Dubbi Gloomhaven: Jaws of the Lion

Peterpaul76

Veterano
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2016
Messaggi
767
Località
Bari
Goblons
478
Stephen King
Terra Mystica
Agricola
Alta Tensione
Brass Birmingham
Ritorno al Futuro
Alien
Ghostbusters
Star Trek
Doctor Who
Utente Bgg
Peterpaul76
ciao a tutti.

Esiste un file con faq e/o errata? Ho controllato su BGG e sul sito della Cephalofair Games ma non ho trovato nulla.
 

lao

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2015
Messaggi
322
Goblons
34
In realtà è abbastanza semplice, seppur scritto da cani:

- Attivare l'effetto continuo di Ascia Preferita mettendo la carta tra gli effetti attivi e prendere, una singola e unica volta, i 2 punti esperienza
- Se il segnalino ascia è presente sulla carta potrai decidere di applicare il bonus +3 ad un singolo attacco a distanza, risolvere l'attacco con il modificatore e solo successivamente spostare il segnalino sul nemico
- A questo punto non potrai più applicare il bonus +3 non avendo a disposizione il segnalino Ascia
- Nel momento in cui il nemico muore (o per effetto di altre carte) potrai saccheggiare/recuperare il segnalino e rimetterlo sulla carta
- Torna al primo punto e via così

Non è un effetto che può essere usato ad oltranza senza pianificazione e soprattutto non "marca" un nemico rendendolo il "Mio Nemico Preferito".
Riesumo questo post. Ma quindi quando viene scartata la carta visto che c'è il simbolo della carta persa? Perché mi pare di capire che ci posso rimettere sopra il segnalino ad oltranza
 

Legatus80

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2019
Messaggi
468
Goblons
456
Riesumo questo post. Ma quindi quando viene scartata la carta visto che c'è il simbolo della carta persa? Perché mi pare di capire che ci posso rimettere sopra il segnalino ad oltranza
Il primo simbolo è quello dell’infinito, la carta rimane attiva.
Se per caso la vuoi rimuovere, simbolo freccia dall’infinito (anche se non mi viene in mente un motivo sensato per farlo, a parte magari per completare un compito missione) la devi perdere e non mettere negli scarti.
 

filippo0

Veterano
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
780
Goblons
40.522
Tableflip
Deep Sea Adventure
Twilight Struggle
Magic the Gathering
Alien
Arkham Horror LCG
The King is Dead
Seasons
7th Continent
Splotter Spellen
Agricola
Quanti demoni di sangue dovrebbero esserci nella scatola? Io ne ho 4 ma vedo che nello scenario 5 ne servono fino a 5
 

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.582
Località
Firenze
Goblons
3.025
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
demoni di sangue? io ho 6 mostruosità di sangue e nel 5 scenario c'è la cancrena di sangue... questo è il topic JOTL
 

Wawwowo

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2015
Messaggi
336
Località
Italia
Goblons
334
Scusate, approfitto di questa discussione per non creare una nuova... è sempre Legacy come gioco?
 

Kartelaar

Maestro
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2021
Messaggi
1.040
Località
Montecassiano - Macerata
Goblons
891
Marvel Zombies
Viaggi nella Terra di Mezzo
Zombicide
Puerto Rico
Brass Lancashire
Terra Mystica
Terraforming Mars
World of Warcraft
Gloomhaven
Nemesis
Rage
Black Rose Wars
Scythe
Blood Rage
Utente Bgg
Kartelaar
L'unica componente legacy è il dover attaccare sulla mappa gli stickers.. cosa tra l'altro ampiamente facoltativa.
 

Wawwowo

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2015
Messaggi
336
Località
Italia
Goblons
334
Perfetto grazie :alesisi: In solo come rende?
 

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.582
Località
Firenze
Goblons
3.025
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
L'unica componente legacy è il dover attaccare sulla mappa gli stickers.. cosa tra l'altro ampiamente facoltativa.
si, tra l'altro io ho stampato a colori su cartoncino la mappa e su fogli bianchi adesivi gli stickers... et voilà! i componenti originali restano intonsi ma hai lo stesso una mappa che si aggiorna
 

albefla

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Novembre 2011
Messaggi
302
Località
genova
Sito Web
cubettoworld.blogspot.de
Goblons
90
Utente Bgg
albefla
si, tra l'altro io ho stampato a colori su cartoncino la mappa e su fogli bianchi adesivi gli stickers... et voilà! i componenti originali restano intonsi ma hai lo stesso una mappa che si aggiorna
Io ho usato un altro sistema.
Cartellina trasparente porta fogli (quella con i buchi da quadernone) messa sopra e chiusa in modo che non scappi o si muova. Gli sticker li ho attaccati li.
 

Kartelaar

Maestro
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2021
Messaggi
1.040
Località
Montecassiano - Macerata
Goblons
891
Marvel Zombies
Viaggi nella Terra di Mezzo
Zombicide
Puerto Rico
Brass Lancashire
Terra Mystica
Terraforming Mars
World of Warcraft
Gloomhaven
Nemesis
Rage
Black Rose Wars
Scythe
Blood Rage
Utente Bgg
Kartelaar
Io ho comprato il set a parte che costa una "cavolata" che ti da mappa e tutti gli sticker.. così se lo rivendo mi tengo la mappa per ricordo :pippotto:
 

Wawwowo

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2015
Messaggi
336
Località
Italia
Goblons
334
Sono tentato...esistono dei motivi per NON prenderlo? :asdgr:
 

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
2.281
Località
Verona
Goblons
907
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
Sono tentato...esistono dei motivi per NON prenderlo? :asdgr:
No, è il sunto quasi perfetto e "snello" di Gloomhaven, uno dei più bei giochi recenti a detta di molti e del sottoscritto. Ecco, l'unico motivo che mi viene in mente è se già possedessi il fratello maggiore...ma in quel caso non avresti nemmeno il dubbio se prenderlo :asd:
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.536
Località
Padova
Goblons
3.024
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed

Wawwowo

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2015
Messaggi
336
Località
Italia
Goblons
334
Io non lo prenderei mai per giocarci da solo. So che @henrymerrivale l'ha fatto ma stare dietro alle build di 3 personaggi diversi diciamo che...richiede parecchio impegno.
Ecco l'unico vero dubbio che ho è questo. Leggo che da regole "normali" se si gioca da soli bisogna usare due pg, questo per me uccide totalmente il gioco, bloccando l'immedesimazione nel personaggio (che per me è fondamentale in questa tipologia di prodotti)
 
Alto Basso