Generale Star Wars: The Clone Wars (A Pandemic System Game)

giulyghk

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2005
Messaggi
786
Località
Manerbio (BS)
Goblons
378
Utente Bgg
ghk1
A mio parere La Caduta di Roma è molto meglio di questo tema Star Wars.
 

larry1976

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Agosto 2012
Messaggi
830
Località
(Firenze)
Goblons
418
Arkham Horror
Arkham Horror LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Provato, tematica implementata bene, grafica e componenti molto belli. Le meccaniche Pandemic non sono snaturate, ma la gestione delle carte è totalmente diversa, il dado aggiunge alea che a me non dispiace. Le missioni sono divertenti da gestire e sono un'altra novità. Molto carino, da fan di Star Wars direi che è super approvato!
 

WARFARVELEN

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2018
Messaggi
1.185
Goblons
969
138 carte 61.3x88mm
Ho messo nel carrello il gioco,ma non sono tutte di questa dimensione,altre sono più piccole e non so quale misura siano.
Nell'acquisto dovrei metterci tutte le misure.
Ho chiesto su BGG,mi hanno rimandato un link per me indecifrabile (inglese con tante misure, forse riportano anche le schede malvagio,boh).
63,5x88mm un pacco da 100, poi le altre che misura hanno? E quante ne servano? Lo sapete? Sono quelle più piccole credo. Su Amazon vengano riportate 41x63mm 100 sleeves (?)



Grazie
 

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2011
Messaggi
4.657
Località
Brianza
Sito Web
twitter.com
Goblons
540
Utente Bgg
gavhriel
Sono tutte carte imbustabili con due pacchi da 100 di 63,5x88mm

le schede dei personaggi e dei cattivi sono più grandi, ma è inutile imbustarle.
 

WARFARVELEN

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2018
Messaggi
1.185
Goblons
969
Sono tutte carte imbustabili con due pacchi da 100 di 63,5x88mm

le schede dei personaggi e dei cattivi sono più grandi, ma è inutile imbustarle.
Ma allora perchè vengano riportate anche 41x63mm 100 sleeves?
Effettivamente vedento unboxing sembrano tutte della stessa misura.
Quindi 138 tutte 63,5x88mm.
 

Mattochedorme

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
624
Località
Verona (VR)
Goblons
89
Ma allora perchè vengano riportate anche 41x63mm 100 sleeves?
Effettivamente vedento unboxing sembrano tutte della stessa misura.
Quindi 138 tutte 63,5x88mm.
Ho preso il gioco settimane fa, e l'ho solo aperto, ma sono abbastanza convinto che siano tutte da 63.5x88.
Stasera posso verificare quando rientro
 

Flaber

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Luglio 2015
Messaggi
192
Goblons
191
Provato un paio di settimane fa e, sebbene non sia un fan nè di Star Wars nè delle millemila varianti di Pandemic, devo dire che mi è piaciuto.
Ci sono molte differenze sia rispetto al Pandemic "classico" che rispetto alle altre varianti, quindi a mio parere possono tranquillamente coesistere in collezione.
 

Mattochedorme

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
624
Località
Verona (VR)
Goblons
89
Ma allora perchè vengano riportate anche 41x63mm 100 sleeves?
Effettivamente vedento unboxing sembrano tutte della stessa misura.
Quindi 138 tutte 63,5x88mm.
Finalmente mi sono ricordato di controllare, porta pazienza con l’età peggioro!

Le ho appena contate, 138 carte 63.5x88. Carte piccole non pervenute
 

Atreyus

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2018
Messaggi
144
Goblons
132
Tentativo sicuramente più riuscito rispetto allo scialbo Pandemic World of Warcraft, è un bel prodotto light a tema SW che secondo me mancava.
 

Jason Myers

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2020
Messaggi
1.410
Località
Roma
Goblons
1.162
I Love Pizza
Arkham Noir
Love Lacerda
Io gioco col Viola!
Terraforming Mars
H.P. Lovecraft
On Mars
Fallout
Barrage
Utente Bgg
pincopanco
Secondo voi le novità introdotte potrebbero esser sufficienti a giustificare l'acquisto da parte di un non appassionato (come me) del "sistema Pandemic"? Grazie.
 

Tsuki

Maestro
Spendaccione! Osservatore Ho trovato il tesoro Like a Ninja Free Hugs! 1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Marzo 2022
Messaggi
941
Goblons
411
Puerto Rico
7 Wonders Duel
Anachrony
La Guerra dell'Anello
Targi
Terraforming Mars
I Love Pizza
Dungeons & Dragons
Jim Henson's Labyrinth
El Dorado
Fujiko Mine
Verso Mordor
Ghostbusters
Beyond the Sun
Sun Tzu
Evangelion
Forest Shuffle
Martian Dice
Love Luciani
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco col Verde!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso
Arrivato in libreria da poco! Ha guadagnato il tavolo subito scavalcando altri titoli che erano in attesa da piú tempo. Da grande fan di SW devo dire che le illustrazioni e la qualità delle carte, le miniature, il bellissimo tabellone lo rendono godibilissimo al tavolo! I materiali di gioco ne giustificano in parte il prezzo (dico in parte perchè secondo me 35/40 euro dovrebbe essere il suo prezzo giusto). Però, la prima partita ci ha lasciati un po' straniti. Non avevo mai giocato ad un gioco basato sul sistema Pandemic (perchè di base non amo i collaborativi) e mi è sembrato tutto troppo semplice. Tentiamo una seconda partita puntando direttamente al livello alto...ma di nuovo le difficoltà sono state superabilissime. Ho cercato anche un tutorial per capire se (come spesso capita) avessi interpretato male qualche regola. Invece (con mia grande sorpresa) questa volta le avevo azzeccate tutte 😅. Non so se la scelta di una versione cosí abbordabile sia voluta per abbracciare un pubblico piú ampio. Ad ogni modo, credo basti inserire qualche regoletta fatta in casa per rendere il gioco piú cattivo e secondo me vale davvero la pena averlo.
 

cosarara

Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2004
Messaggi
942
Località
San Bonifacio (VR)
Goblons
370
La Guerra dell'Anello
Mage Knight
Space Hulk: Death Angel
300 - Terra e Acqua
Commands & Colors Ancients
Hannibal
Non so cosa intenda tu per livello di difficoltà "alto" ma già con 4 carte missioni a livello Jedi Knight le difficoltà si fanno sentire, a Jedi Master (5 carte) è durissima mentre a Jedi Grandmaster abbiamo sempre perso. Siamo tutti esperti del Sistema Pandemic per cui se per "alto" intendi 6 carte missioni temo forte che abbiate sbagliato qualcosa di fondamentale.

Il gioco è veramente molto bello e noi continuiamo a giocarlo con soddisfazione.
 

Tsuki

Maestro
Spendaccione! Osservatore Ho trovato il tesoro Like a Ninja Free Hugs! 1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Marzo 2022
Messaggi
941
Goblons
411
Puerto Rico
7 Wonders Duel
Anachrony
La Guerra dell'Anello
Targi
Terraforming Mars
I Love Pizza
Dungeons & Dragons
Jim Henson's Labyrinth
El Dorado
Fujiko Mine
Verso Mordor
Ghostbusters
Beyond the Sun
Sun Tzu
Evangelion
Forest Shuffle
Martian Dice
Love Luciani
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco col Verde!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso
Non so cosa intenda tu per livello di difficoltà "alto" ma già con 4 carte missioni a livello Jedi Knight le difficoltà si fanno sentire, a Jedi Master (5 carte) è durissima mentre a Jedi Grandmaster abbiamo sempre perso. Siamo tutti esperti del Sistema Pandemic per cui se per "alto" intendi 6 carte missioni temo forte che abbiate sbagliato qualcosa di fondamentale.

Il gioco è veramente molto bello e noi continuiamo a giocarlo con soddisfazione.
Hai ragione..in effetti non ho specificato. Ho messo "alto" virgolettato perchè intendevo piú alto del precedente provato, cioè 4 missioni. Devo dire che è andata via abbastanza semplice, ma anche perchè abbiamo sconfitto il cattivo di turno praticamente subito in entrambe le partite. Forse è stata solo fortuna ai dadi...🤔. Questo fine settimana lo riproveremo. Con quale "cattivo" hai riscontrato il maggior livello di difficoltà? Cosí provo quello e il livello 5. Nell'ultima partita il livello di minaccia è avanzato solo una volta e mai quello di invasione, ti sembra plausibile? Anche per questo mi è sembrato tutto troppo liscio. Ho visto anche un tutorial e riletto 3 volte il regolamento e non mi pare di aver sbagliato nulla.
 

cosarara

Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2004
Messaggi
942
Località
San Bonifacio (VR)
Goblons
370
La Guerra dell'Anello
Mage Knight
Space Hulk: Death Angel
300 - Terra e Acqua
Commands & Colors Ancients
Hannibal
Hai ragione..in effetti non ho specificato. Ho messo "alto" virgolettato perchè intendevo piú alto del precedente provato, cioè 4 missioni. Devo dire che è andata via abbastanza semplice, ma anche perchè abbiamo sconfitto il cattivo di turno praticamente subito in entrambe le partite. Forse è stata solo fortuna ai dadi...🤔. Questo fine settimana lo riproveremo. Con quale "cattivo" hai riscontrato il maggior livello di difficoltà? Cosí provo quello e il livello 5. Nell'ultima partita il livello di minaccia è avanzato solo una volta e mai quello di invasione, ti sembra plausibile? Anche per questo mi è sembrato tutto troppo liscio. Ho visto anche un tutorial e riletto 3 volte il regolamento e non mi pare di aver sbagliato nulla.
Ritengo che abbiate sbagliato qualcosa. In ogni mazzo malvagio è contenuta una carta che fa avanzare l'invasione e ci sono vari effetti di accelerazione che portano il mazzo malvagio ad esaurirsi in fretta (alcune volte dura giusto 4 attivazioni). Anche se la carta PIANETA SOTTO ASSEDIO fosse stata in fondo al mazzetto di 6 carte malvagio E'IMPOSSIBILE che abbiate concluso 4 missioni del livello cavaliere Jedi in 5-6 attivazioni. Per cui cosa abbiate sbagliato non so, ma qualcosa avete sbagliato. Tra l'altro sarebbe stata una partita brevissima (10 minuti) e questo ce l'avresti detto se fosse successo.
Quanto alla minaccia può anche restare sotto controllo (per cui anche a livello 1 ci potrebbe stare se site stati attenti a quell'aspetto) se chiudete la partita in fretta, ma l'esperienza insegna che stare troppo a controllare la minaccia porta a tralasciare le missioni e quindi man mano che il livello di invasione si alza la situazione si deteriora rapidamente.

Maul e il Conte sono una bella sfida, ma provali a livello 4.

Magari lascia stare i tutorial e cerca una partita giocata su youbube. Forse riesci a capire dove avete sbagliato.
 
Ultima modifica:

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
3.905
Goblons
2.547
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Hai ragione..in effetti non ho specificato. Ho messo "alto" virgolettato perchè intendevo piú alto del precedente provato, cioè 4 missioni. Devo dire che è andata via abbastanza semplice, ma anche perchè abbiamo sconfitto il cattivo di turno praticamente subito in entrambe le partite. Forse è stata solo fortuna ai dadi...🤔. Questo fine settimana lo riproveremo. Con quale "cattivo" hai riscontrato il maggior livello di difficoltà? Cosí provo quello e il livello 5. Nell'ultima partita il livello di minaccia è avanzato solo una volta e mai quello di invasione, ti sembra plausibile? Anche per questo mi è sembrato tutto troppo liscio. Ho visto anche un tutorial e riletto 3 volte il regolamento e non mi pare di aver sbagliato nulla.
Sconfitto in che senso? Lo sai che quando lo sconfiggi poi torna praticamente subito? Non è che lo avete sconfitto una volta e lasciato fuori mappa per sempre?
 

cosarara

Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2004
Messaggi
942
Località
San Bonifacio (VR)
Goblons
370
La Guerra dell'Anello
Mage Knight
Space Hulk: Death Angel
300 - Terra e Acqua
Commands & Colors Ancients
Hannibal
Provo a fare due ipotesi abbastanza fantascientifiche se avete letto il regolamento:
1) avete pescato la carta malvagio una volta per giro di tavolo e non dopo l'attivazione di ogni singolo giocatore come è scritto sul regolamento e sulla plancia di gioco (che è l'unica spiegazione per assenza di aumento dell'invasion);
2) non avete considerato il fatto che per fare le missioni i Jedi devono essere sul pianeta della missione (che è l'unico modo per spiegare, anche aveste sempre avuto le risorse giuste, il fatto che le abbiate fatte facilmente), muoversi è sempre complicato).
 
Ultima modifica:

Tsuki

Maestro
Spendaccione! Osservatore Ho trovato il tesoro Like a Ninja Free Hugs! 1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Marzo 2022
Messaggi
941
Goblons
411
Puerto Rico
7 Wonders Duel
Anachrony
La Guerra dell'Anello
Targi
Terraforming Mars
I Love Pizza
Dungeons & Dragons
Jim Henson's Labyrinth
El Dorado
Fujiko Mine
Verso Mordor
Ghostbusters
Beyond the Sun
Sun Tzu
Evangelion
Forest Shuffle
Martian Dice
Love Luciani
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco col Verde!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso
Sconfitto in che senso? Lo sai che quando lo sconfiggi poi torna praticamente subito? Non è che lo avete sconfitto una volta e lasciato fuori mappa per sempre?
No no..già è tornata anche alla fine ma un tiro di dadi e ciao!
 
Alto Basso