Dubbi Vinted

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
4.146
Goblons
2.793
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
appena OT: un token mancante come si giudica? (Ovviamente salvo influisca sul gioco)

ho comprato Raiders of the North Sea e mancavano 9 monete di metallo. Il venditore ha sostenuto di non esserne a conoscenza (furbetto o innocente?). Onestamente non me la sono sentita di bloccare il pagamento.

troppo naïf ?
9 monete di metallo sono truffa. Quello se l'è tenute per usarle in altro gioco.
 

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.783
Località
Firenze
Goblons
3.227
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
Onestamente non me la sono sentita di bloccare il pagamento.
questa cosa del blocco del pagamento è nuova, io ho pagato con carta... e via! ...e i soldi sono stati puppati subito dalla carta,
mi sfugge qualcosa?
 

fabri77

Veterano
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2017
Messaggi
635
Località
ospitaletto
Goblons
153
Io gioco German
Rising Sun
I love Basket
Root
Puerto Rico
I love Magnifico!
Boba sempre con noi
Dunwich Buyers Club
The Goblin Show
El Grande
Nemesis
I love Radio Goblin!
Io gioco col Blu!
Love Feld
Utente Bgg
fabri77soa
Board Game Arena
hitz
Personalmente mi sto trovando molto bene, negli ultimi mesi ho venduto titoli che faticavo a vendere in altri mercatini. Punto a favore è sicuramente la grande quantità di posti dove si possono portare i pacchi, tabaccherie e simili
Poi si, ci mette un pò ad arrivare il pacco e di conseguenza avere i soldi, esperienza al momento positiva
 

Alberto74

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Marzo 2022
Messaggi
1.011
Goblons
1.021
Io ho venduto 7 giochi nel giro di qualche mese a buoni prezzi senza avere mai problemi.
Non ho mai acquistato però, in genere preferisco aspettare offerte sul nuovo dagli store online.
Devo dire che però mia moglie prende qualcosa per il bambino e non ha mai avuto grossi problemi nelle consegne
 

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
6.103
Località
milano
Goblons
880
Utente Bgg
paperoga
questa cosa del blocco del pagamento è nuova, io ho pagato con carta... e via! ...e i soldi sono stati puppati subito dalla carta,
mi sfugge qualcosa?
i soldi rimangono "congelati" finché il pacco non arriva e se non ci sono contestazioni, solo allora sono accreditati al venditore
 

TeresaStrauss

Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
12 Settembre 2009
Messaggi
1.907
Località
Milano
Goblons
1.319
High Frontier
Terraforming Mars
Marco Polo
Lewis & Clark
Newton
I love Radio Goblin!
I love Rugby
Seasons
The King is Dead
Io gioco German
Tocca a Te
Le Havre
Io gioco col Blu!
Utente Bgg
TeresaStrauss
Per evitare sorprese di materiale incompleto le foto aiutano. Io se uno me le chiede le mando volentieri, così come spesso mando le foto del gioco semi-imballato e uno si fa un'idea.

Il mio primissimo acquisto online anni e anni fa avevo solo chiesto "è completo di regolamento?", e mi han risposto di si ma... mancava il regolamento!! (Che poi era il motivo del mio acquisto!!). Se io avessi chiesto le foto, forse lo avrei visto che il regolamento mancava..chissà


Su questo....
Personalmente quando vendo uso imballaggi pesanti, e ricopro con cellophane o pluriball il gioco, apposta per evitare contestazioni.
Io vendo principalmente per fare spazio e non ho voglia di grane post-vendita.
Mi offro di fornire tutte le foto che servono, perchè chi compra non mi rinfacci nulla.
In molti casi uso scatole di dimensioni "generose", perchè siano ingombranti e quindi più difficili da perdere.
uso abbondanti giri di nastro pacchi per sigillare bene tutto, per evitare che cadendo si apra la scatola.
Stampo l'indirizzo con la stampante e lo incollo alla scatola, per evitare errate interpretazioni...
In generale sono accorgimenti seccanti e lunghi, ma fino ad ora non ho mai avuto contestazioni o problemi di pacchi persi.
Probabilmente ci perdo anche svariati euro per materiali da imballaggio, ma sono più tranquillo.... :rolleyes:
Scusate lo pseudo OT


...anche io faccio così ma l'indirizzo lo scrivo a penna direttamente sulla scatola e spesso per imballare uso materiale riciclato. Così l'unica roba che ci metto è il nastro adesivo, di fatto.
Oltre a contenere i costi, è meglio per l'ambiente.
Non ho mai avuto lamentele per gli imballi. Anzi.

La cosa comoda con Vinted è che l'etichetta di spedizione la forniscono loro e i punti in cui portare il pacchetto sono tanti. E poi si può contestare in caso di gioco incompleto o simili.
 

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.783
Località
Firenze
Goblons
3.227
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
i soldi rimangono "congelati" finché il pacco non arriva e se non ci sono contestazioni, solo allora sono accreditati al venditore
bella storia! non lo sapevo... ho già chiesto lumi sulle specifiche che hanno sul contratto con Posteitalianemmerd, vediamo cosa mi rispondono... intanto ho accennato ad un possibile reclamo
 

maum

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2015
Messaggi
341
Goblons
179
Utente Bgg
airmaum
Board Game Arena
airmaum
Come famiglia stiamo acquistando e vendendo abbastanza tramite vinted, come dicevo è andato tutto abbastanza liscio.
Ho preso 7 GdT da Gino Pilotino a Zombiecide e Gino Pilotino a parte... (mancava una moneta ma su un gioco visivamente stra-usato e mia moglie non si era nemmeno informata attirata dal prezzo ridicolo...) per gli altri è andato tutto liscio.
L'imballaggio dipende dal venditore, ma in genere per giochi da appassionati ho sempre trovato imballaggi perfetti. A tal proposito in genere guardo anche cos'altro vende e i feedback.
Zombiecide mi è arrivato infatti impacchettato male... e infatti aveva la scatola segnata, ma anche qui l'ho preso senza troppi problemi da una persona alla prima vendita, prezzo basso e poche foto.

Insomma come credo in tutti gli acquisti online da privati, il rischo che qualcosa vada storto c'è, però la possibilità di aprire una contestazione, bloccare il pagamento fino a che confermi che va tutto bene è un buon plus per acquistare.

Come venditore, forse rischi qualcosa di più.
Io ho sempre imballato pesantemente, con pluriball, un sacco di scotch e cerco di essere il più preciso possibile nelle descrizioni oltre fare foto all'atto dell'imballaggio che inoltro all'acquirente.
Ieri ho venduto nemo's war U.E. e ho fatto il video completo dell'imballaggio e chiusura della scatola, visto l'importanza della vendita.

L'unica nota è fare attenzione, da venditore, alla dimensione e soprattutto al peso dei pacchi. Non puoi sforare i 2Kg, rischi che il pacco ti torni indietro e ci smeni soldi.
Lato acquirente in questi casi non paghi nulla (ci è successo con un trenino di legno).

Ottima la possibilità di acquistare in set, ho venduto una dozzina di librigame in un unico pacco
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.998
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.661
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
L'unica nota è fare attenzione, da venditore, alla dimensione e soprattutto al peso dei pacchi. Non puoi sforare i 2Kg, rischi che il pacco ti torni indietro e ci smeni soldi.
Lato acquirente in questi casi non paghi nulla (ci è successo con un trenino di legno).
A proposito di questo:

1662708809971.png

Ho chiesto questo nel Forum e anche direttamente a Vinted.

Magari qualcuno di voi (che ha account Vinted) potrebbe provà a rispondere così lo cacano minimamente (non mi ha ancora risposto nessuno, nè sul forum, nè da Vinted stesso).

P.S. poi dopo mesi e mesi a cercare di disfarmi di Scythe... proprIO lui mi ritorna indietro ?!!?!? Non mi voleva abbandonare!
 

maum

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2015
Messaggi
341
Goblons
179
Utente Bgg
airmaum
Board Game Arena
airmaum
A proposito di questo:

1662708809971.png

Ho chiesto questo nel Forum e anche direttamente a Vinted.

Magari qualcuno di voi (che ha account Vinted) potrebbe provà a rispondere così lo cacano minimamente (non mi ha ancora risposto nessuno, nè sul forum, nè da Vinted stesso).

P.S. poi dopo mesi e mesi a cercare di disfarmi di Scythe... proprIO lui mi ritorna indietro ?!!?!? Non mi voleva abbandonare!
Da quel che so non puoi 'onestamente'.
C'è la furbata di metterlo in un altra categoria che permette pacchi più pesanti ( giochi dei bambini mi pare) ma rischi.
Ho notato che se ti acquistano un set puoi scegliere un formato più grande ma anche qui difficile gestione mi sa.

Infatti guardo i gloomhaven in vendita e rimango perplesso ma avendo letto annunci che dicono 'pagameysolo con PayPal'... :D
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
4.146
Goblons
2.793
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
A proposito di questo:

1662708809971.png

Ho chiesto questo nel Forum e anche direttamente a Vinted.

Magari qualcuno di voi (che ha account Vinted) potrebbe provà a rispondere così lo cacano minimamente (non mi ha ancora risposto nessuno, nè sul forum, nè da Vinted stesso).

P.S. poi dopo mesi e mesi a cercare di disfarmi di Scythe... proprIO lui mi ritorna indietro ?!!?!? Non mi voleva abbandonare!
mmm... non so se abbiano cambiato le cose, ma io ho spedito pacchi grossi selezionando "grande" nella dimensione del pacco...
Adesso da grande a 5kg di gioco forse c'è differenza. Ma mi avuto problemi per i 3 kg o giù di li
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.998
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.661
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Della serie Cavalciamo l'onda...

guardate cosa hanno appena caricato ad una prezzo OP

1662715190683.png
 

Jibril

Veterano
First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2021
Messaggi
729
Località
Iperuranio
Goblons
384
Sgananzium
Barrage
Agricola
Alta Tensione
Dungeons & Dragons
Tocca a Te
Android Netrunner
Puerto Rico
Sono un Game Master
Il Trono di Spade
This War of Mine
Decrypto
Black Orchestra
Zombicide
Utente Bgg
timetravel_0
Il problema di vinted è che non hai garanzie. La mia ragazza aveva ordinato due joycon per Nintendo Switch venduti come perfettamente funzionanti, una volta arrivati uno funzionava male e l'altro non veniva proprio riconosciuto. Per avere il rimborso avrebbe dovuto mandare a sue spese il pacco al mittente e siccome era in Francia costava quanto l'intero rimborso...Ora, in questo caso erano solo 20€, danno fastidio ma pazienza, fosse stato un gioco con pezzi mancanti e magari anche pesante, ciaone. Anche perché se il venditore è stronzo e dice che quello che ha venduto era a posto, vinted non aiuta certo l'acquirente
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.998
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.661
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Si Vinted è un pò così... non tutela nè il venditore, nè l'acquirente... ma si fan dei buoni affari

Ora mentre vi parlavo prima ho fatto controllare (per sicurezza) i componente del gioco ad una ragazza Belga che alla mia domanda "è completo?" mi aveva risposto, "Presumo di si" (Ovviamente in Olandese)

Quindi poverina si è messa lì a controllare e dopo 40 minuti mi ha fatto le foto



prezzo bomba!
 
Ultima modifica:

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
6.103
Località
milano
Goblons
880
Utente Bgg
paperoga
ma nel caso non abbiate in mente un titolo preciso, come fate a cercare i giochi? si riesce a scremare in modo da vedere solo i giochi da tavolo?
 

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.783
Località
Firenze
Goblons
3.227
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
bella storia! non lo sapevo... ho già chiesto lumi sulle specifiche che hanno sul contratto con Posteitalianemmerd, vediamo cosa mi rispondono... intanto ho accennato ad un possibile reclamo

...comunque, non so come, al grido di "mò faccio reclamoooo!!" la track s'è sbloccata, il pacco è ripartito proprio oggi ... sembra :rolleyes:

1662724652639.png
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
4.146
Goblons
2.793
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
ma nel caso non abbiate in mente un titolo preciso, come fate a cercare i giochi? si riesce a scremare in modo da vedere solo i giochi da tavolo?
A caso... Perché la ricerca per categoria è fatta male e gestita dagli utenti. Tanti gdt sono nella sezione sbagliata.
 
Alto Basso