Informazioni Star Wars: The Deckbuilding Game

Dr Houserules

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Settembre 2015
Messaggi
2.489
Località
Milano
Goblons
772
Blades in the Dark
Lorenzo il Magnifico
7th Sea
Rising Sun
Agricola
Brass Lancashire
Bus
Blood Rage
Ankh
Seasons
Terraforming Mars
Puerto Rico Anniversary
Vanuatu
Tzolk'in
Utente Bgg
Dr. Houserules
Board Game Arena
Dr Houserules
Ho appena ascoltato queste impressioni e ammetto che condivido la scimmia dello speaker. Anch'io adoro i DeckBuilding puri che non sono mescolati ad altre meccaniche e l'idea di poter attaccare il mercato delle carte dell'avversario mi sembra una figata cosmica!
 

Aleckxander

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2009
Messaggi
1.005
Località
Milano
Goblons
88
Utente Bgg
Aleckxander
Uella, è la prima volta che mi danno dello "speaker" :D fa strano ma in effetti è semplicemente il nome giusto ahahah

Si sono in effetti abbastanza preso bene da questo gioco e forse il motivo principale è il fatto che a prima vista sembrava un gioco (partendo dalla copertina scontatissima) decisamente dozzinale. Approfondendo però ho concluso con nella testa parole che ho ripetuto anche nella puntata. Sorprendente, rischioso, coraggioso, non scontato.

Leggo però giudizi molto diversi in questa discussione quindi magari, per chi non ha voglia di ascoltarsi 15 minuti di puntata sintetizzo il mio punto di vista, se può interessare a qualcuno:

  • intanto parliamo di un giga editore, che poteva continuare a fare il suo e invece al posto dell'ennesimo LCG, sfrutta la licenza per un deckbuilding. Ovvio non rischia granché, alla peggio chiude il gioco, ma comunque è una mossa non scontata