CHIUSO Heroes of Might & Magic III (Novembre 2022)

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.080
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Questo succede quando si perde la guerra. Chi vince impone la sua cultura. Non che qualcuno ci abbia puntato una pistola alla tempia ma l'inglese è gradualmente diventata la lingua universale, commercialmente parlando, per l'occidente. Oggi l'inglese lo parlano tutti, per necessità. Chi ancora nn lo parla o sa altre 3 lingue o è un boomer di quei paesi come l'Italia che vive nella sua dimensione a misura di villaggio (non è un insulto, badate, la colpa è solo della politica che non è stata, e ancora non è, in grado di formare i cittadini a vivere in un mondo interculturale e interconnesso).

Comunque per riallacciarmi brevemente al discorso della lingua più parlata, senza andare troppo OT, direi che più che le guerre vinte il primo fattore è stato il colonialismo degli inglesi a fare la differenza,

Comunque per me in tema di gdt non è tanto la lingua a fare la differenza, perchè se ci pensate non è che spagnoli o francesi siano molto diversi da noi dal punto di vista dell'inglese. Semplicemente giocano e acquistano più giochi da tavolo rispetto a noi, penso sia un dato di fatto.

Insomma che ne pensate di questa campagna a metà del percorso? Mi sembra che i numeri (comunque ottimi) stiano fisiologicamente scemando e dubito che si possa arrivare ad avere lo stesso numero di SG nella seconda metà.

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.992
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Probabile che abbiano qualche altra cartuccia da sparare per fomentare il progetto...

Magari la fazione inferno, che è il commento più scritto nella pagina...

loloz83

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
10
Tolkien
H.P. Lovecraft
Io alla fine sono dentro col pledge da 169. Stanno sbloccando tanti SG e l'effetto nostalgia ha prevalso. Poi MK è il mio BG preferito, ben vengano dei giochi simili!

Domandina, possibile che poi, anche se non viene sbloccata la lingua italiana nel KS, in retail non verrà fuori?

Ultima modifica:

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.029
Utente Bgg
FoolJester
Probabile che abbiano qualche altra cartuccia da sparare per fomentare il progetto...

Magari la fazione inferno, che è il commento più scritto nella pagina...

C’è il super stretch goal da 3kk che nessuno sa cosa sia
Spero di sbagliarmi ma dubito che vedremo la fazione Inferno in questo KS anche se forse inizialmente era prevista dato che gli artwork con creature di quella fazione son stati usati prima della campagna.

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.080
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
C’è il super stretch goal da 3kk che nessuno sa cosa sia
Spero di sbagliarmi ma dubito che vedremo la fazione Inferno in questo KS anche se forse inizialmente era prevista dato che gli artwork con creature di quella fazione son stati usati prima della campagna.

Ma hanno escluso altri Add-on a pagamento? (spero di si)

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.029
Utente Bgg
FoolJester
Ma hanno escluso altri Add-on a pagamento? (spero di si)

Non hanno né escluso né confermato (da quel che ne so) ma hanno dichiarato che il progetto andrà avanti dopo questa campagna, non so se con una seconda campagna o in retail, ma il loro obiettivo è quello di tenere vivo l’interesse sul gioco a lungo anche tramite tornei ecc.

Pigoz

Onnisciente
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.992
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Forse cedo e vado di solo base senza miniature.
Non mi interessa il combattimento su mappa esagonale che ho impressione possa allungare troppo questa fase specifica a scapito delle altre. Le miniature trovano il loro senso maggiore proprio nei combattimenti su mappa esagonale mentre nei combattimenti su griglia e carte diventano quasi dannose per la leggibilità.
Ed in generale dover cercare la miniatura giusta per ogni unità potrebbe incidere sui tempi di gioco.
Voi che dite?

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.654
Board Game Arena
Gatsu976
Non mi interessa il combattimento su mappa esagonale che ho impressione possa allungare troppo questa fase specifica a scapito delle altre. Le miniature trovano il loro senso maggiore proprio nei combattimenti su mappa esagonale mentre nei combattimenti su griglia e carte diventano quasi dannose per la leggibilità.
Ed in generale dover cercare la miniatura giusta per ogni unità potrebbe incidere sui tempi di gioco.
Voi che dite?
Che l'avevo già detto io...smettiamola di dire le stesse cose.

Oh ma quando ci si vede a mezza strada x giocare?!?

Ps notare che nn ho nominato nessun gioco...potrebbe esse pure a scopone scientifico...

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

Tesla

Saggio
Goblons
2.080
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Voi che dite?

Se ho ben capito la mappa da battaglia esagonale viene utilizzata solo in una versione alternativa del gioco, con regole diverse e senza le normali tessere della mappa quindi la durata potrebbe essere simile alla versione 'base'.
Per quanto penso che tu potresti aver ragione sul discorso della leggibilità della griglia (anche se una volta imparate le statistiche delle unità forse il tutto diventa più fluido) io penso che non lo prenderei senza le miniature. A parte che sembrano veramente fatte bene (e io dipingo) ma poi non sono neanche eccessive di numero, 7 per fazione più le neutrali. Non credo che farei a meno di tutti gli SG Azure insomma

talbain

Onnisciente
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.892
Uprising Curse of the Last Emperor
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Voi che dite?
Che se aggiungono un'altra decina di miniature, trovo la Azure troppo più conveniente,poi dalle tue sessioni di gioco, le miniature trovi sempre il modo di usarle, anche in altri giochi.
Io resto dentro col dollaro, se pledgio in fase di PM vado di Azure, e se durante il PM uscisse che l'espa x il combattimento a esagoni, supportasse il solo, andrei di tutto gameplay.

Roberto84

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
112
Scusa eh, allora spiegami i quasi 400 svedesi e quasi 500 o più spagnoli.
Non possiamo aspirare anche noi italiani ad averlo tradotto? Eh no, noi siamo pigri e dobbiamo farci i corsi in inglese mentre il resto d'europa (tedeschi,francesi, polacchi, spagnoli, ecc) hanno le traduzioni. Credo sia proprio il problema di mentalità.
Sono d'accordo con @gen0 il paradosso è proprio che non viene pledgiato da italiani perché non c'è la bandiera italiana, ma pensare che se siamo in tanti può diventare in italiano è troppo faticoso.
Ovvio che se il gioco mi interessa mi traduco per conto mio quello che non riesco a capire ma non ha senso partire da questo presupposto se c'è la possibilità di averlo già, oppure si vuole fare i fighi perché si è madrelingua inglese? Veramente a volte non capisco...
Io ho fatto pledge Grail e anche se vi fosse in italiano lo comprerei comunque in inglese, così i nomi delle unità, fazioni etc.. sono gli stessi del videogioco

Pigoz

Onnisciente
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.992
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Che l'avevo già detto io...smettiamola di dire le stesse cose
Tu dici un sacco di cose. È dura seguirle tutte 😅
Se ho ben capito la mappa da battaglia esagonale viene utilizzata solo in una versione alternativa del gioco, con regole diverse e senza le normali tessere della mappa quindi la durata potrebbe essere simile alla versione 'base'.
Per quanto penso che tu potresti aver ragione sul discorso della leggibilità della griglia (anche se una volta imparate le statistiche delle unità forse il tutto diventa più fluido) io penso che non lo prenderei senza le miniature. A parte che sembrano veramente fatte bene (e io dipingo) ma poi non sono neanche eccessive di numero, 7 per fazione più le neutrali. Non credo che farei a meno di tutti gli SG Azure insomma
Che se aggiungono un'altra decina di miniature, trovo la Azure troppo più conveniente,poi dalle tue sessioni di gioco, le miniature trovi sempre il modo di usarle, anche in altri giochi.
Io resto dentro col dollaro, se pledgio in fase di PM vado di Azure, e se durante il PM uscisse che l'espa x il combattimento a esagoni, supportasse il solo, andrei di tutto gameplay.
Giuste osservazioni le vostre. Fortunatamente sono relativamente immune al fascino delle miniature. Quindi se pledgio andrò di solo base. Salvo nuovi sviluppi....

insania

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
405
Utente Bgg
insania
Visto che qui le scimmie sono assassine e malefiche, che poi: ti fanno acquistare di tutto, ma al tavolo non le trovi mai!

Al prezzo devo aggiungere solo le spedizioni o anche tasse varie (tipo cmon)?

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.654
Board Game Arena
Gatsu976
Visto che qui le scimmie sono assassine e malefiche, che poi: ti fanno acquistare di tutto, ma al tavolo non le trovi mai!

Al prezzo devo aggiungere solo le spedizioni o anche tasse varie (tipo cmon)?

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
Solo spedizione...

Gatsu976

Goblin
Goblons
5.654
Board Game Arena
Gatsu976
Ma a che punto siamo noi italiani con questa campagna?!?

Nn ricordo mai dove si vede la quantità dei nazionali
Sempre se nn usate tutti Norton VPN...

Strano che per un brand così popolare e con questi numeri nn si sia palesato un distributore nostrano ..

Forse facciamo così schifo nei numeri?!?

sito

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
97
Utente Bgg
cptcaine
Forse facciamo così schifo nei numeri?!?
Purtroppo penso proprio di sì, altrimenti non si spiegherebbe questo disinteresse da parte degli editori nostrani di fronte alle localizzazioni (salvo mega-successi commerciali già annunciati).
Mi viene in mente un "casus belli" di qualche anno fa: Lord of Waterdeep: non mi ricordo quale casa editrice disse che se non si fosse arrivati ad almeno 800 copie (e torna con quanto visto in altri progetti), non avrebbero localizzato perchè anti-economico...ebbene non ci sono arrivati, infatti in italiano non esiste questo clamoroso successo.

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.992
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Update un po' meh
Sta cosa di metà risorse in cartone e metà con miniature non mi garba molto
Speravo con l'occasione di un altro eroe da votare

Tesla

Saggio
Goblons
2.080
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Sta cosa di metà risorse in cartone e metà con miniature non mi garba molto
Speravo con l'occasione di un altro eroe da votare
Diamine non l'avevo capito sta cosa... speriamo che sblocchino anche le taglie più piccole... il mix garba poco anche a me.

Zaress

Goblin
Goblons
1.992
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Diamine non l'avevo capito sta cosa... speriamo che sblocchino anche le taglie più piccole... il mix garba poco anche a me.
Non penso che siano previste, da quello che ho capito dal UPDATE pare proprio pensato così

Alto Basso