Heroquest

Harlan

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2009
Messaggi
577
Località
Padova
Goblons
71
Domanda per chi lo ha ricevuto: sto leggendo su FB gente parecchio delusa dalla qualità del materiale delle miniature (troppo "gommose" o assemblate male) e delle carte (estremamente sottili e destinate allo sfaldamento anche solo a guardarle). Confermate questa cosa?
Mah, secondo me lamentele abbastanza ingiustificate. Le miniature sono in una plastica morbida ma non eccessivamente deformabile, mantengono un livello di dettaglio assolutamente buono. Non ho notato particolari problemi di assemblaggio, prima di dipingerle farò solo un po' di trattamento acqua calda/acqua fredda per sistemare leggermente manici o pose, ma nulla di che. Le carte mi sembrano di qualità normale, ieri ho mescolato parecchie volte quelle tesoro senza nessun digradamento immediato della qualità dei bordi. Le imbusto comunque ma per forma mentis, non perché facciano schifo.
 

gaborambo

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.041
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.495
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Pura esagerazione.
Lo spero.. spero sia una vera esagerazione e spero che il nuovo HQ sia realizzato con materiali di buona fattura, per lo meno aggiornato ai tempi attuali.. lo spero per tutti coloro che lo stanno aspettando con ansia..
 

thyll

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2012
Messaggi
373
Località
Venezia
Goblons
120
Io i miei 129.90€ li ho spesi volentieri, per quello che ho visto e provato a Modena, poi, mi dovesse arrivare con scatola rovinata e con contenuti differenti da ciò che ho provato con mano mi ricrederò, ma al momento non vedo il motivo d' esser pessimiata.
 
Ultima modifica:

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.348
Goblons
856
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Ragazzi io avrei scommesso l'automobile che sarebbero fioccati questi post. Lasciateli stare.

Mò inzieranno quelli che diranno "ho letto tutto, sapevo che non avevano cambiato le regole, sapevo che i Fimir non c'erano, sapevo che ci sono i dadi di movimento,... però quando lo ho aperto stamattina e ho constatato che non hanno cambiato le regole, che i Fimir non ci sono e che ci sono i dadi di movimento ne sono rimasto davvero deluso!!! Ma come si fa?"

È il mondo.
 

Harlan

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2009
Messaggi
577
Località
Padova
Goblons
71
Vabbè chi ha scritto quella roba là sulla qualità dei materiali o è in malafede oppure non ha presente cosa sia un gioco con componentistica scadente.
Però ormai il modus vivendi è questo, se non lanci strali sui social non ti senti appagato.
 

grfoco

Esperto
First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2021
Messaggi
495
Goblons
501
Domanda da 1 milione di dollari:
E' possibile utilizzare le miniature delle vecchie edizioni di Warhammer?

A livello di scala intendo.
Ho diversi vecchi eserciti con miniature di varie razze che potenzialmente coprirebbero quelle inserite nel gioco (mummie, zombie, orchi, goblin, eroi vari...)
 

Zagarna

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Aprile 2019
Messaggi
1.078
Goblons
984
No calma io l'ho appena aperto e NON posso dire di essere contento in quanto:

Diverse miniature (2orchi , lo stregone,un uomo pesce) hanno l'arma piegata in maniera IGNOBILE
Il disinserimento dalla cusodia di alcune miniature è ostico e comporta un ALTO rischio di rottura di un arto o dell'arma, in questo l'utente che si lamentava ci sui sopra HA RAGIONE come ha ragione quando dice che pare un prodotto fatto "di fretta".

I mobili e le miniature nel complesso non sono male anche se lontane kilometri da Descent , le carte un pò leggerine ma niente di preoccupante.

Insomma, non proprio contento dell'acquisto, per me è un NI , mi spiace ma potevano (e DOVEVANO ) fare meglio, proverò a contattare l'assistenza per vedere se per le miniature sminchiate c'è possibilità di sostituzione.

Comunque dovrebbero solo VERGOGNARSI 100 e passa euro per un risultato discreto (a voler essere buoni)
 

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.631
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.115
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Domanda da 1 milione di dollari:
E' possibile utilizzare le miniature delle vecchie edizioni di Warhammer?

A livello di scala intendo.
Ho diversi vecchi eserciti con miniature di varie razze che potenzialmente coprirebbero quelle inserite nel gioco (mummie, zombie, orchi, goblin, eroi vari...)
Parlavano di caselle larghe un pollice (25 mm), quindi perfette per le basette grandi di WH, mentre le basette piccole starebbero un po' larghe, ma in sostanza direi che è un sì.
 

Harlan

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2009
Messaggi
577
Località
Padova
Goblons
71
roba normalissima, le scaldi due secondi con un phon o immergendole nell'acqua calda, sistemi le pose e le immergi in acqua fredda
cose che si son sempre viste con miniature da boardgame
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.782
Località
Verona
Goblons
1.938
Di una cosa sono sicuramente scontento... gli inserti con le miniature che si incastrano li ho sempre odiati. 😠
 

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
3.457
Località
Roma
Goblons
1.867
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
Io che non sono esperto di giochi di miniature chiedo: esiste una tecnica a prova di idiota per tirarle fuori senza fare danni, perché io lo vado a comprare oggi pomeriggio e se faccio qualche cazzata macroscopica mi trovate scalzo a campo de' fiori in stato confusionale.

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Zagarna

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Aprile 2019
Messaggi
1.078
Goblons
984
roba normalissima, le scaldi due secondi con un phon o immergendole nell'acqua calda, sistemi le pose e le immergi in acqua fredda
cose che si son sempre viste con miniature da boardgame

Normale un corno, è anche ora di finirla di essere sempre proni a tutto (visto che paghiamo fior fior di quattrini)

Di una cosa sono sicuramente scontento... gli inserti con le miniature che si incastrano li ho sempre odiati. 😠

In questo caso l'inserto è il male , è di plastica MOLTO rigida e credo sia questo il problema, hanno spinto a forza le miniature dentro piegandone le armi.
Il mio consiglio è disinserirle con calma e poi gettare l'inserto, comunque il controllo qualità su questo prodotto è stato decisamente carente.

Una mia piccola considerazione; questo è il tipico prodotto fatto con un budget low cost (ma venduto a caro prezzo) che tanto vende in quanto ci sono i cogl...i (il primo sono io) che tanto comprano uguale.
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.109
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.405
Board Game Arena
Gatsu976
Ma di che ...io nel descent nn ho fatto nulla di tutto ciò...pagato 120€

Miniature incredibili!!!
Rigide, di una plastica particolare diverse da molti altri prodotti.
Vedi drunagor che aveva miniature molto belle, pesanti ma nn dettagliate come quelle del descent.

Io Ve lo dico, nn è un prodotto pensato con la cura maniacale del giocatore di giochi in scatola. Ma è un giocattolo. Coi suoi pro e i suoi contro... è Hasbro. Nn è awaken realms...nn è CMON...nn è fantasy fly...

Sono giocattoli Hasbro, che fa di tutto...e lo fa per venderli, usarli, usurarli e forse buttarli e poi ricomprarli...


Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

Tepules

Babbano
1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2020
Messaggi
19
Goblons
16
No calma io l'ho appena aperto e NON posso dire di essere contento in quanto:

Diverse miniature (2orchi , lo stregone,un uomo pesce) hanno l'arma piegata in maniera IGNOBILE
Il disinserimento dalla cusodia di alcune miniature è ostico e comporta un ALTO rischio di rottura di un arto o dell'arma, in questo l'utente che si lamentava ci sui sopra HA RAGIONE come ha ragione quando dice che pare un prodotto fatto "di fretta".

I mobili e le miniature nel complesso non sono male anche se lontane kilometri da Descent , le carte un pò leggerine ma niente di preoccupante.

Insomma, non proprio contento dell'acquisto, per me è un NI , mi spiace ma potevano (e DOVEVANO ) fare meglio, proverò a contattare l'assistenza per vedere se per le miniature sminchiate c'è possibilità di sostituzione.

Comunque dovrebbero solo VERGOGNARSI 100 e passa euro per un risultato discreto (a voler essere buoni)
Per il problema con le miniature basta una passata con l'asciugacapelli. Invece per il servizio clienti Hasbro, come dicevo già sopra, in bocca al lupo. Non rispondono e se lo fanno spariscono prima di averti risolto il problema. Da aprile io devo ancora avere le parti di sostituzione a quelle difettate e dubito a questo punto che me le manderanno visto che non rispondono.
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.348
Goblons
856
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Ho gli stessi problemi di spade piegate in Guerra dell'anello e Viaggi nella Terra di Mezzo. Risolti con phon e acqua come gli altri qui sopra e non per questo considero negativamente i due giochi. Anzi...

Francis, ho il problema degli inserti con gli aerei di Wings of Glory, con le basette dei mech di Scythe... Io faccio così, spingo forte sugli spigoli degli inserti che bloccano mentre faccio leva sulla miniatura con moooooolta calma. Se devo sacrificare, sacrifico gli spigoli :-D
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.109
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.405
Board Game Arena
Gatsu976
Sta cosa che trovate sempre soluzioni fan made per gestire un prodotto.

Io compro gloomhaven jtl, lo apro e ci gioco e ripongo tutto per bene. E c'è lo spazio per tutto.

Nn smoccollo per tirare fuori una miniatura o buttare via un inserto che nn serve.
129€ cazzarola...poi se vi garba giustificare un prodotto per la nostalgia canaglia fate voi...

Si può fare appunti sulle percezioni delle persone...io nn ho visto il prodotto dal vivo. Ma dal video...che avevate messo del tubo. A me nn aveva fatto una bella impressione le miniature.
Poi sui gusti nn si discute...


Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso