Generale Star Wars: The Clone Wars (A Pandemic System Game)

edwood

Esperto
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2019
Messaggi
482
Località
Monza
Goblons
400
Black Orchestra
7th Continent
Battlestar Galactica
Appena annunciato Star Wars: The Clone Wars, Pandemic a tema Star Wars dato in uscita ad Ottobre (anche sul sito di Asmodee Italia). Operazione del tutto simile a quanto fatto con Wrath of the Lich King e la licenza World of Warcraft. In quel caso le opinioni mi erano sembrate piuttosto positive, quindi da fan di Star Wars sono moderatamente ottimista. Qui la copertina:

1663595978107.png


E qui l'annuncio ufficiale con qualche immagine di plancia e miniature:

Announcing Star Wars: The Clone Wars
 

Fenix

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Giugno 2015
Messaggi
1.763
Località
Provincia di Firenze
Goblons
448
Io gioco col Blu!
Board Game Arena
Fenix85
però a vedere dai componenti mi sembra che porti diverse cose nuove...staremo a vedere
 

cosarara

Maestro
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2004
Messaggi
971
Località
San Bonifacio (VR)
Goblons
400
La Guerra dell'Anello
Mage Knight
Space Hulk: Death Angel
300 - Terra e Acqua
Commands & Colors Ancients
Hannibal
Comprato per i figli e giocato la prima partita. Pandemic lo giochiamo da tempo e Pandemic Fall of Rome ci piace.
In questa versione c'è il dado. Le carte in mano (carte squadra) non vengono scartate dopo l'uso ma tappate e stappate all'inizio del proprio turno.
C'è un mazzo di 6 carte per il cattivo scelto che contiene la carta che accellera la Pandemia.
Obiettivo del gioco sconfiggere il cattivo dopo aver risolto una serie di missioni (dal cui numero si detrmina la difficoltá dello scenario).

Maggiori particolari quando avremo giocato un po' di partite.

Per gli amanti di star wars un must.
 

Kartelaar

Maestro
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2021
Messaggi
1.041
Località
Montecassiano - Macerata
Goblons
892
Marvel Zombies
Viaggi nella Terra di Mezzo
Zombicide
Puerto Rico
Brass Lancashire
Terra Mystica
Terraforming Mars
World of Warcraft
Gloomhaven
Nemesis
Rage
Black Rose Wars
Scythe
Blood Rage
Utente Bgg
Kartelaar
Fatte 2 partite, le impressioni sono state molto positive.
Nella seconda ho sentito un po’ più sfidante il grado di difficoltà, probabilmente potrei aver errato qualcosa nella prima partita.
Bello il twist della carta malvagio che fa rimettere in cima gli scarti per mettere pressione sui pianeti già usciti.
Nella seconda partita ho combattuto sempre Ventress ma con 4 missioni.
Guardando le schede degli altri Malvagi mi sembra che la difficoltà aumenti ulteriormente.

Partite in solo attualmente durate circa 45/60 minuti.
Attendo ulteriori partite per avere una migliore impressione del gioco.
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
4.139
Goblons
2.786
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Veloce, molto MOLTO tematico, bello da vedere, facile senza troppe regolette. Direi un grosso si. Il sistema pandemic è usato bene e saggiamente senza essere tedioso. Non si possono passare le carte, ma ci sono le carte alleato usabili in qualsiasi momento (anche in quello dei compagni). Ci sono missioni da fare e il boss (un sith) sempre diverso da affrontare.
Peccato per il prezzo. Aspetterò i saldi
 

cosarara

Maestro
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2004
Messaggi
971
Località
San Bonifacio (VR)
Goblons
400
La Guerra dell'Anello
Mage Knight
Space Hulk: Death Angel
300 - Terra e Acqua
Commands & Colors Ancients
Hannibal
Durante il ponte con i miei figli abbiamo giocato un totale di 5 partite.
Devo dire che il gioco ci ha conquistati, in tre finora ci siamo fermati a 4 missioni giocando contro Asajj e Grievous e provando tutti i Jede.

Molto ambientato, si tratta sempre di Pandemic ma i piccoli cambiamenti fatti sono in tema con Star Wars e danno un sapore diverso al gioco in particolare le missioni, il fatto di poter mantenere la propria squadra e last but not least il mazzetto malvagio diverso per ogni Sith.
Abbiamo perso 3 partite e vinte 2 (per il rotto della cuffia). Le prime 2 sconfitte sono sicuramente anche da attribuire alla poca conoscenza del gioco, che però al momento si prospetta sfidante, anche per la possibilità di aggiungere missioni a piacimento, anche se andare oltre 6 la vedo ben difficile salvo pescate fortunate.

Vediamo che fiato ha sul lungo periodo ma non penso di sbagliare consigliandolo di cuore agli amanti di Star Wars. Non si tratta di un mero sfruttamento del marchio appiccicato sopra un sistema ma di un adattamento molto godibile.
 

nemonemon

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2014
Messaggi
499
Goblons
422
Ho giocato a tutte le versioni di Pandemic tranne Cthulu e WoW. La versione che preferisco è Iberia. Ma questo lo prenderei solo se effettivamente fosse molto diverso dagli altri.
 

Graziano70

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2016
Messaggi
212
Goblons
129
Ciao ragazzi che bustine protettive occorrono?le solite 63,5x88 come per la Caduta di Roma o ci sono altri formati?grazie molte ciao
 

blacklotus

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2019
Messaggi
3.048
Località
Santa Giustina in Colle (PD)
Goblons
1.820
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
ottimo sito, purtoppo non ho trovato l’info…
ilmgioco non è ancora stato censito

 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.170
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.026
Utente Bgg
n_and

cosarara

Maestro
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2004
Messaggi
971
Località
San Bonifacio (VR)
Goblons
400
La Guerra dell'Anello
Mage Knight
Space Hulk: Death Angel
300 - Terra e Acqua
Commands & Colors Ancients
Hannibal
Abbiamo messo in cascina altre 4 partite, ed il gioco ha svelato altre sfaccettature, abbiamo provato tutti i cattivi almeno una volta e svariate combinazioni di Jedi.
Il gioco è bello e confermo quanto già scritto, imperdibile per un appassionato di SW.
 

WARFARVELEN

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2018
Messaggi
1.225
Goblons
1.015
Ciao,sono indeciso agli acquisti. Per il Solitario.
Quale titolo è più bello, Pandemic Star wars the clone wars, oppure la caduta di roma?
Dove si sente di più lo spirito della sfida?
Pandemic Star wars the clone wars mi sembra più semplice e meno profondo,è un'idea,ma potrei sbagliarmi,però il tema mi piace di più,ma non vorrei acquistarlo solo per il tema più simpatico...Help!

 

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
5.373
Località
Roma
Goblons
4.417
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
Ciao,sono indeciso agli acquisti. Per il Solitario.
Quale titolo è più bello, Pandemic Star wars the clone wars, oppure la caduta di roma?
Dove si sente di più lo spirito della sfida?
Pandemic Star wars the clone wars mi sembra più semplice e meno profondo,è un'idea,ma potrei sbagliarmi,però il tema mi piace di più,ma non vorrei acquistarlo solo per il tema più simpatico...Help!
Ti consiglierei di considerare anche Iberia che, a gusto personale, ho apprezzato più della Caduta di Roma (clone wars mai giocato invece).
 

cosarara

Maestro
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2004
Messaggi
971
Località
San Bonifacio (VR)
Goblons
400
La Guerra dell'Anello
Mage Knight
Space Hulk: Death Angel
300 - Terra e Acqua
Commands & Colors Ancients
Hannibal
Noi continuiamo a giocarlo, gioco molto sfidante, tema sentito. Poi con due figli che di SW sanno TUTTO ogni missione viene subito messa in relazione alla serie o film cui appartiene. Il sith cattivo presente in mappa è sicuramente un plus. Devo dire che anche adesso che conosciamo a menadito i mazzi dei cattivi è sempre un piacere giocarlo.
 
Alto Basso