Ho compreso ben poco di quello che scrivi, non sapendo cosa sia Horror Book e men che meno Officina Meningi, ma credo semplicemete Tik Tok abbia semplicemente censurato la parola "morte", che potrebbe aver attivato filtri che cercano di prevenire contenuti violenti o morbosi.
Horror Book e' un librogame di cui si e' parlato spesso in questo topic perche' ha riscosso molto successo.
E' ispirato ai racconti di Edgar Allan Poe, anzi diciamo che sono proprio i racconti di Edgar Allan Poe in chiave librogame un po' rimaneggiati tipo il Gatto nero, La Morte Rossa etc...Per me molto ben ambientato e molto difficile da battere. Noi siamo arrivati in fondo in maniera non ottimale, dovremmo rigiocarlo. Ha un'ottima rigiocabilita' oltretutto.
Ho riletto con calma tutta la loro email. Rettifico sono stati minacciati di ban ed hanno dovuto cambiare i nomi di Morte Rossa ed altro durante la lettura del libro. Gli e' arrivata una notifica di ban e quindi di blocco del canale.
O sono io che ormai ho la scorza dura addosso, ma non mi pareva fosse un libro da censura su Tik Tok. E' come se censurassi la lettura dei libri di Edgar Allan Poe che sono libri che ho letto alla Scuola Superiore, e' letteratura anglosassone.
Probabilmente e' come dici tu per il tema un po' macabro. Pero' e' lo stile di Poe. Mi stupisce si decida di bannare Poe alla fin fine, autore del 1800!
L'altro libro, Connie la barbara o qualcosa del genere, l'hanno letto su Twitch (non ho capito pero' se c'entrano loro o un'altra autrice) qualcuno e' stato bannato ed e' stato respinto il ricorso. Bloccato il canale per una settimana, Questo pero' non ho idea di cosa parli perche' non lo conosco. Non posso valutare e non posso esprimermi in nessun modo.
Mi sono stupita per Horror Book.
Vedo che fanno una live il 20 dicembre per discutere della cosa. Io non partecipero' e non sono su Twitch.