CHIUSO DUNE War for Arrakis (CMON) - Fine 23 settembre 2022

Wawwowo

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2015
Messaggi
336
Località
Italia
Goblons
334
Interessante il bilancio. Sfogliato molto velocemente ma mi sembra di capire che sono in calo rispetto agli anni passati, sia come p&l che come situazione patrimoniale.
Hanno chiuso il 2021 con 1 mln di utile vs i 5 dell'anno prima. Inoltre su 20 mln di equity, quindi con roe del 5% (bassino ma era spropositato il 25% dell'anno prima).
Questo per dire che mi sembrano nella media, per la struttura societaria che hanno.
Interessante vedere come il loro fatturato è dato al 65% da ks e solo il restante da retail (mi aspettavo molto più sul retail). Quindi se i ks gli vanno a merda, come questi ultimi, in termini di masse finanziate, sono abbastanza sensibili a perdite (visto che i costi fissi sono grossettini guardando il bilancio).
Tornando al gioco sempre più convinto di andare retail.
Io in realtà mi aspettavo molto di più sul KS come percentuale 🤣
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.438
Goblons
2.469
Quindi se i ks gli vanno a merda, come questi ultimi, in termini di masse finanziate, sono abbastanza sensibili a perdite (visto che i costi fissi sono grossettini guardando il bilancio)
Però va tenuto in conto che il primo KS dell'anno cioè Marvel Zombies ha fatto 9 milioni da solo
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.313
Località
Rovigo
Goblons
1.894
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
non so se mettere il dollarino
 

taleboldi

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2021
Messaggi
1.248
Goblons
1.137
Space Hulk
Arkham Horror LCG
Marvel Zombies
LEGO
Come da previsione un altra espansione, "smugglers".
Ed è pure comparso il pledge di solo gameplay con un "forte" sconto a 160 invece di 230.
L'avranno fatto per raccattare un pó di gente?
 
Ultima modifica:

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.748
Località
Cavarzere
Goblons
4.398
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
È anche esclusiva ks
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.438
Goblons
2.469
Come da previsione un altra espansione, "smugglers".
Ed è pure comparso il pledge di solo gameplay con un "forte" sconto a 160 invece di 230.
L'avranno fatto per raccattare un pó di gente?

Era ora. 160 con costo di spedizione quasi uguale.
Che con VAT significa 270 € circa in totale.
Cioè più o meno quanto si andava a spendere con l'All-in di Ankh Gods of Egypt (che però a occhio aveva una marea di roba in più).

Così inizia ad avere un minimo di senso...sono entrato con il dollaro (essendo del tutto privo di senso pagare in anticipo durante la campagna per non avere alcun beneficio), magari quando chiuderà il pm vedrò che fare
 

mrdauthia

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Febbraio 2011
Messaggi
923
Località
Milano
Goblons
910
Era ora. 160 con costo di spedizione quasi uguale.
Che con VAT significa 270 € circa in totale.
Cioè più o meno quanto si andava a spendere con l'All-in di Ankh Gods of Egypt (che però a occhio aveva una marea di roba in più).

Così inizia ad avere un minimo di senso...sono entrato con il dollaro (essendo del tutto privo di senso pagare in anticipo durante la campagna per non avere alcun beneficio), magari quando chiuderà il pm vedrò che fare
Concordo su tutto, ma la domanda rimane: ha senso spendere 270 invece che 100-120 retail per avere due espansioni e qualche minia in più? Cosa aggiungono ad un gioco che sembra abbastanza completo già con il base?
Forse pure io metto l'obolo del dollaro, come ho fatto con Marcel zombies, senza finalizzare.
 
  • Like
Reazioni: Gil

blacklotus

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2019
Messaggi
3.039
Località
Santa Giustina in Colle (PD)
Goblons
1.810
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
@ofx : pensi di pledgiare? se partecipi casomai ci sentiamo più avanti, sarei interessato casomai al playmat. siamo entrambi della stessa zona per cui la consegna a mano sarebbe facile.
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.159
Sito Web
mauroguidolin.volo-rc.net
Goblons
2.166
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
@ofx : pensi di pledgiare? se partecipi casomai ci sentiamo più avanti, sarei interessato casomai al playmat. siamo entrambi della stessa zona per cui la consegna a mano sarebbe facile.

Salto beatamente... mi spiace!!! 🤷‍♂️
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.748
Località
Cavarzere
Goblons
4.398
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Le spedizioni che io sappia si applicano a singolo pledge quindi non so quanto convenga

Se è come cyberpunk e marvel zombies conviene tantissimo dividere le spedizioni, per darti una scala di grandezza ordinare una copia di cyberpunk costa 52$ di spedizione, 10 costano 74$
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: Gil

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2012
Messaggi
2.522
Località
Milano
Goblons
505
Se è come cyberpunk e marvel zombies conviene tantissimo vendere le spedizioni, per darti una scala di grandezza ordinare una copia di cyberpunk costa 52$ di spedizione, 10 costano 74$
Allora si può valutare solamente a PM aperto
 

amedorpis89

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2020
Messaggi
77
Località
Torino
Goblons
31
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
amesoria
Se è come cyberpunk e marvel zombies conviene tantissimo vendere le spedizioni, per darti una scala di grandezza ordinare una copia di cyberpunk costa 52$ di spedizione, 10 costano 74$
esatto, i creatori hanno rimarcato più volte che accorpare più pledge dovrebbe essere conveniente. Vediamo, intanto se qualcuno è interessato mi faccia sapere!
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.313
Località
Rovigo
Goblons
1.894
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
@Pigro io ho messo il dollarino, se magari a PM sei interessato potremo smezzare le ss.
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.748
Località
Cavarzere
Goblons
4.398
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
@Pigro io ho messo il dollarino, se magari a PM sei interessato potremo smezzare le ss.

C'è un gruppo su telegram dove ci stiamo organizzando, siamo almeno 3-4 che lo prendiamo, dovremmo abbattere abbastanza le SS. Se dici ti aggiungo al gruppo
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.313
Località
Rovigo
Goblons
1.894
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
C'è un gruppo su telegram dove ci stiamo organizzando, siamo almeno 3-4 che lo prendiamo, dovremmo abbattere abbastanza le SS. Se dici ti aggiungo al gruppo
Si grazie.
 

zephyr86

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Maggio 2008
Messaggi
803
Località
Lodi
Goblons
167
Se c’è qualcuno anche di Milano e dintorni noi per ora siamo in due
 
Alto Basso