Generale Star Wars: The Clone Wars (A Pandemic System Game)

Tsuki

Maestro
Spendaccione! Osservatore Ho trovato il tesoro Like a Ninja Free Hugs! 1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Marzo 2022
Messaggi
941
Goblons
411
Puerto Rico
7 Wonders Duel
Anachrony
La Guerra dell'Anello
Targi
Terraforming Mars
I Love Pizza
Dungeons & Dragons
Jim Henson's Labyrinth
El Dorado
Fujiko Mine
Verso Mordor
Ghostbusters
Beyond the Sun
Sun Tzu
Evangelion
Forest Shuffle
Martian Dice
Love Luciani
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco col Verde!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso
Provo a fare due ipotesi abbastanza fantascientifiche se avete letto il regolamento:
1) avete pescato la carta malvagio una volta per giro di tavolo e non dopo l'attivazione di ogni singolo giocatore come è scritto sul regolamento e sulla plancia di gioco (che è l'unica spiegazione per assenza di aumento dell'invasion);
Non ci siamo nemmeno arrivati perchè alla prima partita Ventres era sul pianeta accanto ad uno dei jedi in gioco al primo turno e l'ha seccata subito. Alla seconda era sul pianeta accanto ad un Jedi che aveva il 2 turno. Infatti abbiamo pescato 1 carta (di cui ora non ricordo il nome) che è quella che fa avanzare il tracciato invasione..ecco giusto...ricordavo male, alla seconda partita il tracciato invasione è aumentato almeno una volta. Mi viene da pensare che siano stati due casi fortuiti allora! Approfitto per chiedere se è corretto che, nelle 4 mosse disponibili si possa attaccare anche piú di una volta, è giusto?
2) non avete considerato il fatto che per fare le missioni i Jedi devono essere sul pianeta della missione.
Questa l'abbiamo applicata correttamente.
 

Tsuki

Maestro
Spendaccione! Osservatore Ho trovato il tesoro Like a Ninja Free Hugs! 1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Marzo 2022
Messaggi
941
Goblons
411
Puerto Rico
7 Wonders Duel
Anachrony
La Guerra dell'Anello
Targi
Terraforming Mars
I Love Pizza
Dungeons & Dragons
Jim Henson's Labyrinth
El Dorado
Fujiko Mine
Verso Mordor
Ghostbusters
Beyond the Sun
Sun Tzu
Evangelion
Forest Shuffle
Martian Dice
Love Luciani
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco col Verde!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso
Non mi è chiaro come fate a farla tornare e sparire subito 😅
Eh ma ha solo 3 di punti vita...con un tiro e un paio di carte in ausilio rosse o viola (se proprio il tiro è brutto) la secchi subito. Oppure ho sbagliato qualcosa?
 

Mauro12345

Veterano
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Ottobre 2016
Messaggi
626
Località
Mantova
Goblons
228
Utente Bgg
maurogibertoni
Ad ogni partita, anche con poche missioni, il tracciato invasione aumenta 3 o 4 volte.
 

cosarara

Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2004
Messaggi
942
Località
San Bonifacio (VR)
Goblons
370
La Guerra dell'Anello
Mage Knight
Space Hulk: Death Angel
300 - Terra e Acqua
Commands & Colors Ancients
Hannibal
Non ci siamo nemmeno arrivati perchè alla prima partita Ventres era sul pianeta accanto ad uno dei jedi in gioco al primo turno e l'ha seccata subito. Alla seconda era sul pianeta accanto ad un Jedi che aveva il 2 turno. Infatti abbiamo pescato 1 carta (di cui ora non ricordo il nome) che è quella che fa avanzare il tracciato invasione..ecco giusto...ricordavo male, alla seconda partita il tracciato invasione è aumentato almeno una volta. Mi viene da pensare che siano stati due casi fortuiti allora! Approfitto per chiedere se è corretto che, nelle 4 mosse disponibili si possa attaccare anche piú di una volta, è giusto?

Questa l'abbiamo applicata correttamente.
Cosa vuol dire "non ci siamo nemmeno arrivati"? le carte malvagio vengono pescate a prescindere dal fatto che il malvagio sia o meno in mappa. Anzi, i vari mazzi hanno carte che riportano il malvagio in mappa se è stato sconfitto, e se per caso è già in mappa creano situazioni brutte per i giocatori (i.e. aumento invasione, droidi, casini vari). Che sia questo l'errore?
 

Tsuki

Maestro
Spendaccione! Osservatore Ho trovato il tesoro Like a Ninja Free Hugs! 1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Marzo 2022
Messaggi
941
Goblons
411
Puerto Rico
7 Wonders Duel
Anachrony
La Guerra dell'Anello
Targi
Terraforming Mars
I Love Pizza
Dungeons & Dragons
Jim Henson's Labyrinth
El Dorado
Fujiko Mine
Verso Mordor
Ghostbusters
Beyond the Sun
Sun Tzu
Evangelion
Forest Shuffle
Martian Dice
Love Luciani
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco col Verde!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso
Cosa vuol dire "non ci siamo nemmeno arrivati"? le carte malvagio vengono pescate a prescindere dal fatto che il malvagio sia o meno in mappa. Anzi, i vari mazzi hanno carte che riportano il malvagio in mappa se è stato sconfitto, e se per caso è già in mappa creano situazioni brutte per i giocatori (i.e. aumento invasione, droidi, casini vari). Che sia questo l'errore?
Eccoooooooloooooo è lui l'errore!! Ma grazie!!! Le carte dei malvagi non le ho lette perchè non volevo spoilerarmi nulla. Essendo legate al malvagio, dopo che lo abbiamo fatto secco non le ho piú pescate! Ma infatti mi pareva strano...non mi quadrava proprio. Era troppo semplice! Stasera spero di riuscire ad inchiodare qualcuno al tavolo per provare una partita seria! Grazie milleeee 😁😁😁
 

cosarara

Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2004
Messaggi
942
Località
San Bonifacio (VR)
Goblons
370
La Guerra dell'Anello
Mage Knight
Space Hulk: Death Angel
300 - Terra e Acqua
Commands & Colors Ancients
Hannibal
Bon, allora giocati Ventres con 4 missioni e vedrai che ne hai già le mani piene.
 

Tsuki

Maestro
Spendaccione! Osservatore Ho trovato il tesoro Like a Ninja Free Hugs! 1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Marzo 2022
Messaggi
941
Goblons
411
Puerto Rico
7 Wonders Duel
Anachrony
La Guerra dell'Anello
Targi
Terraforming Mars
I Love Pizza
Dungeons & Dragons
Jim Henson's Labyrinth
El Dorado
Fujiko Mine
Verso Mordor
Ghostbusters
Beyond the Sun
Sun Tzu
Evangelion
Forest Shuffle
Martian Dice
Love Luciani
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco col Verde!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso
Bon, allora giocati Ventres con 4 missioni e vedrai che ne hai già le mani piene.
Ahahah sí sí...mi mancava quel bel senso di ansia al tavolo! Grazie ancora!I regolamenti sono la mia bestia nera 😣. Di solito arriva in soccorso mio marito ma stavolta si è fidato...male...ahah
 

Groppe

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Novembre 2011
Messaggi
12
Località
Crema
Goblons
504
Ho comprato la versione di wow perché di star wars ho già troppo…ma leggendovi mi toccherà comprarlo…
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.343
Località
Camisano (VI)
Goblons
671
Utente Bgg
Kentervin73
Cosa consigliate tra questo e quello a tema Cthulhu?
 
Alto Basso