CHIUSO DUNE War for Arrakis (CMON) - Fine 23 settembre 2022

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.170
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.429

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.573
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.283
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Uscito addon da 40$
... ci voleva 🤣🤣 mi sembrava bassino il costo fin'ora!
 

Calca

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2017
Messaggi
192
Goblons
182
Fino a qualche giorno fa non ricordavo perché ho sempre evitato la cmon. Ora inizio ad avere delle rimembranze. Si prenderà in retail.
 

taleboldi

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2021
Messaggi
1.248
Goblons
1.137
Space Hulk
Arkham Horror LCG
Marvel Zombies
LEGO
Uscito addon da 40$
CVD ...
chi è che diceva non sarebbero uscite esp. ?
E questa è solo la prima ...
 

mrdauthia

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Febbraio 2011
Messaggi
923
Località
Milano
Goblons
910
Guarda, solito sistema CMON.
Comunque come per TUTTI i giochi CMON che fanno il kickstarter c'è poco da dire/fare/discutere,
o lo prendi nel kickstarter con tutti gli onori e gli oneri
oppure non prendere il gioco,
perchè in retail c'è praticamente la versione demo che hanno dato ai recensori.
Fine.
Poi se mi ascoltate... ognuno fa quello che vuole...
Non sono tanto d'accordo. Secondo me Blood rage o rising sun retail sono giocabili e rendono bene. E anche gli zombicide, per il livello (basseerrimo e casual) di gameplay che offrono, stanno bene anche solo con il core.
Comunque la campagna ora è fermissima.
 
Ultima modifica:

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.438
Goblons
2.469
CVD ...
chi è che diceva non sarebbero uscite esp. ?
E questa è solo la prima ...

Io, aggiungendo che lo avevo letto nei commenti e che avrei ritenuto la cosa MOLTO STRANA se si fosse confermata. E infatti...
 

Lucai

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2018
Messaggi
333
Località
Chiavari
Goblons
94
Utente Bgg
Ingo77
Penso che la C'mon abbia delle dinamiche molto differenti essendo quotata in borsa ed avendo dei valori di mercato veramente specifici, per esempio il loro mercato americano conta 3 4 volte quello Europeo, hanno pùuna progettualità a lungo termine, che mira a massimizzare gli IP che acquistano, ma hanno anche la necessita di "parlare" al mercato in termini costanti di consegne, produzione e progetti futuri. Quindi se per loro la crisi e fare meno risultati fra Cyberpunk 2077 e Dune, lo hanno già pianificato, vanno su ks vedono quello che arriva e bon. Purtroppo queste immense società quando devono fare delle quote di profitto, una volte che le fanno non si curano del dettaglio del prodotto, e per loro non fa differenza fra un buon gioco, uno ottimo o un capolavoro, perchè spesso non riescono ad intervenire nei dettagli.
Sono ligure faccio un esempio, una nota impresa che faceva pane, focaccia e focaccia al formaggio, lavorava con materia di qualità era una delizia da gustare, nel giro di 10 anni , è diventata un'industria assunto un sacco di gente e aperto circa 10 punti vendita: il risulato è stato che guadagnano quello che vogliono perchè il loro nome la prima volta ti attira ancora,ma ha perso totalmente la qualità del prodotto: il pane e la focaccia non arrivano al giorno dopo la focaccia al formaggio serve un digestivo o gastoprotettore.....
 

Allegati

  • Cmon_Limited_-_annual_report_2021_e.pdf
    4,1 MB · Visite: 26

mrdauthia

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Febbraio 2011
Messaggi
923
Località
Milano
Goblons
910
Interessante il bilancio. Sfogliato molto velocemente ma mi sembra di capire che sono in calo rispetto agli anni passati, sia come p&l che come situazione patrimoniale.
Hanno chiuso il 2021 con 1 mln di utile vs i 5 dell'anno prima. Inoltre su 20 mln di equity, quindi con roe del 5% (bassino ma era spropositato il 25% dell'anno prima).
Questo per dire che mi sembrano nella media, per la struttura societaria che hanno.
Interessante vedere come il loro fatturato è dato al 65% da ks e solo il restante da retail (mi aspettavo molto più sul retail). Quindi se i ks gli vanno a merda, come questi ultimi, in termini di masse finanziate, sono abbastanza sensibili a perdite (visto che i costi fissi sono grossettini guardando il bilancio).
Tornando al gioco sempre più convinto di andare retail.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.606
Località
Estero
Goblons
16.355
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Penso che la C'mon abbia delle dinamiche molto differenti essendo quotata in borsa ed avendo dei valori di mercato veramente specifici, per esempio il loro mercato americano conta 3 4 volte quello Europeo, hanno pùuna progettualità a lungo termine, che mira a massimizzare gli IP che acquistano, ma hanno anche la necessita di "parlare" al mercato in termini costanti di consegne, produzione e progetti futuri. Quindi se per loro la crisi e fare meno risultati fra Cyberpunk 2077 e Dune, lo hanno già pianificato, vanno su ks vedono quello che arriva e bon. Purtroppo queste immense società quando devono fare delle quote di profitto, una volte che le fanno non si curano del dettaglio del prodotto, e per loro non fa differenza fra un buon gioco, uno ottimo o un capolavoro, perchè spesso non riescono ad intervenire nei dettagli.
Sono ligure faccio un esempio, una nota impresa che faceva pane, focaccia e focaccia al formaggio, lavorava con materia di qualità era una delizia da gustare, nel giro di 10 anni , è diventata un'industria assunto un sacco di gente e aperto circa 10 punti vendita: il risulato è stato che guadagnano quello che vogliono perchè il loro nome la prima volta ti attira ancora,ma ha perso totalmente la qualità del prodotto: il pane e la focaccia non arrivano al giorno dopo la focaccia al formaggio serve un digestivo o gastoprotettore.....
e' una cosa molto comune purtroppo
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.606
Località
Estero
Goblons
16.355
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Un'espansione Bene gesserit?

La scimmia sta osservando...dannazione, devo distrarla
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.159
Sito Web
mauroguidolin.volo-rc.net
Goblons
2.166
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Non sono tanto d'accordo. Secondo me Blood rage o rising sun retail sono giocabili e rendono bene. E anche gli zombicide, per il livello (basseerrimo e casual) di gameplay che offrono, stanno bene anche solo con il core.
Comunque la campagna ora è fermissima.

Il gioco demo è sempre giocabile e dare un buona impressione: ed è così!!!
Mancano però diversi pezzi da entrambi i giochi citati, rigorosamente venduti a parte come espansioni.
Un ottima tecnica, fai un bel gioco e togli, togli e continui a togliere.
Lasci l'ossatura che funziona, il minimo per dare un pò di variabilità.
Vendi a parte tutto il resto...
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.021
Località
Aosta
Goblons
2.935
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Il gioco demo è sempre giocabile e dare un buona impressione: ed è così!!!
Mancano però diversi pezzi da entrambi i giochi citati, rigorosamente venduti a parte come espansioni.
Un ottima tecnica, fai un bel gioco e togli, togli e continui a togliere.
Lasci l'ossatura che funziona, il minimo per dare un pò di variabilità.
Vendi a parte tutto il resto...

Vero, però per quanto mi riguarda prima di sentire la mancanza di variabilità dovrei fare decine e decine di partite, secondo me quello della "variabilità" è nella maggior parte dei casi è un falso problema, soprattutto quando con la stessa cifra compri direttamente un altro gioco.

Secondo me è più una questione di collezionismo, per gli appassionati di una IP, e di completiamo.
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.438
Goblons
2.469
Vero, però per quanto mi riguarda prima di sentire la mancanza di variabilità dovrei fare decine e decine di partite, secondo me quello della "variabilità" è nella maggior parte dei casi è un falso problema, soprattutto quando con la stessa cifra compri direttamente un altro gioco.

Secondo me è più una questione di collezionismo, per gli appassionati di una IP, e di completiamo.

Da super appassionato della Trilogia di Lang confermo. I tre giochi per me vanno benissimo anche senza espansioni, le uniche che casomai qualche volta davvero mi servono sono quelle per il quinto/sesto giocatore.
Detto ciò a me chiaramente spiace tantissimo non aver fatto i Kickstarter di quei giochi perché quelli sì erano convenienti...con un prezzo non troppo superiore al retail (grazie alle spese di spedizione inferiori, l'iva non aggiunta e il cambio super favorevole) ti portavi a casa le bellissime scatole degli Stretch Goals (che se trovassi a prezzi ragionevoli io recupererei volentieri tutt'ora), non certo la situazione attuale che infatti, a giudicare da come procede la campagna il Mercato del crowdfunding sta giustamente penalizzando fortemente rispetto a quelle altre che pure non avevano nessuna IP alle spalle...
 
  • Like
Reazioni: ofx

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.748
Località
Cavarzere
Goblons
4.398
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Hanno messo anche il playmat sull pagina
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.748
Località
Cavarzere
Goblons
4.398
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Ho fatto il solito piccolo video sulle meccaniche nel caso qualcuno volesse vedere al volo come funziona
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.606
Località
Estero
Goblons
16.355
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ho fatto il solito piccolo video sulle meccaniche nel caso qualcuno volesse vedere al volo come funziona
Eccezionale, lo guardo davvero con piacere.
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.748
Località
Cavarzere
Goblons
4.398
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Idem 👏

Nel frattempo come colpo finale a effetto hanno sbloccato la modalità di gioco in solitario.

Bella mossa, anche se pure questa è uno SG un po' fintino visto che verrà integrata nel gioco base e non fa veramente parte degli SG
 
Alto Basso