redbairon
Gran Maestro
Like a Ninja
1 anno con i Goblins!
5 anni con i Goblins!
10 anni con i Goblins!
First reaction SHOCK!
Ho finito il libro, mi è piaciuto davvero molto nonostante io non sia un amante degli enigmi. La storia è coinvolgente, il libro è immersivo, gli enigmi sono ben inseriti nella trama, sono correnti con storia ed ambientazione e hanno un adeguato livello di difficoltà (non una passeggiata, soprattutto nella 2da parte, ma neanche oscenamente complicati). Per come strutturato la soluzione è una sola e quindi non esistono diramazioni della storia (sebbene ci siano 4.possibili finali ma che riguardano gli ultimi paragrafi del libro). Niente combattimenti o statistiche, il personaggio deve solo ragionare sul come andare avanti esplorando i vari ambienti. Lo stile di scrittura dell'autore è notevole per modo di scrivere e capacità di descrizione, davvero complimenti a Buonanno. Durata tra le 8 / 10 ore, senza correre e prendendo appunti (soprattutto sulle parole chiave), a seconda di come riusciate a risolvere gli enigmi. Il libro é di ottima fattura, composto da due volumi e un registro per oggetti, ecc ecc.É uscito a play e l'ho ovviamente acquistato "49 Chiavi" di Michele Buonanno edizioni Aristea. Il libro é ambientato ad inizio 1500, e vede come protagonista un monaco che riceve un misterioso messaggio dal suo vecchio maestro che allude ad una eredità ben celata. Il monaco parte per un viaggio in cui magia, occulto, astrologia e astronomia lo metteranno a dura prova nel tentativo di scoprire cosa gli abbia lasciato il suo maestro. L'ho iniziato ed ho fatto già parecchi paragrafi ed il libro per ora é una BOMBA! cosa mi sta piacendo:
- l'esplorazione. Vi troverete a girare liberamente nelle varie mappe del gioco (per ora sono dentro un maniero) ognuna con una locazione numerata. Alcune non hanno numero perché ancora non scoperte o cambieranno il loro numero in base al manifestarsi degli eventi
- il libro é diviso in 2. Un volume con tutti i paragrafi di lettura ed un altro con le mappe e gli enigmi che dovrete affrontare. Troverete infatti vari oggetti e ingredienti che vi permetteranno di risolvere gli enigmi o trovare una via verso locazioni inizialmente nascoste.
- l'ambientazione é bellissima (amate il nome della rosa?), la prosa di Buonanno davvero ottima e il libro é pregno di descrizioni e cenni astrologici, religiosi, filosofici e artistici che ti immergono nell'atmosfera!
Aristea é sempre una garanzia. Per ora una delle letture di libri game recenti più stimolanti. Spero continui così.
Consigliatissimo!