobbisty.
Prima lo accettate meglio è 😂
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.610
Località
Ravnica
Goblons
5.078
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Secondo me stanno facendo di tutto (ed in parte ci sono già riusciti) per creare quell'aura mistica attorno al loro gioco che gli permetterà di chiedere (molto?) di più. Dopotutto se ci si aspetta cifre folli, non si sarà sorpresi o scoraggiati quando sarà, anzi, magari poi lo mettono a meno di quanto ci si aspettasse e verrà percepito come un affare quando poi, per dire, Kingdoms Forlorn (ne dico uno per molti) costa meno, ha più mini e magari si rivelerà anche migliore.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.509
Goblons
6.073
Secondo me stanno facendo di tutto (ed in parte ci sono già riusciti) per creare quell'aura mistica attorno al loro gioco che gli permetterà di chiedere (molto?) di più. Dopotutto se ci si aspetta cifre folli, non si sarà sorpresi o scoraggiati quando sarà, anzi, magari poi lo mettono a meno di quanto ci si aspettasse e verrà percepito come un affare quando poi, per dire, Kingdoms Forlorn (ne dico uno per molti) costa meno, ha più mini e magari si rivelerà anche migliore.
È indubbio che stiano fomentando hype con aggiornamenti succosi, miniature in resina e quant’altro.
Sicuramente si sa già più del gioco riaspetto ai ks concorrenti.
sul fronte aspettative, bhe sono altissime anche perché questo sarà il primo vero contendente di KD:M dopo AT:O (che però ha molte differenze e, soprattutto, è meno rivolto agli hobbisty).
E comunque AT:O ancora lo stiamo aspettando quindi nemmeno tirerei in ballo KF 😂
 

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.280
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.380
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Dalla regia mi dicono che molto del ritardo sia dovuto ad un componente del Team Ucraino.
Non so tuttavia i dettagli della cosa, dovrei recuperare qualche comunicato dei ragazzi di Axis.

Magari voi lo sapevate già.
 
Alto Basso