Generale Libri game

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4.984
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
Comunque, giusto per dire, mi è partito un King Kong per i Librigame che non ho minimamente tenuto e nel giro di un mese ho comprato

NUOVI

Ristampa Bloodsword 1-4
Ristampa misteri d'oriente 1-4
Ristampa del vecchio Dracula (Ora "Il castello di Dracula")
Il n.1 di Lupo Solitario edizione 40ennale
Il Sabba nero
In cerca di Fortuna
In cerca di Angelica
Trilogia "Tra tenebra e abisso"
Yaga!
Vesta Shutdown
Gordon Pym - attraverso l'abisso

USATI

Alla corte di Minosse
Il signore di Ravenloft

Spymode

Babbano
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
1
Utente Bgg
Spymode
Board Game Arena
Spymode
Buonasera ragazzi,
chi ha giocato "Verso la Terrasanta" sapete se dopo aver stupito il decano Gustave con la conoscenza della lectio divina si entra in un loop(?) - non puoi identificare il paragrafo del luogo di preghiera dell'abate?
Se fai finta di non conoscerla, allora vai al paragrafo che attendi l'abate che rientra e solo così avanzi con la storia... E' un bug oppure
sono io che "oggi" sono buggato? xD

___edit___

Loop voluto, illuminato dallo stesso autore,
bastava aggiungere un valore al paragrafo giusto...

Niente, buggato io! xD
Vi ringrazio

Ultima modifica:

Einar

Goblin
Immensa gratitudine Free Hugs! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins!
Goblons
6.052
Massive Darkness
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Ascoltando il podcast di gnst tra le nomination del premio come miglior gioco solitario in spagna c era questo..

Da loro è pubblicato da Devir magari c'è speranza che prima o poi arrivi pure da noi.
È un mix tra librogame/dungeon crawler su mappa.
Si può giocare senza miniature(i boss sono già stampati sulla mappa del dungeon e si traccia sulla mappa il loro movimento)e senza dadi.
Le varie scelte portano a diversi finali quindi anche abbastanza rigiocabile.

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.690
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Scusate ragazzi ma non riesco a capire.
Ho letto Horror Book e penso anche alcuni di voi.
Avete ricevuto la email dell'Officina Meningi?
Parlano di blocco della lettura del libro su TiK ToK per via della parola Morte Rossa..ma perche'? Non riesco proprio a capire che problema ci sia., Edgar Allan Poe e' morto da tanto tempo, ci sono diritti d'autore??? Non capisco davvero. E' un romanzo horror e neanche particolarmente terribile. Sono le storie di Edgar Allan Poe....Li hanno bannati su Twitch, ma li' non conosco il libro.

Mi sono vista un video. Hanno regole piu' strette. In principio e' un bene da certi punti di vista, pero' per Horror Book mi pare eccessivo. Potrebbe anche essere che Red Death , essendo un personaggio Marvel, e' coperto da copywrite e, utilizzando motori automatici d iricerca, ci sono cascati anche loro..

Dalla email mi sono sembrati piuttosto rattristati e preoccupati.

Ultima modifica:

LorenZo-M

The Masterless One
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
lorenzo-m.itch.io
Goblons
1.218
Utente Bgg
lorenzo_m
Board Game Arena
LorenZo-M
Scusate ragazzi ma non riesco a capire.
Ho letto Horror Book e penso anche alcuni di voi.
Avete ricevuto la email dell'Officina Meningi?
Parlano di blocco della lettura del libro su TiK ToK per via della parola Morte Rossa..ma perche'? Non riesco proprio a capire che problema ci sia., Edgar Allan Poe e' morto da tanto tempo, ci sono diritti d'autore??? Non capisco davvero. E' un romanzo horror e neanche particolarmente terribile. Sono le storie di Edgar Allan Poe....Li hanno bannati su Twitch, ma li' non conosco il libro.

Mi sono vista un video. Hanno regole piu' strette. In principio e' un bene da certi punti di vista, pero' per Horror Book mi pare eccessivo. Potrebbe anche essere che Red Death , essendo un personaggio Marvel, e' coperto da copywrite e, utilizzando motori automatici d iricerca, ci sono cascati anche loro..

Dalla email mi sono sembrati piuttosto rattristati e preoccupati.

Ho compreso ben poco di quello che scrivi, non sapendo cosa sia Horror Book e men che meno Officina Meningi, ma credo semplicemete Tik Tok abbia semplicemente censurato la parola "morte", che potrebbe aver attivato filtri che cercano di prevenire contenuti violenti o morbosi.

Ultima modifica:

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.690
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ho compreso ben poco di quello che scrivi, non sapendo cosa sia Horror Book e men che meno Officina Meningi, ma credo semplicemete Tik Tok abbia semplicemente censurato la parola "morte", che potrebbe aver attivato filtri che cercano di prevenire contenuti violenti o morbosi.
Horror Book e' un librogame di cui si e' parlato spesso in questo topic perche' ha riscosso molto successo.
E' ispirato ai racconti di Edgar Allan Poe, anzi diciamo che sono proprio i racconti di Edgar Allan Poe in chiave librogame un po' rimaneggiati tipo il Gatto nero, La Morte Rossa etc...Per me molto ben ambientato e molto difficile da battere. Noi siamo arrivati in fondo in maniera non ottimale, dovremmo rigiocarlo. Ha un'ottima rigiocabilita' oltretutto.
Ho riletto con calma tutta la loro email. Rettifico sono stati minacciati di ban ed hanno dovuto cambiare i nomi di Morte Rossa ed altro durante la lettura del libro. Gli e' arrivata una notifica di ban e quindi di blocco del canale.
O sono io che ormai ho la scorza dura addosso, ma non mi pareva fosse un libro da censura su Tik Tok. E' come se censurassi la lettura dei libri di Edgar Allan Poe che sono libri che ho letto alla Scuola Superiore, e' letteratura anglosassone.

Probabilmente e' come dici tu per il tema un po' macabro. Pero' e' lo stile di Poe. Mi stupisce si decida di bannare Poe alla fin fine, autore del 1800!

L'altro libro, Connie la barbara o qualcosa del genere, l'hanno letto su Twitch (non ho capito pero' se c'entrano loro o un'altra autrice) qualcuno e' stato bannato ed e' stato respinto il ricorso. Bloccato il canale per una settimana, Questo pero' non ho idea di cosa parli perche' non lo conosco. Non posso valutare e non posso esprimermi in nessun modo.

Mi sono stupita per Horror Book.

Vedo che fanno una live il 20 dicembre per discutere della cosa. Io non partecipero' e non sono su Twitch.

Ultima modifica:

LorenZo-M

The Masterless One
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
lorenzo-m.itch.io
Goblons
1.218
Utente Bgg
lorenzo_m
Board Game Arena
LorenZo-M
Grazie della spiegazione.

Hanno fatto ricorso, ma e' stato respinto. Quindi non si tratta di un filtro automatico.

Non conosco la faccenda nello specifico.
Da come la racconti sembrano filtri automatici e politiche di sicurezza i cui motivi vanno dalla protezione degli utenti alla conformità con normative legali.
Le piattaforme possono essere multate o addirittura bloccate in alcuni Paesi se non rispettano le leggi locali. Filtrare contenuti che violano il copyright o politiche di sicurezza riduce il rischio di azioni legali.

Se un contenuto viene bloccato, spesso gli utenti o i creatori possono presentare un ricorso. Questo porta a una revisione manuale da parte dei moderatori umani, che potrebbero annullare il blocco se riconoscono che il contenuto è conforme alle regole.

Evidentemente non è stato ritenuto idoneo per l'utenza della piattaforma. Qui le linee guida di Tik Tok, mi sembrano restrittive.
Credo che nel caso di "Connie la barbara" il fattore incriminato sia la nudità, mentre per Horror Book potrebbe essere il tema trattato, ritenuto non idoneo alla piattaforma.

Ultima modifica:

Einar

Goblin
Immensa gratitudine Free Hugs! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins!
Goblons
6.052
Massive Darkness
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Tra quelli di cui si parla quelli che mi interessano di più in ordine sono:

1.
1000097370.jpg
1000097371.jpg
1000097372.jpg

2.
1000097395.jpg
1000097396.jpg
1000097397.jpg
1000097398.jpg

3.
1000097390.jpg
1000097391.jpg
1000097392.jpg

Ultima modifica di un moderatore:

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6.817
I primi due li ho ordinati.

Seldon

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.310
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
Per chi fosse interessato alla Play esce il terzo fumettogioco dedicato alla cana di Tartarotti:

15 mondi da Cana

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6.817
15 mondi da cana: finito al 100%. promosso a pieni voti (as usual).

La città meccanica: giocato quasi tutto il primo capitolo. Per il momento è assolutamente promosso sotto tutti i punti di vista. Il combattimento tramite carte è decisamente divertente e ben fatto.

Einar

Goblin
Goblons
6.052
Massive Darkness
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout