FUTURO Ahotnik - Schiaffi tra Robottoni 🤖

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.854
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.540
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
> ARTICOLO N°7 <
. FASE di RIPRISTINO:
i giocatori tirano un sospiro di sollievo per esser sopravvissuti un altro turno e poi procedono come segue.
a) Dopo aver verificato di aver indicato sulla plancia l'ultima azione di Iniziativa eventualmente effettuata, i giocatori riprendono in mano le proprie tessere Azione.
b) Tutti gli Ahotnik che erano entrati in Transizione, non lo sono più (togliere segnalini relativi dalle basette dei modelli).
c) Tutti i segnalini presenti sulle plance OXO vengono rimossi.
d) La tessera del Primo Giocatore, viene passata di una posizione in senso orario.

. FINE della PARTITA: avete fino ad ora combattuto contro altri Ahotnik e Demoni, cercando di creare al meglio i collegamenti Sinaptici. Ma prima o poi, tutte le cose belle giungono al termine e vi distruggeranno..eh si, proprio tu che stai leggendo ora queste righe devi saperlo e metterti il cuore in pace, perché ci sarà sempre l'evento che non ti aspettavi accadesse, che non avevi previsto..forse l'esserti distratto il turno precedente a guardare la bellezza di quelle miniature giganti con cui stai giocando, ti ha fatto sfuggire quel piccolo ma fondamentale dettaglio, nel decidere la successiva strategia col tuo compagno Pilota.

"Vogliamo la rivincita!", saranno probabilmente queste le parole che gli altri giocatori vi sentiranno dire al tavolo, mentre li guarderete tronfi poggiare il piede del loro Ahotnik sui rottami del vostro..


La partita può finire in diversi modi, come spiegato a seguire:
- Contaminazione totale = il Demone della Terra ha posizionato sul tabellone tutti e 14 i suoi segnalini Contaminazione.
- Demone distrugge Ahotnik = come nel caso sopra, tutti i giocatori perdono.
- Ahotnik distrugge Ahotnik = vengono rimossi tutti i Demoni il cui DNA è in possesso dell'Ahotnik che ha inflitto il colpo finale ed aggiornato il Livello di Minaccia. Se il suddetto è inferiore ad 8, vincono i Piloti dell'Ahotnik che ha distrutto quello avversario. In caso contrario vincono i Demoni.

aria.jpg
In questa immagine, il Demone dell'Aria fa il gesto dell'ombrello ai Piloti di Ahotnik sconfitti..
 

Mazzi

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2022
Messaggi
9
Sito Web
ahotnik.com
Goblons
10
> ARTICOLO N°7 <
. FASE di RIPRISTINO:
i giocatori tirano un sospiro di sollievo per esser sopravvissuti un altro turno e poi procedono come segue.
a) Dopo aver verificato di aver indicato sulla plancia l'ultima azione di Iniziativa eventualmente effettuata, i giocatori riprendono in mano le proprie tessere Azione.
b) Tutti gli Ahotnik che erano entrati in Transizione, non lo sono più (togliere segnalini relativi dalle basette dei modelli).
c) Tutti i segnalini presenti sulle plance OXO vengono rimossi.
d) La tessera del Primo Giocatore, viene passata di una posizione in senso orario.

. FINE della PARTITA: avete fino ad ora combattuto contro altri Ahotnik e Demoni, cercando di creare al meglio i collegamenti Sinaptici. Ma prima o poi, tutte le cose belle giungono al termine e vi distruggeranno..eh si, proprio tu che stai leggendo ora queste righe devi saperlo e metterti il cuore in pace, perché ci sarà sempre l'evento che non ti aspettavi accadesse, che non avevi previsto..forse l'esserti distratto il turno precedente a guardare la bellezza di quelle miniature giganti con cui stai giocando, ti ha fatto sfuggire quel piccolo ma fondamentale dettaglio, nel decidere la successiva strategia col tuo compagno Pilota.

"Vogliamo la rivincita!", saranno probabilmente queste le parole che gli altri giocatori vi sentiranno dire al tavolo, mentre li guarderete tronfi poggiare il piede del loro Ahotnik sui rottami del vostro..


La partita può finire in diversi modi, come spiegato a seguire:
- Contaminazione totale = il Demone della Terra ha posizionato sul tabellone tutti e 14 i suoi segnalini Contaminazione.
- Demone distrugge Ahotnik = come nel caso sopra, tutti i giocatori perdono.
- Ahotnik distrugge Ahotnik = vengono rimossi tutti i Demoni il cui DNA è in possesso dell'Ahotnik che ha inflitto il colpo finale ed aggiornato il Livello di Minaccia. Se il suddetto è inferiore ad 8, vincono i Piloti dell'Ahotnik che ha distrutto quello avversario. In caso contrario vincono i Demoni.

aria.jpg
In questa immagine, il Demone dell'Aria fa il gesto dell'ombrello ai Piloti di Ahotnik sconfitti..
Sto amando tutto
 

Mazzi

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2022
Messaggi
9
Sito Web
ahotnik.com
Goblons
10
Abbiamo finalmente creato anche la pagina BGG di Ahotnik!
Datele pure un'occhiata QUI!
 

Sauron00

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2022
Messaggi
82
Goblons
83
> ARTICOLO N°7 <
. FASE di RIPRISTINO:
i giocatori tirano un sospiro di sollievo per esser sopravvissuti un altro turno e poi procedono come segue.
a) Dopo aver verificato di aver indicato sulla plancia l'ultima azione di Iniziativa eventualmente effettuata, i giocatori riprendono in mano le proprie tessere Azione.
b) Tutti gli Ahotnik che erano entrati in Transizione, non lo sono più (togliere segnalini relativi dalle basette dei modelli).
c) Tutti i segnalini presenti sulle plance OXO vengono rimossi.
d) La tessera del Primo Giocatore, viene passata di una posizione in senso orario.

. FINE della PARTITA: avete fino ad ora combattuto contro altri Ahotnik e Demoni, cercando di creare al meglio i collegamenti Sinaptici. Ma prima o poi, tutte le cose belle giungono al termine e vi distruggeranno..eh si, proprio tu che stai leggendo ora queste righe devi saperlo e metterti il cuore in pace, perché ci sarà sempre l'evento che non ti aspettavi accadesse, che non avevi previsto..forse l'esserti distratto il turno precedente a guardare la bellezza di quelle miniature giganti con cui stai giocando, ti ha fatto sfuggire quel piccolo ma fondamentale dettaglio, nel decidere la successiva strategia col tuo compagno Pilota.

"Vogliamo la rivincita!", saranno probabilmente queste le parole che gli altri giocatori vi sentiranno dire al tavolo, mentre li guarderete tronfi poggiare il piede del loro Ahotnik sui rottami del vostro..


La partita può finire in diversi modi, come spiegato a seguire:
- Contaminazione totale = il Demone della Terra ha posizionato sul tabellone tutti e 14 i suoi segnalini Contaminazione.
- Demone distrugge Ahotnik = come nel caso sopra, tutti i giocatori perdono.
- Ahotnik distrugge Ahotnik = vengono rimossi tutti i Demoni il cui DNA è in possesso dell'Ahotnik che ha inflitto il colpo finale ed aggiornato il Livello di Minaccia. Se il suddetto è inferiore ad 8, vincono i Piloti dell'Ahotnik che ha distrutto quello avversario. In caso contrario vincono i Demoni.

aria.jpg
In questa immagine, il Demone dell'Aria fa il gesto dell'ombrello ai Piloti di Ahotnik sconfitti..
La rivincita la faremo presto
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.854
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.540
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
> ARTICOLO N°8 <
Da grandi Ahotnik derivano grandi poteri e responsabilità, perché quindi non attivare mosse speciali per scaraventare al suolo i propri avversari? Più grossi sono, più rumore faranno quando cadranno..diceva il saggio. Andiamo quindi a vedere cosa sarà possibile fare, con gli effetti speciali attivabili durante la Fase di Iniziativa!

Nota: ricordatevi che altri Ahotnik in Transizione di fase e Demoni dei quali si possiede il DNA, vanno ignorati nella risoluzione degli effetti.

- Colpo Rapido = in caso di Sinapsi riuscita, vengono inflitti 2 danni Energetici al primo avversario verso cui è orientato l'Ahotnik. Se invece la Sinapsi è forzata, si infligge solo 1 danno Energetico.
- Scatto = in caso di Sinapsi riuscita, l'Ahotnik si sposta di 2 esagoni nella direzione verso cui è orientato, altrimenti di 1 solo.
- Ricarica Scudi = in caso di Sinapsi riuscita, l'Ahotnik recupera 3 punti nella caratteristica, altrimenti 1 solo punto.
- Repulsione = in caso di Sinapsi riuscita, ogni avversario a contatto subisce 1 danno Energetico e viene allontanato di un esagono, ruotandolo nella direzione opposta. In caso di esagoni occupati, viene spostata anche la miniatura dentro di essi. In caso di Sinapsi forzata, la differenza è che non viene inflitto il danno energetico.
rep.jpg
- Concentrazione = in caso di Sinapsi riuscita, nel turno successivo il primo pilota dell'Ahotnik a svolgere il turno di scelta della tessera azione, la pone scoperta di fronte a sé senza assegnargli una posizione. Il suo compagno farà le sue scelte come di norma, ma posizionando la sua seconda tessera scoperta. Infine il primo Pilota metterà in posizione la sua prima tessera rivelata e la sua seconda coperta. in caso di Sinapsi forzata, si risolve come prima spiegato con la differenza che il secondo Pilota posizionerà scoperta la prima tessera scelta e coperta la sua seconda.
- Potere Speciale = ogni Ahotnik ne possiede uno specifico, ma li vedremo nel prossimo articolo.
 
Ultima modifica:

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.854
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.540
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
> ARTICOLO N°9 <

Il primo Ahotnik che andiamo a scoprire è.. 🥁🎶

OXO 01: AFRICAN GREEN LION
Nel suo attacco speciale unisce le due asce impugnate per crearne una singola a doppia lama, che poi rotea vorticosamente attorno a sé, falciando tutto ciò che lo circonda!

- Sinapsi riuscita = infligge 2 Danni Energetici ad ogni nemico entro 2 esagoni.
- Sinapsi forzata = infligge 1 Danno Energetico ad ogni nemico entro 2 esagoni.
Nota: questo attacco non attraversa l'esagono della singolarità ed ignora altri Ahotnik in Transizione e Demoni di cui possiede il DNA.
Immagine.jpg
 
Ultima modifica:

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.854
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.540
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
> ARTICOLO N°10 <

OXO 02: AMERICAN BLUE EAGLE

Il secondo Ahotnik arriva in picchiata dalla terra a stelle e strisce! 🇺🇲

- Sinapsi riuscita = infligge 2 Danni Energetici ad ogni nemico fino a 5 esagoni, poi avanza a contatto del primo bersaglio.
- Sinapsi forzata = infligge 1 Danno Energetico ad ogni nemico fino a 5 esagoni, poi avanza a contatto del primo bersaglio.
Nota: questo attacco colpisce bersagli in linea retta nella direzione verso cui è orientato, altrimenti viene ruotato in senso orario finché non ne trova in linea di vista ed entro la gittata. In caso contrario effettua solo uno spostamento di 5 esagoni.
Nota: questo attacco non attraversa l'esagono della singolarità ed ignora altri Ahotnik in Transizione e Demoni di cui possiede il DNA.

Immagine.jpg
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.854
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.540
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
> ARTICOLO N°11 <

OXO 03: CHINESE RED DRAGON

Il terzo Ahotnik è un tributo all'arte marziale di Bruce Lee e l'uncino di Scorpion in Mortal Kombat

- Sinapsi riuscita = avvicina nell'esagono adiacente il primo nemico in linea retta e gli infligge 2 Danni Energetici.
- Sinapsi forzata = avvicina nell'esagono adiacente il primo nemico in linea retta e gli infligge 1 Danno Energetico.
Nota: questo attacco colpisce un bersaglio in linea retta nella direzione verso cui è orientato, altrimenti viene ruotato in senso orario finché non ne trova in linea di vista. Il nemico avvicinato, non cambia di orientamento.
Nota: questo attacco non attraversa l'esagono della singolarità ed ignora altri Ahotnik in Transizione e Demoni di cui possiede il DNA.
ch.jpg
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.854
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.540
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
> ARTICOLO N°12 <

Abbiamo visto i primi tre Ahotnik del gioco, i successivi verranno sbloccati e svelati durante il Kickstarter. Iniziamo da questo articolo a vedere allo stesso modo nello specifico, i Demoni di cui al momento siamo a conoscenza. 🧐

Il DEMONE dell'ACQUA
Possiede 2 punti Scudo e 4 punti Ferita
acq.jpg
Non esegue la normale fase di Movimento Demoniaco, ma viene lanciato un dado per determinarne la direzione di spostamento (anche se impegnato in corpo a corpo) e si muove fino a raggiungere il bordo del tabellone (si ferma solo se giunge a contatto con l'esagono della singolarità). Ogni Ahotnik che viene attraversato dal suo percorso, perde 1 punto Ferita.
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.854
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.540
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
> ARTICOLO N°13 <

Il DEMONE dell'ARIA

Possiede 0 punti Scudo e 6 punti Ferita
ar.jpg
Dopo aver eseguito la Fase di Movimento Demoniaco, viene lanciato il dado per determinare la direzione in cui ha inizio il suo attacco. Questi infligge danni Energetici pari ai punti Ferita che possiede in quel momento (max 4), al primo Ahotnik in linea di vista. Successivamente effettua un attacco alla volta in senso orario, infliggendo per ognuno di essi 1 danno in meno rispetto al precedente.
 
Ultima modifica:

Garby

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Dicembre 2013
Messaggi
6
Goblons
3
Che i Mostri invaderanno e distruggeranno il pianeta Terra e sarà colpa vostra, perché così in pochi non sarete riusciti a difenderla. 🤷‍♂️

A parte questo, penso potrebbero esserci sorprese durante il KS.
il gioco piu' copiato al mondo :D

 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.854
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.540
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
> ARTICOLO N°14 <

Il DEMONE del FUOCO

Possiede ♾️ punti Scudo e 4 punti Ferita
fire.jpg

Dopo aver effettuato il movimento Demoniaco, infligge danni Energetici pari alla metà (per eccesso) dei suoi punti Ferita, a tutti gli Ahotnik adiacenti.
Nota: i danni di tipo Energetico non lo danneggiano.
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.313
Località
Rovigo
Goblons
1.894
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Ammetto che devo documentarmi meglio e non essendo andato in fiera non ho potuto provarlo...
ma un implementazione con il sistema di TEBURU?
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.854
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.540
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Nei link che sto raccogliendo nel primo post di questo topic, trovi tutte le info sul regolamento. 😉
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.313
Località
Rovigo
Goblons
1.894
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
La mia domanda era quella...
se era stata valutata un implementazione con il sistema TEBURU
 

Sauron00

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2022
Messaggi
82
Goblons
83
La mia domanda era quella...
se era stata valutata un implementazione con il sistema TEBURU
Per il momento non abbiamo ancora nessun contatto/collaborazione con teburu.

il gioco si presterebbe molto, a tutti gli effetti. Si potrà vedere a seconda di come andrà il KS
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.313
Località
Rovigo
Goblons
1.894
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Per il momento non abbiamo ancora nessun contatto/collaborazione con teburu.

il gioco si presterebbe molto, a tutti gli effetti. Si potrà vedere a seconda di come andrà il KS
Sarebbe molto figo...
Tra l'altro i ragazzi sono molto disponibili
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.854
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.540
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Intanto gustatevi l'anticipazione del trailer per il Kickstarter :pop:

 

Skynai

Esperto
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2018
Messaggi
575
Goblons
421
Ammetto che devo documentarmi meglio e non essendo andato in fiera non ho potuto provarlo...
ma un implementazione con il sistema di TEBURU?
Teburu ha forma rettangolare. Le dimensioni non "cosano" Imho.
Inoltre sarebbe inutilmente costoso.
 
Alto Basso