CHIUSO Quodd heroes: nuove espansioni

morris

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2011
Messaggi
1.003
Località
Aprilia
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
243
Utente Bgg
momamo
Board Game Arena
Morris
Lo scritto nei commenti preKS, vediamo durante la Campagna se cambiano le cose, perche non sono l’unico che l’ha domandato! Anche se ho gia letto di no, ma non ricordo se era il creatore a rispondere o un backer, che le danno solo con la seconda versione perchè costerebbe tanto il kit per le Minis dipinte. Però stiamo parlando di un ks che il BOX costa +400 dollari, quindi io l’avrei messo come add a qualsiasi prezzo che pensavano, poi sta a noi decidere se possiamo o no affrontare la spesa! Ma è una mia opinione.
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.477
Località
Milano
Goblons
1.254
Sono tentato...
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.679
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.390
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
ma le miniature dipinte sono in qualsiasi livello di pledge?
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.033
Località
Estero
Goblons
16.789
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
PARTIRA' IL 19 LUGLIO

buaaaaaaaaaaaaaaaaaa con Star Realms......
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.033
Località
Estero
Goblons
16.789
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
ma le miniature dipinte sono in qualsiasi livello di pledge?
si con qualunque, ma qui e' necessario per riconoscere facilmente le facce. Ogni faccia da' un effetto diverso...altrimenti e' un delirio. Le ho viste in grigino/marroncino e si distinguono male
 
  • Like
Reazioni: Gil

rizzzzo999

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2021
Messaggi
1.480
Località
milano
Goblons
1.371
Io gioco American
Io gioco German
Scimmia onnipresente
I Love Birra
I Love Pizza
No vabè, ma che gioco è?! 😆
 

morris

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2011
Messaggi
1.003
Località
Aprilia
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
243
Utente Bgg
momamo
Board Game Arena
Morris
Il creatore mi ha risposto all’eventuale add per le mini dipinte:

its highly unlikely that minis will be avaible on their own during the campaign. from a cost standpoint it will end up being the same cost almost to just buy the deluxe 2nd edition plus the elementals add-on.

Peccato, ma si sopravvive 🤣
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.679
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.390
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
si con qualunque, ma qui e' necessario per riconoscere facilmente le facce. Ogni faccia da' un effetto diverso...altrimenti e' un delirio. Le ho viste in grigino/marroncino e si distinguono male
ottimo! Cercavo questo gioco da tanto tempo. Se Euro Friendly lo prendo e vado di retail edition al prezzo top di 49$!!!

Solo adesso però noto che non contiene miniature ma solo cubi... qual'è la differenza??
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.033
Località
Estero
Goblons
16.789
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Qualche nota sul gioco:

Quodd heroes e' un gioco d'avventura a scenari modulari basato su alcuni videogiochi quali Zelda e Super Mario Bros. Il gioco si basa sulle meccaniche di corsa e cattura bandiera arricchito da segreti nascosti, quests, eventi inaspettati a forte interazione diretta.

Ogni giocatore controlla un cubo eroe con una plancia asimmetrica. Ogni eroe ha una faccia del cubo caratterizzata da un suo potere speciale, mentre le altre 5 vengono di volta in volta variate. L'eroe cubo viene fatto rotolare sulla plancia scenario all'inizio della partita e poi si applica il potere della faccia in alto (scivola, scivola in diagonale, salta etc...). Il giocatore deve fare completare al suo eroe uno o piu' obbiettivi sulla plancia territorio in modo cooperativo o competitivo affrontando ostacoli come muri, fiumi turbinanti, piattaforme in movimenti o ruotanti , trappole, gallerie, portali etc...Nel muovere gli eroi si creano ostacoli o scorciatoie mentre si combattono i nemici spingendoli in pozzi, bloccandone il cammino ed i loro piani d'azione. Esplorando questo mondo si troveranno rune, cibo, animaletti da compagnia e oggetti sottoforma di carte da usare in modo sapiente assieme ai tuoi poteri in modo da vincere il gioco.
Ogni turno consiste in 4 fasi:
1) Si giocano quante piu' carte si puo' alterando la plancia, prima del movimento, a proprio favore.
2) Si rotola il cubo eroe su una zona adiacente attivando prima l'effetto dell'area e poi l'effetto della faccia in alto.
3) Si giocano eventualmente altre carte
4) Si pesca un numero di carte in base al proprio valore di esplorazione.

C''e' poi una fase di mantenimento da attuare in cui si muovono elementi e animali sulla plancia territorio, si gioca una carta evento che si applica a tutti i giocatori, si avanza il contatore di turni, si sceglie una tessera di upgrade per il proprio eroe, etc...

In questa campagna sara' possibile recuperare il base con i cubi gia' dipinti, che in questo caso e' praticamente necessario per poter giocare il gioco in modo fluente, un'espansione con eroi elementali ed una campagna in solo e cooperativa.

Le illustrazioni sono puccettose, ma il gioco sembra piuttosto cattivello, se giocato in modalita' competitiva. I cubi morbidi sono uno sfizio.

Per me, che lo attendevo da anni, e' un must have.
 
Ultima modifica:

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.033
Località
Estero
Goblons
16.789
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
ottimo! Cercavo questo gioco da tanto tempo. Se Euro Friendly lo prendo e vado di retail edition al prezzo top di 49$!!!

Solo adesso però noto che non contiene miniature ma solo cubi... qual'è la differenza??
Credo che le miniature siano gommose, gli altri forse sono cubi di legno...non sono sicura
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.033
Località
Estero
Goblons
16.789
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
  • Like
Reazioni: Gil

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.033
Località
Estero
Goblons
16.789
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Sara' EU-FRIENDLY. Mi hanno gia' risposto
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.679
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.390
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Nessuna.
L'unica cosa e' che la deluxe ha 7 eroi invece di 4.
Allora a maggior ragione vado di retail edition da 49$ (al massimo aggiungo l'espansione degli elementali da $39... così ho altri 4 eroi con nuove meccaniche). Quei 70$ di differenza della deluxe (119$) per avere 3 eroi in più, le miniature degli eroi (solo cosmetiche), le mini delle pecore al posto dei token e i cristalli in plastica al posto dei token... non mi spingono a pledgiare.

L'unica cosa di cui mi dispiace davvero è perdere le bombe (incluse nella Deluxe), che sicuramente introducono una nuova meccanica. Cercherò di informarmi meglio su queste...
Sara' EU-FRIENDLY. Mi hanno gia' risposto
Ottima notizia!
 

manosco1

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2006
Messaggi
1.094
Località
roma
Goblons
926
Allora a maggior ragione vado di retail edition da 49$ (al massimo aggiungo l'espansione degli elementali da $39... così ho altri 4 eroi con nuove meccaniche). Quei 70$ di differenza della deluxe (119$) per avere 3 eroi in più, le miniature degli eroi (solo cosmetiche), le mini delle pecore al posto dei token e i cristalli in plastica al posto dei token... non mi spingono a pledgiare.

L'unica cosa di cui mi dispiace davvero è perdere le bombe (incluse nella Deluxe), che sicuramente introducono una nuova meccanica. Cercherò di informarmi meglio su queste...

Ottima notizia!
veramente non sono 70 in più ma 31, se oltre al base poi devi comprare pure gli elementali in retail. Pagheresti 88 per 8 eroi contro 119 per 7 eroi-mini cosmetiche varie- bombe
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Sei uno stalker! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.851
Goblons
3.437
Uprising Curse of the Last Emperor
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Nemesis
Mage Knight
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
7th Continent
Kingdom Death Monster
Una domanda per per chi ha avuto sotto mano la prima versione, ho seguito questo gameplay:


Le tiles e le schede mi sembrano terribilmente imbarcate, confermate? 😳
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.679
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.390
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
veramente non sono 70 in più ma 31, se oltre al base poi devi comprare pure gli elementali in retail. Pagheresti 88 per 8 eroi contro 119 per 7 eroi-mini cosmetiche varie- bombe
Esattamente! 31$ in più per un eroe in meno! 😂😂😂 Anche no... la roba cosmetica mi interessa 0. Le bombette valgono quei 31 dollari di differenza!? Io non credo 😉
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.033
Località
Estero
Goblons
16.789
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Le bombe creano una notevole interazione diretta, cosa che io mediamente amo poco.

Comunque prendero' la deluxe_eroi elementali+campagna questi ultimi due come add-on. Salto l'estetica ma gli eroi li voglio tutti.


per ricevere la notifica ora c'e' anche questa pagina
 
  • Like
Reazioni: Gil

Darklaw90

Veterano
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2021
Messaggi
775
Goblons
786
Utente Bgg
Darklaw90
Board Game Arena
Evil_Lancelot
guardate che non sono solo mica 4 miniature in più... ogni eroe ha una board, 6 tessere fronte retro e 2 miniature nrlla first edition ognuno con poteri e abilità asimmetriche. la seconda editizione aggiunge robe e cambia tutto.
la retail normale ha solo 4 eroi, la deluxe 7 e comunque entrambe senza gli elementali ... non ha senso pledgiare per la retail.
le miniature sono pvc non in gomma state disseminando disinformazione. nell'originale avevi doppie miniature una per referenza e pianificare le mosse (visto che ruotsvi il cubo a ogni dove) e una per giocare.
nella nuova edizione hanno tolto una miniatura per fare un cubo semplice come referenza.

Una domanda per per chi ha avuto sotto mano la prima versione, ho seguito questo gameplay:


Le tiles e le schede mi sembrano terribilmente imbarcate, confermate? 😳
no
 
Ultima modifica:

Stexx

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2020
Messaggi
1.457
Goblons
2.028
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Impressioni sul gioco, da chi lo ha?
 
  • Like
Reazioni: Gil
Alto Basso