Impressioni One Piece Card Game

Wawwowo

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2015
Messaggi
336
Località
Italia
Goblons
334
Ma non penso dai, alla fine sono stati usati durante il torneo brandizzato Bandai :asd:
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
4.039
Goblons
2.686
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Ma non penso dai, alla fine sono stati usati durante il torneo brandizzato Bandai :asd:
Io ho provato a chiedere al mio negozio listato sul sito ufficiale e anche ad un alto di passaggio (sempre listato)... Niente...
Bo
 

Wawwowo

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2015
Messaggi
336
Località
Italia
Goblons
334

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
5.224
Località
Roma
Goblons
4.265
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
Ma chi ha provato il gioco che ne pensa?
 

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2008
Messaggi
1.909
Località
Genova
Goblons
387
Non lo ho provato, ma comunque immagino sarà presto... Questo gioco hanno tutti più o meno un regolamento Snello per poi complicarsi e acquistare profondità con l'aggiunta di carte di carte, meccaniche su meccaniche, via via che si espandono
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
4.039
Goblons
2.686
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Ma chi ha provato il gioco che ne pensa?
Per ora è un meh. I mezzi tutorial ti spiegano solo il gioco. I mazzi base (starter deck) sono sbilanciati.
Il rosso è fuffa. Un aggro senza cervello.
Quello viola e blu sono bilanciati(dei control) ma molto molto basati sulla combo giusta. Se peschi male è finita.
Il meglio riuscito per ora sembra il verde(che è un mid tempo grosso modo).
Per ora ho provato solo i base senza modifiche.
Il gioco si basa molto sul timing. L'uso dei don, la scelta di chi attaccare e se, l'uso delle carte se in mano (per difendersi) o per terra. Come combo di carte potrebbe essere interessante. Ma per ora è tutto molto basico e rigido.
 

Emerych

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2009
Messaggi
1.180
Località
Milano
Goblons
214
No attenzione ci sono i mazzi pre release ( usciti ad unizio Ottobre) e i mazzi "normali" che con le buste arriveranno a Dicembre
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
4.039
Goblons
2.686
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
No attenzione ci sono i mazzi pre release ( usciti ad unizio Ottobre) e i mazzi "normali" che con le buste arriveranno a Dicembre
Ma i pre release sono uguali identici solo con la scritta per release. Sono sempre gli stessi mazzi. Forse l'art del capitano cambia. Ma la composizione è uguale
 

Emerych

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2009
Messaggi
1.180
Località
Milano
Goblons
214
Confermo, art diversa e scritta super pre realease uniche differenze con i mazzi standard in uscita a Dicembre, nei tornei hanno vinto viola e verde, rosso confermo sotto un treno. Per giocare rosso bisogna aspettare uscita delle buste per giocare Zoro rush. Anche se visto già carte seconda espansione e li rosso ipotizzo che si giocherà aggro con Newgate, Barba Bianca.
Con carte prima espansione forte Kaido, Kid, Coocodrille. Kaido anche blu/viola.
 

Emerych

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2009
Messaggi
1.180
Località
Milano
Goblons
214
Mi sembra che il gioco a livello internazionale faccia numeri interessanti, a livello nazionale vedo che ci sono molti posti dove fanno tornei con discrete partecipazioni, e dal lato collezionistico i prezzi lievitano...
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
4.039
Goblons
2.686
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Mi sembra che il gioco a livello internazionale faccia numeri interessanti, a livello nazionale vedo che ci sono molti posti dove fanno tornei con discrete partecipazioni, e dal lato collezionistico i prezzi lievitano...
Purtroppo la lingua inglese non ne aiuta la diffusione
 

Emerych

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2009
Messaggi
1.180
Località
Milano
Goblons
214
A Milano ormai almeno una ventina di giocatori per torneo, a Marzo per un torneo siamo già in 80......li gioco sta tirando parecchio, i prezzi delle carte idem.....
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
4.039
Goblons
2.686
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
A Milano ormai almeno una ventina di giocatori per torneo, a Marzo per un torneo siamo già in 80......li gioco sta tirando parecchio, i prezzi delle carte idem.....
troppo.... se ne approfittano tutti....
 

Emerych

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2009
Messaggi
1.180
Località
Milano
Goblons
214
A Bologna Regional nel weekend scorso con 512 posti....
 

Wawwowo

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2015
Messaggi
336
Località
Italia
Goblons
334
A Milano ormai almeno una ventina di giocatori per torneo, a Marzo per un torneo siamo già in 80......li gioco sta tirando parecchio, i prezzi delle carte idem.....
Davvero?

Quindi ho fatto bene a tenere incelophanati i mazzi speciali della pre-release
 

Emerych

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2009
Messaggi
1.180
Località
Milano
Goblons
214
Si il gioco al momento ha mercato e ci sono molti giocatori attivi nella penisola
 

LorenZo-M

The Masterless One
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2016
Messaggi
2.712
Località
Trieste - Imperia
Sito Web
lorenzo-m.itch.io
Goblons
1.090
Utente Bgg
lorenzo_m
Board Game Arena
LorenZo-M
Ho visto che se ne parla in "ieri ho giocato a..." ma non mi sembra ci sia un thread aperto qui.


Un amico mi diceva del grande hype attorno a questo gioco per via delle illustrazioni manga e della serie su Netflix- Mi commentava che ci saràun torneo con altre 2500 posti a Utrecht in gennaio... che con 70-100€ si ha già mazzo super competitivo.

qualcuno sa dirmi di più?

 

Emerych

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2009
Messaggi
1.180
Località
Milano
Goblons
214
Si che i 2500 posti sono stati " bruciati" in 10 minuti.... confermo che puoi fare un mazzo competitivo con 100 euro. Ci sono più mazzi competitivi la cosa migliire e trovare una comunità nella Tua zona e provare qualche mazzo.
 
Alto Basso